Assurdo!dhaniela70 ha scritto:perdonami ma ti devo contraddire!! l'epatite b è molto diffusa molto più di quello che tu possa pensare e sinceramente il problema per tuo figlio si porrà nel momento in cui entrerà in contatto con la comunità (vedi nido o asilo o scuola). molti adulti sono portatori di epatite proprio perchè un tempo non si facevano i vaccini e il contatto con del sangue infetto non è poi così difficile quando si è bambini e si gioca insieme quindi pensacifede71 ha scritto:biaffy72 ha scritto:ciao a tutte,la mia piccolina farà la prima vaccinazione fra 10 gg. quando avrà circa un mese e 10gg.,dovrà fare i 6 vaccini ,mi sapete dire come vengono fatti? e non è troppo presto secondo voi a questa età?io avevo sentito dire che si fanno a 60 gg. compiuti e per la mia cucciola non è cosi....
Ussignur! Ma per l'amor di Dio, abbi pazienza ma mi si arricciano ancor di più i capelli quando sento 'ste cose....![]()
![]()
![]()
![]()
Cara se puoi aspetta, rimanda, dalla per malata, ma non ha proprio nessun motivo bombardarla di schifezze così piccola! In genere si aspettano almeno i 3 mesi ma io ti direi di aspettare anche i 6!
Luca ha 17 mesi e non glilele ho ancora fatte (questa è una mia scelta personale, però!) e addirittura sto valutando se fargliele o meno mai nella vita perché alcune, tipo l'epatite B, sono assurde (si prende per contatto con sangue infetto o contatto sessuale) e altre tipo la polio o la difterite hanno un rapporto rischio-beneficio statisticamente sfavorevole.
E anche il tetano a ben vedere.... che poi come fa un neonato che ancora non può procurarsi ferite che si infettino a prendersi il tetano me le devono ancora spiegare... manco gattona, come fa?!?!?!?
Per quel che ti posso dire INFORMATI il più possibile e poi decidi ma proprio non gliele farei così presto.

Pensa che AIDS e EPATITEB si contraggono con le stesse IDENTICHE modalità e hanno più o meno le stesse percentuali di trasmissione, eppure non mi sembra che siamo preoccupati che i nostri figli contraggano l'aids sbucciandosi un ginocchio all'asilo, no?
Ci hanno inculcato (nella fattispecie il caro ex ministro della salute che si è pigliato a tal proposito una bella tangentina e per la quale è stato anche condannato
