GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

cesareo per scelta

Come prepararsi psicologicamente all'evento? Dubbi, consigli sul parto e qualche informazione per migliorare la degenza in ospedale.
frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: cesareo per scelta

Messaggio da frangela » 26 ott 2008, 21:38

Deb ha scritto:ahahah Frangela..in effetti il mio incubo son anche le ripercussioni sulla vita sessuale..ne sento di tutti i colori!!!
tze, come prima, meglio di prima... se capisci il sottinteso :fischia
Emma è nata mercoledì 18 luglio 2007 alle 23 e 30 # Caxxona
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.

Deb
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Deb » 26 ott 2008, 21:40

:ahah :ahah :ahah

io cmq in settimana mi armo di forza interiore e calma zen e vado a richiedere il mio tc

:hi hi hi hi credo martedì he son già lì per le analisi...madò spero di non dover minacciare o passar per cretina visto che tutti ti ci fan passare se dici che vuoi un tc
J

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 26 ott 2008, 21:57

porto anche la mia esperienza...
primo tc non sento assolutamente l'anestesia tant'è che l'anestesista mi urla sdraiati sdraiati ed io ebete come una foca gli faccio "perchè??? :domanda "
e lui serafico:" perchè se non ti sdrai tra 5...4...3...2...1...0 caschi dal tavolo!"

poi in seguito parlando con altre cesarizzate tutte a lamentarsi dell'anestesia, del male ecc ed io penso di essere stata l'unica miracolata che non ha sentito nulla.
mio marito mi dice che anche lui quando ha fatto la spinale per un intervento al ginocchio non ha sentito nulla...io penso: saremo miracolati tutti e due...
mio padre, operato due volte di ernia inguinale mi conferma che non ha sentito nulla..ed i miracolati salgono a 4....
quest'anno prima dell'intervento dentro di me anche ironicamente e curiosamente (è strano come io certe volte reagisca alla fifa colossale...mi scatta un senso ironico pazzesco) mi chiedevo se avrei sentito male...e per la seconda volta...io la puntura nemmeno l'ho sentita! mi ha fatto molto più male l'iniezione di penicillina prima di scendere in sala operatoria e la preanestesia...e parla una che è da sempre fobica degli aghi...per farmi una punturina mi devono tenere ferma in 3 :che_dici

recupero...boh io stavolta nemmeno me ne sono accorta (anche l'altra cmq avevo recuperato in frettissima) sono stata operata al sabato mattina, al mercoledi ero già a casa ai fornelli, a lavare e stirare, lavare in terra, fare mega passeggiate di due o più ore.

ma come ho detto in precedenza e come avete ribadito anche voi il fatto che la scelta fosse stata consapevolmente mia probabilmente mi ha dato la carica...
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 26 ott 2008, 21:57

ah per la cronaca...tornata a casa prendevo in braccio tranquillamente la mia grande che pesa 28 chili!
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 26 ott 2008, 22:07

chicaluna ha scritto:ah per la cronaca...tornata a casa prendevo in braccio tranquillamente la mia grande che pesa 28 chili!
Chica sei stata miracolata :urka :urka :urka o hai un gene modificato, o c'è un'interruzione tra i nervi e il cervello..... qualsiasi cosa sia se la scopri avvisami :urka
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Deb
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Deb » 26 ott 2008, 22:09

ma io non credo
sia io he le altre compagne di tc andavamo alla gand in ospedale già...alcune come me alla prima...e quelle alla seconda alla stragrande,la mia compagna di stanza al secondo tc si è alzata dopo poche ore!
J

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 26 ott 2008, 22:17

ma boh io non so perchè...
col primo onestamente l'unico male che ho patito è stato quello dovuto alle flebo di ossitocina visto che tutte le contrazioni mi prendevano la schiena.
la ferita non sapevo nemmeno se l'avevo o no.

col secondo invece, visto che non mi hanno fatto le flebo, ho avuto un po' di contrazioni la domenica (per me sopportabilissime visto che soffro di cicli molto dolorosi) e la domenica sera non stavo per niente bene (ma c'è da dire che avevo una settimana quasi insonne alle spalle e i due giorni precedenti in cui non avevo proprio chiuso occhio)ma quando finalmente verso l'una di notte mi sono addormentata dopo il lunedi mattina ero in formissima.
però col secondo ammetto che ho avuto più noia alla ferita: non so se perchè era un taglio su taglio o forse perchè essendo agosto si sudava e il sudore bruciava sul taglio ma mi bruciava di più...però solo i primi due giorni.

pensa che quando ho partorito ero nella mia casettina in montagna e chiara era nella camera con noi al piano di sopra: la notte quando si svegliava per mangiare io la prendevo in braccio, facevo le scale (una scala stretta e molto antipatica) e scendevo di sotto dove avevo il fasciatoio, la cambiavo e poi l'allattavo di sotto mentre guardavo la tele. quando si riaddormentava tornavo su la rimettevo nella culla e mi rimettevo a letto. tutto questo da sola fin dal primo giorno a casa: ne' mio marito ne' la figlia grande (in montagna al momento abbiamo una sola camera e quindi si dorme tutti insieme) si sono mai accorti che chiara si svegliava di notte :ahah

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 26 ott 2008, 22:21

mariangelac ha scritto:
chicaluna ha scritto:ah per la cronaca...tornata a casa prendevo in braccio tranquillamente la mia grande che pesa 28 chili!
Chica sei stata miracolata :urka :urka :urka o hai un gene modificato, o c'è un'interruzione tra i nervi e il cervello..... qualsiasi cosa sia se la scopri avvisami :urka
o forse non ho il cervello??? :ahah :ahah :ahah

ma guarda è stranissimo perchè io tral'altro ho una soglia bassissima di sopportazione del dolore...
ah dimeticavo...la cosa che mi faceva più male il giorno dopo l'intervento era....UNA SPALLA :ahah :ahah
per quella posizione da cristo che ti fanno tenere in sala operatoria

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 26 ott 2008, 22:41

chicaluna ha scritto:
mariangelac ha scritto:
o forse non ho il cervello??? :ahah :ahah :ahah

ma guarda è stranissimo perchè io tral'altro ho una soglia bassissima di sopportazione del dolore...
ah dimeticavo...la cosa che mi faceva più male il giorno dopo l'intervento era....UNA SPALLA :ahah :ahah
nn ho parole..... ho trovato: forse nn sei un umano :ahah nel tuo pianeta nn esiste la sofferenza.... CHE INVIDIAAAAAAAAAAAAAAAA
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

natalia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da natalia » 26 ott 2008, 22:49

Deb ha scritto:hai cambiaot nickkk

e come faccio?se non me la fa
OT si...il vecchio nick mi faceva ricordare la mia amica morta due mesi fa in un incidente stradale, lei mi aveva dato quel nomignolo...ci pensavo ogni volta che lo leggevo..
IO DENTRO IL LATTE RESTO CROCCANTE!
SCIMIETTA 16.o9.2oo5 ROSPETTO o5.o3.2oo8 LUMACCHINO 24.o5.2011 L'AMORE SENZA CONFINI!

natalia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da natalia » 26 ott 2008, 22:54

mariangelac ha scritto:
chicaluna ha scritto:
mariangelac ha scritto:
o forse non ho il cervello??? :ahah

nn ho parole..... ho trovato: forse nn sei un umano :ahah nel tuo pianeta nn esiste la sofferenza.... CHE INVIDIAAAAAAAAAAAAAAAA
:ahah allora io uguale!!!! io ho vissuto benissimo i due tc! la cosa più brutt aper me è stato il senso orribile di nausee dopo l'estrazione (sembra un dente :ahah ) di Tommy...dopo quella di Dafne con tutta la stanchezza del travaglio che mi ero fatta sono crollata in un sonno profondissimo....
SCIMIETTA 16.o9.2oo5 ROSPETTO o5.o3.2oo8 LUMACCHINO 24.o5.2011 L'AMORE SENZA CONFINI!

Dida77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dida77 » 27 ott 2008, 10:32

Allora.... io ogni tanto vi leggo e piu' leggo di voi, di cesareo, e di parto naturale e piu' mi ingegno a trovare una soluzione che faccia al caso mio, ovvero a compiere la scelta!
E' la mia prima gravidanza, sono solo alla 20 settimana e già mi faccio paranoie per il parto. Da cio' credo di dovermi decidere per tempo, per mettermi l'animo in pace e affrontare il TC o il parto vaginale con serenità, coscienza e convinzione.
Del parto vaginale ho paura non tanto del dolore, ma delle complicazioni tipo travaglio lungo, sofferenza fetale, fase espulsiva difficoltosa, uso di strumenti (ventosa e forcipe) che rifiuto totalmente (...ma che se ti trovi lì che c'è neceassità di usarli come fai a rifiutarti e magari mettere ulteriormente in pericolo la vita di tuo figlio?), dell'episiotomia, del fatto che deve uscire di lì, del fatto di dover stare a gambe larghe di fronte a tutti e farmi raspare la sotto, di come mi vedrebbe mio marito in quei momenti, di provare imbarazzo, di come si riduce la patata durante e dopo....
Io sceglierei qui, ora il cesareo. Di operazioni ne ho subite diverse e non ho la stessa paura della sala operatoria, dell'anestesia (considerando anche che con l'epidurale in un parto vaginale compiono la stessa operazione di ago e catetere...) e penso anche che sia io che il bambino correremo meno rischi e meno traumi. Mi sbaglio? Potete darmi un consiglio o un parere?
Sara mamma di ♥ Lorenzo 24/03/09 ♥ Alessandro 02/06/12
Egli darà ordine ai suoi angeli di custodirti in tutti i tuoi passi.
Sulle loro mani ti porteranno perché non inciampi nella pietra il tuo piede.

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 27 ott 2008, 10:40

Dida, io ho partorito col naturale 2 volte, sia con l'epidurale che senza...ti assicuro che se facessero l'epidurale a tutte, senza costi...probabilmente molte paure del naturale svanirebbero...è ovvio che quando soffri molte ore e non ne puoi più, sarebbe giusto che ti permettessero di scegliere il tc...ma purtroppo è proprio quello che manca: la possibilità di SCEGLIERE.

Non ti fare troppe paranoie sul resto...io ho continuato ad avere una vita sessuale regolare e non dolorosa e il mio compagno ha visto entrambe i parti :emozionee :cuore
francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 27 ott 2008, 11:29

Dida77 ha scritto:Allora.... io ogni tanto vi leggo e piu' leggo di voi, di cesareo, e di parto naturale e piu' mi ingegno a trovare una soluzione che faccia al caso mio, ovvero a compiere la scelta!
E' la mia prima gravidanza, sono solo alla 20 settimana e già mi faccio paranoie per il parto. Da cio' credo di dovermi decidere per tempo, per mettermi l'animo in pace e affrontare il TC o il parto vaginale con serenità, coscienza e convinzione.
Del parto vaginale ho paura non tanto del dolore, ma delle complicazioni tipo travaglio lungo, sofferenza fetale, fase espulsiva difficoltosa, uso di strumenti (ventosa e forcipe) che rifiuto totalmente (...ma che se ti trovi lì che c'è neceassità di usarli come fai a rifiutarti e magari mettere ulteriormente in pericolo la vita di tuo figlio?), dell'episiotomia, del fatto che deve uscire di lì, del fatto di dover stare a gambe larghe di fronte a tutti e farmi raspare la sotto, di come mi vedrebbe mio marito in quei momenti, di provare imbarazzo, di come si riduce la patata durante e dopo....
Io sceglierei qui, ora il cesareo. Di operazioni ne ho subite diverse e non ho la stessa paura della sala operatoria, dell'anestesia (considerando anche che con l'epidurale in un parto vaginale compiono la stessa operazione di ago e catetere...) e penso anche che sia io che il bambino correremo meno rischi e meno traumi. Mi sbaglio? Potete darmi un consiglio o un parere?
se non hai particolari problemi o vera e propria fobia, ma solo la classica paura del parto che abbiamo avuto tutte io ti consiglio di provare il naturale...magari ti fai un parto in un'ora da manuale! :ahah
però penso che consigliare una modalità di parto o meno non sia possibile...ognuno sa come si sente ed ognuno deve valutare la sua situazione...
io non consiglierei mai un cesareo così...per sfizio...
se c'è però una forte base psicologica avversa al naturale penso sempre che un bel cesareo sia meglio di un naturale forzato e tirato per i capelli.

Deb
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Deb » 27 ott 2008, 11:34

Dida io ti capisco
come dice Francy dovrebbero farti scegliere prova a sentire all'ospedale dove partorirai e il tuo gine

io raga houna fifa PER DOMANI!! :buuu
J

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 27 ott 2008, 12:04

Deb, :incrocini :incrocini siamo con te domani! :cuore :bacio
francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013

Deb
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Deb » 27 ott 2008, 14:10

grazie siete dei teosori
J

natalia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da natalia » 27 ott 2008, 14:27

Deb ha scritto:Dida io ti capisco
come dice Francy dovrebbero farti scegliere prova a sentire all'ospedale dove partorirai e il tuo gine

io raga houna fifa PER DOMANI!! :buuu
mi sono persa qualcosa! :martello che succede domani? visita?

Deb
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Deb » 27 ott 2008, 14:33

vado a parlare in reparto per avere il tc :incrocini
J

natalia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da natalia » 27 ott 2008, 14:35

Deb ha scritto:vado a parlare in reparto per avere il tc :incrocini
allora una vagonata di :incrocini

Bloccato

Torna a “PREPARIAMOCI AL PARTO”