GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Peggio di così...

Quando la cicogna non arriva la caccia si fa piu' serrata con l'aiuto anche della PMA
isa68
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Peggio di così...

Messaggio da isa68 » 2 ott 2007, 9:27

Ciao a tutte!
Sono nuova nel forum e veramente non so come incominciare il mio racconto... ho 39 anni, 6 sposata e lo stesso tempo a caccia della pennuta, ma niente. Soffro d'ipotiroidismo da quando avevo 15 anni e ce l'ho sotto controllo. Ho fatto stimolazione col Clomid e rapporti mirati senza successo. 2 anni fa mio marito è stato operato di varicocelo e dall'ultimo spermiogramma il dottore, molto entusiasta, ci ha suggerito di fare una IUI. Così l'anno scorso l'abbiamo fatta ma senza successo. Dopo tutto questo stress che comporta cercare questo figlio tanto desiderato (temperatura basale, sticks, giorni fertili con rapporti anche se si è stanchi e non hai la voglia, la speranza che alla fine del mese piena d'ansia e illusa che tutto sia andato bene, alla fine vedere arrivare le rosse, ecc.) ci siamo arresi ed abbiamo deciso di fermarci per un anno. Ah! non vi ho ancora detto che anche soffro di attacchi di panico ed ansia e sono in cura da febbraio con ansiolitico, quindi immagino che prendendo questo medicinale non si possa fare veramente niente. Mi sento una causa persa :buuu, un'egoista perché non me la sento di tentare con una FIVET per fatti morali (per carità non ho niente contro la FIVET ma io non me la sento di farla).
Vi chiedo scusa, ma come potete vedere mi sento molto giù e tanto sola perché non ho molti amici, la mia famiglia vive molto lontano, dall'altra parte del oceano Atlantico (sudamerica), e non ho nessuno con chi sfogarmi, solo mio marito che è un tesoro e mi sta così vicino ma non è giusto che io lo faccia sentire male, anche se lui non si lamenta, pero non è giusto! per questo ricorro a voi, perché ho bisogno del vostro sostegno e del vostro incoraggiamento. Sinceramente non ce la facio più :buuu

roxy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Peggio di così...

Messaggio da roxy » 2 ott 2007, 9:35

Cara ISA, intanto benvenuta!Ti faccio subito una coccolina :coccola perchè davvero dalle tue parole si capisce quanto soffri. Ok la fecondazione in vitro non te la senti di affrontarla, ma quante iui hai fatto, solo una?Capisco che in questo momento ti senti giù è successo anche a me ed è difficile andare avanti; non so dirti se con il medicinale che prendi non si possa avere una gravidanza, il mio consiglio è quello di cercare un aiuto che ti possa permettere di affrontare tutto questo. Noi siamo qui quando vuoi, vedrai che ce la faremo a realizzare il nostro sogno, ti sono vicina :cuore
Mamma grazie alla icsi del piccolo guerriero Leonardo nato il 3/6/2008 a 34 w di 2,320 Kg x 46cm*21/01/08 ti penso...

lulu00
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lulu00 » 2 ott 2007, 9:57

quoto roxy se hai fatto solo una iui io tenterei ancora qualcuna e' difficile che vada bene alla prima, a parte a quelle poche superfortuante....noi saremo qua per ogni cosa....
so cosa vuol dire soffrire per un bimbo che non arriva...io sono alla ricerca da 3 anni e mezzo presto...cosa dire....bisogna contunuare a sperare e affidarsi a qualcuno che ci aiuti.....un bacio :bacio :bacio :bacio

lola@ alice .it
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da lola@ alice .it » 2 ott 2007, 11:33

ciaoisa so come ti senti x un bimbo che non arriva dobbiamo farci coraggio e andare avanti .il signore non ci abbandona vedrai prima o poi esaudirà il desiderio di tutte noi(anchio non ho fatto nessuna fivet :buuu ) :incrocini un :coccola
prima o poi arriverai ..................................(5/06/96

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 2 ott 2007, 13:31

ma avete fatto una sola iui?
in genere se ne fanno almeno 3
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

M.G.
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da M.G. » 2 ott 2007, 14:26

Isa, quando si hanno problemi si cerca di superarli, non si risolvono con la bacchetta magica, occorre essere forti e determinate.
Sinceramente a 39 anni io salterei anche la iui per passare direttamente ad una fecondazione in vitro.
Ma questo sta a voi deciderlo.
Purtroppo a volte ci si trova ad un bivio e occorre scegliere.
Io ho fatto tanti tentativi o non voglio ancora mollare, non vedo la mia vita senza un figlio.
Dici di volere il nostro sostegno e incoraggiamento, bene,
noi saremo qui a sostenerti e a rispondere ai tuoi dubbi,
ma sta a te decidere la strada da prendere.
Un abbraccio
Abbiamo cercato per 7 anni solo con pma
7IUI 2fivet, 3criotrasfer 2 ICSI
in tutto 14 tentativi
e tanto dolore per tre aborti.Finalmente abbiamo la nostra bimba.

TULIPANO
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da TULIPANO » 2 ott 2007, 14:38

Cara dal tuo messaggio si percepisce tutta la tua tristezza e noi siamo qui per ascoltarti però permettimi di dirti anche per incoraggiarti. Pensaci bene se veramente non vuoi andare avanti e magari farti aiutare dalla fecondazione assistita. Hai 39 anni, hai ancora degli anni davanti per provare e riuscire ad avere un figlio, tuo marito cosa pensa della pma? siete entrambi contrari?
Sai spesso dall'esterno sembra tutto molto diverso, poi quando inizi a conoscere i vari aspetti ti accorgi che per fortuna che esiste e che grazie ad essa sono nati tanti bimbi che altrimenti non sarebbero mai nati.......
Un abbraccio e un grosso in bocca al lupo!
I miei amori: Davide nato il 27/06/06 e Chiara nata il 04/04/2009

isa68
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da isa68 » 2 ott 2007, 15:00

Ciao di nuovo!
Veramente non aspettavo tante risposte e guarda un pò, siete tutti qui a darmi le vostre parole d'incoraggiamento. Mi avete fatto sorridere e sentire che in questo mondo non si è mai soli. Grazie di cuore! :bacio siete da vero meravigliose! :cuore
Per quanto alla domanda di alcune di voi, si, solamente abbiamo fatto una IUI, lo so che non è sufficiente per avere dei risultati, infatti il dottore ci aveva detto di riprovare dopo un mese di pausa, ma la verità è che quando l'ho fatta è stata una cosa traumatica e vi spiego perché. Sembra (e dico sembra perché nessuno dei medici che mi hanno visitato prima me l'ha detto), che ho il collo dell'utero un po' stretto e quando mi hanno inserito il catetere, questo non entrava, alla fine hanno dovuto tirare il collo con delle pinze per farlo passare (lo stesso è successo quando ho fatto l'istero), non vi dico quanto è stato doloroso. Visto il dolore che ho provato, il dottore pure mi ha chiesto se lasciavamo perdere ma io che ero già lì, quasi finito tutto dovevo dire basta? NO! ho chiesto soltanto un respiro per riprendermi e poi continuare. Alla fine ce nè siamo andati da lì con una sensazione di vuoto e tutta dolorante. Visto che dovevamo aspettare un altro mese per ricominciare con l'altra, io siceramente ho preso un po' di paura e non me la sono sentita di riprovare. E' vero, ho paura del dolore, ma chi non cè l'ha? La FIVET? non me la sento, come ho detto prima, per un fatto più che altro morale. E' questione di pensieri no? chi è pronto e se la sente, va avanti come un treno, io no, al meno non ancora.

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 2 ott 2007, 15:03

68 è il tuo anno di nascita?

TULIPANO
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da TULIPANO » 2 ott 2007, 15:05

Direi di sì se ha detto di avere 39 anni.... :sorrisoo
I miei amori: Davide nato il 27/06/06 e Chiara nata il 04/04/2009

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 2 ott 2007, 15:24

TULIPANO ha scritto:Direi di sì se ha detto di avere 39 anni.... :sorrisoo
e mi era sfuggito
quindi, eventualmente non hai moltissimo tempo di decidere per una fivet
o anche per fare una serie di iui
bhà, fai tu
dici "peggio di così" ma non mi pare che tu faccia nulla per avere questo bimbo

criker
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da criker » 2 ott 2007, 17:17

Isa :coccola
Questi sono momenti duri, lo so.
Qui noi tutte ne abbiamo passati di così, ma vai al post di caterina: "Sono incinta...." e leggi il suo racconto di come ce l'ha fatta. Credo che ti darà molta speranza.
Per ottenere qualcosa che si sogna bisogna lottare, senza incaponirsi, ma lottare fino in fondo! :incrocini
Endometriosina ottimista! 02/07 Laparoscopia-11/07 Laparotomia per geu

Dopo 5 anni di lotta Emma 12/8/09 e Rocco 13/4/11 i nostri immensi tesori

nanachan
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da nanachan » 2 ott 2007, 17:35

Isa,
fossi in te passerei ad una fivet senza pensarci due volte... almeno se devi soffrire lo fai con una tecnica di fecondazione che ti da le maggiori possibilità di riuscita.
Altra cosa... parlo per me... ma neppure per me e per mio marito è stata una passeggiata decidere di rivolgerci alla pma e farsi rigirare come calzini... ma sento che è peggio il dolore che provo quando vedo la camerina vuota a casa mia, quando vedo le mie amiche con i loro figli o quando vedo una donna incinta.

Ti abbraccio e ti lascio tanti :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
:bacio
Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.

E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-

Romicia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Romicia » 2 ott 2007, 17:36

:coccola :coccola :bacio :coccola :coccola
1Aborto,3Iui,9Icsi archiviate di cui una biochimica,1 Geu ora monotuba..le mie Goccioline sono in cielo!

isa68
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da isa68 » 2 ott 2007, 18:30

Grazie a tutte per darmi il conforto del quale avevo bisogno. :sorrisoo
Volevo dire a ci610 che "peggio di così" non vuol dire che non sto facendo niente per avere un figlio, purtroppo non tutti la pensiamo allo stesso modo vero? Lo sò che ho 39 anni e le mie possibilità sono ridotte ma non ho detto che la fivet sia l'unica strada che si può percorrere per avere un figlio. Comunque, sono qui per questo, per valutare quale sia la strada giusta e decidere con più fiducia e serenità cosa devo fare. Il confronto con tutte voi è per me molto prezioso perché mi permeterà di fare chiarezza.

Ora mi sento meglio :sorrisoo , mi avete dato tanto calore con le vostre coccole e le vostre parole.
Piano piano incomincio a vedere che non sono sola, siete tutti qui e siete tante! quindi, vi mando tanti baci :bacio :bacio e spero che insieme a voi, possa trovare il coraggio e la strada da percorrere.

nanachan
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da nanachan » 2 ott 2007, 19:05

:cuore :cuore :cuore :cuore
Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.

E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-

roxy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da roxy » 3 ott 2007, 10:49

:bacio :cuore
Mamma grazie alla icsi del piccolo guerriero Leonardo nato il 3/6/2008 a 34 w di 2,320 Kg x 46cm*21/01/08 ti penso...

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 3 ott 2007, 11:30

isa68, purtroppo una sola iui non è sufficiente per aspettarsi dei risultati. Io stessa alla prima iui avevo mille speranze... tutte crollate e dovuto farne 3 per raggiungere il risultato. E comunque con 3 iui sono stata fortunatissima! 3 iui non sono tante. Anche a me alla prima iui il catetere ha fatto male tanto che ho cacciato un bello strillo ma non era un problema di collo dell'utero semplicemente er ail catetere sbagliato in quanto ho l'utero latero-deviato e la poca delicatezza del medico. Alla seconda iui con il catetere giusto e le mani di fata ho sentito solo un quasi impercettibile pizzicorino durato un nano secondo e così anche alla 3^ iui.
Insomma devi vedere se il desiderio di avere un figlio è piu' forte della paura del dolore. Il dolore fisico che puoi provare con una iui non è niente in confronto alla gioia che puoi provare se raggiungi il tuo obiettivo. Ti faccio tanti :incrocini
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

barbabietola
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da barbabietola » 3 ott 2007, 15:52

quoto le altre.....1 e' poco!fatti forza e riprova....la strada e' in salita ma c'e' chi ci arriva al traguardo!!!guardiamo a loro! :bacio

isa68
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da isa68 » 3 ott 2007, 18:08

Ciao a tutte!
Oggi è veramente una bellissima giornata qui nella mia città e anche il mio animo e migliorato tanto, questo grazie a tutte voi :sorrisoo .
Dopo leggere tutti i vostri incoraggiamenti, le vostre storie e i vostri consigli, ho appena chiamato al mio gine per chiedere un appuntamento e vedere se è possibile tentare di nuovo con un'altra IUI, vista la cura che sto facendo per l'ansia. Non so come andrà a finire, ma spero di trovarvi qui per gli aggiornamenti.
Criker, grazie per il sugerimento di leggere il post di Caterina, veramente mi ha fatto pensare che può succedere anche a tutti noi; Akane leggendo la tua esperienza mi ha dato molta serenità, perché mi sono sentita identificata con te per il fatto che hai vissuto la mia stessa esperienza al momento della inseminazione. Quindi, vi ringrazio a tutte quante, a Roxy, lulu00, lola, M.G., Tulipano, Nanachan, Romicia, ci610, Barbabietola, Criker e Akane e tutte quelle che continueranno a darmi tutta questa carica positiva della quale avevo bisogno.
Veramente ho trovato qui delle amiche fantastiche che non sapevo esistessero, la vostra solidarietà mi da coraggio.

GRAZIE! a tutte voi :bacio :bacio

Rispondi

Torna a “SOS CICOGNA”