GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Il pediatra non va a scuola, la mammukka lo fa viola!

Bloccato
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Il pediatra non va a scuola, la mammukka lo fa viola!

Messaggio da ishetta » 21 ott 2008, 8:55

'giorno a tutte!
Ho una tosse allucinante, il socio è a casa con la gastroenterite. Emma è al nido: oggi è meglio se ci sta lontana :che_dici
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Silvia D.
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Silvia D. » 21 ott 2008, 9:40

Brava Fed, che bel lavoro che sarebbe, sempre tra mamme e poppantini, cercando di aiutarle perchè non si perdano una tra le esperienze + belle del mondo! Qui nella mia provincia manca del tutto la consulente LLL, tanto che sarei tentata di fare domanda di tirocinio quando Lollo avrà 9 mesi, ma con il lavoro temo che il tempo non sarebbe abbastanza..

Ma allora anche i vostri si svegliano la notte per poppare? E' normale?
Io pensavo fosse solo il mio.. una notte intera a dormire non la fa neanche pagato.. :che_dici

Vado che il Poppy si agita in bracccio :sorrisoo
Lorenzo 14/3/2008
Immagine

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 21 ott 2008, 10:33

Franci.uk, invece tu secondo me saresti pure piu' titolata della sottoscritta :-D ne hai passate talmente tante!!! Io invece in fine dei conti ho avuto un allattamento fisiologico senza grossi intoppi, una ragade non so neppure com'e' fatta... ma conto di imparare, e la voglia c'e', e tanta... anche se ieri qualcosa si e' smosso pure sul versante UK e quindi mi sto ributtando a pesce sul mio "vero" mestiere :fischia :incrocini
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 21 ott 2008, 10:35

Silvia D., notti intere?? Le conto sulla punta delle dita :che_dici Ma di solito cerca, come descrivevi esattamente tu, la puppa a naso e non si sveglia... io adoro l'allattamento notturno :emozionee :cuore mi piacerebbe continuare solo quello, a dire il vero... le poppate diurne tenderei perlomeno a diradarle, ma lui non pare averne molta voglia :che_dici
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 21 ott 2008, 11:00

Silvia D. ha scritto:Brava Fed, che bel lavoro che sarebbe, sempre tra mamme e poppantini, cercando di aiutarle perchè non si perdano una tra le esperienze + belle del mondo! Qui nella mia provincia manca del tutto la consulente LLL, tanto che sarei tentata di fare domanda di tirocinio quando Lollo avrà 9 mesi, ma con il lavoro temo che il tempo non sarebbe abbastanza..

Ma allora anche i vostri si svegliano la notte per poppare? E' normale?
Io pensavo fosse solo il mio.. una notte intera a dormire non la fa neanche pagato.. :che_dici

Vado che il Poppy si agita in bracccio :sorrisoo
secondo me potresti contattare LLL lì in toscana ed almeno informarti. l'impegno che viene richiesto nn è poi così impressionante, ANZI. :ok

diana si sveglia anche ogni ora quando le gira. qui nn ci pesa. sono tutte coccoline :emozionee
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 21 ott 2008, 11:03

fed+brugnomo ha scritto:Franci.uk, invece tu secondo me saresti pure piu' titolata della sottoscritta :-D ne hai passate talmente tante!!! Io invece in fine dei conti ho avuto un allattamento fisiologico senza grossi intoppi, una ragade non so neppure com'e' fatta... ma conto di imparare, e la voglia c'e', e tanta... anche se ieri qualcosa si e' smosso pure sul versante UK e quindi mi sto ributtando a pesce sul mio "vero" mestiere :fischia :incrocini
nn sono importanti gli acciacchi o gli intoppi avuti durante l'allattamento. conosco consulenti che nn ne hanno mai avuti. beate loro.. (sai che si può diventare consulente anche se nn hai allattato al seno? alcune hanno poi felicemente allattato con il secondo!).
quanto il fatto di crederci veramente!! :ok

Silvia D.
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Silvia D. » 21 ott 2008, 11:52

Ma se anche i vostri si svegliano così spesso, stanno con voi a dormire nel lettone? Perchè Lollo dorme con noi da quando è nato e non ci pesa, anzi è la cosa più tenera del mondo, ma a sentir dire c'è chi ti dice che poi non gli togli più il vizio, che vorrà dormire con noi fino alle elementari, che quando ci sarà un fratellino ne dovremo avere 2 nel lettone con noi, perfino che è psicologicamente diseducativo.
Odio quando i commenti altrui mi mettono questo tarlo del dubbio, la nostra situazione è piacevolissima e anche il libro della LLL dice che si può fare ed è abbastanza normale, ma a sentir dire in giro non lo fa nessuno, mi prendono x una mamma pigra o peggio, e alla fine il dubbio se facciamo male arriva.
Ma con lui che si sveglia ogni pochissimo la notte averlo con noi è così pratico..
Voi come ve la cavate?
Lorenzo 14/3/2008
Immagine

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 21 ott 2008, 12:00

cara Silvia D., con noi penso proprio che colmerai ogni tuo dubbio e vivrai più serenamente qta situazione.
hai fatto molto bene a venire fra le mammukke!

diana condivide il sonno con noi da quando è nata. solo che il ns letto matrimoniale è da una piazza e mezza e quindi 130 cm contro i 170 di media dei tradizionali. pertanto ho appiccicato il lettino di diana senza una spondina, al ns "lettone". solitamente sta lei sul suo materaso, ma spesso ci finosco io quando lei sta in messo e dorme con gambe e braccia spalancate :ahaha

così facendo io ho sempre dormito fin dalla sua nascita e lei pure. si serve da solda da sempre. come e quando ne ha voglia senza frigne o notti insonni.
vizio? è una parola che detesto. ma sorvoliamo.
dì a sta gente che tanto nn abbiamo mai visto 18'enni ciucciare e dormire ancora con la mamma :fischia
quando arriverà il secondo compreremo il lettone nuovo :prrrr :prrrr :prrrr

me ne strafrego del giudizio delal gente, ma alla grande! è vero che è anche nel carattere di ognuna di noi. ma credo sia l'unico modo per vivere serenamente a qto mondo di perfettini saputelli :fischia

Silvia D.
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Silvia D. » 21 ott 2008, 12:10

Makotina grazie!!
Sì, a star qui con voi mi tranquillizzo alla grande, vedendo che non sono anormale, che succede anche ad altri e che quel che si dice in giro sono sciocchezze! :yeee
Lorenzo 14/3/2008
Immagine

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 21 ott 2008, 12:21

scappo al nido :vvvia: e poi palestra :cyclette:
a dopo :bacio
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

framar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da framar » 21 ott 2008, 12:36

Buongiorno a tutte :sorrisoo
ogni tanto riesco a ripassare, oggi girnata più tranquilla al lavoro :ok

Benvenuta Silvia D!!
io allatto Francesco da 15 mesi e lui ciuccia ancora tantissimo, di giorno lavoro ma si rifa la sera e nei weekend!
la notte viene nel lettone quando si sveglia per poppare e li rimane fino al mattino ma ci fa piacere :emozionee
in ogni caso poppa o non poppa bimbi che tirano tutta la notte mi sa che son la minoranza, ci dobbiamo rassegnare :ahaha
Francesco 15 luglio 2007
Valentina 28 febbraio 2010

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 21 ott 2008, 12:40

dlin dlon!

Belle tette, domani sera per la prima volta mi concedo una serata fuori senza nanerottolo :emozionee

Sto preparando un bibe di latte tirato nel caso al risveglio di mezzanotte voglia ciucciare un pochetto. Cosa che fa abitualmente...
secondo voi 80 ml bastano? :domanda

Grazie :bacio

frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frangela » 21 ott 2008, 14:31

Salve,
Emma dorme nel suo lettino, accanto al nostro, fino al primo risveglio notturno, poi resta nel letto con noi. Più che il dormire insieme (anche noi francesina :che_dici ) è bello lo svegliarsi insieme... è il momento più bello della giornata :sorrisoo
Fed, non ho la minima idea di quanto poppino la notte, ma una volta che le abbiamo dato la camomilla perché a quell'ora ancora non dormiva ne ha preso circa 100 cc
Silvia, a suo tempo vidi che in versilia ci sono diverse consulenti LLL, ma dalle mie parti siamo sprovviste... anche a me aveva solleticato l'idea, ma non credo di farcela con i tempi
Emma è nata mercoledì 18 luglio 2007 alle 23 e 30 # Caxxona
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.

cricetina70
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cricetina70 » 21 ott 2008, 15:08

Silvia il mio cricetone in quasi due anni di vita, ha dormito una notte intera solo 5 volte! Non lo porto nel lettone con noi perchè lui non gradisce, si agita e tira calcioni, non gli piaceva granchè neanche quando era più piccolo, lui è innamorato del suo lettino, ci dorme da quando aveva tre mesi. A 6 mesi l'abbiamo spostato nella sua cameretta, dove c'è anche un altro letto "da grandi" sul quale mamma finisce per dormire la maggior parte delle notti dalle 3 in poi :ahaha ! Quindi sono io che mi sposto da lui, in modo che appena frigna lo prendo al volo e intervengo coi rifornimenti! Se non sono troppo rimbambita, ci mettiamo sulla nostra megapoltrona cuscinosa e appena si riaddormenta lo rimetto nel lettino. Altrimenti me lo tengo un po' nel letto con me, poi quando mi risveglio, se lui dorme lo sposto. Quando ha la febbre dorme nel lettone con me e papà criceto si sposta nella cameretta. Con questa tecnica abbiamo sempre dormito tutti.

...comunque la storia del "SELOTIENINELLETTONELOVIZITROPPO!" fattela scivolare proprio! Fai solo quello che ti senti e che pensi sia giusto per lui e per te, si sa che sono tutti PROFESSORI con i figli degli altri, ma loro che cavolo ne sanno del tuo bimbo? Sicuramente lo conosci meglio tu e allora lasciali pure blaterare a vuoto!
§ Non c'è montagna più alta di quella che non scalerò. §

*Mamma Criceta e Cricetone Alessandro (29/10/2006)**Novembrina 2006**Mammukkissima ad honorem!

frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frangela » 21 ott 2008, 15:32

e poi conosco un sacco di bimbi non allattati al seno che dormono nel lettone(compreso mio fratello... fino a 7 anni :urka ), almeno per noi la sistemazione ha una validità pratica
Emma è nata mercoledì 18 luglio 2007 alle 23 e 30 # Caxxona
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.

marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marby » 21 ott 2008, 15:55

Buongiorno mammukke! :bacio
Qui tutto bene, a parte le nottate di tosse feroce di Sofia...il ped dice che è normale, però, insomma, poverina, per me è una sofferenza vederla tossire così :buuu
E cmq oggi il raffreddore è arrivato anche a me! :che_dici

Fed, che bella l'idea di fare la consulente! :ok

Silvia, benvenuta!
La mia Sofia non è una "ciucciatrice folle", nel senso che durante il giorno raramente cerca la tetta, anzi, sono io che gliela propongo! La notte però ciuccia ancora spesso e volentieri (ora che è raffreddata poi, non ti dico).
Per quanto riguarda il lettone, noi ciclicamente "tentiamo" di metterla nel suo lettino, ma se va bene ci resiste qualche ora e poi è di nuovo con noi. Ed è vero anche che è talmente bello averla vicina, che ogni scusa è buona per non spostarla...ora ad esempio c'è l'ottima scusa della tosse :ahaha
Ultimamente facevo questa riflessione: è vero che sono frequenti gli "attacchi" a chi allatta oltre i 6 mesi, ma ci sono anche molte voci a favore. Se invece parliamo della nanna, non troverai NESSUNO che ti dica che fai bene a tenere tuo figlio nel lettone. E sinceramente per me la cosa è stata pesante, perchè mi facevo venire dei sensi di colpa terribili, finchè poi non ho letto qui su gol alcune informazioni sul sonno condiviso, e mi sono un pò tranquillizzata :ok

Ah, tra l'altro, non ve l'ho mai detto...io non sono stata allattata al seno...ma ho dormito nel lettone fino a 15 anni :-D ovviamente alla fine io e mio fratello avevamo "sfrattato" mio papà :hi hi hi hi
Con questo non vorrei spaventarvi....o forse dovrei dire che non vorrei darvi false illsioni, visto che lo so che tutte sognate di tenervi i vostri cuccioli nel lettone fino alla maggiore età :fischia :hi hi hi hi
Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.

marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marby » 21 ott 2008, 15:57

Ah, Silvia, notavo solo ora...siamo quasi conterranee :ok
Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.

Silvia D.
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Silvia D. » 21 ott 2008, 16:12

marby ha scritto: Se invece parliamo della nanna, non troverai NESSUNO che ti dica che fai bene a tenere tuo figlio nel lettone. E sinceramente per me la cosa è stata pesante, perchè mi facevo venire dei sensi di colpa terribili, finchè poi non ho letto qui su gol alcune informazioni sul sonno condiviso, e mi sono un pò tranquillizzata :ok
Infatti.. anch'io a pelle sento che va bene e siamo tutti felici, ma poi a sentire in giro pare un crimine.. :urka
Grazie :sorrisoo e sì, siamo quasi conterranee: io sono nata a Viareggio e mi sono trasferita qui a Massa una volta conosciuto il maritino perchè qui i prezzi delle case sono appena un pochino-ino-ino più abbordabili..
Lorenzo 14/3/2008
Immagine

marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marby » 21 ott 2008, 16:24

Silvia D. ha scritto:
marby ha scritto: Se invece parliamo della nanna, non troverai NESSUNO che ti dica che fai bene a tenere tuo figlio nel lettone. E sinceramente per me la cosa è stata pesante, perchè mi facevo venire dei sensi di colpa terribili, finchè poi non ho letto qui su gol alcune informazioni sul sonno condiviso, e mi sono un pò tranquillizzata :ok
Infatti.. anch'io a pelle sento che va bene e siamo tutti felici, ma poi a sentire in giro pare un crimine.. :urka
Grazie :sorrisoo e sì, siamo quasi conterranee: io sono nata a Viareggio e mi sono trasferita qui a Massa una volta conosciuto il maritino perchè qui i prezzi delle case sono appena un pochino-ino-ino più abbordabili..
In effetti, rispetto a Viareggio direi decisamente di sì! :fischia
Io ho passato tutte le estati della mia infanzia e poi adolescenza ai Ronchi! Il mare non sarà granchè, la spiaggia è ogni anno più "striminzita" e i prezzi sono alle stelle...ma io continuo a considerarlo "il mio mare" e ci vengo sempre volentieri :sorrisoo
Tanto di solito vado a scrocco dalla mia prozia che ha la casa lì! :fischia

mattibus
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da mattibus » 21 ott 2008, 16:30

Ciao ragazze, posso unirmi al club delle mammukke?
Allatto Gabriele esclusivamente al seno ed è un'esperienza bellissima! Che purtroppo non ho potuto provare con Mattia :buuu
Sulle teorie riguardo al "prendere il vizio del lettone", per esperienza vi dico che il "vizio" se lo prendono a prescindere dall'allattamento. Mattia ha fatto avanti e indietro dal lettone a fasi alterne per tutti i suoi 3 anni e mezzo. Noi abbiamo dormito più volte in 4 nel lettone!! :urka
Mattia (19/01/05) e Gabriele (27/05/08)
"L'orizzonte prima del cielo era lo sguardo di mia madre" F. De Andrè

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”