Lidia ha scritto:compra quelle trasparenti, mia madre le ha messe sul viottolo costano quanto quelle nere e non si vedono per niente.....
OK per il buon senso, ma perchè i soldi li deve spendere Pepe?

Messaggio da marghe » 29 ott 2008, 22:42
Lidia ha scritto:compra quelle trasparenti, mia madre le ha messe sul viottolo costano quanto quelle nere e non si vedono per niente.....
Messaggio da marghe » 29 ott 2008, 22:42
nanda ha scritto: Oppure già che c'è un avvocato di mezzo fare scrivere una lettera ad ogni singolo condomino dissenziente, dicendo che se si oppongono alla messa in sicurezza delle scale saranno ritenuti penalmente e civilmente responsabili dei danni.
Messaggio da Tiz71 » 29 ott 2008, 23:10
Messaggio da Tiz71 » 29 ott 2008, 23:22
Messaggio da Jennyna » 29 ott 2008, 23:23
Messaggio da Deda » 29 ott 2008, 23:24
che rompi@@ assurdi!Peperita ha scritto:Cava,
per attaccarle fino al mio devo attaccarle su tutte le scale...
so già però che me le farebbero staccare "per motivi estetici"
Messaggio da Tiz71 » 29 ott 2008, 23:31
Messaggio da Deda » 29 ott 2008, 23:38
Messaggio da Tiz71 » 29 ott 2008, 23:42
Messaggio da Deda » 29 ott 2008, 23:42
Messaggio da Jennyna » 29 ott 2008, 23:48
Tiz71 ha scritto:http://www.ilcivilista.giuffre.it/psixs ... px?id=7260
Messaggio da Tiz71 » 30 ott 2008, 0:00
Messaggio da Deda » 30 ott 2008, 0:06
Messaggio da Peperita » 30 ott 2008, 8:02
Messaggio da alessia26 » 30 ott 2008, 8:11
se sono stati fatti lavori successivi allora è possibile non siano più a norma!!!Peperita ha scritto:Le scale sono di piastrelle rosse un pò ondulate...
in origine il costruttore le aveva lasciate in cemento grezzo, e credo fossero meno scivlose.
Attonro al 98, quando ancora non abitavo lì, le hanno "abbellite".
Ad ogni modo, ammesso che il materiale sia "a norma" io credo ci siano molte cose in più da tenere in conto... ad esempio il fatto che l'acqua non defluisce in modo uniforme forse per via della posa in opera, o il fatto che la tettoia non protegge praticamente nulla.
Per quanto riguarda la causa:
i miei hanno denunciato penalmente l'amministratore su suggerimento del nostro avvocato, che afferma che una volta conosciuto il rischio di procurare danno a terzi per via della scivolosità lui sarebbe stato tenuto a risolvere il problema anche con il parere contrario dell'assemblea (sarà vero? boh...dò per scontato che l'avvocato sappia quel che fa....)
I genitori della bambina, quando accadde il danno, chiamarono l'amministratore... e lui fu molto coinciliante e disse che se la sarebbe sbrigato lui con l'assicurazione... quindi i termini per fare la denuncia penale sono passati mentre lui temporeggiava, e adesso sono bloccati in una lunghissima causa civile.
Noi, memori di questo fatto, abbiamo scelto la strada della costituzione di parte civile nel processo penale.
Onestamente però, sentenza della cassazione a parte, io sono d'accordo che si debba andare piano su scale scivole ed essere attenti... ma sono anche dell'idea che una volta accertato che la situazione è a rischio è un pò da stolti essere inattivi...
Poi voglio dire, non avendo io altre vie altrernative, ci saranno giorni in cui dovrò percorrere la scala con un neonato in braccio e un bimbo di 7 anni a manina... e allora cosa faccio ?
Mi metto l'imbracatura da free climbing?
Il costo delle striscie è minimo, sui 200 euro...
la tettoia si cambia con 2000 euro...
in 6 sono neanche 400 euro a testa, non mi pare una follia
Messaggio da alessandra72 » 30 ott 2008, 11:35
Messaggio da ELISA1978 » 30 ott 2008, 13:15
alessandra72 ha scritto:http://www.condominioweb.com/condominio/guida7.ashx
VEDI AL CAPITOLO "RESPOSANBILITA' PENALI/CIVILI....![]()
TANTO PER SMUOVERE LA "SENSIBILITA' DELL'AMMINISTRATORE" AD INTERAGIRE CON GLI ALTRI CONDOMINI DISSENZIENTI, CIRCA LA MESSA IN SICUREZZA DELLE SCALE...![]()
IL FATTO LE SCALE SIANO STATE "RIMANEGGIATE CON PIASTRELLE NUOVE" POTREBBE DARTI RAGIONE SUL FATTO CHE IL CONDOMINIO DEVE INTERVENIRE....
NON SO SE ESITE UN MODO PER OBBLIGARE IL CONDOMINIO A QUESTI LAVORI.....RIPETO CERTAMENTE I VIGILI URBANI, SECONDO ME, SARANNO IN GRADO DI FORNIRTI QUALCHE INFORMAZIONE...SPERO...
Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”