GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Compleanno ormai vicino, compie un anno il Novembrino

Bloccato
garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Compleanno ormai vicino, compie un anno il Novembrino

Messaggio da garden » 3 nov 2008, 17:22

roxy ma ludo è avantissimo!! :urka noi siamo anni luce da un vocabolario così!! Aida pure prende il telefono e mi imita :ahaha a parte questo, le abbiamo dato una tastiera che non ci serviva, e ci si diverte da matti a pigiare sui tasti come una forsennata, prova anche tu :sorrisoo

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 3 nov 2008, 17:23

mannagia minù, speriamo si riprenda in fretta :incrocini

Tweetie72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Tweetie72 » 3 nov 2008, 18:12

Garden hai fatto bene a farti sentire, forse lei è altrettanto triste ma per orgoglio o paura si ritira.. dai che le amicizie a volte sono dure a morire!! spero x t che pian piano vi riavviciniate

Minù :coccola aggiornaci su Claudia!

Roxy complimenti per Ludo! Sul caratterino ti capisco ma mi piace pensare che sia sintomo d'intelligenza :fischia poi un pò di carattere mica fa male nella vita, anzi.. :che_dici
Mamma di porcellina 10/2007 e topolina 4/2010

roxyross
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da roxyross » 3 nov 2008, 18:18

garden ha scritto:roxy ma ludo è avantissimo!! :urka noi siamo anni luce da un vocabolario così!! Aida pure prende il telefono e mi imita :ahaha a parte questo, le abbiamo dato una tastiera che non ci serviva, e ci si diverte da matti a pigiare sui tasti come una forsennata, prova anche tu :sorrisoo

ne ha già 2....dalla tenera età di 6 mesi.....adesso vuole quella collegata allo schermo :che_dici
La mia vita si chiama Ludovica 16/11/2007

la ricerca di Lavinia è sospesa fino a data da destinarsi.

roxyross
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da roxyross » 3 nov 2008, 18:20

su facebook ho messo tante foto nuove :emozionee
La mia vita si chiama Ludovica 16/11/2007

la ricerca di Lavinia è sospesa fino a data da destinarsi.

Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Minù » 3 nov 2008, 19:56

I bronchi sono liberi ma ha la gola infiammata per questo non mangia e non beve (oggi solo 2 cucchiaini di acqua). Le ho messo la suppostina di tachipirina ed è crollata (ti credo, digiuna e con 38,2 :buuu ). Domattina antinfiammatorio.
Io oggi, dopo 3 settimane di ferie e 2 mesi di congedo parentale, ho ripreso l'ufficio e mi ha sostituito con la piccola mia madre;mercoledì, però, torna a roma e sono in cerca di una baby sitter :che_dici ce la farò???????????
Roxy, Ludo è avanti si!!! corro su fb
Aida, dalle foto, sembra più grande; non so se siano i capelli o la faccia da chi la sa luuuunga
Tweete: foto foto foto, non farci aspettare troppo
Clo, grazie per la dritta dpam
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 3 nov 2008, 22:59

Latte della centrale: sono ignorante in merito visto che ho deciso di dare il latte della centrale fra qualche mese. Simo ma il latte della centrale non va introdotto diluendolo e poi piano piano darlo intero? :domanda

GRANDISSIMA LUDO :yeee :yeee :yeee

Progressi: mia figlia confronto alle vostre è un neonato :che_dici :ahaha ... pensa solo a poppare e mangiare. :fischia
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 3 nov 2008, 23:00

'Sera...
oggi sono stravolta. Lucilla è stata di un nervoso assurdo.. e non capisco il motivo! Ha mangiato, dormito, giocato.. boh.

Roxy complimenti a Ludo, che vocabolario! Qui siamo a "mamma" solo nei casi di estremo bisogno..

Per chi ha già una bella schiera di dentini: ma voi riuscite a lavarglieli tutte le sere? Io non sempre ci riesco.. a volte mi viene in mente dopo che si è addormentata e di svegliarla non se ne parla. Potrei lavarglieli subito dopo la pappa, ma poi spilucca con noi....

Minù :coccola per Claudia e :incrocini per la babysitter!
.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥**♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥**♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 3 nov 2008, 23:01

ishetta ha scritto:Latte della centrale: sono ignorante in merito visto che ho deciso di dare il latte della centrale fra qualche mese. Simo ma il latte della centrale non va introdotto diluendolo e poi piano piano darlo intero? :domanda
Il mio ped mi ha detto che se le do il parzialmente scremato non c'è bisogno di allungarlo con l'acqua.

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 3 nov 2008, 23:02

la.piccola.mamma ha scritto:
ishetta ha scritto:Latte della centrale: sono ignorante in merito visto che ho deciso di dare il latte della centrale fra qualche mese. Simo ma il latte della centrale non va introdotto diluendolo e poi piano piano darlo intero? :domanda
Il mio ped mi ha detto che se le do il parzialmente scremato non c'è bisogno di allungarlo con l'acqua.
forse perchè è meno pesante... giusto?
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 3 nov 2008, 23:04

Per chi ha già una bella schiera di dentini: ma voi riuscite a lavarglieli tutte le sere? Io non sempre ci riesco.. a volte mi viene in mente dopo che si è addormentata e di svegliarla non se ne parla. Potrei lavarglieli subito dopo la pappa, ma poi spilucca con noi....

Allora :zizzania:
Onde evitare crisi di nervi da parte mia smettetela di parlare di DENTI e CAPELLI.
Mica è colpa mia se mia figlia non è full optional :ahah :ahah :ahah :ahah :ahah :ahah :ahah

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 3 nov 2008, 23:07

ishetta ha scritto:
forse perchè è meno pesante... giusto?
Penso di si.. quello della centrale è intero invece? Si potrebbe provare prima con il parzialm. scremato e se lo tollera bene passare a quell'altro. Il latte è già tutta acqua..

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 3 nov 2008, 23:08

ishetta ha scritto:

Allora :zizzania:
Onde evitare crisi di nervi da parte mia smettetela di parlare di DENTI e CAPELLI.
Mica è colpa mia se mia figlia non è full optional :ahah :ahah :ahah :ahah :ahah :ahah :ahah
Sorry Ishetta... ma sai che ti capisco perlomeno per i CAPELLI (what's CAPELLI???) :coccola

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 3 nov 2008, 23:09

...vado a nanna.. crollo... a domani!

:048-Buonanotte1:

chicca21
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da chicca21 » 3 nov 2008, 23:40

ragazze ciao, mamma che stanca
garden per la tua amica cerca di essere tu comprensibile a maggior ragione se sta male, forse non è solo gelosia ma proprio il suo star male la porta a essere più lontana,
bella la villa di aida anche msole ne ha una e andreac si diverte un mondo ad entrae e aprire le finestrelle,
per la pappa stasera andreacarlo ha mangiato purè di patate con latte olio e formaggio, e sul vassoio del seggiolone wurstel a pezzetti lessato, come se lo pappava, noi con msole e la sua cuginetta wurstel ai ferri e patatine fritte era felice mangiare con noi e come si metteva in bocca i pezzeti di wurstel, per le castaa<gne anche andreac le ha mangiate l'altra sera e come le finiva diceva gnam gnam facendo ridere tutti
avete visto l'avatar è msole all'età di 5 mesi ciao a tutte e buonanotte
Giovanna, MariaSole nata il 24/12/2004 alle 13.52 peso3.160kg e AndreaCarlo nato il 24/10/2007 alle10.53 peso 3.710 kg

chicca21
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da chicca21 » 3 nov 2008, 23:43

ah nel foto album c'è l'originale più grande,
ciaoooo
Giovanna, MariaSole nata il 24/12/2004 alle 13.52 peso3.160kg e AndreaCarlo nato il 24/10/2007 alle10.53 peso 3.710 kg

Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Minù » 4 nov 2008, 8:08

buondì
sono in ufficio dopo una notte a singhiozzo stremante
chicca, è vero ! Msole assomiglia ad Ale :urka
a dopooooooooo
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 4 nov 2008, 8:24

Buongiorno, anche qui nottata da dimenticare... te pareva.

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 4 nov 2008, 8:36

latte: premesso che come sempre ogni pediatra dice la sua (e te pareva!), ecco quanto so io in base al libro che ho di Italo Farnetani, e una ricerca che ho fatto da me.
Dai 6 mesi in poi si può dare il latte di mucca, ma solo intero e fresco, diluendolo con acqua. Via via che il bimbo cresce e lo tollera meglio, si può dare non diluito.
Il latte parzialmente scremato NON equivale a latte intero diluito con acqua, perchè in quello parzialmente scremato vengono tolti dei grassi, che non sono un problema per il bimbo ma anzi lo nutrono. Diluendo con l'acqua invece si diluiscono altre sostanze che potrebbero danneggiare i reni del bimbo.
Dai 12 mesi in poi invece il latte può essere dato anche senza diluizioni e confezionato a lunga conservazione. PERO' il processo di sterilizzazione del latte uht uccide i lactobacilli, che sono un grande nutrimento e quindi è molto più povero da un punto di vista nutritivo.
Per questo è preferibile il latte intero fresco, che subendo un processo di sterilizzazione a temperature inferiori, dura di meno ma conserva inalterate le proprietà nutritive e organolettiche.
Pertanto, seppur il latte fresco intero sia una scocciatura perchè costa di più e dura poco (quindi si deve comprare spesso) finchè vi regge pazienza e portafoglio è meglio dare quello, diciamo fino ai 3 anni.
Esiste in commercio anche un altro tipo di latte fresco, al banco frigo, che dura più giorni, costa un pelino di meno rispetto al fresco e dura fino a 18 giorni, quindi permette di fare scorte maggiori e risparmiare qualcosa. Il suo processo di sterilizzazione è a temperature appena maggiori, per cui perde più nutrimento rispetto al fresco ma non è come il latte confezionato a lunga scadenza (che invece dura circa 90 giorni).
Nel latte del bimbo aggiungete un cucchiaino di orzo solubile, piace molto ai bimbi e gli fa bene.

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 4 nov 2008, 8:47

ah, oltre ai lactobacilli il latte uht (che è quello non fresco, per intenderci) perde anche gli oligosaccaridi, che protegge dalle infezioni, e parte delle vitamine.
Qui trovate una tabella
http://www.zappala.it/relaz_continuiamo.htm
Insomma, finchè il bimbo ha una struttura ossea in formazione e il latte ricopre gran parte della sua alimentazione e fonte di nutrimento, ci vuole il latte fresco intero (quello parzialmente scremato ha un sapore peggiore e perde grassi).

Bloccato

Torna a “Novembre”