GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

VACCINAZIONI... Pro o contro? DISCUTIAMONE!

m. esantematiche, rge, celiachia, intolleranze, problemi epidermici, malattie invalidanti come si scoprono e si curano. vaccini e dintorni.
fede71
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: VACCINAZIONI OBBLIGATORIE E NON: Sì, NO, DISCUTIAMONE...

Messaggio da fede71 » 16 set 2008, 14:42

dhaniela70 ha scritto:
fede71 ha scritto:
biaffy72 ha scritto:ciao a tutte,la mia piccolina farà la prima vaccinazione fra 10 gg. quando avrà circa un mese e 10gg.,dovrà fare i 6 vaccini ,mi sapete dire come vengono fatti? e non è troppo presto secondo voi a questa età?io avevo sentito dire che si fanno a 60 gg. compiuti e per la mia cucciola non è cosi....

Ussignur! Ma per l'amor di Dio, abbi pazienza ma mi si arricciano ancor di più i capelli quando sento 'ste cose.... :urka :urka :urka :urka
Cara se puoi aspetta, rimanda, dalla per malata, ma non ha proprio nessun motivo bombardarla di schifezze così piccola! In genere si aspettano almeno i 3 mesi ma io ti direi di aspettare anche i 6!

Luca ha 17 mesi e non glilele ho ancora fatte (questa è una mia scelta personale, però!) e addirittura sto valutando se fargliele o meno mai nella vita perché alcune, tipo l'epatite B, sono assurde (si prende per contatto con sangue infetto o contatto sessuale) e altre tipo la polio o la difterite hanno un rapporto rischio-beneficio statisticamente sfavorevole.
E anche il tetano a ben vedere.... che poi come fa un neonato che ancora non può procurarsi ferite che si infettino a prendersi il tetano me le devono ancora spiegare... manco gattona, come fa?!?!?!?

Per quel che ti posso dire INFORMATI il più possibile e poi decidi ma proprio non gliele farei così presto.
perdonami ma ti devo contraddire!! l'epatite b è molto diffusa molto più di quello che tu possa pensare e sinceramente il problema per tuo figlio si porrà nel momento in cui entrerà in contatto con la comunità (vedi nido o asilo o scuola). molti adulti sono portatori di epatite proprio perchè un tempo non si facevano i vaccini e il contatto con del sangue infetto non è poi così difficile quando si è bambini e si gioca insieme quindi pensaci
Assurdo! :che_dici
Pensa che AIDS e EPATITEB si contraggono con le stesse IDENTICHE modalità e hanno più o meno le stesse percentuali di trasmissione, eppure non mi sembra che siamo preoccupati che i nostri figli contraggano l'aids sbucciandosi un ginocchio all'asilo, no?
Ci hanno inculcato (nella fattispecie il caro ex ministro della salute che si è pigliato a tal proposito una bella tangentina e per la quale è stato anche condannato :urka ) che il vaccino anti epatiteb sia indispensabile ma è una colossale presa per i fondelli.
Principessa Sara 25/12/99 Nibbio Luca 13/11/2006 Angioletto Tommaso 03/12/11

grazia72
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da grazia72 » 24 set 2008, 11:19

fede71 ha scritto:
dhaniela70 ha scritto:
fede71 ha scritto:
biaffy72 ha scritto:ciao a tutte,la mia piccolina farà la prima vaccinazione fra 10 gg. quando avrà circa un mese e 10gg.,dovrà fare i 6 vaccini ,mi sapete dire come vengono fatti? e non è troppo presto secondo voi a questa età?io avevo sentito dire che si fanno a 60 gg. compiuti e per la mia cucciola non è cosi....

Ussignur! Ma per l'amor di Dio, abbi pazienza ma mi si arricciano ancor di più i capelli quando sento 'ste cose.... :urka :urka :urka :urka
Cara se puoi aspetta, rimanda, dalla per malata, ma non ha proprio nessun motivo bombardarla di schifezze così piccola! In genere si aspettano almeno i 3 mesi ma io ti direi di aspettare anche i 6!

Luca ha 17 mesi e non glilele ho ancora fatte (questa è una mia scelta personale, però!) e addirittura sto valutando se fargliele o meno mai nella vita perché alcune, tipo l'epatite B, sono assurde (si prende per contatto con sangue infetto o contatto sessuale) e altre tipo la polio o la difterite hanno un rapporto rischio-beneficio statisticamente sfavorevole.
E anche il tetano a ben vedere.... che poi come fa un neonato che ancora non può procurarsi ferite che si infettino a prendersi il tetano me le devono ancora spiegare... manco gattona, come fa?!?!?!?

Per quel che ti posso dire INFORMATI il più possibile e poi decidi ma proprio non gliele farei così presto.
perdonami ma ti devo contraddire!! l'epatite b è molto diffusa molto più di quello che tu possa pensare e sinceramente il problema per tuo figlio si porrà nel momento in cui entrerà in contatto con la comunità (vedi nido o asilo o scuola). molti adulti sono portatori di epatite proprio perchè un tempo non si facevano i vaccini e il contatto con del sangue infetto non è poi così difficile quando si è bambini e si gioca insieme quindi pensaci
Pensa che AIDS e EPATITEB si contraggono con le stesse IDENTICHE modalità e hanno più o meno le stesse percentuali di trasmissione, eppure non mi sembra che siamo preoccupati che i nostri figli contraggano l'aids sbucciandosi un ginocchio all'asilo, no?
Ci hanno inculcato (nella fattispecie il caro ex ministro della salute che si è pigliato a tal proposito una bella tangentina e per la quale è stato anche condannato :urka ) che il vaccino anti epatiteb sia indispensabile ma è una colossale presa per i fondelli.

Mi permetto di introdurre un dato di mia conoscenza diretta: nel sud italia (puglia per mia conoscenza diretta, campania perchè me lo riferì un ex fidanzato...) ci sono molti portatori di epatite b: si tratta di persone che hanno avuto la malattia in maniera quasi asintomatica e poi hanno sviluppato anticorpi specifici. In genere sviluppano anticorpi grazie ai quali non si ammalano e non sono in grado di trasmettere la malattia (caso del mio ex fidanzato...per mia fortuna!!!), ma in alcuni casi ciò non avviene e la persona diventa portatore cronico rimanendo asintomatico anche per molti anni.
Non sono un'esperta e non conosco bene i termini medici della questione, comunque, ripeto, i portatori di epatite b nel sud italia non sono pochi (ed alcuni di essi saranno anche portatori cronici).
Circa le modalità di trasmissione, a mio modesto parere, nel caso di epatite b ci dovrebbero essere anche i i fluidi corporei (saliva, muco nasale) che nel caso di aids non sono sufficienti a trasmettere l'infezione (o melgio, la quantità di virus hiv nella saliva e nel muco nasale non è sufficiente a trasmettere l'infezione, mentre nel caso di epatite b il virus è più forte e resistente).
Mi scusa anticipatamente se non sono stata precisa, ma non sono un medico e ho riportato solo alcune notizie che ho letto.
Ovviamente ognuno è libero di interpretare i dati come crede e di fare quello che ritiene più giusto per il proprio figlio.
ciao

grazia72
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da grazia72 » 24 set 2008, 11:50

fede71 ha scritto:
dhaniela70 ha scritto:
fede71 ha scritto:

Mi permetto di introdurre un dato di mia conoscenza diretta: nel sud italia (puglia per mia conoscenza diretta, campania perchè me lo riferì un ex fidanzato...) ci sono molti portatori di epatite b: si tratta di persone che hanno avuto la malattia in maniera quasi asintomatica e poi hanno sviluppato anticorpi specifici. In genere sviluppano anticorpi grazie ai quali non si ammalano e non sono in grado di trasmettere la malattia (caso del mio ex fidanzato...per mia fortuna!!!), ma in alcuni casi ciò non avviene e la persona diventa portatore cronico rimanendo asintomatico anche per molti anni.
Non sono un'esperta e non conosco bene i termini medici della questione, comunque, ripeto, i portatori di epatite b nel sud italia non sono pochi (ed alcuni di essi saranno anche portatori cronici).
Circa le modalità di trasmissione, a mio modesto parere, nel caso di epatite b ci dovrebbero essere anche i i fluidi corporei (saliva, muco nasale) che nel caso di aids non sono sufficienti a trasmettere l'infezione (o melgio, la quantità di virus hiv nella saliva e nel muco nasale non è sufficiente a trasmettere l'infezione, mentre nel caso di epatite b il virus è più forte e resistente).
Mi scusa anticipatamente se non sono stata precisa, ma non sono un medico e ho riportato solo alcune notizie che ho letto.
Ovviamente ognuno è libero di interpretare i dati come crede e di fare quello che ritiene più giusto per il proprio figlio.
ciao

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 24 set 2008, 11:55

IO SONO FIGLIA DI INFERMIERA
E VI POSSO DIRE CHE DI PORTATORI DI EPATITE CE NE SONO DAVVERO TANTISSIMI
OVVIAMENTE NESSUNO NE VUOLE PARLARE MA E' COSI'

IO HO FATTO IL VACCINO SIA A ME CHE A MIO MARITO
E LI FARANNO TUTTI ANCHE I BIMBI

RISCHIARE MALATTIE COSI' PERICOLOSE SOLO PER NON FARE UN VACCINO NON LO TROVO UNA COSA INTELLIGENTE
GZ=Gianna - PCOssina - Cacciatrice - ex SOSsina
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 24 set 2008, 11:56

AH SCUSATE

POI OVVIAMENTE OGNUNO DEVE DECIDERE PER SE E PER I PROPRI FIGLI

ERA SOLO PER DIRVI COSA SUCCEDE REALMENTE

MIA MAMMA SI E' PUNTA SPESSO (CON IL LAVORO CHE FA) E OLTRE AIDS FA REGOLARMENTE CONTROLLI PER EPATITE E TANTE ALTRE....
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 24 set 2008, 11:58

E ANTINFLUENZALE?

NOI ABBIAMO INIZIATO A FARLA QUANDO SONO NATI I TATI (IO E MARCO, I MIEI LA FACEVANO GIA)
E MAI AMMALATI :ok

ANCHE I TATI FATTA PERCHE' ERANO PREMATURI ED ERA RACCOMANDATA QUINDI LA FACEMMO E LO SCORSO ANNO 1 SOLA INFLUENZA PRIMA DEL VACCINO :-D

ORMAI ABBIAMO INIZIATO E QUINDI SOSPENDERE MI ROMPE VISTO CHE IL PRIMO ANNO SONO 2 PUNTURE E DOPO SOLO 1

QUINDI LA FAREMO :ok

MA OVVIAMENTE SIAMO UN CASO PARTICOLARE :sorrisoo

fede71
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da fede71 » 30 set 2008, 11:19

gz ha scritto:IO SONO FIGLIA DI INFERMIERA

RISCHIARE MALATTIE COSI' PERICOLOSE SOLO PER NON FARE UN VACCINO NON LO TROVO UNA COSA INTELLIGENTE
Seeeee vabbé che c'entra? Io sono figlia di medico e cognata di biologa ricercatrice in laboratorio e allora? Non è che per questo ne devo sapere per forza più degli altri, basta informarsi! :che_dici
Se è per questo anche di malati di aids o portatori di hiv ce ne sono milioni ma che vuol dire? Fareste fare il vaccino ai vostri figli se esistesse? Andiamo!

Non è intelligente fare un vaccino inutile con tutti i rischi del caso quando si può evitare di far prendere una malattia al proprio figlio dandogli una corretta educazione in tema sessuale e di igiene sociale... certo iniettargli schifezze è meno faticoso :hi hi hi hi

fede71
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da fede71 » 30 set 2008, 11:23

scusate, ovviamente diversa è la questione per chi, come un medico o unì'infermiera appunto, fa un lavoro a rischio e dunque il vaccino è ammissibile.
GZ, permettimi un appunto ma non prenderlo male, neh? usare le maiuscole secondo la netiquette equivale a gridare, è un po' fastidioso.

francesca74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da francesca74 » 30 set 2008, 11:59

Non è intelligente fare un vaccino inutile con tutti i rischi del caso quando si può evitare di far prendere una malattia al proprio figlio dandogli una corretta educazione in tema sessuale e di igiene sociale... certo iniettargli schifezze è meno faticoso
questa frase ha un giudizio che non mi piace per nulla,a prescindere dalle proprie prese di posizione il rispetto è fondamentale per tutte

quindi l'accusa di poca intelligenza e di pigrizia le tieni per te,ok?
Francesca e Rachele (07-08-99 ore 19.15) e Leonardo (12-04-05 ore 02.03) e Michele (18-12-06 ore 14.20)

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 30 set 2008, 12:21

fede71 ha scritto: GZ, permettimi un appunto ma non prenderlo male, neh? usare le maiuscole secondo la netiquette equivale a gridare, è un po' fastidioso.

Fede, permettimi un appunto anche tu... le hai lette le regole del Forum? :hi hi hi hi
Scrivere maiuscolo o minuscolo non fa alcuna differenza, al contrario di quanto la netiquette del web dice...qui è possibile scegliere la formattazione di testo preferita. Ovviamente utilizzare il minuscolo è preferibile.
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 30 set 2008, 12:49

LO SO LO SO
MA TANTO ORMAI QUI CI SONO ABITUATI A ME

DOPO OLTRE 25000 MESSAGGI.... :fischia

margherita1
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da margherita1 » 1 ott 2008, 19:03

ciao a tutte, ho una domanda per chi, in piemonte, ha deciso di non fare le vaccinazioni Da noi non sono più obbligatorie dal 2006). non caspisco bene l'iter, non sarebbero tenuti a chiamarci a colloquio? ho disdetto l'appuntamento ma nessuno sa dirmi niente circa il colloquio, continuano a rimbalzarmi da uno all'altro....boh!
Samuele è arrivato! w il nostro topo-caramella!

pato
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pato » 1 ott 2008, 19:48

fede71 ha scritto:
gz ha scritto:IO SONO FIGLIA DI INFERMIERA

Seeeee vabbé che c'entra? Io sono figlia di medico e cognata di biologa ricercatrice in laboratorio e allora? Non è che per questo ne devo sapere per forza più degli altri, basta informarsi! :che_dici
Se è per questo anche di malati di aids o portatori di hiv ce ne sono milioni ma che vuol dire? Fareste fare il vaccino ai vostri figli se esistesse? Andiamo!
si che gli farei il vaccino per hiv.. lo farei di corsa anche io..
fede71 ha scritto: Non è intelligente fare un vaccino inutile con tutti i rischi del caso quando si può evitare di far prendere una malattia al proprio figlio dandogli una corretta educazione in tema sessuale e di igiene sociale... certo iniettargli schifezze è meno faticoso :hi hi hi hi
un vaccino inutile non esiste,va ponderato caso per caso..
io ho vaccinato mia figlia anche per la meningite.. l'ho protetta solo per un tipo,ma non per gli altri.. sono poco intelligente???
può darsi, però intanto l'ho fatto.
non sono daccordo con il vaccino del virus influenzale, perchè credo che un organismo sano sia in grado di sopravvivere..ma malattie gravi se posso le evito
Immagine
Io ti sento. Ti sento sempre, anche quando non ci sei.

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 2 ott 2008, 10:46

ANCHE IO FAREI FARE IL VIRUS HIV AI MIEI FIGLI E ME LO FAREI ANCHE IO SE ESISTESSE :ok

margherita1
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da margherita1 » 2 ott 2008, 18:38

yuuuu-huuuuu.......nessuna che non ha vaccinato in piemonte e che mi dice l'iter? all'asl nessuno mi risponde! :bacio

margherita1
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da margherita1 » 11 ott 2008, 10:00

come non detto, abbiamo fatto il colloquio con il direttore sanitario. persona molto accogliente e preparata, fossero tutti così!

lorimar
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lorimar » 15 ott 2008, 7:47

ciao bimbe mi date una mano? il mio cucciolo ha 1 anno e dopo lunga riflessione dal 6° mese ho fatto i primi vaccini...... e ieri ( appunto adesso il cucciolo ha 1 ANNO il primo richiamo :sorrisoo stavano quasi x arestarmi!!! :aargh il problema è sono molto in dubio se iscrivere il bambino al nido.... e se così fosse sarebe bene vaccinarlo contro tutto e tutti? :domanda

:x: consigli please......
NON HO BECCATO LA CIKA AL 1° COLPO... MA DI CERTO L'HO BECCATA ALLA MIA 658745821476556689 GODERECCIA TROMB@TA! *UNICA FONDATRICE DELLE *MARATONETE_MAIALON'S*

lorimar
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lorimar » 15 ott 2008, 15:22

toc toc c'e nessuno?
NON HO BECCATO LA CIKA AL 1° COLPO... MA DI CERTO L'HO BECCATA ALLA MIA 658745821476556689 GODERECCIA TROMB@TA! *UNICA FONDATRICE DELLE *MARATONETE_MAIALON'S*

fede71
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da fede71 » 24 ott 2008, 12:34

kik ha scritto:
fede71 ha scritto: GZ, permettimi un appunto ma non prenderlo male, neh? usare le maiuscole secondo la netiquette equivale a gridare, è un po' fastidioso.

Fede, permettimi un appunto anche tu... le hai lette le regole del Forum? :hi hi hi hi
Scrivere maiuscolo o minuscolo non fa alcuna differenza, al contrario di quanto la netiquette del web dice...qui è possibile scegliere la formattazione di testo preferita. Ovviamente utilizzare il minuscolo è preferibile.
Certo che sì, non ho mica detto che gravidanzaonline lo proibisce, ho detto che per la netiquette è ritenuto fastidioso come gridare, e infatti lo è, e secondo me non è molto carino insistere a volerlo utilizzare a tutti i costi anche dopo che molti te lo hanno fatto notare. Ma tant'è.

fede71
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da fede71 » 24 ott 2008, 12:35

francesca74 ha scritto:
Non è intelligente fare un vaccino inutile con tutti i rischi del caso quando si può evitare di far prendere una malattia al proprio figlio dandogli una corretta educazione in tema sessuale e di igiene sociale... certo iniettargli schifezze è meno faticoso
questa frase ha un giudizio che non mi piace per nulla,a prescindere dalle proprie prese di posizione il rispetto è fondamentale per tutte

quindi l'accusa di poca intelligenza e di pigrizia le tieni per te,ok?
uo uo uo uo con calma: io non ho accusato nessuno e chi si sente offeso ha evidentemente la coda di paglia.
Stavo solo ribattendo a questa frase:
gz ha scritto: RISCHIARE MALATTIE COSI' PERICOLOSE SOLO PER NON FARE UN VACCINO NON LO TROVO UNA COSA INTELLIGENTE
nella quale viene viene dato dello stupido a chi sceglie di non vaccinare e per la quale non mi sembra tu sia insorta a difesa delle scelte dei non vaccinatori!!!! Come mai??? il rispetto vale solo per i vaccinatori??

Rispondi

Torna a “I BIMBI E LE MALATTIE”