GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Anni'60:Halloween si avvicina,la Sixtiegirl fa la streghina!

Bloccato
Puna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Anni'60:Halloween si avvicina,la Sixtiegirl fa la streghina!

Messaggio da Puna » 23 ott 2008, 16:38

Buona serata a Tutte!
Ciao Ciao
:bacio :bacio :bacio

tnt
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tnt » 23 ott 2008, 16:40

So che non è molto che sono in questo gruppo, ma volevo farvi partecipi di una cosa che m'è successa ieri...

Sono stata a fare la mammografia con ecografia, il controllo annuale che faccio dai 38 anni in poi. Tutto bene, fortunatamente, ma vicino a me c'era una donna a cui le cose non andavano proprio bene...era venuta come urgenza, aveva sentito un nodulo. Fatta la mammografia è entrata per l'ecografia e l'ago aspirato del nodulo che aveva sentito: quello tutto bene, ma ne hanno trovato un altro purtroppo solido nell'altra mammella. Uscita, piangeva, aspettava per fare una nuova mammo del punto esatto e poi avrebbero mandato il tutto ad analizzare. Avevamo parlato un attimo prima, le avevo offerto prima un fazzoletto (per il raffreddore) e poi lasciato tutto il pacchetto. Mi sono fermata, le ho chiesto come andava e mi ha raccontato tutto quel che ho detto sopra. NOn sapevo che dirle...solo che la sorella della mia collega ha avuto un tum.maligno alla mammella, operata, ricostruita e tutto è andato bene, sono passati ormai diversi anni. Poi avrei voluto abbracciarla e non l'ho fatto. Lei mi ha comunque ringraziata e mi ha sorriso, ma avrei voluto almeno darle quel breve calore in quel momento...era sola...non mi sono piaciuta. Tutto qua.
Tiziana "Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa. A.EINSTEIN"
10/09/2005 nasce Francesca, il mio Sole!

karamel
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da karamel » 23 ott 2008, 16:41

MaMMaSiLVia ha scritto:Poi spedita la truppa a scuola e sfamata la NANAis mi sono seduta al computer e, dopo la solita mezz'oretta di ripristino della scheda....., ho iniziato a leggervi.....
passa neanche un quarto d'ora che sento la Nanerottola produrre strani suoni dal basso-pannolino....non mi preoccupo perchè di solito è stitica e quando la fa la fa dura dura.........beh, in tempo zero era allagata lei, pigiamino, mio pigiama e mie gambe...... :urka mi sono dovuta fiondare a fare il bagno a lei, doccia a me, cambio totale, pulisci tutto e ormai era ora di uscire, così non ho potuto rispondervi.......... :ahah
beh come augurio di compleanno non c'è male.....si dice che porti bene :ahah :ahah :ahah

arrivo solo ora ma :festa :festa BUON COMPLEANNO SILVIA :festa :festa
Ama e fai ciò che vuoi!(sant'Agostino) ღ SIXTIEღ

annette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da annette » 23 ott 2008, 16:45

tnt ha scritto:So che non è molto che sono in questo gruppo, ma volevo farvi partecipi di una cosa che m'è successa ieri...

Sono stata a fare la mammografia con ecografia, il controllo annuale che faccio dai 38 anni in poi. Tutto bene, fortunatamente, ma vicino a me c'era una donna a cui le cose non andavano proprio bene...era venuta come urgenza, aveva sentito un nodulo. Fatta la mammografia è entrata per l'ecografia e l'ago aspirato del nodulo che aveva sentito: quello tutto bene, ma ne hanno trovato un altro purtroppo solido nell'altra mammella. Uscita, piangeva, aspettava per fare una nuova mammo del punto esatto e poi avrebbero mandato il tutto ad analizzare. Avevamo parlato un attimo prima, le avevo offerto prima un fazzoletto (per il raffreddore) e poi lasciato tutto il pacchetto. Mi sono fermata, le ho chiesto come andava e mi ha raccontato tutto quel che ho detto sopra. NOn sapevo che dirle...solo che la sorella della mia collega ha avuto un tum.maligno alla mammella, operata, ricostruita e tutto è andato bene, sono passati ormai diversi anni. Poi avrei voluto abbracciarla e non l'ho fatto. Lei mi ha comunque ringraziata e mi ha sorriso, ma avrei voluto almeno darle quel breve calore in quel momento...era sola...non mi sono piaciuta. Tutto qua.
tesoro hai già fatto molto prestandole attenzione e appoggio..non potevi fare di più..lei ti ha sorriso e questo è stato il suo modo per dirti grazie per essergli comunque stata vicina in quel momento :cuore
*** Lorenzo nato l '08/10/2006, il nostro miracolo!***

annette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da annette » 23 ott 2008, 16:47

tam :bacio :cuore
karamel :bacio :coccola :incrocini
*** Lorenzo nato l '08/10/2006, il nostro miracolo!***

karamel
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da karamel » 23 ott 2008, 16:51

ELE :incrocini :incrocini per la tua mamma, se le hanno anticipato di non preoccuparsi, state tranquille :bacio

tnt non sempre è facile dire le parole che vorremmo a una persona che non si conosce nei momenti difficili. Diverso è con un'amica, puoi abbracciarla, sai cosa dire. Con un'estranea magari hai avuto paura di essere inopportuna, magari non te la sei sentita di condividere una sofferenza. Non essere severa con te stessa, è difficile affrontare il tema della malattia anche con chi ci è vicino perchè implica un notevole dispiego di energie e di farsi un po' carico delle sue sofferenza. Sono invece convinta che quella donna ha capito che avresti voluto esserle vicino, e che con delicatezza l'hai fatto. :bacio

karamel
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da karamel » 23 ott 2008, 16:51

grazie anna del msg...non ho potuto risponderti prima, ma lo faccio ora...sei sempre molto cara e molto presente :cuore

Pinga
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pinga » 23 ott 2008, 16:53

Tnt
Mi sembra che tu abbia fatto molto, la sei stata ad ascoltare e le hai dato conforto.
Potevi fare di più ? non so, forse, ma non credo
Dici che volevi abbracciarla, ma non è facile compiere questo tipo di atti con persone estranee. :cuore :bacio
Membro dello S's S - Mamma degli Anni '60 - L'Apinga

ele68
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ele68 » 23 ott 2008, 16:57

karamel ha scritto:ELE :incrocini :incrocini per la tua mamma, se le hanno anticipato di non preoccuparsi, state tranquille :bacio

tnt non sempre è facile dire le parole che vorremmo a una persona che non si conosce nei momenti difficili. Diverso è con un'amica, puoi abbracciarla, sai cosa dire. Con un'estranea magari hai avuto paura di essere inopportuna, magari non te la sei sentita di condividere una sofferenza. Non essere severa con te stessa, è difficile affrontare il tema della malattia anche con chi ci è vicino perchè implica un notevole dispiego di energie e di farsi un po' carico delle sue sofferenza. Sono invece convinta che quella donna ha capito che avresti voluto esserle vicino, e che con delicatezza l'hai fatto. :bacio
:bacio :bacio :bacio
♥ Giorgia ♥ 27/10/2005
mamma degli anni '60 - Dietolina- L'APEmontese

karamel
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da karamel » 23 ott 2008, 16:58

adesso esco di qui :yeee
vado a prendere il motorino per il cucciolone (con immensa ANZZZZIA), mi mancava anche questa perchè ero troppo tranquilla, vero??
Poi da mamma a coccolarla un po', come faccio tutti i giorni, poverella.... :coccola

karamel
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da karamel » 23 ott 2008, 16:59

ciao, :bacio :bacio :bacio a tutte
a domani....

Pinga
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pinga » 23 ott 2008, 17:03

Karamel
:cuore
Membro dello S's S - Mamma degli Anni '60 - L'Apinga

Azel67
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Azel67 » 23 ott 2008, 17:17

KARAMEL.... DEVI coccolarla!! tanto tanto ... falle un po di coccole anche da parte nostra!!!

ragazze... ora vi saluto... torno o domenica o lunedì ... chi lo sa :domanda
BUON WEEK END e AUGURI A TUTTI I COMPLEANNI ....
:bacio :bacio
Maybe some women aren't meant to be tamed.Maybe they just need to run free till they find someone just as wild to run with them ♥ SIXTIEPARTICELLA ♥

MaMMaSiLVia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da MaMMaSiLVia » 23 ott 2008, 17:27

Karamel..... :coccola :bacio
M 1996 - G 1998 - S 2002 - A 2008
ღ sixty-girlღ ღmarch-08ღ ღmamy-xxlღ

Dana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Dana » 23 ott 2008, 22:16

MaMMaSiLVia ha scritto: questa mattina sono stata svegliata dalla mia tribù (tranne Anais.... :ahaha ) che mi ha portato caffè a letto, brioshe, disegno stracolmo di cuoricini che faceva venire il diabete solo a guardarlo (...... :emozionee ) e angioletto di Swarosky per la mia collezione (un giorno o l'altro ve la faccio vedere la mia collezione di angioletti....ho la camera piena.....)

Poi spedita la truppa a scuola e sfamata la NANAis mi sono seduta al computer e, dopo la solita mezz'oretta di ripristino della scheda....., ho iniziato a leggervi.....
passa neanche un quarto d'ora che sento la Nanerottola produrre strani suoni dal basso-pannolino....non mi preoccupo perchè di solito è stitica e quando la fa la fa dura dura.........beh, in tempo zero era allagata lei, pigiamino, mio pigiama e mie gambe...... :urka mi sono dovuta fiondare a fare il bagno a lei, doccia a me, cambio totale, pulisci tutto e ormai era ora di uscire, così non ho potuto rispondervi.......... :ahah
CHE AMMMORIIIII CHE TI HANNO SVEGLIATA CON TUTTE QUELLE BELLE COSINE .... :emozionee
(un pò meno bello è stato l'episodio con NANAis :ahaha (povera stellina ....)

ANCORA MILLE AUGURIIIIIIIIIIIIIII :yeee
Those who think they know everything annoy those of us who do.
GO VEG!

Dana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Dana » 23 ott 2008, 22:17

MaMMaSiLVia ha scritto: Dana.......che senso quella maschera :urka (di che film era già?...non mi viene in mente....)
BOHHHHHHHHH sai che non mi ricordo???
Mo lo cambio và! ne metto un'altra + simpatica :hi hi hi hi
GO VEG!

Dana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Dana » 23 ott 2008, 22:19

tnt, :coccola cmq a quella persona hai offerto un attimo per sfogarsi ... sei stata brava ugualmente ... :cuore
GO VEG!

Dana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Dana » 23 ott 2008, 22:21

karamel ha scritto:adesso esco di qui :yeee
vado a prendere il motorino per il cucciolone (con immensa ANZZZZIA), mi mancava anche questa perchè ero troppo tranquilla, vero??
Poi da mamma a coccolarla un po', come faccio tutti i giorni, poverella.... :coccola
karamel ti abbraccio forte :cuore :cuore :cuore
GO VEG!

Dana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Dana » 23 ott 2008, 22:22

Azel67 ha scritto: ragazze... ora vi saluto... torno o domenica o lunedì ... chi lo sa :domanda
BUON WEEK END e AUGURI A TUTTI I COMPLEANNI ....
CIAO PARTICELLAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
BUON W.E. ANCHE A TE!!!!! :bacio
GO VEG!

Dana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Dana » 23 ott 2008, 22:24

ele68 ha scritto: DANA hai fatto bene a chiamare la gine....lo hai fatto vero?...così poi stai tranquilla e basta, sicuramente non sarà niente di che, ma hai bisogno di avere la testa serena! :bacio
Sine tesoro! certo... l'ho chiamata oggi appena arrivata a casa (dall'ufficio non se pò parlà....) e ci vado sabato mattina alle 11,00 :incrocini
speriamo davvero non sia nulla ... e cmq come dici tu DEVO avere la testa serena ...
specialmente in questi giorni :fischia :fischia
GO VEG!

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”