GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

(C.A.S.A.) Un Puffo al giorno leva la Suocera di Torno

Bloccato
syssyball
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: (C.A.S.A.) Un Puffo al giorno leva la Suocera di Torno

Messaggio da syssyball » 15 ott 2008, 10:50

galea, :coccola te ne faccio tante.....anche se so che non basteranno a sostituire quelle che dovrebbe farti tuo marito....

accipicchia però.....ma come si fa ad ostinarsi a non vedere???

certe volte credo che sbagliamo noi....a far credere loro che tutto sia scontato....forse ci vorrebbe davvero una vera e propria azione di forza come ha fatto lin..allora forse si renderebbero conto..che a tutto c'è un limite...e che c'è il reale pericolo di perdere tutto......

:bacio
Sonia nata il 04/01/06
Elisa
nata il 09/11/10
Se per la gioia cammini ad un metro da terra, niente ti farà inciampare

sammylove
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da sammylove » 15 ott 2008, 10:55

syssyball, quoto
Samuel 06/10/04 4,080 kg Claudio 18/01/08 4,090 kg
Davide e Mary 09/12/95

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 15 ott 2008, 11:12

RICCIA le caramelle a Lorenzo? ma è piccolo!!! a aprte che gli fanno male, non rischia di soffocare? io a ciucciolo non ci penso nemmeno a dargliele, e mi sembra che Lorenzo sia più piccino... gliel'hai detto questo a tuo marito? ti prego dimmi che non ha fatto orecchie da mercante...

SISSY te lo sei già detto da sola, la prossima volta lasciala a piedi con una scusa, una qualsiasi, magari che aspetti i marziani...

SYMON allora gliene hai parlato della cena? che ti ha detto? se mai dovesse obettarti qualcosa ripetigli quello che ha scritto Sissy: gli hanno sabotato il alvoro, lo fanno dormire in cantina, e lui ci tiene ancora a chiamarli famiglia?
Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011

jillvalentine
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da jillvalentine » 15 ott 2008, 11:54

a Sebastiano ( a circa due mesi) avevano propinato un confetto :urka
mentre io prendevo fiato per urlare, ha iniziato a urlargli il socio prima di me
Samuele 10/03/2004 Sebastiano 09/09/2007, i miei maschioni

sammylove
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da sammylove » 15 ott 2008, 11:57

jillvalentine ha scritto:a Sebastiano ( a circa due mesi) avevano propinato un confetto :urka
mentre io prendevo fiato per urlare, ha iniziato a urlargli il socio prima di me
:urka :urka
ma questi sono pazzi davvero
Davide e Mary 09/12/95

sammylove
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da sammylove » 15 ott 2008, 12:00

vabbeh visto che ci siamo vi dico cosa hanno avuto il coraggio di portare a casa i miei suoceri quando è nato Claudio
giusto per non far soffrire Samuel di gelosia hanno ben pensato di portargli un aereoplanino di quelli con le eliche che si tira il filo e lui vola per tutta la casa bello davvero, tanto
:pistole se non fosse che in casa c'era un bimbo di pochi giorni e che se l'aereo per caso atterrava vicino a Claudio rischiava di decapitarlo
Davide e Mary 09/12/95

jillvalentine
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da jillvalentine » 15 ott 2008, 12:00

forse tre mesi, dai, ma non di più...
è risaputo che a tre mesi nell' alimentazione dei bimbi sono necessari i confetti...
bah, come se iniziando a comprarli con i dolci risolvessero qualcosa, Seby tanto mio suocero non lo sopporta lo stesso, e Samu lo considera a malapena.

i bambini capiscono come sono le persone veramente, per fortuna
Samuele 10/03/2004 Sebastiano 09/09/2007, i miei maschioni

sammylove
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da sammylove » 15 ott 2008, 12:05

babypink08, che bella che sei in abito da sposa, quando ti sei sposata?? stupenda :bacio
Davide e Mary 09/12/95

riccia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da riccia » 15 ott 2008, 12:07

come se iniziando a comprarli con i dolci risolvessero qualcosa
mia suocera ha questo vizio con tutti i bambini, anche con i nipoti delle sue amiche e quando queste le dicono "mia figlia non vuole che mangi caramelle" lei ripsonde "e che vuoi che gli faccia!" e poi un "uccellino" a me molto vicino mi ha detto che anche lei dice che ha il divieto di dare schifezze ai nipoti.... ma poi fa quel che vuole :aargh
Bis-mamma ravvicinata superinnamorata di Camilla (2005) e Lorenzo (2007)

syssyball
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da syssyball » 15 ott 2008, 12:14

jillvalentine ha scritto:forse tre mesi, dai, ma non di più...
è risaputo che a tre mesi nell' alimentazione dei bimbi sono necessari i confetti...
bah, come se iniziando a comprarli con i dolci risolvessero qualcosa, Seby tanto mio suocero non lo sopporta lo stesso, e Samu lo considera a malapena.

i bambini capiscono come sono le persone veramente, per fortuna

ecco..questo mi fa rabbia..che la mia invece ancora non capisce...ed è talmente affettuosa che anche se non li vede per mesi interi..quando ci sono gli fa sempre le feste...certo....magari se le chiedono un bacino..non glielo da manco pagata......

però certe volte mi fa venire un nervoso quando si fissa che vuole la nonna franchecca....e lo urla a mia madre poveretta che invece se la smazza tutti i santi giorni..e lo so che ci resta male...anche se ovviamente capisce che la bimba non lo fa con malizia....ma io lo vedo che ci resta male lo stesso.

ed ecco che poi mi sale la bile..quando penso che mia figlia si riduce a chimarla..a chiedere di lei...e che infondo è un suo diritto godere di tutti i nonni dato che ha la fortuna di averli...e invece la devono privare di questo diritto solo per assecondare dele pretese idiote di mia cognata....
:grrr
Sonia nata il 04/01/06
Elisa
nata il 09/11/10

sammylove
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da sammylove » 15 ott 2008, 12:14

la mia suocera se lo compra con i regalini
Davide e Mary 09/12/95

Symon
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Symon » 15 ott 2008, 13:51

Ho vinto io.
litigando con lui... ma questo è un altro discorso: la bambina è piccola, starnutisce e da casa la sera non si muove di un cm. Ha bisogno di tranquillità e di attaccarsi a me. Troppe persone addosso: chi la prende in braccio, se la bacia, se la viziano... ed io sembro solo un biberon ambulante. Non mi piace questa cosa.
gli ho urlato che quella non è una famiglia, che la sua famiglia è sua figlia se non vuole considerarmi tale. Ho preso il telefono e l'ho chiamata. "Alla riunione di Famiglia Sofia ed io non ci siamo. La bambina è troppo piccola per uscire di casa. e non si muove. Mi dia della madre cattiva, e della nuora stronza ma a me non interessa. La bambina non si muove da qui!"
CLIK.
Davanti al figlio. che, se prima si era messo ad urlare con me da quel momento è stato zitto. Ho preso Sofia l'ho allattata e dopo ci siamo messe sul mio letto. Lui senza dire niente si è sdraiato a fianco a noi. prima distante e poi si è ravvicinato. è rimasto con noi un po'. La piccola si è addormentata. con il suo cantante preferito.
L'ha messa nella sua culla le ha dato un bacio. e con voce rotta mi ha detto: "Vado a dormire. Ci vediamo domani sera!".
Non so quanto ho pianto questa notte. la bambina ha fatto la prima colichetta. Tra questo e l'atteggiamento di suo padre guardate voi come sto messa. Spero solo che oggi si renda conto e rinsavisca. Lo posso capire che sia geloso del fatto che Sofia abbia solo vicini i miei parenti... ma non può addossare la sua gelosia-frustrazione addosso a noi...
:buuu :buuu :buuu
Rughetta Sofia è nata lunedì 29.09.08 alle 22.50 2.460 kg x 46 cm. io t'amo sai, io t'amo più di me...

sammylove
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da sammylove » 15 ott 2008, 15:08

Symon, dai voi tre siete la cosa più importante cerca di parlargli con calma non ne vale la pena di litigare con lui per loro.
però hai fatto bene BRAVA SYMON
Davide e Mary 09/12/95

riccia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da riccia » 15 ott 2008, 15:13

brava symon!... sicuramnte è la cosa migliore per la tua Sofia!

galea
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da galea » 15 ott 2008, 15:14

Poco fa mi ha chiamato mio marito e mi ha detto che vuole parlare perchè dobbiamo risolvere questa situazione. A pranzo (io non c'ero) mia madre e mio padre l'hanno messo un po' alle strette perchè sono stanchi di vedermi così e hanno deciso di non stare più zitti: sono preoccupati per il mio matrimonio e gli hanno detto che è ora che prenda una posizione decidendo da che parte vuole stare.
SPero che la chiacchierata non diventi una litigata e spero di recuperare un po' di fiducia: io amo mio marito, ma sono stanca di soffrire per non fare soffrire lui... è ora che le cose si bilancino un po'.
Emma (4/12/2001) Giammi (26/01/2004) Ceci (5/8/2009): un amore moltiplicato per tre!

riccia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da riccia » 15 ott 2008, 15:20

galea, tutti per te :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini

lemming
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lemming » 15 ott 2008, 15:32

galea, :incrocini :incrocini :incrocini

Symon, purtroppo gli uomini sono ciucchi quando si tratta di neonati... mio marito ha cominciato a capire come funzionano le cose con Arianna, e ancora adesso ha delle defaillance, per dire.
Sabato i suoceri vogliono andare a Fiuggi a trovare i parenti al cimitero, e non volevano portarsi dietro Davide? :urka
Davide che sabato ha scuola... materna ma scuola...
Davide che ha tre anni e mezzo e dovrebbe farsi due ore di macchina per un'esaltante gita al cimitero...
Davide che se non dorme il pomeriggio diventa un mostro...
Gli ho detto tutte queste cose e lui cosa mi risponde? "Ah, vero, non ci avevo pensato, ora lo dico ai miei!" :che_dici
Ed è già un progresso gigantesco... tre anni fa avremmo litigato perchè privavo i suoi genitori del sacrosanto diritto di avere il nipotino in un'occasione così importante e solenne... vedi tu...
Davide (3-3-2005) Arianna (3-12-2007)
Io non perdo mai. O vinco, o imparo.

nico79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da nico79 » 15 ott 2008, 16:04

Buongiorno ragazze :sorrisoo
Benvenute a tutte!
Symon più ti leggo più mi salgono i nervi... e la casa allora? ma lui va ancora a dormire là? e voi rimanete senza di lui la notte? :coccola :coccola

Bè vi racconto questa scenetta... alla mattina porto Ale dalla suocera (scendo le scale :che_dici ) e le dico 'me lo fa trovare pronto verso le 17:30 che arrivo a casa e lo porto al parco'
In realtà volevo andare in biblioteca, è un'abitudine che vorrei fargli prendere e visto che hanno un sacco di libri anche per piccoli e Ale adora i libri... va bè
Arrivo a casa... Ale non c'è ... o meglio non c'è nessuno, c'è il portone del garage spalancato ma non ci sono nè i miei suoceri nè Ale... salgo in casa (ho pensato magari sono in bagno :che_dici )
Ovviamente c'è mio cognato al pc (dove vuoi che sia?!?!?!) e mi fa 'Bè come mai sei sola senza Ale?'
Io 'ma non c'è mica giù? Dov'è' Lui 'Non lo so.... perchè non lo cerchi?'
vado a fare pipì, faccio due cose e mio cognato 'ma scusa non l'hai trovato?'
Io 'ma non ci penso neanche a cercarlo... non ho capito mi devo mettere anche a cercare mio figlio?!?!?!' :grrr E lui 'dici che ci stai sempre poco tempo, potresti anche cercarlo'
Io :urka sono esplosa 'Già è tanto che lo faccio tenere ai tuoi genitori, gli chiedo di farmelo trovare pronto, non c'è, è tutto spalancato e poi mi devo anche far dare della madre che se ne frega?!?!?!'
E' uscito di casa, dopo 10 minuti mio figlio era lì i nonni lo avevano portato al parco perchè io ero in ritardo :pistole
Nico & Ale (21/08/06) & Giulia (10/04/2012)
Il ricordo della felicita' non e' piu' felicita', il ricordo del dolore e' ancora dolore

nico79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da nico79 » 15 ott 2008, 16:05

ahhh erano le 17:40.... :grrr
Nico & Ale (21/08/06) & Giulia (10/04/2012)
Il ricordo della felicita' non e' piu' felicita', il ricordo del dolore e' ancora dolore

syssyball
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da syssyball » 15 ott 2008, 16:27

symon..io continuo a non capire.....ma dato che ha avuto la sfortuna di avere una "famiglianonfamiglia" dovrebbe essere contento che almeno la tua si comporti come tale.......capisco che si possa rammaricare e dispiacere di non averla anche lui una famiglia amorevole...ma non può prendersela con te perchè invece tu ce l'hai.....

ma che discorsi......

guarda..intanto hai fatto bene ad importi.....ma a mio avviso sei ancora lontana anni luce dalla serenità...perchè se già adesso lui inizia a farti questi problemi dopo tutto quello che hai passato in gravidanza...non oso immaginare cosa accadrò più avanti....o addirittura quando sarete in casa da soli....

magari ti ritrovi la casa invasa da questa tizia....e saresti sempre e cmq sola contro tutti...tu e la tua piccola....

spero solo che si renda conto il tuo compagno.....
Sonia nata il 04/01/06
Elisa
nata il 09/11/10

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”