GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

non vuole piu' andare all'asilo

Alla scoperta del mondo non ci ferma piu' nessuno! (dai 3 anni in su)
Avatar utente
nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 16553
Iscritto il: 21 mag 2005, 20:31

Re: non vuole piu' andare all'asilo

Messaggio da nicoleb5 » 17 ott 2008, 18:05

Io la penso come LALAT
Sta migliorando ma deve elaborare la situazione e i cambiamenti.
Se ti puo far star meglio anche desirée a volte è dispettosa e la devo sgridare e mettere in castigo anche se non ha problemi alimentari. :sorrisoo
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

Avatar utente
Zù71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3613
Iscritto il: 20 mag 2005, 11:23

Re: non vuole piu' andare all'asilo

Messaggio da Zù71 » 17 ott 2008, 22:09

miranda guarda ma pure a me pare un progresso incredibile che abbia mangiato la mela seduto!
non tornare indietro ti prego, tieni duro ancora un po!
tu stessa hai detto che l'anno scorso al nido restava a tavola anche se "incazzato"...beh valeva la pena di lasciarcelo anche quest'anni, non importa che costa di più (pagheresti molto di più degli specialisti per risolvere al cosa no?) provaci per almeno qualche settimana...porta alle maestre di quest'anno l'esempio dell'anno scorso!
Arianna, 13-03-05 Giordana, 26-04-09

Avatar utente
ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 58918
Iscritto il: 8 apr 2005, 22:00

Re: non vuole piu' andare all'asilo

Messaggio da ely66 » 17 ott 2008, 22:21

miranda72 ha scritto:]le mestre mi avevano detto di aspettare,mio marito mi faceva pressione ed insisteva,abbiamo litigato un sacco di volte alla fine mi sono arresa a l'ho lasciato a pranzo :stonk
Oggi a casa e' rimasto seduto a tavola (finalmente!!!)pero' ha pranzato solo con una mela!Il fatto di avergli tolto il latte a pranzo l'ha innervosito e ho notato dei cambiamenti:in ludoteca nell'ora di cucina,mentre tutti i bimbi impastano i biscotti lui non si avvicina piu' come prima,sembra arrabbiato,si tuffa nel tavolo dove i bimbi hanno fatto le formine dei biscotti,prende la pasta da stendere e la lancia per terra e ci sale sopra,e ha picchiato pure un bambino.Putroppo io non c'ero perche' ero alla riunione dell'asilo,l'educatrice mi ha detto che ha fatto fatica a stargli dietro!! :urka

Ora devo andare,appena riesco rispondo anche alle altre!! :bacio
se proprio è una tua fissazione che debba stare per forza di cose seduto a tavola (esistono anche i tavolini per bimbi eh??) vabbè tanto di guadagnato che sia stato li. e tieni presente che se domani lui non vuole e tu dici "noooo l'hai fatto ieri ora lo rifai!!" lui col cavolo che lo farà!
beh, forse sta finalmente capendo che lui è il piccolo e tu la grande.
che tu gli dai insegnamenti e lui apprende. fin'ora sembrava un gioco invertito delle parti con lui che comandava e tu a tappetino.
picchia gli altri? ovvio, ha sempre te appresso che lo controlla, ora che deve controllarsi non lo sa fare. lascialo agli altri, alle educatrici!!!
vedi di tenere duro.
senti.. presumo lo farai già, ma hai provato per un paio di settimane ad annotare qualsiasi cosa lui ingurgiti? che sia un bicchiere di succo come una caramella o due fette di banana?

p.s. ho notato che non hai mai risposto. quanto è alto? quanto pesa?
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Avatar utente
Mimmamamma
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2519
Iscritto il: 20 mag 2005, 15:19

Re: non vuole piu' andare all'asilo

Messaggio da Mimmamamma » 20 ott 2008, 11:01

ely66 ha scritto:ma hai provato per un paio di settimane ad annotare qualsiasi cosa lui ingurgiti? che sia un bicchiere di succo come una caramella o due fette di banana?
quanto è alto? quanto pesa?
Scusa non avevo ancora risposto perche' questo week end siamo andati fuori citta,e non avevamo il portatile,allora avevo delle risposte arrestrate
si ora che salta i pasti lo annoto,di solito i pediatri consigliano questo sistema a mamme di bimbi inappetenti(cioe' che mangiano poco)infatti nel libro di Gonzales e' il primo consiglio che da.Se continuo a dargli latte cresce lo stesso anche se la dieta e monotona e sbilanciata,se non glielo do salta i pasti(e la mia ansia aumenta :aargh )
Venerdi' alla visita dal pediatra non e' riuscito neanche a misurarlo perche' non riuscivamo a tenerlo neanche in 2!!ha fatto delle scenate allucinanti,e nella bilancia ha dovuto pesare me con lui in braccio e ripesarmi io da sola :aargh ,e' 18 chili! :ok comunque ho provato a casa ed ha appena superato il metro.
Abbiamo parlato a lungo,cosi' sul libretto pediatrico mi ha scritto: "utile inquadramento psicologico per turbe comportamentali (fobie) :ohooo "

Ne ho parlato con mio marito e affronteremo il problema insieme senza stupide discussioni intanto e' d'accordo di non insistere a lasciarlo all'asilo a pranzo :yeee

Avatar utente
clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 19765
Iscritto il: 20 mag 2005, 8:33

Re: non vuole piu' andare all'asilo

Messaggio da clizia » 20 ott 2008, 11:04

turbe comportamentali?? :che_dici
m anche il mio non si è fatto visitare dalla pediatra, mangia poco e come peso è poco meno del tuo.. direi allora DAVVERO di evitargli ulteriori ansie da parte tua e del marito.

Streghettasaetta

Avatar utente
Mimmamamma
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2519
Iscritto il: 20 mag 2005, 15:19

Re: non vuole piu' andare all'asilo

Messaggio da Mimmamamma » 20 ott 2008, 11:24

lalat ha scritto: Secondo me sei solo tu che non devi cedere, nemmeno se si stende per terra, nemmeno se tira in aria gli oggetti rabbioso ... ma credi che i nostri figli queste scene non le facciano?
Dai su tranquillizzati che va tutto bene ... la raddrizzi la situazione.
grazie Lalat per il tuo incoraggiamento :bacio ce la sto mettendo tutta!!
Giuliale ha scritto:Purtroppo quando c'è un problema e questo si prolunga nel tempo, è impossibile per un genitore non caricarsi di ansia, per quanto sbagliatissimo questa cosa sia.... si entra in un circolo che ci manda letteralmente in tilt....
Ci vuole un pò di tempo per trovare la chiave giusta, ma quando ci si riesce, il cambiamento nel bambino è molto rapido! :incrocini
Hai capito perfettamente la situazione!Io non ci riesco a fare finta di non avere l'ansia!Il bambino lo capisce anche se gli sorrido e "recito" la parte della mamma rilassata! A forza di cercare(lo so sono ossessionata :fischia )prima o poi la trovero' questa benedetta chiave!!
nicoleb5 ha scritto:Io la penso come LALAT
Sta migliorando ma deve elaborare la situazione e i cambiamenti.
Se ti puo far star meglio anche desirée a volte è dispettosa e la devo sgridare e mettere in castigo anche se non ha problemi alimentari. :sorrisoo
Si mi fa star meglio! :ghigno:
Chissa' quanto durera' l'elaborazione ai cambiamenti!Io non mollo!
Zù71 ha scritto:provaci per almeno qualche settimana...porta alle maestre di quest'anno l'esempio dell'anno scorso!
ancora stamattina non c'era modo di convincerlo ad andare all'asilo,piangeva urlava,poi la maestra l'ha convinto con "stai tranquillo,non mangi qui,la mamma ti viene a prendere prima" ma continuava ad urlare.Me ne sono andata con il magone!
L'anno scorso non faceva cosi! Il fatto che il primo giorno le maestre hanno insistito un po' troppo a farlo mangiare(io le avevo avvertirle di non considerarlo, altimenti si ottiene l'effetto contrario :aargh )l'ha traumatizzato!

Avatar utente
Lidia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1668
Iscritto il: 20 mag 2005, 15:30

Re: non vuole piu' andare all'asilo

Messaggio da Lidia » 20 ott 2008, 11:48

Miranda é davvero un bel problema.... piú che altro per la delicata situazione tra te e tuo marito....

farei un patto con le maestre visto che si sono dimostrate attente all'ora del pranzo tu vai all'asilo ti porti la pasta e la frutta o cmq quello che pensi possa mangiare il bimbo e poi lo fai mangiare in aula invece che a mensa, cosí lui non esce dalla struttura e si abitua a mangiare lí dentro e piano piano dall'aula passate alla mensa senza farlo sedere con gli altri secondo me se ti permettono questo giochino tra la tua pazienza e l'imitazione che é insita in ogni cucciolo almeno otterrai che si siederá a tavola.

in questo modo potrai spiegare a tuo marito la situazione facendogli vedere che sei daccordo con lui ma che per Lorenzo serve tempo che si sieda.... locigamente ilpassaggio aula mensa deve avvenire entro Natale in modo che per Marzo possa aver accettao l'idea data anche la terapia esterna che state facendo.

un consiglio togli completamente il latte per un paio di settiamane proponendo cibi cotti con il latte o yogurt e pasta ti posto una ricettina buonissima e che sa di latte....

pollo bianco
50 gr bocconcini di pollo molto piccoli
farina
burro
latte
sale qb

infarinare i bocconcini di pollo ed eliminare la farina in eccesso, far scaldare il burro in un pentolino e rosolare leggermente i bocconcini aggiungere il latte e aspettare che crei una morbida crema aggiungere il sale e servire... sono ottimi anche freddi


un'altra domanda ma schifette tipo dolcetti e altro le addenta?
se si ho la soluzione ai tuoi drammi..... e mangerebbe in maniera equilibrata anche se sembre dolce
Lidia, Gianni ILARIA 24/8/05 3,750kg 50 cm e GIORGIA 7/8/07 3,320kg 48 e un angioletto 9/10/12
Salviamo il mondo, é l'unico posto con il cioccolato Agostina05/07 Ilaria GF dal 5/8/11

Avatar utente
Mimmamamma
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2519
Iscritto il: 20 mag 2005, 15:19

Re: non vuole piu' andare all'asilo

Messaggio da Mimmamamma » 20 ott 2008, 12:08

Lidia ha scritto:ti porti la pasta e la frutta o cmq quello che pensi possa mangiare il bimbo e poi lo fai mangiare in aula invece che a mensa
ci sono delle regole rigide per la sicurezza,in asilo e' VIETATO portare alimenti,devono mangiare solo quello che preparano all'INTERNO DELLA STRUTTURA O DALLA DITTA APPALTATRICE.
Lidia ha scritto:un consiglio togli completamente il latte per un paio di settiamane proponendo cibi cotti con il latte o yogurt e pasta ti posto una ricettina buonissima e che sa di latte....
pollo bianco
50 gr bocconcini di pollo molto piccoli
farina
burro
latte
sale qb
infarinare i bocconcini di pollo ed eliminare la farina in eccesso, far scaldare il burro in un pentolino e rosolare leggermente i bocconcini aggiungere il latte e aspettare che crei una morbida crema aggiungere il sale e servire... sono ottimi anche freddi
e' proprio quello che sto cercando di fare,la ricetta che mi hai consigliato e' ottima,ma vedere mio figlio assaggiare un bocconcino di pollo e' solo un'illusione! :aargh

Avatar utente
Lidia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1668
Iscritto il: 20 mag 2005, 15:30

Re: non vuole piu' andare all'asilo

Messaggio da Lidia » 20 ott 2008, 12:20

ok di quello che preparano tu fattelo dare in un'altra stanza tra pasta secondo verdura e frutta qualcosa smangiucchierá altrimenti impara che resta digiuno.... ti assicuro che le mie ci sono state e dopo un paio di volte hanno almeno assaggiato quello che passava il convento.

ti dico che vivo 15 gg in Italia e 15 in portogallo e se non fossi dura sul fattore cibo impazzirei... la mia filosofia é "mangi bene non mangi bene lo stesso mangerai quando avrai fame" so che per Lorenzo non vale ma sono i consigli che posso darti....

per quella ricetta di pollo se la lasci piú lattosa e la frulli un pochino forse la assaggerebbe e dopo un pó la potresti lasciare a pezzetti
Lidia, Gianni ILARIA 24/8/05 3,750kg 50 cm e GIORGIA 7/8/07 3,320kg 48 e un angioletto 9/10/12
Salviamo il mondo, é l'unico posto con il cioccolato Agostina05/07 Ilaria GF dal 5/8/11

Avatar utente
orsa
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 664
Iscritto il: 23 mag 2005, 22:25

Re: non vuole piu' andare all'asilo

Messaggio da orsa » 20 ott 2008, 12:22

Mi dispiace per tutta questa situazione.
Io sono sempre convinta che un bimbo già svezzato regolarmente non smette di mangiare improvvisamente senza un valido motivo.
Deve essere successo qualcosa che lo ha fatto regredire.....ma come è successo??? Da un giorno all'altro ha rifiutato il piatto?
Se quando è tranquillo ti siedi con lui e provi a chiedere il motivo del suo comportamento lui che fa?
Sicuramente avrai già provato tutto e mi scuso ma non so davvero più cosa consigliare......forse l'unica strada è quella dello specialista.
Mi dispiace anche tanto per la situazione "tra l'incudine e il martello" in cui vivi...........ho proprio sentito che hai paura delle reazioni di tuo marito e non credo sia facile vivere così.
E' impostante per prima cosa che troviate un accordo su come gestire la cosa e che ne parliate DA SOLI ...MAI DAVANTI A LORENZO....SPECIE SE DOVETE LITIGARE.
Dopo di che lui vi vedrà coalizzati e saprà di non avere più a che fare con il poliziotto buono (tu) che lo difendi da quello cattivo (il papà).
:bacio
Alessandra. Mamma di Ambra (27/12/2004) e di Giulia (26/07/2007)
°°°click-girl°°°

Avatar utente
Lidia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1668
Iscritto il: 20 mag 2005, 15:30

Re: non vuole piu' andare all'asilo

Messaggio da Lidia » 20 ott 2008, 12:27

scusami ma Lorenzo pesa ed é alto quanto Ilaria e ti assicuro che Ilaria mngia correttamente i suoi 4 pasti al dí.... al momento metterei il fattore cibo in secondo piano e risolverei il problema mamma/lorenzo con una buona dose di gentilissima fermezza..... compreso il non ti parlo piú se no ascolti ( e per ascoltare non basta che abbia sentito deve fare quanto chiesto)
Lidia, Gianni ILARIA 24/8/05 3,750kg 50 cm e GIORGIA 7/8/07 3,320kg 48 e un angioletto 9/10/12
Salviamo il mondo, é l'unico posto con il cioccolato Agostina05/07 Ilaria GF dal 5/8/11

Avatar utente
Lidia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1668
Iscritto il: 20 mag 2005, 15:30

Re: non vuole piu' andare all'asilo

Messaggio da Lidia » 20 ott 2008, 12:31

mai dire mai... Ilaria le propongo le cose nuove mi dice no peró poi di nascosto le assaggia tipo i peperoni io li ho cotti in tutti modi ieri li ha assggiati crudi nell'insalata di pesce... i bambini mangiano quello che fino ad un momento prima hanno rifiutato.... quindi il motto in cucina é sempre lo stesso PROVARE PROVARE PROVARE PROVARE PROVARE PROVARE e RIPROVARE
Lidia, Gianni ILARIA 24/8/05 3,750kg 50 cm e GIORGIA 7/8/07 3,320kg 48 e un angioletto 9/10/12
Salviamo il mondo, é l'unico posto con il cioccolato Agostina05/07 Ilaria GF dal 5/8/11

Avatar utente
ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 58918
Iscritto il: 8 apr 2005, 22:00

Re: non vuole piu' andare all'asilo

Messaggio da ely66 » 20 ott 2008, 13:13

miranda72 ha scritto:
ely66 ha scritto:ma hai provato per un paio di settimane ad annotare qualsiasi cosa lui ingurgiti? che sia un bicchiere di succo come una caramella o due fette di banana?
quanto è alto? quanto pesa?
Scusa non avevo ancora risposto perche' questo week end siamo andati fuori citta,e non avevamo il portatile,allora avevo delle risposte arrestrate
si ora che salta i pasti lo annoto,di solito i pediatri consigliano questo sistema a mamme di bimbi inappetenti(cioe' che mangiano poco)infatti nel libro di Gonzales e' il primo consiglio che da.Se continuo a dargli latte cresce lo stesso anche se la dieta e monotona e sbilanciata,se non glielo do salta i pasti(e la mia ansia aumenta :aargh )
Venerdi' alla visita dal pediatra non e' riuscito neanche a misurarlo perche' non riuscivamo a tenerlo neanche in 2!!ha fatto delle scenate allucinanti,e nella bilancia ha dovuto pesare me con lui in braccio e ripesarmi io da sola :aargh ,e' 18 chili! :ok comunque ho provato a casa ed ha appena superato il metro.
Abbiamo parlato a lungo,cosi' sul libretto pediatrico mi ha scritto: "utile inquadramento psicologico per turbe comportamentali (fobie) :ohooo "

Ne ho parlato con mio marito e affronteremo il problema insieme senza stupide discussioni intanto e' d'accordo di non insistere a lasciarlo all'asilo a pranzo :yeee
18kg x un metro e ha 3 anni???? guarda che mangia eccome se mangia!!!!!
mia figlia ha 5 anni, pesa 18,5 ed è 110cm! lo vuoi inquartare???
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Avatar utente
katia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6298
Iscritto il: 20 mag 2005, 8:57

Re: non vuole piu' andare all'asilo

Messaggio da katia1974 » 20 ott 2008, 13:19

ely66 ha scritto:
miranda72 ha scritto:
ely66 ha scritto:ma hai provato per un paio di settimane ad annotare qualsiasi cosa lui ingurgiti? che sia un bicchiere di succo come una caramella o due fette di banana?
quanto è alto? quanto pesa?
Scusa non avevo ancora risposto perche' questo week end siamo andati fuori citta,e non avevamo il portatile,allora avevo delle risposte arrestrate
si ora che salta i pasti lo annoto,di solito i pediatri consigliano questo sistema a mamme di bimbi inappetenti(cioe' che mangiano poco)infatti nel libro di Gonzales e' il primo consiglio che da.Se continuo a dargli latte cresce lo stesso anche se la dieta e monotona e sbilanciata,se non glielo do salta i pasti(e la mia ansia aumenta :aargh )
Venerdi' alla visita dal pediatra non e' riuscito neanche a misurarlo perche' non riuscivamo a tenerlo neanche in 2!!ha fatto delle scenate allucinanti,e nella bilancia ha dovuto pesare me con lui in braccio e ripesarmi io da sola :aargh ,e' 18 chili! :ok comunque ho provato a casa ed ha appena superato il metro.
Abbiamo parlato a lungo,cosi' sul libretto pediatrico mi ha scritto: "utile inquadramento psicologico per turbe comportamentali (fobie) :ohooo "

Ne ho parlato con mio marito e affronteremo il problema insieme senza stupide discussioni intanto e' d'accordo di non insistere a lasciarlo all'asilo a pranzo :yeee
18kg x un metro e ha 3 anni???? guarda che mangia eccome se mangia!!!!!
mia figlia ha 5 anni, pesa 18,5 ed è 110cm! lo vuoi inquartare???
no scusa...18 kg? il mio ne pesa 13.500...e mangia poco...(3 anni per un metro)... secondo me ti mangia di nascosto :che_dici
nicolò 06/08/2005 ed edoardo 24/11/2006 *due anni di fantastico esilio*sorelle d'italia*
...Quello che eravamo prima l'uno per l'altro lo siamo ancora...

Avatar utente
Giuliale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7945
Iscritto il: 12 mag 2006, 12:05

Re: non vuole piu' andare all'asilo

Messaggio da Giuliale » 20 ott 2008, 13:42

Lorenzo mi sembra proprio grande, già questo dovrebbe darti un pò di tranquillità! :ok
Alessandra mamma di Giulia 12-08-2004
Non perdere tempo a litigare con un imbecìlle... da lontano non si vedrebbe la differenza!!

Avatar utente
Mimmamamma
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2519
Iscritto il: 20 mag 2005, 15:19

Re: non vuole piu' andare all'asilo

Messaggio da Mimmamamma » 20 ott 2008, 14:13

no,no, mi sono spiegata male!!! non mi lamento che mio figlio e' INAPPETENTE,non mi sono MAI lamentata del peso! anzi quando mi ha detto 18 chili pensavo che fosse sovrappeso(il latte e' calorico!!!) ma che MANGIA DISORDINATAMENTE!! e per un bambino di 3 anni e mezzo e' fondamentale imparare a mangiare correttamente con una DIETA EQUILIBRATA VARIANDO I 5 GRUPPI ALIMENTARI!!

Avatar utente
Mimmamamma
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2519
Iscritto il: 20 mag 2005, 15:19

Re: non vuole piu' andare all'asilo

Messaggio da Mimmamamma » 20 ott 2008, 14:37

Lidia ha scritto:ok di quello che preparano tu fattelo dare in un'altra stanza tra pasta secondo verdura e frutta qualcosa smangiucchierá altrimenti impara che resta digiuno....
ma all'asilo io non ci sono,ci sono 2 maestre per 25 bambini e gia' e' dura seguirli tutti ,all'ora di pranzo l'insegnante non si mette di certo a seguire solo un bambino in un'altra stanza :nonono non si puo' assecondarlo cosi!si dovrebbe adattare!!
Lidia ha scritto:risolverei il problema mamma/lorenzo con una buona dose di gentilissima fermezza..... compreso il non ti parlo piú se no ascolti ( e per ascoltare non basta che abbia sentito deve fare quanto chiesto)
....i bambini mangiano quello che fino ad un momento prima hanno rifiutato.... quindi il motto in cucina é sempre lo stesso PROVARE PROVARE PROVARE PROVARE PROVARE PROVARE e RIPROVARE
Se e' neofobico dubito di riuscire ad obbligarlo a mangiare con ricatti simili !forzarlo peggioro solo la situazione.Ed insistere, insistere ,insistere,provare provare provare risolvo che mi esaurisco io e si esaurice lui!! :rabbiosissimo
orsa ha scritto:Deve essere successo qualcosa che lo ha fatto regredire.....ma come è successo??? Da un giorno all'altro ha rifiutato il piatto?
Se quando è tranquillo ti siedi con lui e provi a chiedere il motivo del suo comportamento lui che fa?
doveva essere un periodo passeggero,e' successo dopo la visita di controllo dei 10 mesi,il pediatra mi ha detto:"ora puo' mangiare quasi tutto,le dia la pasta con il pesto e i legumi",e forse sono partita troppo in quarta...e lui ha iniziato a rifiutare tutto!
non sai quanto me ne pento :buuu .Con lui non si riesce ad avere molto dialogo,se gli faccio delle domande mi risponde:"voglio il latte,latte,latte!" ieri ai giardinetti lo prendevano pure in giro! :aargh Con il maritone va meglio,ha visto che ora riusciamo a farlo sedere a tavola con noi :ok

Avatar utente
Giuliale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7945
Iscritto il: 12 mag 2006, 12:05

Re: non vuole piu' andare all'asilo

Messaggio da Giuliale » 20 ott 2008, 14:52

Giuliale ha scritto:Lorenzo mi sembra proprio grande, già questo dovrebbe darti un pò di tranquillità! :ok
mi sono espressa un pò male....volevo poi dire che hai margine di manovra... se mai ti consigliassero di diminuire il latte....

Vai tu a sapere cosa l'ha traumatizzato.... a 10 mesi la mente di un bimbo lavora in modo ancora "irrazionale"..... ok, qualcosa si è inceppato, ma vedrai che seguendo insieme a uno psicologo un certo percorso, pian piano le cose cambieranno.... ripeto: se ti affidi ad un esperto, anche tu ne riceverai giovamento, ti sentirai allegerita da responsabilità e quindi più tranquilla.
:ok
Alessandra mamma di Giulia 12-08-2004
Non perdere tempo a litigare con un imbecìlle... da lontano non si vedrebbe la differenza!!

Avatar utente
mariangelac
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 37684
Iscritto il: 25 gen 2008, 14:54

Re: non vuole piu' andare all'asilo

Messaggio da mariangelac » 20 ott 2008, 15:00

Leggo solo ora, mi dispiace molto, immagino quanto deve essere pesante la situazione, io ho vissuto l'infanzia così, e ricordo tutto, e nella mia vita ci sono stati tanti brutti momenti, poi per fortuna risoltisi.... quando ero gia una donna, ma ti assicuro che di tutto questo alla fine nn ho mai incolpato mio padre, che ritenevo "limitato" ma mia madre, perche nn è stata in grado di proteggermi. Concordo con quanto detto dalle altre, la ragione di tutto è da ricercare nel mancato rapporto tra voi genitori. Scusa se te lo chiedo, e se vuoi nn rispondermi, ma quando parli di reazioni esagerate di tuo marito intendi dire che alza le mani? Se pensi che possa avere ripercussioni con le maestre, gioca d'anticipo, avvisa tutti che tuo marito è così, che probabilmente andrà da loro a rimproverarle.... parla con i suoi genitori, insomma cerca delle complicità in qualcuno che siano familiari o estranei. Inizia a dire a tuo marito che con i suoi atteggiamenti eccessivi ti costringe a nn dirgli tutto, senza scendere nei particolari, cerca di farlo ragioanre, e se poi proprio nn riesci, ricordati che TU hai la responsabilità di tuo figlio, e da te dipende il suo benessere, fisico e psicologico..... e prendi i provvedimenti giusti per tutelarlo. :bacio
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Avatar utente
Mimmamamma
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2519
Iscritto il: 20 mag 2005, 15:19

Re: non vuole piu' andare all'asilo

Messaggio da Mimmamamma » 20 ott 2008, 16:07

mariangelac ha scritto:rapporto tra voi genitori. Scusa se te lo chiedo, e se vuoi nn rispondermi, ma quando parli di reazioni esagerate di tuo marito intendi dire che alza le mani?
no,non intendevo quello,pero' quando si arrabbia passa dalla parte del torto usando temini coloriti!
devo scappare torno stasera a rispondere meglio....

Rispondi

Torna a “PICCOLE CANAGLIE ALLA RISCOSSA”