GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

[SPOSTATO]Crisi...e sono quasi al traguardo!

Quando la cicogna non arriva la caccia si fa piu' serrata con l'aiuto anche della PMA
aspi04
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

[SPOSTATO]Crisi...e sono quasi al traguardo!

Messaggio da aspi04 » 20 ott 2008, 17:54

Ciao a tutte!
Non so se è la sezione giusta per questo mio sfogo, se non lo fosse, mi scuso fin d'ora e prego le amministratrici di spostarlo nella sede più opportuna.
Eccomi qua: si arriva sempre ad un certo punto nella vita in cui si prova a fare un bilancio.
Il mio, tutto sommato, è positivo:da circa un mese ho conseguito l'abilitazione all'esercizio della professione di avv., mi sono trasferita da aprile nella casa dei miei sogni, ma allora perchè sento questo dolore forte al cuore che mi scuote e non mi dà pace?!
Ah sì...forse ci sono...non sarà perchè a 31 anni e dopo 4 anni di caccia nella mia casa regna ancora il più assoluto silenzio?!
Nessun pianto notturno, nessun gioco per casa, nessuna vocina festante.
Patetica?!
Magari un pò...ma pur essendo alle soglie di una pma (la mia lista d'attesa è di circa 5 mesi), la mia tristezza è al colmo.
Stanotte ho fatto un altro dei miei sogni impossibili: stringevo tra le braccia un bimbo piccolissimo, forse era una femminuccia; chiudevo gli occhi e sentivo che mi chiamava...mamma...mamma...e ancora...mamma.
Poi abbassavo lo sguardo e mi ritrovavo le braccia vuote.
Mi sono svegliata col cuore in gola ed immancabilmente ho pianto.
Ogni lacrima che scendeva sembrava bruciarmi il viso, era come un fuoco bollente ed ognuna di esse significava qualcosa...la prima: "era solo un sogno", e poi "non c'è nessun bimbo tra le tue braccia", "la casa è vuota", "nessuno ti ha mai chiamato mamma e forse mai nessuno lo farà"...
Non posso nemmeno sfogarmi con mio marito, purtroppo il problema dipende da lui e già si sente fin troppo in colpa, ci mancano solo i miei lamenti!
Probabilmente sto così perchè ieri pom siamo stati in un centro commerciale e vedevo in ogni dove pancioni, passeggini e cuccioli appena nati.
In genere faccio finta di nulla, cerco perfino di evitare di guardarli, ma dentro di me si scatena l'inferno.
Sembra un'epidemia, tutti attorno a me sembra che aspettino un figlio, tutti tranne noi..
Per non parlare della puntuale telefonata o conoscente per strada: "Sai chi è incinta?!" (e tu pensi:"ma non è appena tornata dal viaggio di nozze?!").
Ho sempre sognato, fin da ragazzina, calzini, ciucci e letterine da nascondere sotto il cuscino di mio marito, per comunicargli la lieta notizia; la verità è che bene che mi vada, lo chiamerò dicendogli: "Sai, le beta sono positive, mi sa che uno dei 3 embrioni ha attecchito"...che tristezza...ma questo sarebbe solo il minore dei mali...sarei incinta e questo mi basterebbe, a prescindere dai sogni che facevo a 15 anni.
Ma poi penso che il gine che ci sta seguendo dice che 80 su 100 la fivet fallisce, quindi...non mi pongo nemmeno il problema visto che con molta probabilità non farò mai nemmeno quella telefonata.
Va bene, smetto di tediarvi, tanto serve davvero a poco, se non a risultare patetica ed infantile.
Vi voglio bene, se non fosse per gol... :bacio
Simone, amore della mia vita, nato il 7.11.2009
3.140 gr di pura felicità

roxa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Crisi...e sono quasi al traguardo!

Messaggio da roxa » 20 ott 2008, 18:51

:coccola :coccola :coccola :bacio
Il guerriero della luce crede. Poiché crede nei miracoli, i miracoli cominciano ad accadere."
mi hai rapito cuore anima e mente.cristian 11/02/10

bimbi74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da bimbi74 » 20 ott 2008, 18:55

:bacio
:incrocini :incrocini :incrocini
:cuore
pierpaolo il mio principe 5/9/2002
nicolò il mio principino 11/5/2006

XXX
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da XXX » 20 ott 2008, 18:57

:coccola
purtroppo non so bene come aiutarti se non dicendoti di farti forza e tirarsi su col morale! Ma penso che questo già te l'abbiano detto!
è facile parlare dal di fuori...
penso comunque che sia normale questo tuo stato d'animo e credo che la cosa migliore sia sfogarsi quindi hai fatto benissimo! :ok noi siamo qui! :cuore
1 IUI KO - 2 IUI KO - 3 IUI SOSPESA
4 IUI positiva---sogno spezzato...e 5 IUI KO

aspi04
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da aspi04 » 20 ott 2008, 19:00

Grazie ragazze...come sempre siete uniche!
Vi adorooooo!!!!!!!!!!

aspi04
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da aspi04 » 20 ott 2008, 19:01

P.s. Ci mancava solo la pubblicità di calzedonia... :ahaha

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 20 ott 2008, 19:01

Aspi è più che comprensibile che dopo 4 anni tu sia così giù, io ero più o meno nelle stesse condizioni dopo solo uno... però c'è una cosa importante che allora mi tirava su... se non ci si arrende e si percorre la strada della PMA fino in fondo (il che, è chiaro, può voler dire anche più di un tentativo) le probabilità di avere alla fine un bimbo in braccio sono altissime, maggiori del 90%, paragonabili a quelle di qualsiasi altra coppia... e se tutti intorno a te sono incinti, vuol dire che non è poi così impossibile rimanerci... delle pance che hai incontrato al super o che vedi in giro, più di una sarà stata frutto della PMA, è sicuro...
Secondo me la cosa più importante in assoluto visto come ti senti adesso e visto il tuo desiderio così forte (che solo chi ci è passata può capire fino in fondo) è non perdere tempo: sei un avvocato, lo so che all'inizio la gavetta è dura, ma hai davanti a te una professione remunerativa... beh il mio consiglio è costi quel che costi non perdere più tempo, se la lista d'attesa nel pubblico è troppo lunga nel frattempo vai anche nel privato, programma almeno 2 icsi per il 2009, sperando è ovvio che ne basti una :incrocini , ma non darti per vinta e lotta con forza e tenacia: è l'unica cosa che ti tirerà davvero su!
Un bacione grande!! :coccola
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

avocado
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da avocado » 20 ott 2008, 19:02

aspi :coccola
forza!!!bisogna trovarla qsta forza x rialzarsi!
domani stai sicura andrà meglio!
80fivet su 100falliscono?! ma allora vuol dire ke ogni 100 fivet portano 20 bambini!!! :-D
comprendo lo sconforto ma vedere il mezzo pieno ripaga sempre!!!
tanti :incrocini x il tuo traguardo....
pensa solo ke (cito una frase non mia):
se una mamma si arrende un figlio non nascerà
Simona+Luca=ANDREA 02.11.05(40+2=3,550kg x 51cm parto naturale)-il Nostro angelo rosa 08.05.08 e...finalmente FEDERICO 06.07.09(37+1=3,450kg x 51cm TC)

Monia80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Monia80 » 20 ott 2008, 19:11

:cuore :incrocini :incrocini :incrocini :coccola
3 angeli nel cuore: 03-'04 (GEU) ♥ 02-'09 ♥ 09-'09♥
♥ Mamma innamorata di Alec 12/06/10 ♥ e Linda 20/04/12

aspi04
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da aspi04 » 20 ott 2008, 19:12

Lo so ragazze, avete pienamente ragione, non mi devo arrendere nè "invidiare" le pance in giro, frutto magari proprio di tante sofferenze come le mie e forse di una icsi...
E' un momento, passerà!
E' che in questi 4 anni abbiam fatto di tutto e di più: cure, visite di ogni tipo, non vi dico i soldi spesi...
Ma, come vedete, zero risultati.
In effetti cmq anke io avevo pensato di farne due nel 2009, una nel pvt e una nel pubblico (maledette liste d'attesa!!!).
La verità è che sono stanca e tutto mi appare probabilmente ingigantito...lo stress dell'esame mi ha uccisa e privata di tutte le mie forze, mgari ho solo bisogno di un pò di riposo e svago.

gamma80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da gamma80 » 20 ott 2008, 19:53

:coccola :coccola :coccola Io non sono 4 anni come te, ma 9 mesi e già sto curando da 2 mesi perchè non ovulo, e di soldi ne ho spesi...l'emozioni che provi le provo anche io....e quando vedo tante pacine i passeggini penso: ma solo io non ci riesco?
Però poi penso che se nel pubblico c'è la lista d'attesa, spesso lunghissima, forse i casi di infertilità sono veramente tantissimi :buuu :buuu :buuu e chissa quanti hanno nel cuore il dolore di sapere di non avere più speranze....e magari stanno avviando le pratiche per l'adozione.
Non ne puoi parlare con tuo marito di cosa esattametamente cosa provi però qui su gol noi ci siamo sempre....ti faccio tanti :incrocini
Aspettiamo il nostro miracolo da 4 anni e 3 mesi

mari80
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da mari80 » 20 ott 2008, 20:44

:incrocini :incrocini :incrocini

federica
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: [SPOSTATO]Crisi...e sono quasi al traguardo!

Messaggio da federica » 20 ott 2008, 21:05

TI HO SPOSTATO IN SOS, PERCHE' SI PARLA DI PMA, PERCHE' SI PARLA DI TUTTE QUELLE CRISI CHE HANNO COLPITO PIU' O MENO TUTTE LE GOLLINE CHE HANNO DOVUTO INTRAPRENDERE QUELLA STRADA.

COME ME.

SO CHE E' DIFFICILE E CHE PRIMA DI INIZIARE SEMBRA TUTTO COSì PIATTO E AMORFO, SEMBRA UNA COSA COSì BRUTTA DOVERSI METTERE NELLE MANI DI CHI NON CI CONOSCE PER AVERE UN FIGLIO, QUANDO ABBIAMO SEMPRE PENSATO CHE SAREBBE STATO TUTTO MERAVIGLIOSAMENTE ROMANTICO.

ED E' VERO CHE IN GIRO SI NOTANO SOLO BIMBI O DONNE INCINTE.
MA NON E' UNA PERSECUZIONE.
C'ERANO ANCHE PRIMA, MA SICCOME LA COSA NON CI INTERESSAVA NON LI NOTAVAMO.

ED E' NORMALE PROVARE RABBIA, INVIDIA E CHIEDERSI "PERCHE' AGLI ALTRI Sì ED A ME NO?"

QUANDO SI INIZIA POI SI VIENE RISUCCHIATI DA UN VORTICE CHE TI PORTA OLTRE QUESTE COSE: SEI DENTRO, COMINCI, VEDI LA STRADA APRIRSI DI FRONTE A TE.
UNA STRADA DIVERSA DA QUELLA IMMAGINATA, MA E' COMUNQUE UNA STRADA CHE TI PORTA VERSO QUELLO CHE VUOI REALIZZARE.

E' IL FINE ULTIMO CHE ACCOMUNA LE DUE STRADE.

E NON CREDERE CHE IL MOMENTO DELL'ANNUNCIO SIA BRUTTO O MENO ROMANTICO.
TU E TUO MARITO STATE VIVENDO UN MOMENTO PARTICOLARE, CHE MOLTE COPPIE NON SPERIMENTERANNO MAI (PER FORTUNA LORO!), CHE VI STA UNENDO, CHE VI STA RENDENDO COMPLICI, CHE CREERA' FRA DI VOI UN LEGAME UNICO.
E LUI, QUANDO TU GLI DIRAI CHE LE BETA SONO POSITIVE, SARA' COSì FELICE, MA COSì FELICE DOPO QUESTA ATTESA LUNGA E SOFFERTA, CHE TI STUPIRAI NEL VEDERLO COSì.

NON SARA' MENO ROMANTICO, TE LO ASSICURO.
SARA' UN MOMENTO BELLISSIMO CHE CORONERA' TUTTI I VOSTRI SFORZI E CANCELLERA' (IN PARTE) LE VOSTRE SOFFERENZE.
UN MOMENTO UNICO.

TI AUGURO DI CUORE DI POTERCELA FARE, PERO' DEVI INIZIARE A VEDERE IL BICCHIERE MEZZO PIENO E PENSARE CHE E' IL 30% CHE CE LA FA, E NON IL 70% CHE NON RIESCE :ok

IN BOCCA AL LUPO :incrocini :incrocini :incrocini
Il potere è l'immondizia della storia degli umani (F.GUCCINI)

elevia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elevia » 20 ott 2008, 21:48

Forza Aspi, appena cominicerai la strada operativa della PMA ti sentirai più serena e fiduciosa.... :sorrisoo
:incrocini :incrocini :incrocini che la tua casa si riempia di schiamazzi il prima possibile! :cuore
dopo 3 anni: Luca è con noi !(21.10.09)
in un lampo: "easy" Valerio è arrivato! (15.3.2013)

willy75
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da willy75 » 20 ott 2008, 22:04

:quoto: in pieno quello che ti han detto le altre e soprattutto le belle parole di Federica! :ok
Quello che posso dirti anch'io è di non arrenderti, non mollare! Quello che mi ripetevo sempre anch'io è che i nostri cuccioli hanno bisogno di mamme forti e tu dimostralo affrontando la pma!
Per quanto riguarda il momento di dire a tuo marito che sei incinta è vero non sarà tra i più romantici e classici che abbiamo sempre sognato ma ti garantisco che il giorno in cui mio marito ha ritirato gli esami è stato uno dei giorni più belli della mia vita e anche della sua e che non ti dimenticherai mai! Abbiamo riso, pianto, gioito alla notizia per mezza giornata, non capivamo più nulla! Auguro anche a te che presto tu possa vivere questo momento! :incrocini
willy75
Mamma di Giulia nata l'11 giugno 2007 grazie alla 5° fivet e di Elena nata il 7 ottobre 2009

diana3
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da diana3 » 21 ott 2008, 0:48

Arrivera quando meno ti lo aspetti... Abbia fiducia :cuore

Riguarda hai tuo sognio ti poso dire ke mi intendo un po...
Quando sogni un bimbo... sono le lacrime :coccola
Deve sogniare un pesce ke lo tieni nella mano ho ke lo prendi singnifica gravidanza....

Tantissimi :incrocini :incrocini :incrocini di :cuore
MELISSA 22/11/2008 a 37+2 giorni 3.140 kg 51 cm

mari99
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mari99 » 21 ott 2008, 7:02

Ti hanno già detto tutto le altre :sorrisoo la strada è lunga e tortuosa ma vale la pena percorrerla.... nella vita non bisogna avere rimorsi.

Io mi ricordo ancora adesso quando con il mio compagno abbiamo aperto la risposta del test di gravidanza... eravamo in un parcheggio vicino all'ospedale è stata un'emozione indescrivibile, ogni volta che passo lì ci penso. Io sono rimasta incinta alla mia prima ICSI... quindi non guardare le statistiche :ok tu sei giovane, le percentuali aumentano

Io mi sono affidata al pubblico e mi sono trovata bene....è vero le liste sono lunghe, però augurandomi che la prima sia per te quella positiva, forse fare più tentativi a distanze brevi è fisicamente pesante.... le liste di attesa servono anche a smaltire i farmaci ed a riprendere la carica per una nuova GUERRA

Marcello è nato il 05/01/2006 alle 11,35 - peso Kg. 3,290 lunghezza 50 cm - grazie alla mia prima ICSI

veryle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da veryle » 21 ott 2008, 9:38

:coccola :coccola :coccola

Resisti prima o poi anche noi stringeremo i nostri bimbi tra le nostre braccia!! :incrocini :ok :cuore
*Lugliolina 09* - ♥ Nicole ♥ 04/07/09 ore 17.59 - 3.030kg x 50cm-TC
Febbrarina 14 * - ♥ Mattia ♥ 22/2/14 ore 18:10 - 3.340kg x 51 cm - pn
Una principessa e un principino non potevamo ricevere dono più grande ♥

aspi04
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da aspi04 » 21 ott 2008, 10:24

Siete uniche!
Ho letto tutti i vostri msg e mi avete fatto piangere, ma stavolta di gioia!
Grazie a voi sento che piano piano la strada sta diventando meno ripida e quando comincerò la vera e propria pma, lo farò insieme a voi, passo dopo passo perchè so che mi sosterrete, sempre e cmq vada! :cuore
Non vedo l'ora di iniziare questo percorso...per ora vedo solo un lungo tunnel davanti a me, ma in fondo, seppur ancora lontano, forse intravedo una luce e, come dite voi, quando quella luce si trasformerà in un cucciolo tra le mie braccia, tutto questo dolore sarà solo, per fortuna, un lontano ricordo...
Il mio piccolino verrà da me, voglio crederci, devo crederci, e se non ci saranno ciucci e letterine sotto il cuscino del futuro papà...chissenefrega!!!
Ci sarà una nuova vita dentro di me, se Dio vuole, e conoscendomi, sarò cmq in grado di trasformare delle sterili beta di laboratorio in qualcosa di unico e magico per me, per lui, per come l'abbiam sempre sognato.
E questo, per ora, mi basta.
E poi, visto che i nostri pargoli arriverenno dopo tanta faticosa strada, saranno i più belli e amati del mondo...giusto?! :sorrisoo
Mi affido ai vostri incrocini e preghiere, perchè il mio sogno diventi presto realtà e magari sentirò presto una vocina chiamarmi "mamma"(o forse due...e se fossero tre...aiutoooooooooooo :ahaha )
:bacio vi voglio tanto bene, sorelline golline!

alnitak
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da alnitak » 21 ott 2008, 10:46

Sono rimasta colpita da questo post. Devi crederci, crederci, crederci e ancora crederci. :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
Giacomo è nato il 18/12/2004. Vera è nata il 29/03/2006 Immagine

Rispondi

Torna a “SOS CICOGNA”