GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Caduta dalle scale (lunghissimo)

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
marghe
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Caduta dalle scale (lunghissimo)

Messaggio da marghe » 29 ott 2008, 22:42

Lidia ha scritto:compra quelle trasparenti, mia madre le ha messe sul viottolo costano quanto quelle nere e non si vedono per niente.....

OK per il buon senso, ma perchè i soldi li deve spendere Pepe? :fischia
Antonio 23/09/04 3.600grx53cm e Teresa 6/11/06 3.490grx55cm bambini di sinistra*maestra facinorosa*sono partigiana, odio chi non parteggia. odio gli indifferenti

marghe
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marghe » 29 ott 2008, 22:42

nanda ha scritto: Oppure già che c'è un avvocato di mezzo fare scrivere una lettera ad ogni singolo condomino dissenziente, dicendo che se si oppongono alla messa in sicurezza delle scale saranno ritenuti penalmente e civilmente responsabili dei danni.
:incrocini

QUESTA MI PARE UNA BELLA IDEA!!!!
Antonio 23/09/04 3.600grx53cm e Teresa 6/11/06 3.490grx55cm bambini di sinistra*maestra facinorosa*sono partigiana, odio chi non parteggia. odio gli indifferenti

Tiz71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tiz71 » 29 ott 2008, 23:10

L'amministratore può fare ben poco di sua iniziativa non è lui che decide ma l'assemblea e lui applica quello che la maggioranza decide.
Valentina 10/09/07
LOMBARDINA ORGOGLIONA ®

Tiz71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tiz71 » 29 ott 2008, 23:22

Manu se il bimbo fosse stato dell'amministratore non sarebbe cambiato nulla perchè lui senza mandato dell'assemblea non può fare NULLA.
Alessandra è del tutto inutile denunciare l'amministratore, la prassi prevede semmai che il denunciato sia il condominio proprietario delle scale.
Peperita se le scale sono a norma non puoi farci molto ma soprattutto se l'amministratore ha messo ai voti la tua proposta e, come mi pare, abbia evidenziato il problema in assemblea il suo compito finisce li se poi la maggioranza non vuol far niente c'è poco da dire. Se hai denunciato l'amministratore e non il condominio difficilmente vincerai la causa, a lui basta provare di essersi attivato nel cercare di risolvere la situazione ma contro il volere della maggioranza dei condomini non ci può andare in nessun caso.
Anche noi abbiamo un problema analogo la pavimentazione dell'atrio quando piove è scivolosa e si formano pozze quando piove a stravento e fino a che non si è ottenuta la maggioranza non si è potuto far nulla. La nostra fortuna è che ora è diventato un problema di sicurezza perchè quando piove tanto va l'acqua nel vano ascensore e quindi con la maggioranza è passato il rifacimento della pavimentazione altrimenti non sarebbe cambiato nulla.
Spero di essermi spiegata ma non potete pensare che gli amministratori abbiano la bacchetta magica e che tutto dipenda dal loro volere e anche andare a fare scenate con loro o denunciarli non risolve nulla.
Valentina 10/09/07
LOMBARDINA ORGOGLIONA ®

Jennyna
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jennyna » 29 ott 2008, 23:23

bah... che gente.... certa gente andrebbe "frustata" come dice mio papà...
cmq sono d'accordo con chi dice di far mandare una lettera dall'avvocato a ogni singolo condomio dissenziente...
io ti dico che è successo a me: vivo a piano terra con un terrazzo, ho due vicini uno a destra e uno a sinistra, anche loro hanno il terrazzo, io mi trovo in mezzo e per i lavori fatti male dal costruttore mi ritrovo ad avere la fogna che raccoglie l'acqua di tutti e tre i terrazzi.... st'estate ho fatto richiamare la vicina di sinistra dall'amministratore perchè teneva il terrazzzo sporchissimo e nonostante avessimo la rete alla righiera che separa i terrazzi quando pioveva forte parte della sua monnezza finiva da me e mi tappava la fogna, fortuna che ha capito e l'ha pulito... a inizio settembre mentre pioveva fortissimo il vicino di destra (un vecchietto di 80 anni testardo più di un mulo) si era messo in testa che l'acqua non passava dalla rete e ci metteva sotto dei sassi per farla alzare in modo che oltre l'acqua passasero anche le foglie e schifezze varie (bella idea lui si tiene il terrazzo pulito e io mi facci in 4 per pulire il mio e nn far tappare la fogna che altrimenti fa diventare il mio terrazzo una piscina e filtra l'acqua giu alla palestra e poi dobbiamo pagare i danni) cmq mio marito gli ha parlato a sto signore che ha cominciato a urlare come un pazzo che a lui nn gliene frega un ca... se il suo schifo passa da noi e robetta varia, mio marito gli ha detto papale papale che noi non possiamo mettereci in croce a pulire di continuo il terrazzo e stare con la scopa in mano mentre piove x togliere le foglie dalla fogna mentre piove (lo stavo facendo poco fa che pioveva e tirava vento) sempre, che se ci stanno danni ANCHE LUI è responsabile e deve tirare fuori i soldi punto ebasta se nn è convinto lo convincerà l'avvocato....... risultato, ha tolto i sassi da sotto la rete

Tutto questo per dirti che di gente im******e e stupida ce ne sta a bizzeffe ma se ti fai vedere DURA vedrai che cambiano idea....

Deda
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Deda » 29 ott 2008, 23:24

Peperita ha scritto:Cava,
per attaccarle fino al mio devo attaccarle su tutte le scale...
so già però che me le farebbero staccare "per motivi estetici"
che rompi@@ assurdi!

io stamperei le pagine con i nostri commenti alle loro "non" decisioni e le appiccicherei alle pareti e sui pianerottoli!

a parte gli scherzi... per il costo che hanno 2 robine antiscivolo le metterei ugualmente, magari le trovate di un colore simile alle scale... e poi al massimo le togliete...
Lorenzo 28°04°2005Filippo 27°01°2010Chiara 15°06°2012
Papà, mi manchi davvero tanto...

Tiz71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tiz71 » 29 ott 2008, 23:31

Deda poi trovi il condomino rompi scatole che te le fa levare perchè su parti comuni non è permesso mettere nulla che la maggioranza non approvi, basta guardare ogni tanto le cause su Forum per farsi un idea.
Valentina 10/09/07
LOMBARDINA ORGOGLIONA ®

Deda
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Deda » 29 ott 2008, 23:38

hai ragione TIZ! però dai... un po' di cervello!

cosa costerà una striscia di antiscivolo!??!?!

poi guarda... dove ero in affitto prima... avevamo la chiave per l'ascensore... perchè alcuni condomini non avevano aderito alla realizzazione e quindi per entrare e salire ci volevano le chiavi appunto.

è verò che non è un discorso valido per l'antiscivolo sulle scale... però...

AH, ma tua mamma potrebbe intentare causa INSIEME alla famiglia della bimba di 6 mesi ecc...

no???
insieme si dovrebbe poter raggiungere un certo peso!

e anche l'eventuale risarcimento "sale" per il condominio!

e cambiate amministratore... :ok

Jennyna
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jennyna » 29 ott 2008, 23:39

Deda, il fatto che ci stanno certe persone che sono talmente egoiste e stupide che c'è da fare ben poco :che_dici

Tiz71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tiz71 » 29 ott 2008, 23:42

Valentina 10/09/07
LOMBARDINA ORGOGLIONA ®

Deda
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Deda » 29 ott 2008, 23:42

su questo hai perfettamente ragione!

poi posso capire sul rifare la facciata di una palazzina... ci vogliono davvero tanti soldi...

per una cavolata così vuol dire essere proprio sc**i! :che_dici anche a rischio della propria salute!

io spalmerei un po' di albume sui gradini... sai quando voi siete tutti fuori ecc?!?!
no?

poi vediamo! :che_dici

Deda
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Deda » 29 ott 2008, 23:44

'zzo vuol dire 'eziologicamente'???

Jennyna
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jennyna » 29 ott 2008, 23:48

:aargh allora la mamma di peperita o la mamma con il bimbo di 6 mesi stanno pure nella parte del torto :x:

caspita, a napoli si dice "cornute e mazziate"

però cavolo che schifo ste leggi :grrr

Tiz71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tiz71 » 30 ott 2008, 0:00

Mi spiace ma la giurisprudenza attuale tende a dare torto ai danneggiati perchè si ritiene che quando il pericolo è evidente, come nel caso di scale bagnate, chi scende o sale per le scale debba avere la massima attenzione e usare il corrimano.
Jennyna in linea teorica si hanno torto, ma a volte la cassazione ha emesso sentenze contradditorie lasciando un minimo spazio all'interpretazione del giudice che analizza la causa. E' paradossale ma può accadere, ed è già accaduto, che anche avendo ragione si perda la causa o avendo torto la si vinca.
Valentina 10/09/07
LOMBARDINA ORGOGLIONA ®

Jennyna
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jennyna » 30 ott 2008, 0:03

allora speriamo che la mamma di peperita vinca la causa :incrocini

Deda
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Deda » 30 ott 2008, 0:06

già! :incrocini :incrocini :incrocini

Piperita, unisci la causa di tua mamma cone le altre!!! :incrocini :incrocini :incrocini

Peperita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Peperita » 30 ott 2008, 8:02

Le scale sono di piastrelle rosse un pò ondulate...
in origine il costruttore le aveva lasciate in cemento grezzo, e credo fossero meno scivlose.
Attonro al 98, quando ancora non abitavo lì, le hanno "abbellite".
Ad ogni modo, ammesso che il materiale sia "a norma" io credo ci siano molte cose in più da tenere in conto... ad esempio il fatto che l'acqua non defluisce in modo uniforme forse per via della posa in opera, o il fatto che la tettoia non protegge praticamente nulla.

Per quanto riguarda la causa:
i miei hanno denunciato penalmente l'amministratore su suggerimento del nostro avvocato, che afferma che una volta conosciuto il rischio di procurare danno a terzi per via della scivolosità lui sarebbe stato tenuto a risolvere il problema anche con il parere contrario dell'assemblea (sarà vero? boh... :domanda dò per scontato che l'avvocato sappia quel che fa....)

I genitori della bambina, quando accadde il danno, chiamarono l'amministratore... e lui fu molto coinciliante e disse che se la sarebbe sbrigato lui con l'assicurazione... quindi i termini per fare la denuncia penale sono passati mentre lui temporeggiava, e adesso sono bloccati in una lunghissima causa civile.

Noi, memori di questo fatto, abbiamo scelto la strada della costituzione di parte civile nel processo penale.

Onestamente però, sentenza della cassazione a parte, io sono d'accordo che si debba andare piano su scale scivole ed essere attenti... ma sono anche dell'idea che una volta accertato che la situazione è a rischio è un pò da stolti essere inattivi...
Poi voglio dire, non avendo io altre vie altrernative, ci saranno giorni in cui dovrò percorrere la scala con un neonato in braccio e un bimbo di 7 anni a manina... e allora cosa faccio ?
Mi metto l'imbracatura da free climbing?
Il costo delle striscie è minimo, sui 200 euro...
la tettoia si cambia con 2000 euro...
in 6 sono neanche 400 euro a testa, non mi pare una follia

alessia26
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessia26 » 30 ott 2008, 8:11

Peperita ha scritto:Le scale sono di piastrelle rosse un pò ondulate...
in origine il costruttore le aveva lasciate in cemento grezzo, e credo fossero meno scivlose.
Attonro al 98, quando ancora non abitavo lì, le hanno "abbellite".

Ad ogni modo, ammesso che il materiale sia "a norma" io credo ci siano molte cose in più da tenere in conto... ad esempio il fatto che l'acqua non defluisce in modo uniforme forse per via della posa in opera, o il fatto che la tettoia non protegge praticamente nulla.

Per quanto riguarda la causa:
i miei hanno denunciato penalmente l'amministratore su suggerimento del nostro avvocato, che afferma che una volta conosciuto il rischio di procurare danno a terzi per via della scivolosità lui sarebbe stato tenuto a risolvere il problema anche con il parere contrario dell'assemblea (sarà vero? boh... :domanda dò per scontato che l'avvocato sappia quel che fa....)

I genitori della bambina, quando accadde il danno, chiamarono l'amministratore... e lui fu molto coinciliante e disse che se la sarebbe sbrigato lui con l'assicurazione... quindi i termini per fare la denuncia penale sono passati mentre lui temporeggiava, e adesso sono bloccati in una lunghissima causa civile.

Noi, memori di questo fatto, abbiamo scelto la strada della costituzione di parte civile nel processo penale.

Onestamente però, sentenza della cassazione a parte, io sono d'accordo che si debba andare piano su scale scivole ed essere attenti... ma sono anche dell'idea che una volta accertato che la situazione è a rischio è un pò da stolti essere inattivi...
Poi voglio dire, non avendo io altre vie altrernative, ci saranno giorni in cui dovrò percorrere la scala con un neonato in braccio e un bimbo di 7 anni a manina... e allora cosa faccio ?
Mi metto l'imbracatura da free climbing?
Il costo delle striscie è minimo, sui 200 euro...
la tettoia si cambia con 2000 euro...
in 6 sono neanche 400 euro a testa, non mi pare una follia
se sono stati fatti lavori successivi allora è possibile non siano più a norma!!!
*REBECCA* 5/05/2007 *GRETA* 25/11/2009 *RACHELE* 28/06/2017 *maggiolina07*
17/02/09 il mio ricordo indelebile

alessandra72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessandra72 » 30 ott 2008, 11:35

http://www.condominioweb.com/condominio/guida7.ashx

VEDI AL CAPITOLO "RESPOSANBILITA' PENALI/CIVILI.... :sorrisoo

TANTO PER SMUOVERE LA "SENSIBILITA' DELL'AMMINISTRATORE" AD INTERAGIRE CON GLI ALTRI CONDOMINI DISSENZIENTI, CIRCA LA MESSA IN SICUREZZA DELLE SCALE... :fischia

IL FATTO LE SCALE SIANO STATE "RIMANEGGIATE CON PIASTRELLE NUOVE" POTREBBE DARTI RAGIONE SUL FATTO CHE IL CONDOMINIO DEVE INTERVENIRE....

NON SO SE ESITE UN MODO PER OBBLIGARE IL CONDOMINIO A QUESTI LAVORI.....RIPETO CERTAMENTE I VIGILI URBANI, SECONDO ME, SARANNO IN GRADO DI FORNIRTI QUALCHE INFORMAZIONE...SPERO... :che_dici

ELISA1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ELISA1978 » 30 ott 2008, 13:15

alessandra72 ha scritto:http://www.condominioweb.com/condominio/guida7.ashx

VEDI AL CAPITOLO "RESPOSANBILITA' PENALI/CIVILI.... :sorrisoo

TANTO PER SMUOVERE LA "SENSIBILITA' DELL'AMMINISTRATORE" AD INTERAGIRE CON GLI ALTRI CONDOMINI DISSENZIENTI, CIRCA LA MESSA IN SICUREZZA DELLE SCALE... :fischia

IL FATTO LE SCALE SIANO STATE "RIMANEGGIATE CON PIASTRELLE NUOVE" POTREBBE DARTI RAGIONE SUL FATTO CHE IL CONDOMINIO DEVE INTERVENIRE....

NON SO SE ESITE UN MODO PER OBBLIGARE IL CONDOMINIO A QUESTI LAVORI.....RIPETO CERTAMENTE I VIGILI URBANI, SECONDO ME, SARANNO IN GRADO DI FORNIRTI QUALCHE INFORMAZIONE...SPERO... :che_dici
:ok

quoto su tutto, senti prima di tutto i vigili come puoi far verificare se sono a norma o no.
F. 31/12/2006 - A. 26/01/2010

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”