GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

L'inverno sta per arrivare, settembrina05 non ci lasciare!

Bloccato
susi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: L'inverno sta per arrivare, settembrina05 non ci lasciare!

Messaggio da susi75 » 3 nov 2008, 15:18

Buongiorno!
Oggi i sento rivivere! Dopo 3 giorni a 39,5 di febbre, oggi finalmente solo 37,5!

Nui febbre tenuta bassa con Nureflex.

Giuly.... :yeee :yeee :yeee cavolfiore crudo ECCELSO :ok :ok

Ora devo stirare, ma tra un po' torno!

Tweety
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Tweety » 3 nov 2008, 15:32

Tizy sono contenta per Francy :emozionee :emozionee
Il mio occhio? bòòò.. mi lacrima, mi fa male come se avessi qualcosa dentro, fatico a guardare il pc :x: a volte sento come se ci fosse sopra uno spiffero d'aria.. Ma non ho neanche il tempo di andare da un oculista :martello

Marco nato a 39+2 il 15.09.05 alle ore 09.50 (Kg 3.150 cm 48)
Martina nata a 40+5 il 22.10.07 alle ore 08.50 (Kg 3.590 cm 49)

tnt
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tnt » 3 nov 2008, 15:36

giuly1970 ha scritto:ciao Tiz, quando arrivi tu porti con te una ventata di allegria, è sempre piacevole leggerti :sorrisoo ... anche se ogni tanto ci ragguagli sui pianti di Franci! ma oggi ti leggo meno abbattuta, bene! :ok
vedrai che pian piano si farà le sue amichette e poi andrà alla materna con piacere! :incrocini

parli delle gocce di timo mircolose... ti avevo chiesto se vanno bene anche x i bimbi ma non mi pare tu mi abbia risposto... mi fai sapere? le prendi in erboristeria? cosa devo chiedere, semplicemente timo con contagocce? :domanda
Carissima, grazie, sempre troppo buona! :bacio Dunque per le gocce, no, l'olio essenziale di timo è troppo forte per i bimbi, oltretutto brucia moltissimo in bocca, va preso su una zolletta di zucchero e consiglio di tenere a portata di mano 2 o 3 biscotti o pane, perchè sono l'unica cosa che aiuta dopo averlo ingurgitato! Devi chiedere "l'olio essenziale di timo (serpillo se ce l'hanno, altrimenti anche il timo comune)" ma potete usarlo solo voi adulti. Per Franci prendo una "cosa" da bimbi sempre in erboristeria, ma è semplicemente un rinforzante delle difese immunitarie, un macerato glicerico (credo) di echinacea e altri componenti che aiutano l'organismo, ed è lievemente antibiotico, ma non efficace come il timo. Anche il propoli è un antibiotico naturale e quello potrebbe essere dato ai bimbi, ma secondo me è molto meno efficace, almeno su di me! Tieni presente che da quando ho ripreso ad usare il timo le mie malattie non durano mai più di due giorni e se c'è febbre, scompare subito dopo la prima volta. :sorrisoo Ma il trucco è prenderlo subito, alla prima avvisaglia! :ok
Tiziana "Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa. A.EINSTEIN"
10/09/2005 nasce Francesca, il mio Sole!

tnt
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tnt » 3 nov 2008, 15:37

Tweety ha scritto:Tizy sono contenta per Francy :emozionee :emozionee
Il mio occhio? bòòò.. mi lacrima, mi fa male come se avessi qualcosa dentro, fatico a guardare il pc :x: a volte sento come se ci fosse sopra uno spiffero d'aria.. Ma non ho neanche il tempo di andare da un oculista :martello
Mi hai fatto venire in mente che stanotte ho sognato che Franci aveva la congiuntivite...magari è il tuo caso, non credi? Stasera devo controllare bene gli occhietti di Francesca...
Tiziana "Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa. A.EINSTEIN"

susi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da susi75 » 3 nov 2008, 15:38

Eccomi.... Ormai sono una maga dello "stira rapido"....
Piego tutto bene quando ritiro dallo stendino e poi.... una passatina e STOP :prrrr

Vi leggo...

sunnygirl
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sunnygirl » 3 nov 2008, 15:38

TWEETY che strano l'occhio, cmq è una paste mooolto sensibile, non trascurarla!!
GIULY il corpo estraneo del granuloma probabilmente è una micro scheggia di vetro....ha qst bozzoletto proprio sotto il ginocchio destro....una mattina dello scorso maggio mi si era rotta una bottiglia di vetro in cucina, avevamo pulito e ripulito però Filippo la sera si buca al ginocchio in bagno, forse con le scarpe abbiam portato in giro qst scheggia che lui gattonando ha preso..però è una ipotesi visto che era iniziato tutto lo stesso giorno!!
TNT che bello sentirti positiva per Francy :yeee vedrai che stà iniziando la fase di discesa!!!
FED ma che cani hai?? e prima dove li tenevi??
JACOPO nato il 10/10/2005 3350kg 53cm FILIPPO nato il 19/05/2007 3320kg 50cm
MICOL nata il 14/03/2010 2850kg 48.5cm

sunnygirl
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sunnygirl » 3 nov 2008, 15:40

susi75 ha scritto:Eccomi.... Ormai sono una maga dello "stira rapido"....
Piego tutto bene quando ritiro dallo stendino e poi.... una passatina e STOP :prrrr

Vi leggo...
Meno male che ti stai riprendendo!!!

Sai che faccio anch'io così a "stirare" :yeee :yeee :yeee
JACOPO nato il 10/10/2005 3350kg 53cm FILIPPO nato il 19/05/2007 3320kg 50cm
MICOL nata il 14/03/2010 2850kg 48.5cm

susi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da susi75 » 3 nov 2008, 15:41

giuly1970 ha scritto:
susi75 ha scritto:...parlate di pulizie..... da me viene una signora 1 volta/mese per i pavimenti (marmo rosa delicatissimo ovunque e difficile da pulire)...
Nella casa nuova avremo.............. 5 bagni :buuu :buuu :buuu
scusa, ma una volta al mese ti basta??? :domanda
caspita, 5 bagni!!! allora devi fare il 3°figlio, altrimenti un bagno vi "balla"!
e sorpassi la Ros, lei se ricordo bene ne ha "solo" 4!!!
...diciamo che me la faccio bastare una volta al mese....
Ho sempre fatto io.... ed Ezio UN PO' mi aiuta :ok

...di figli farei anche il 4*.... ma sono ancora totalmente "ferma"... :buuu

Tweety
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Tweety » 3 nov 2008, 15:42

Molto probabilmente è una congiuntivite, ma da quando sono tornata a lavoro (giugno) è già la seconda volta... inizio a preoccuparmi :che_dici

Tizy forte il timo.. ma posso prenderlo anche io che allatto? :domanda ai cuccioli ho iniziato il terzo giro di IMMUN UP ... mah... :fischia

tnt
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tnt » 3 nov 2008, 15:42

sweet ha scritto:Tizianaaaaaaa. E' sempre bello leggerti. :sorrisoo

Per chi mi chiedeva cos'è il vitello di mare .. è tipo merluzzo ma molto più buono, io lo impano come se fosse una bistecca, soprattutto non ha lische!
Ciao cara! :bacio IO ti raccontai di me e di Ric quando me lo chiedesti, ma non mi pare di aver letto le tue deduzioni "psicologiche"! Anche se credo che da psicanalizzare ci sia ben poco nel mio caso: Ric non vuole altri figli, è super-stressato dal lavoro e di certo non sprizza dolcezza nei miei confronti da tutti i pori!...direi che stà rischiando grosso... :fischia :hi hi hi hi

Per il pesce noi lo facciamo in forno su una "stesa" di patate, con ramerino e limone nel pancino (di solito orate o spigole) oppure anche io compro dei fettoni...senza lische...con un solo "nodo" centrale...non mi ricordo cos'è...lo compro surgelato, lo metto in un piattone con olio, prezzemolo, e tanto limone la mattina, la sera lo trovo scongelato e lo "fiondo" in una padellona! cuocio tutto, compresa l'acqua che ha fatto e viene...buono! :sorrisoo Certo se prima si scongela e solo dopo si mette in infusione viene meglio, ma chi ce l'ha il tempo?!? :ahaha

susi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da susi75 » 3 nov 2008, 15:44

giuly1970 ha scritto:
susi75 ha scritto:
ziafra ha scritto:susi, ma hai preso l'influenza?
Noooooo. Basta VIRUS...... Intanto l'o riprovata per sicurezza. 38.5
Vado a cercare un maglione pesante...
:che_dici Ecco perchè la testa mi scoppiava.... pensavo fosse indigestione :che_dici
Susi spero ora vada meglio... :coccola :incrocini
hai detto che l'altro giorno sei stata dal medico, dopo anni che non ci andavi, ma non hai raccontato cosa ti ha detto a proposito di tutti i tuoi acciacchi degli ultimi tempi... :domanda
Sì tutto....
E ciò che lo ha molto preoccupato sono state le mie due dita della mano, ormai in fase di ??? (non ricordo la parola) cronica.
15 giorni di una cura e poi mi devo far rivedere.
Ma lui non crde a ciò che gli racconto, cioè che le pellicine nascono e poi cascano DA SOLE. lui è convinto che sia io a "RAVANARCI" :bomba

tnt
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tnt » 3 nov 2008, 15:45

Susi son contenta che stai meglio! Anche io stiro poco...piego tanto e quel che avanza...lo stira la suocera! :fischia

Sunny, mi sa che ti ho considerata poco ultimamente! Scusa, non ricordo...qualcuno era malato o siete guariti tutti? :hi hi hi hi ..la mia memoria...la vecchiaia.... :fischia

Tweety
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Tweety » 3 nov 2008, 15:45

Ahhh stì uomini... :che_dici

susi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da susi75 » 3 nov 2008, 15:46

giuly1970 ha scritto:
susi75 ha scritto:Io che sono una capretta ho mangiato cavolo crudo sì, ma cavolfiore..... :urka mai provato.....
Ci proverò presto... tutto quanto è verdura mi stuzzica moltissimo....
buonino davvero, fresco e croccante! l'ho scoperto anch'io da poco, l'inverno scorso, da una collega un po' pazza... una tipa che frequentava corsi di "biodanza" dove ci si lanciava in "piogge di carezze" coi compagni di corso... :fischia
..OTTIMO!!!!!

tnt
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tnt » 3 nov 2008, 15:52

Tweety ha scritto:Molto probabilmente è una congiuntivite, ma da quando sono tornata a lavoro (giugno) è già la seconda volta... inizio a preoccuparmi :che_dici

Tizy forte il timo.. ma posso prenderlo anche io che allatto? :domanda ai cuccioli ho iniziato il terzo giro di IMMUN UP ... mah... :fischia
Mah...non saprei. In effetti è un antibiotico naturale, e anche se dovesse passare nel latte materno io credo che non dovrebbe fare danno, tutt'al più fai una cura antibiotica anche alla piccola! :hi hi hi hi Però non sono un medico e cmq difficilmente i medici hanno queste competenze in erboristeria. Anche io mi ponevo mille dubbi quando allattavo, ma in fondo io ho allattato solo 2 mesi! Di certo non è un "intruglio" chimico, dunque sarei propensa a dire che non da problemi, ma le erbe sono molto forti (contrariamente a quel che si pensa) così non mi sbilancio...certo credo che il latte assumerebbe un gusto tutto particolare per la piccola! NOn so se sarebbe di suo gradimento! :ahaha

susi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da susi75 » 3 nov 2008, 15:56

ziagio ha scritto:susy 5 bagni :urka :urka :urka
  • io faccio fatica a pulirne 2 :ahah pero devo dire che la cosa che odio di piu e stirare :martello io pagherei molto volentieri qualcuno solo per stirare il resto ci penso io :ok chi si offre :fischia

Io io io!!!!!
... :che_dici se ti accontenti del mio metodo "farlucco" e se..... vieni a rifarmi i letti.... io non lo sopporto :x:
...infatti lo fa sempre Ezio :fischia

susi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da susi75 » 3 nov 2008, 15:59

giuly1970 ha scritto:venerdì avevo appuntamento per le 17.30 con il tipo filippino di cui mi avevano passato il nome... beh, alle 17.29 mi chiama e mi dice che non era venuto a lavorare in zona e che quindi se mi andava bene sarebbe venuto sabato mattina verso le 11-11.30...
a mezzogiorno non si era ancora visto e mi sono detta "iniziamo bene!"
poi alle 12.25 suona il campanello: era lui con la fidanzata...
di fatto lui ha praticamente tutti i gg. pieni, mentre lei ha ore libere... mi hanno detto che vanno da diverse persone in zona (da qualcuno vanno anche assiemen), tra l'altro un paio le conosco, quindi spero di andare sul sicuro... :incrocini
quindi domani pomeriggio facciamo una prova, viene un paio d'ore, poi se va bene si parte... :incrocini
:che_dici :che_dici :che_dici per me la puntualità è IMPORTANTISSIMA..... :bomba

susi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da susi75 » 3 nov 2008, 16:05

sunnygirl ha scritto:
susi75 ha scritto:Eccomi.... Ormai sono una maga dello "stira rapido"....

Vi leggo...
Meno male che ti stai riprendendo!!!

Sai che faccio anch'io così a "stirare" :yeee :yeee :yeee
:fischia

susi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da susi75 » 3 nov 2008, 16:12

Tnt.... non ti ho mai risposto in relazione al rapporto Francy-scuola materna, ma ti assicuro che è NORMALE.
Ce ne sono tantissimi di bimbi che fanno così e molto peggio. Addirittura una mia conoscente ha dovuto "sospendere" la scuola, perché il bimbo proprio non l'accettava..... crisi con conati di vomito, febbre "nervosa", difese immunitarie improvvisamente calate, e persino psicologo :che_dici che si è limitato a dire: "NOn tutti siamo uguali. Per lui non è ancora arrivato il momento" :sorrisoo

susi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da susi75 » 3 nov 2008, 16:13

Una cara amichetta di Nui piange ogni mattina e scappa dalla sua aula per raggiungere Nui :ahaha ..... ma poco alla volta anche lei si sta ambientando.....

Bloccato

Torna a “Settembre”