GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

DICEMBRINE affamate e vogliose con ricettine davvero gustose

Bloccato
scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: DICEMBRINE affamate e vogliose con ricettine davvero gustose

Messaggio da scarlet » 2 ott 2007, 10:46

rieccomi dopo una seconda colazione al bar...dopo 4 ore e mezza dalla prima...com brioche al cioccolato bianco e caffè...eh sì mi sono consolata perché all'inps la mia pratica non è stata protocollata e non bastava il nome per trovare la pratica :pistole quindi devo tornare ma prima mi sono incavolata dicendo che con maternità a rischio ho fatto più km per il loro errori che per altro!

Almeno mi sono sfogata!!!

Argomento incontro: non ho letto gli arretrati, ma mi sembra che se ne parli e mi piacerebbe tanto....anche per noi se a metà strada a facilmente raggiungibile non sarebbe impossibile!

UMore altalenante: eeeeeeh! :fischia :ahaha a' voglia, ma ci sta tutto e piangere un po' fa bene a volte...beata chi ci riesce...e poi è normalissimo

NAUSee: lilli anche a me capitano se mangio male o troppo....e delle mie amiche hanno avuto la stessa cosa che provi tu proprio in questo mese, passata quasi subito quindi :incrocini

ONI, tanti :incrocini , ma vedrai che non è nulla...nemmeno io per il primo ne ho avute di contrazioni, ma stavolta mi capita di sentirle...per il dolore il mio gine una volta mi ha detto che il dolore in basso a destra o sinistra potrebbero essere le ovaie che si stirano con le modifiche dell'utero, però sempre meglio telefonare al proprio gine per un controllino anche verbale...per il dolore, penso sia normale...se uno poi è steso o in una posizione strana può capitare...facci sapere come procede...

Argomento lavoro-casa: io penso che se c'è la possibilità di avere dei nonni vicini l'atteggiamento verso il distacco è diverso perché il bimbo si abitua a una presenza diversa da quella della madre; diversamente tutto il tempo che si dedica loro finché li riteniamo come mamme pronti al distacco dò i suoi frutti col tempo e lo si vede da come procede lo sviluppo psicomotorio, a mio avviso...Per il nido io lo preferisco dopo i 18 mesi/due anni perché prima secondo me hanno bisogno del loro spazio e dei loro ritmi e il contatto coi bimbi lo trovano in tante altre situazioni; il nido dà routine e ritmi a volte un po' stressanti e stancanti..meglio quando un bimbo è pronto.

VERI mi spiac molto per Eros...
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

DM
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da DM » 2 ott 2007, 10:47

Ciao Chicca, buona conta! Torna presto, ci manchi tanto anche tu! :cuore

Ciao Nelly, :incrocini per diabetologa e dietologa!
03.01.08 h.11.25 nasce il mio amore Riccardo... 4.400kg per 55 cm... il mio "piccolo" samurai!

funnylove
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da funnylove » 2 ott 2007, 10:48

oniria ha scritto:
funnylove ha scritto:

ah quanto mi mangerei quei fantastici gianduiotti mini con il disegnino della mole...
sai che da quando sono a Torino non li ho mai mangiati :hi hi hi hi
però ora come ora se ne avessi uno me lo slurperei con gioia immensa :prrrr

COME FAI A RESISTERE ALL'ACQUISTO DI COTANTA BONTà!??
VAI SUBITO A COMPRARLI! :ok
Virginia nata il 1 dicembre 2007 - 3,020 Kg - 51 cm

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 2 ott 2007, 10:48

nelly...vorrà dire che con la nausea che ti fanno venire controlli meglio la glicemia.... :ahaha No dai fatti forza che manca poco poco...noi ci siamo sempre... :bacio

funnylove
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da funnylove » 2 ott 2007, 10:49

nelly67 ha scritto:IO VI SALUTO DEVO ANDARE DALLA DIABETOLOGA (CHE PALLE ) DOMANI HO LA DIETOLOGA

ORMAI GLI OSPEDALI MI DANNO LA NAUSEA

CHE TI FANNO FARE??

DM
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da DM » 2 ott 2007, 10:53

Si Gessi, gli ho detto che il ristorante è chiuso per ferie adesso, fino a data da destinarsi!
Pensa che ad un certo punto, mentre gli uomini guardavano Controcampo le ragazze dormivano tutte sul divano... ed io lì, non potevo mica andare a letto con tutti loro in casa... un nervoso! :aargh
03.01.08 h.11.25 nasce il mio amore Riccardo... 4.400kg per 55 cm... il mio "piccolo" samurai!

lillipink
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lillipink » 2 ott 2007, 10:53

nelly67 ha scritto:DISCORSO LAVORO : TRA ME E MIO MARITO NON TROVIAMO UN ACCORDO , IO VOGLIO ASSOLUTAMENTE TORNARE AL LAVORO , E LUI DICE CHE IL BAMBINO LO DEVE CRESCERE LA MAMMA ,QUELLO CHE DICE è GIUSTO MA NON CREDO CHE AL GIORNO D'OGGI CON UNA PAGA SOLO RIESCI A FARE I SALTI MORTALI
Ciao tesoro :bacio , fortunatamente mio marito non entrerebbe mai in decisioni del genere, mi ha conosciuta che già ero quello che sono oggi e così mi ha scelta. A volte provocatoriamente mi dice "se vincessi una lotteria lo lasceresti il lavoro?", ma conosce già la risposta.
Dani se posso permettermi un consiglio da amica :cuore , non litigate ora per questa decisione, aspettate che nasca il bimbo e che passino i primi mesi. Potrete decidere meglio come organizzarvi, in base a tante valutazioni, emotive ma anche pratiche
Mamma di Francesca nata il 19/12/2007

funnylove
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da funnylove » 2 ott 2007, 10:54

DM ha scritto:Ciao Lilli, Gessi, Funny :bacio

Gessi stai a riposo e vedrai che passerà :ok

Il mio confine tra la tristezza cosmica e l'arrabbiatura nerissima è davvero sottilissimo... praticamente ingestibile... e molto frequentemente mi sento "sfruttata", non so se capita anche a voi.
Noi siamo l'unica coppia sposata della compagnia e quindi si organizza quasi sempre a casa nostra. A me è sempre andata benissimo, ma adesso inizio a stancarmi e vedere gli altri che se ne sbattono e si stravaccano sul divano mentre io preparo per tutti mi fa alquanto girare le scatole. Domenica sera abbiamo cenato da noi, eravamo in 10, gli uomini a vedere la partita, le donne a ciacolare, io a cucinare, lavare piatti e riordinare da sola... quando sono andata via ho fatto una sfuriata a mio marito e gli ho detto che se invita ancora qualcuno gli metto le mani addosso! :bomba
Risultato: un herpes gigante sul naso spuntato ieri pomeriggio... :aargh
TI CAPISCO AL 100%. E TRA L'ALTRO IO ORA STO SFUGGENDO DA AMICI UN PO' INVADENTI CHE PENSANO CHE OGNI SERA POSSONO VENIRE DA NOI COME FOSSE UN BAR.
IO LI AMO TUTTI, MA VOGLIO DIRE, SIAMO UNA COPPIA, LAVORIAMO ENTRAMBI FINO ALLE 5/5,30 FAI LA SPESA, FA LA PASSEGGIATA ANTI GAMBE GONFIE, STIRA, CUCINA, SISTEMA CASA CI RITROVIAMO A MANGIARE ALLE 9 OGNI SERA, POTREBBERO CAPIRE CHE MAGARI VORREI (ALMENO UN ORA AL GIORNO) GODERMI IL MIO AMORE SENZA NESSUNO IN MEZZO AI PIEDI?? NON NE POSSO +.
ORA SE ARRIVANO SENZA PREAVVISO NON RISPONDO + AL CITOFONO.
SEMBRERA' ASSURDO MA LA PERSONA CON CUI VIVO E' LA PERSONA CHE VEDO DI MENO!

oniria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da oniria » 2 ott 2007, 10:55

grazie scarlet, :sorrisoo
ciao Nelly, e tanti tanti :incrocini
Funny, vorrei tanto scendere a comprare i gianduiotti ma i miei 13 kg mi stanno implorando pietà :ahaha
Gabriele 01/08/01, Alessandro 16/12/07

lillipink
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lillipink » 2 ott 2007, 10:57

DM ha scritto:Ciao Lilli, Gessi, Funny :bacio

Gessi stai a riposo e vedrai che passerà :ok

Il mio confine tra la tristezza cosmica e l'arrabbiatura nerissima è davvero sottilissimo... praticamente ingestibile... e molto frequentemente mi sento "sfruttata", non so se capita anche a voi.
Noi siamo l'unica coppia sposata della compagnia e quindi si organizza quasi sempre a casa nostra. A me è sempre andata benissimo, ma adesso inizio a stancarmi e vedere gli altri che se ne sbattono e si stravaccano sul divano mentre io preparo per tutti mi fa alquanto girare le scatole. Domenica sera abbiamo cenato da noi, eravamo in 10, gli uomini a vedere la partita, le donne a ciacolare, io a cucinare, lavare piatti e riordinare da sola... quando sono andata via ho fatto una sfuriata a mio marito e gli ho detto che se invita ancora qualcuno gli metto le mani addosso! :bomba
Risultato: un herpes gigante sul naso spuntato ieri pomeriggio... :aargh
Uffa Dò! Quando ti passerà l'arrabbiatura potrebbe tornarti la voglia di radunare tutti da te, cambia l'organizzazione! Che ognuno porti qualcosa!

oniria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da oniria » 2 ott 2007, 10:57

DM ha scritto:Si Gessi, gli ho detto che il ristorante è chiuso per ferie adesso, fino a data da destinarsi!
Pensa che ad un certo punto, mentre gli uomini guardavano Controcampo le ragazze dormivano tutte sul divano... ed io lì, non potevo mica andare a letto con tutti loro in casa... un nervoso! :aargh
:ahah hai fatto benissimo e d'ora in poi se vogliono la tua compagnia che t'invitino a casa loro o fuori per una bella pizza :hi hi hi hi

funnylove
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da funnylove » 2 ott 2007, 10:58

ALE BRIOCHE AL CIOCCOLATO BIANCO??
DEV'ESSERE UNA FAVOLA!!
QUESTA NON L'HO MAI ASSAGGIATA!
:slurpatona:

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 2 ott 2007, 10:59

bella LILLI quella della lotteria :ahaha in effetti...secondo me però se il proprio lavoro è anche una passione è possibile riuscire a conciliare tutto e anche importante per l'equilibrio familiare...

condivido in pieno tutto quello che dici, ragazza saggissima :ok

vado a stirare le cose della piccola, poi a ritirare la mia bestiolina che anche oggi ha pianto ma per poco poco...e poi dormitina ...ormai sono sveglia da 7 ore... :fischia

Tizjana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tizjana » 2 ott 2007, 11:00

Buondì :festa .
Ale mi hai fatto venire una voglia di colazione fi@a, tipo quella della montagna....
Marmellata di mirtilli, nutella, affettati....
Ed invece qui...spremuta d'arancia e via, si parte! :che_dici
Che bello che condividi le mie scelte: considera che tra le mie amiche ero l'unica...ora non più :cuore .
Essendo un'organizzatrice folle già sto pregustandomi l'epoca scolastica di G&L in cui io li accompagnerò e mi troverò con altre mamme, con le quali, nel frattempo, andare a mostre/incontri/presentazioni in centro...speriamo entri nel circolo giusto.
Per questo motivo intanto ho deciso di non mandare i miei figli a scuola (nemmeno materna, forse il primo anno di G per facilità con L) qui nella mia zona perchè, come già affrontato in un discorso con le "anziane" di voi qualche mese fa, essendo una zona collinare fuori città alle statali non c'è qualità ed alle private c'è troppo snobbismo. La nostra scuoletta già è stata scelta e contattata :cuore , è un'internazionale del centro, dove, per esperienza indiretta, l'ambiente è meno chiuso, anzi tuttaltro!
Ricordo invece che tutte voi eravate pro statali, ma se io vivessi in città farei probabilmente la stessa scelta.
Buongiorno Sara :bacio
Ciao Fefy, :ok per il passeggiatone!
Buondì Paoletta.
Anch'io faccio parte del club "SNL" (sonno, nausea, lacrime).
Ci aggiungerei anche un'ottima dose di nervosismo :bomba .
Ciao Terry :yeee , che bello quando passi. I dolori a cui ti riferisci potrebbero essere sintomo di pubalgia...io ne sto soffrendo molto e da parecchio, mentre con G solo le ultime settimane.
Zia Ver non ci posso credere!
Infinite :coccola . Vedrai che si sdebiterà nel post-parto, meglio che si accorgano di tutto adesso credimi. Mi dispiace tanto, speriamo lo operino subito almeno.
Paoletta quoto la tua riflessione sul lavoro. Nemmeno io credo che il senso della famiglia sia condizionato alla scelta professionale della mamma, a patto che ci siano determinate accortezze; eppoi ogni periodo dei figli secondo me è a sè stante..da piccoli hanno bisogno di maggior tempo, poi basta la qualità, l'esempio, l'equilibrio intorno a loro...ma ovviamente è tutto un pour parler il mio, finchè non si vive l'esperienza sulla pelle non si può sapere...
Mamma di Giulio e Livia Cecilia

lillipink
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lillipink » 2 ott 2007, 11:01

scarlet ha scritto: Argomento lavoro-casa: io penso che se c'è la possibilità di avere dei nonni vicini l'atteggiamento verso il distacco è diverso perché il bimbo si abitua a una presenza diversa da quella della madre; diversamente tutto il tempo che si dedica loro finché li riteniamo come mamme pronti al distacco dò i suoi frutti col tempo e lo si vede da come procede lo sviluppo psicomotorio, a mio avviso...Per il nido io lo preferisco dopo i 18 mesi/due anni perché prima secondo me hanno bisogno del loro spazio e dei loro ritmi e il contatto coi bimbi lo trovano in tante altre situazioni; il nido dà routine e ritmi a volte un po' stressanti e stancanti..meglio quando un bimbo è pronto.
Ciao dolcezza! :coccola per i disguidi per la pratica INPS e grazie per gli incrocini per la nausea
Per la tua riflessione sulla vicinanza ai nonni non posso che darti ragione e ritenermi fortunata

VERICA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da VERICA » 2 ott 2007, 11:03

GRAZIE A TUTTE PER LE BELLE PAROLE DI SOLIDARIETA'..

:bacio :bacio :bacio
il 9 dicembre 2007 è nato Mattia, cm 49 kg3,110... ed è stato subito amore!!!
il 25 ottobre 2010 è nato Samuele, cm49 kg3,060... un altro amore nella mia vita!!

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 2 ott 2007, 11:06

io spero di poter trovare qualcosa di interessante in futuro e di poterli seguire il pomeriggio, facendo quindi un part-time...fino almeno alle superiori...seguendo i bimbi delle medie mi rendo conto che anche l'adolescenza è un periodo delicato e la presenza dei genitori nel momento in cui stanno a casa è importante per seguirli ed educarli, ma cmq un piccolo spazio lavorativo mi piacerebbe prendermelo...stare a casa no, ma essere presente sì..

sapete cosa mi ha detto una volta la mamma di un bimbo di 14 anni a cui davo ripetizioni? Secondo me lui era pronto per staccarsi da me e lei mi pregò di dargli questa illusione, ma di seguirlo ancora,,,tipo baby sitter per capirci per colmare così i suoi sensi di colpa nel lasciarlo a casa da solo e poi perché ancora immaturo e non ion grado di gestirsi il tempo...be', mi ha fatto riflettere parecchio..

vado va se no non ce la fo'!

funnylove
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da funnylove » 2 ott 2007, 11:06

oniria ha scritto:grazie scarlet, :sorrisoo
Funny, vorrei tanto scendere a comprare i gianduiotti ma i miei 13 kg mi stanno implorando pietà :ahaha

per questa volta ti giustifico!

oniria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da oniria » 2 ott 2007, 11:06

VER, Tizj, :bacio :bacio
funnylove ha scritto:
oniria ha scritto:grazie scarlet, :sorrisoo

per questa volta ti giustifico!
:ahah grazie COM'E' UMANA LEIIIIIII :hi hi hi hi

lillipink
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lillipink » 2 ott 2007, 11:07

Tizjana ha scritto:
Paoletta quoto la tua riflessione sul lavoro. Nemmeno io credo che il senso della famiglia sia condizionato alla scelta professionale della mamma, a patto che ci siano determinate accortezze; eppoi ogni periodo dei figli secondo me è a sè stante..da piccoli hanno bisogno di maggior tempo, poi basta la qualità, l'esempio, l'equilibrio intorno a loro...ma ovviamente è tutto un pour parler il mio, finchè non si vive l'esperienza sulla pelle non si può sapere...
Oh questo è proprio vero Tiziana! Già cominciano a venirmi tanti dubbi, mi chiedo se sarò capace di fare le scelte giuste, se sarò una buona mamma...
Scusami mi sono lasciata prendere e non ti ho neanche salutata...
Buongiorno Tizy :bacio

Bloccato

Torna a “Dicembre”