Sta migliorando ma deve elaborare la situazione e i cambiamenti.
Se ti puo far star meglio anche desirée a volte è dispettosa e la devo sgridare e mettere in castigo anche se non ha problemi alimentari.

Messaggio da nicoleb5 » 17 ott 2008, 18:05
Messaggio da Zù71 » 17 ott 2008, 22:09
Messaggio da ely66 » 17 ott 2008, 22:21
se proprio è una tua fissazione che debba stare per forza di cose seduto a tavola (esistono anche i tavolini per bimbi eh??) vabbè tanto di guadagnato che sia stato li. e tieni presente che se domani lui non vuole e tu dici "noooo l'hai fatto ieri ora lo rifai!!" lui col cavolo che lo farà!miranda72 ha scritto:]le mestre mi avevano detto di aspettare,mio marito mi faceva pressione ed insisteva,abbiamo litigato un sacco di volte alla fine mi sono arresa a l'ho lasciato a pranzo![]()
Oggi a casa e' rimasto seduto a tavola (finalmente!!!)pero' ha pranzato solo con una mela!Il fatto di avergli tolto il latte a pranzo l'ha innervosito e ho notato dei cambiamenti:in ludoteca nell'ora di cucina,mentre tutti i bimbi impastano i biscotti lui non si avvicina piu' come prima,sembra arrabbiato,si tuffa nel tavolo dove i bimbi hanno fatto le formine dei biscotti,prende la pasta da stendere e la lancia per terra e ci sale sopra,e ha picchiato pure un bambino.Putroppo io non c'ero perche' ero alla riunione dell'asilo,l'educatrice mi ha detto che ha fatto fatica a stargli dietro!!
Ora devo andare,appena riesco rispondo anche alle altre!!
Messaggio da Mimmamamma » 20 ott 2008, 11:01
Scusa non avevo ancora risposto perche' questo week end siamo andati fuori citta,e non avevamo il portatile,allora avevo delle risposte arrestrateely66 ha scritto:ma hai provato per un paio di settimane ad annotare qualsiasi cosa lui ingurgiti? che sia un bicchiere di succo come una caramella o due fette di banana?
quanto è alto? quanto pesa?
Messaggio da clizia » 20 ott 2008, 11:04
Messaggio da Mimmamamma » 20 ott 2008, 11:24
grazie Lalat per il tuo incoraggiamentolalat ha scritto: Secondo me sei solo tu che non devi cedere, nemmeno se si stende per terra, nemmeno se tira in aria gli oggetti rabbioso ... ma credi che i nostri figli queste scene non le facciano?
Dai su tranquillizzati che va tutto bene ... la raddrizzi la situazione.
Hai capito perfettamente la situazione!Io non ci riesco a fare finta di non avere l'ansia!Il bambino lo capisce anche se gli sorrido e "recito" la parte della mamma rilassata! A forza di cercare(lo so sono ossessionataGiuliale ha scritto:Purtroppo quando c'è un problema e questo si prolunga nel tempo, è impossibile per un genitore non caricarsi di ansia, per quanto sbagliatissimo questa cosa sia.... si entra in un circolo che ci manda letteralmente in tilt....
Ci vuole un pò di tempo per trovare la chiave giusta, ma quando ci si riesce, il cambiamento nel bambino è molto rapido!
Si mi fa star meglio!nicoleb5 ha scritto:Io la penso come LALAT
Sta migliorando ma deve elaborare la situazione e i cambiamenti.
Se ti puo far star meglio anche desirée a volte è dispettosa e la devo sgridare e mettere in castigo anche se non ha problemi alimentari.
ancora stamattina non c'era modo di convincerlo ad andare all'asilo,piangeva urlava,poi la maestra l'ha convinto con "stai tranquillo,non mangi qui,la mamma ti viene a prendere prima" ma continuava ad urlare.Me ne sono andata con il magone!Zù71 ha scritto:provaci per almeno qualche settimana...porta alle maestre di quest'anno l'esempio dell'anno scorso!
Messaggio da Lidia » 20 ott 2008, 11:48
Messaggio da Mimmamamma » 20 ott 2008, 12:08
ci sono delle regole rigide per la sicurezza,in asilo e' VIETATO portare alimenti,devono mangiare solo quello che preparano all'INTERNO DELLA STRUTTURA O DALLA DITTA APPALTATRICE.Lidia ha scritto:ti porti la pasta e la frutta o cmq quello che pensi possa mangiare il bimbo e poi lo fai mangiare in aula invece che a mensa
e' proprio quello che sto cercando di fare,la ricetta che mi hai consigliato e' ottima,ma vedere mio figlio assaggiare un bocconcino di pollo e' solo un'illusione!Lidia ha scritto:un consiglio togli completamente il latte per un paio di settiamane proponendo cibi cotti con il latte o yogurt e pasta ti posto una ricettina buonissima e che sa di latte....
pollo bianco
50 gr bocconcini di pollo molto piccoli
farina
burro
latte
sale qb
infarinare i bocconcini di pollo ed eliminare la farina in eccesso, far scaldare il burro in un pentolino e rosolare leggermente i bocconcini aggiungere il latte e aspettare che crei una morbida crema aggiungere il sale e servire... sono ottimi anche freddi
Messaggio da Lidia » 20 ott 2008, 12:20
Messaggio da orsa » 20 ott 2008, 12:22
Messaggio da Lidia » 20 ott 2008, 12:27
Messaggio da Lidia » 20 ott 2008, 12:31
Messaggio da ely66 » 20 ott 2008, 13:13
18kg x un metro e ha 3 anni???? guarda che mangia eccome se mangia!!!!!miranda72 ha scritto:Scusa non avevo ancora risposto perche' questo week end siamo andati fuori citta,e non avevamo il portatile,allora avevo delle risposte arrestrateely66 ha scritto:ma hai provato per un paio di settimane ad annotare qualsiasi cosa lui ingurgiti? che sia un bicchiere di succo come una caramella o due fette di banana?
si ora che salta i pasti lo annoto,di solito i pediatri consigliano questo sistema a mamme di bimbi inappetenti(cioe' che mangiano poco)infatti nel libro di Gonzales e' il primo consiglio che da.Se continuo a dargli latte cresce lo stesso anche se la dieta e monotona e sbilanciata,se non glielo do salta i pasti(e la mia ansia aumenta)
Venerdi' alla visita dal pediatra non e' riuscito neanche a misurarlo perche' non riuscivamo a tenerlo neanche in 2!!ha fatto delle scenate allucinanti,e nella bilancia ha dovuto pesare me con lui in braccio e ripesarmi io da sola,e' 18 chili!
comunque ho provato a casa ed ha appena superato il metro.
Abbiamo parlato a lungo,cosi' sul libretto pediatrico mi ha scritto: "utile inquadramento psicologico per turbe comportamentali (fobie)"
Ne ho parlato con mio marito e affronteremo il problema insieme senza stupide discussioni intanto e' d'accordo di non insistere a lasciarlo all'asilo a pranzo
Messaggio da katia1974 » 20 ott 2008, 13:19
no scusa...18 kg? il mio ne pesa 13.500...e mangia poco...(3 anni per un metro)... secondo me ti mangia di nascostoely66 ha scritto:18kg x un metro e ha 3 anni???? guarda che mangia eccome se mangia!!!!!miranda72 ha scritto:Scusa non avevo ancora risposto perche' questo week end siamo andati fuori citta,e non avevamo il portatile,allora avevo delle risposte arrestrateely66 ha scritto:ma hai provato per un paio di settimane ad annotare qualsiasi cosa lui ingurgiti? che sia un bicchiere di succo come una caramella o due fette di banana?
si ora che salta i pasti lo annoto,di solito i pediatri consigliano questo sistema a mamme di bimbi inappetenti(cioe' che mangiano poco)infatti nel libro di Gonzales e' il primo consiglio che da.Se continuo a dargli latte cresce lo stesso anche se la dieta e monotona e sbilanciata,se non glielo do salta i pasti(e la mia ansia aumenta)
Venerdi' alla visita dal pediatra non e' riuscito neanche a misurarlo perche' non riuscivamo a tenerlo neanche in 2!!ha fatto delle scenate allucinanti,e nella bilancia ha dovuto pesare me con lui in braccio e ripesarmi io da sola,e' 18 chili!
comunque ho provato a casa ed ha appena superato il metro.
Abbiamo parlato a lungo,cosi' sul libretto pediatrico mi ha scritto: "utile inquadramento psicologico per turbe comportamentali (fobie)"
Ne ho parlato con mio marito e affronteremo il problema insieme senza stupide discussioni intanto e' d'accordo di non insistere a lasciarlo all'asilo a pranzo
mia figlia ha 5 anni, pesa 18,5 ed è 110cm! lo vuoi inquartare???
Messaggio da Giuliale » 20 ott 2008, 13:42
Messaggio da Mimmamamma » 20 ott 2008, 14:13
Messaggio da Mimmamamma » 20 ott 2008, 14:37
ma all'asilo io non ci sono,ci sono 2 maestre per 25 bambini e gia' e' dura seguirli tutti ,all'ora di pranzo l'insegnante non si mette di certo a seguire solo un bambino in un'altra stanzaLidia ha scritto:ok di quello che preparano tu fattelo dare in un'altra stanza tra pasta secondo verdura e frutta qualcosa smangiucchierá altrimenti impara che resta digiuno....
Se e' neofobico dubito di riuscire ad obbligarlo a mangiare con ricatti simili !forzarlo peggioro solo la situazione.Ed insistere, insistere ,insistere,provare provare provare risolvo che mi esaurisco io e si esaurice lui!!Lidia ha scritto:risolverei il problema mamma/lorenzo con una buona dose di gentilissima fermezza..... compreso il non ti parlo piú se no ascolti ( e per ascoltare non basta che abbia sentito deve fare quanto chiesto)
....i bambini mangiano quello che fino ad un momento prima hanno rifiutato.... quindi il motto in cucina é sempre lo stesso PROVARE PROVARE PROVARE PROVARE PROVARE PROVARE e RIPROVARE
doveva essere un periodo passeggero,e' successo dopo la visita di controllo dei 10 mesi,il pediatra mi ha detto:"ora puo' mangiare quasi tutto,le dia la pasta con il pesto e i legumi",e forse sono partita troppo in quarta...e lui ha iniziato a rifiutare tutto!orsa ha scritto:Deve essere successo qualcosa che lo ha fatto regredire.....ma come è successo??? Da un giorno all'altro ha rifiutato il piatto?
Se quando è tranquillo ti siedi con lui e provi a chiedere il motivo del suo comportamento lui che fa?
Messaggio da Giuliale » 20 ott 2008, 14:52
mi sono espressa un pò male....volevo poi dire che hai margine di manovra... se mai ti consigliassero di diminuire il latte....Giuliale ha scritto:Lorenzo mi sembra proprio grande, già questo dovrebbe darti un pò di tranquillità!
Messaggio da mariangelac » 20 ott 2008, 15:00
Messaggio da Mimmamamma » 20 ott 2008, 16:07
no,non intendevo quello,pero' quando si arrabbia passa dalla parte del torto usando temini coloriti!mariangelac ha scritto:rapporto tra voi genitori. Scusa se te lo chiedo, e se vuoi nn rispondermi, ma quando parli di reazioni esagerate di tuo marito intendi dire che alza le mani?
Torna a “PICCOLE CANAGLIE ALLA RISCOSSA”