ho passato una settimana tremenda..
.Riepilogo: ...2 iui non andate bene ed in attesa di icsi/fivet che avrei dovuto fare in tenerife....fin qui....abbastanza rassegnata......
ma invece ...NOOOOOOOO....
Parlando..per caso..come di solito avviene , con una ragazza in fila alla posta che era al 6 mese di gravidanza...44 anni ...e che nessuno faceva passare....ci siamo messe a parlare e mi ha consigliato di riprovare ad un centro che e' a Roma...famoso....(non che io mi sono trovata male al mio centro..anzi la mia gine era molto brava) ma aquesto punto credo moolto superficiale o forse solamente realista.
Sono arrivata a questa conclusione perche' sono andata con tutta la mia megacartella clinica al nuovo centro, e vedendo le analisi, sia mie che di mio marito..mi sono sentita dire:
"ma come, con questa capacitazione spermatica e con il tuo FSH alto che oltretutto non hai piu fatto da circa 1 anno, ti hanno fatto fare la IUI?????""e per ben 2 volte???
la dott.sa del nuovo centro poi ha cominciato ad elencarmi tutte le analisi che avrei dovuto fare, tamponi , esami ormonali, e altre per mio marito, rimanendo sconcertata anche lei di questa mancanza...
ora....si ricomincia...venerdi' sono pronti tutti gli esami che abbiamo fatto....se il liquido seminale di mio marito ha capacitazione ottima rifaro' la IUI altrimenti ICSI...
sono felice .....di nuovo....e la mia speranza cresce nuovamente...
ah..quanto mi costa tuttoo???la IUI 600,00 e la ICS circa 7000 euro....
Per la mia idea di andare all'estero a parte la legge 40 che ci divide, le mie probabilita' sarebbero le stesse...circa il 32 % per cui me ne rimango nella mia grande Casa Italia...vicino vicino a casetta mia...
---------------ciao-------------
come e' il mio motto: la speranza e' l'ultima a morire............crediamoci.