GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Compleanno ormai vicino, compie un anno il Novembrino
- garden
- Master~GolGirl®
Re: Compleanno ormai vicino, compie un anno il Novembrino
sono un pò giù... vi ricordate quel mio amico che come baby sitter si rivelò una frana e dicendogli che cercavo qualcuno per lungo periodo lo sostituii? lui lì per lì si risentì, poi gli passò ma credo che la moglie abbia cercato la scusa per impedirgli di frequentarci.
Infatti da quando sono rimasta incinta lei è diventata aspra, acida, cattiva con me...loro non hanno avuto figli, neanche con la fecondazione assistita e varie cure.
Speravo le passasse e invece la cosa è peggiorata sempre più. Ho provato più di una volta a chiamarlo, e lui è sempre felice e contento e mi dice che ci dobbiamo vedere e chiamerà presto, ma non lo fa mai.
Con la scusa del compleanno della bimba ho pensato di chiamarlo, ha risposto lei che manco mi ha salutato. Poi lui è stato affettuoso, gli ho detto chiaramente che mi farebbe piacere che ci rifrequentassimo, mi ha risposto che poi mi chiama e ne parliamo, quindi chiaramente non voleva parlare davanti a lei, come se ci fosse bisogno di altre conferme.
Appena avrà chiuso lei gli avrà fatto una nuova scenata...e non lo sentirò più, dopo averla sentita così gelida è chiaro che non c'è speranza.
So che non è colpa mia e che chi non ti ama non ti merita, eppure ricordo che mi volevano bene come ad una nipote (sono più grandi e infatti lui mi chiamava nipotina o sorellina), la loro perdita mi pesa molto. Sono molto triste.
Infatti da quando sono rimasta incinta lei è diventata aspra, acida, cattiva con me...loro non hanno avuto figli, neanche con la fecondazione assistita e varie cure.
Speravo le passasse e invece la cosa è peggiorata sempre più. Ho provato più di una volta a chiamarlo, e lui è sempre felice e contento e mi dice che ci dobbiamo vedere e chiamerà presto, ma non lo fa mai.
Con la scusa del compleanno della bimba ho pensato di chiamarlo, ha risposto lei che manco mi ha salutato. Poi lui è stato affettuoso, gli ho detto chiaramente che mi farebbe piacere che ci rifrequentassimo, mi ha risposto che poi mi chiama e ne parliamo, quindi chiaramente non voleva parlare davanti a lei, come se ci fosse bisogno di altre conferme.
Appena avrà chiuso lei gli avrà fatto una nuova scenata...e non lo sentirò più, dopo averla sentita così gelida è chiaro che non c'è speranza.
So che non è colpa mia e che chi non ti ama non ti merita, eppure ricordo che mi volevano bene come ad una nipote (sono più grandi e infatti lui mi chiamava nipotina o sorellina), la loro perdita mi pesa molto. Sono molto triste.
- Tweetie72
- Original~GolGirl®
Garden, ma non hai mai pensato di parlare un pò con lei?...a tu per tu?..
Cmq
Cmq

Mamma di porcellina 10/2007 e topolina 4/2010
- garden
- Master~GolGirl®
tweetie, ma che le dico...se manco mi ha salutato, ha smesso di chiamarmi.... addirittura lui mi diceva che gli mancava la bimba e proprio in questi giorni diceva alla moglie che dovrebbe fare il primo compleanno e gli avrebbe fatto piacere chiamare, e lei gli ha risposto che era nata ad ottobre per cui ormai chiamando faceva brutta figura. E poi mica mi può dire che ce l'ha con me perchè sono rimasta incinta e lei no, sarebbe troppo doloroso e umiliante per lei ammetterlo, e cercando di chiarire la metterei solo in imbarazzo... per questo ogni tanto ho chiamato facendo finta di niente, sperando che nel frattempo ler passasse l'invidia senza metterla a disagio, ma è chiaro che neanche mi vuole parlare e per lei sono un discorso morto e sepolto.
- Tweetie72
- Original~GolGirl®
Cavoli Garden, è una situazione proprio brutta allora. Capisco l'imbarazzo, una cosa simile sta capitando anche a me (invidia per la mia gravidanza, intendo) ma per fortuna non si tratta di un'amica.
Però appunto, se siete legati da amicizia, credo che tu faccia bene a insistere discretamente come stai facendo.. non darti vinta, sono cose lunghissime da superare, magari passeranno anni e riuscirete a tornare in buoni rapporti; oppure loro avranno un figlio o ne adotteranno uno e cambieranno le cose..
Però appunto, se siete legati da amicizia, credo che tu faccia bene a insistere discretamente come stai facendo.. non darti vinta, sono cose lunghissime da superare, magari passeranno anni e riuscirete a tornare in buoni rapporti; oppure loro avranno un figlio o ne adotteranno uno e cambieranno le cose..
Mamma di porcellina 10/2007 e topolina 4/2010
- M76
- Bronze~GolGirl®
garden che situazione spiacevole.
del resto se lei non vuole nessun tipo di rapporto con te, non è detto che lui non possa averne.
del resto lui è un tuo amico, giusto?
cerca almeno di ricucire lo strappo con lui (se effettivamente c'è.. perchè qui mi sa che è lei e non lui).
del resto se lei non vuole nessun tipo di rapporto con te, non è detto che lui non possa averne.
del resto lui è un tuo amico, giusto?
cerca almeno di ricucire lo strappo con lui (se effettivamente c'è.. perchè qui mi sa che è lei e non lui).
Aurora e Alessandro 24.10.2007
- la.piccola.mamma
- Master~GolGirl®
Grazie per i consigli. Oggi non ha mangiato molto con il papà e mentre mangiavamo noi ha spiluccato un pò, e poi si è mangiata pure 125g di yoghurt!
Garden mi spiace tanto per la situazione..e anche io non saprei come uscirne...
Clò che invidia... qui non fa altro che piovere...
Garden mi spiace tanto per la situazione..e anche io non saprei come uscirne...

Clò che invidia... qui non fa altro che piovere...
.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥*ღ*♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥*ღ*♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥*ღ*♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥*ღ*♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*
- garden
- Master~GolGirl®
secondo me lui per non avere liti in famiglia non mi frequenterà più, e se dopo 2 anni tra gravidanza e vita di Aida non è passata ma anzi peggiora via via che lei cresce, non nutro più speranze. E' un peccato, un'amicizia di anni rovinata per l'invidia...
- M76
- Bronze~GolGirl®
garden a volte le amicizie si perdono per un niente.
a questo punto io non sarei più tanto convinta della loro amicia.
magari lui ci tiene, ma per non fare un torto a lei, evita.
è sbagliato, lo so, ma te non puoi darti colpe.
a questo punto io non sarei più tanto convinta della loro amicia.
magari lui ci tiene, ma per non fare un torto a lei, evita.
è sbagliato, lo so, ma te non puoi darti colpe.
- garden
- Master~GolGirl®
eh già, ci vuole tanto a trovare un caro amico e poi così poco a perderlo...anche se Aida non è poco per niente, eh!! :prrrrM76 ha scritto:garden a volte le amicizie si perdono per un niente.
- M76
- Bronze~GolGirl®
appunto.. vedi Aida non è poco!!!
è il motivo che è troppo futile per perdere un amico
è il motivo che è troppo futile per perdere un amico
- simo71
- Basic~GolGirl®
Pranzo anche Nicole ggi ha mangiato poco, le ho fatto il pappone con omo di trota e ne avrà mangiati 5-6 cucchiaini tra urla e sctti sul seggiolone. Poi ho lasciato perdere non voleva nemmeno il creker he buttava per terra.
Poi ho fatto la pasta a noi e ho preso 5-6 fusilli li ho tagliati a pezzi e li ho conditi col nostro ragu'.
Ho provato a darglieli con la forchettina ma nulla, lei faceva cenno di volere la forchettina così gliel'ho messa in mano e tenendogliela io le mettevo i pezzi di pasta in bocca e l'ha mangiata quasi tutta ma dopo 5 minuti ha iniziato a stancarsi e ne ha avanzato qualche pezzetto.
Che pazienza ragazze!!!! Evidentemente vuole cambiare ma è così difficile e poi senza denti!!!!
E se penso che tra 3 settimane devo fare 8 re e non potrò piu' seguirla nel pranzo

Poi ho fatto la pasta a noi e ho preso 5-6 fusilli li ho tagliati a pezzi e li ho conditi col nostro ragu'.
Ho provato a darglieli con la forchettina ma nulla, lei faceva cenno di volere la forchettina così gliel'ho messa in mano e tenendogliela io le mettevo i pezzi di pasta in bocca e l'ha mangiata quasi tutta ma dopo 5 minuti ha iniziato a stancarsi e ne ha avanzato qualche pezzetto.
Che pazienza ragazze!!!! Evidentemente vuole cambiare ma è così difficile e poi senza denti!!!!
E se penso che tra 3 settimane devo fare 8 re e non potrò piu' seguirla nel pranzo

La mia piccola Nicole è arrivata alle 1,22 del 21/11/2007 48cm per Kg 2,850 un batuffolo rosa
- garden
- Master~GolGirl®
forse ho avuto una intuizione giusta... visto che al telefono lei neanche mi ha salutato (e io raggelata non ho avuto la prontezza di cercare di trattenerla), le ho mandato un messaggio dicendole che mi dispiaceva non essermi trattenuta con lei ma non l'avevo riconosciuta al telefono (ogni tanto effettivamente risponde la mamma di lui, che abita al piano di sopra e hanno il telefono in duplex). Però le auguravo una pronta guarigione (ha seri problemi di salute da un pò, come lui) e che confidavo nelle sue capacità di ripresa, e speravo di rivederla presto. Lei mi ha risposto poco dopo ringraziandomi e dicendomi che non si era trattenuta al telefono perchè ha un sondino in gola, ma ci saremmo sentite in un altro momento.
Al che le ho risposto che mi dispiaceva e che gli voglio bene e mi mancano, entrambi.
Perchè è vero, lei è stata caina (non carina, caina :prrrr ) con me però capisco il dolore di voler essere madre e non riuscirci, che ti può anche incattivire e nonostante tutto le voglio bene lo stesso.
Eh, sotto sotto sono più sentimentale di quanto vorrei
Al che le ho risposto che mi dispiaceva e che gli voglio bene e mi mancano, entrambi.
Perchè è vero, lei è stata caina (non carina, caina :prrrr ) con me però capisco il dolore di voler essere madre e non riuscirci, che ti può anche incattivire e nonostante tutto le voglio bene lo stesso.
Eh, sotto sotto sono più sentimentale di quanto vorrei

- simo71
- Basic~GolGirl®
Ho chiamato adesso il pediatra e mi ha detto di dare pure a Nicole il latte della centrale senza allungarlo altrimenti è aqua fresca!!! TESTUALI PAROLE

La mia piccola Nicole è arrivata alle 1,22 del 21/11/2007 48cm per Kg 2,850 un batuffolo rosa
- roxyross
- Expert~GolGirl®
Ciao a tutte.....manco da un pò,ma tra problemi di lavoro e ludo che cresce leggo sempre e non scrivo mai....anche xchè il mio piccolo koala PRETENDE di giocare con il mouse e la tastiera
Qui siamo a quota 3 denti + altri 2 in prossimità di uscita (si vede la puntina) e altri 3 così così.....
cibo: ludo è molto originale,gradisce i sapori forti e vorrebbe mangiare da sola ma il lancio del piatto è sempre in agguato così le lascio i vari pezzettini sul seggiolone e un pò a terra un pò al cane e un pò in bocca qualcosa mangia....ma x essere come emma ci vorrà una vita!E poi ha sempre la tetta!
progressi:dice giù,dai,più,si,no,oltre ai soliti mamma papà nonna meme(il cane) gnam gnam.
Imita noi quando rispondiamo al telefono portandosi la mano all'orecchio e dicendo 'nto,chee? Va alla porta e dice cheee? In bagno piglia il riduttore e lo mette sul water quando ci vuole fare la pipì e poi vuole la carta igienica e si pulisce.....il bello è che nessuno lo ha insegnato,quindi lo ha imparato x imitazione.....
per il resto mi fa disperare xchè ha un carattere deciso e accetta poco i no e i divieti....

Qui siamo a quota 3 denti + altri 2 in prossimità di uscita (si vede la puntina) e altri 3 così così.....
cibo: ludo è molto originale,gradisce i sapori forti e vorrebbe mangiare da sola ma il lancio del piatto è sempre in agguato così le lascio i vari pezzettini sul seggiolone e un pò a terra un pò al cane e un pò in bocca qualcosa mangia....ma x essere come emma ci vorrà una vita!E poi ha sempre la tetta!

progressi:dice giù,dai,più,si,no,oltre ai soliti mamma papà nonna meme(il cane) gnam gnam.
Imita noi quando rispondiamo al telefono portandosi la mano all'orecchio e dicendo 'nto,chee? Va alla porta e dice cheee? In bagno piglia il riduttore e lo mette sul water quando ci vuole fare la pipì e poi vuole la carta igienica e si pulisce.....il bello è che nessuno lo ha insegnato,quindi lo ha imparato x imitazione.....
per il resto mi fa disperare xchè ha un carattere deciso e accetta poco i no e i divieti....

La mia vita si chiama Ludovica 16/11/2007
la ricerca di Lavinia è sospesa fino a data da destinarsi.
- simo71
- Basic~GolGirl®
Ammazza Roxi la tua bimba è proprio una donnina!!!! Cammina vero?
- roxyross
- Expert~GolGirl®
+ o meno si...si agrrappa a tutto e va,con noi cammina ma sola ancora non si lanciasimo71 ha scritto:Ammazza Roxi la tua bimba è proprio una donnina!!!! Cammina vero?
La mia vita si chiama Ludovica 16/11/2007
- simo71
- Basic~GolGirl®
La mia piu' che lanciare il piatto lo rovescia e così tutto cae sul piano del seggiolone!!!! 

- simo71
- Basic~GolGirl®
volevo dire cade!!!
- printemps
- Master~GolGirl®
Io metto direttamente la pasta sul seggiolone, oppure i pezzetti di verdura e frutta, oppure il prosciutto... insomma tutto ciò che è solido. Certo poi a pulire lui e il resto mi vien male, però mi sembra una cosa utile, e risparmio un po' di tempo. 

Printemps e i suoi Ciccetti
- Minù
- Master~GolGirl®
la piccola ha di nuovo 38 di febbre e non mangia da ieri a pranzo. La ped sta per arrivare
appena posso, vi leggo.
un bacio a tutte
Grazie a tutte per i complimenti
print, ho 31 anni

appena posso, vi leggo.
un bacio a tutte
Grazie a tutte per i complimenti

print, ho 31 anni
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52