GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

errore o superficialita???????

Quando la cicogna non arriva la caccia si fa piu' serrata con l'aiuto anche della PMA
Rispondi
pallina970
New~GolGirl®
New~GolGirl®

errore o superficialita???????

Messaggio da pallina970 » 18 ott 2008, 12:16

:incrocini Rieccomi di nuovo,......
ho passato una settimana tremenda.. :grrr
.Riepilogo: ...2 iui non andate bene ed in attesa di icsi/fivet che avrei dovuto fare in tenerife....fin qui....abbastanza rassegnata...... :buuu
ma invece ...NOOOOOOOO.... :-D
Parlando..per caso..come di solito avviene , con una ragazza in fila alla posta che era al 6 mese di gravidanza...44 anni ...e che nessuno faceva passare....ci siamo messe a parlare e mi ha consigliato di riprovare ad un centro che e' a Roma...famoso....(non che io mi sono trovata male al mio centro..anzi la mia gine era molto brava) ma aquesto punto credo moolto superficiale o forse solamente realista.
Sono arrivata a questa conclusione perche' sono andata con tutta la mia megacartella clinica al nuovo centro, e vedendo le analisi, sia mie che di mio marito..mi sono sentita dire:
"ma come, con questa capacitazione spermatica e con il tuo FSH alto che oltretutto non hai piu fatto da circa 1 anno, ti hanno fatto fare la IUI?????""e per ben 2 volte??? :urka Alche' sono rimasta un po male perche' credevo di essere stata in mani super specializzate.....invece no... :martello
la dott.sa del nuovo centro poi ha cominciato ad elencarmi tutte le analisi che avrei dovuto fare, tamponi , esami ormonali, e altre per mio marito, rimanendo sconcertata anche lei di questa mancanza...
ora....si ricomincia...venerdi' sono pronti tutti gli esami che abbiamo fatto....se il liquido seminale di mio marito ha capacitazione ottima rifaro' la IUI altrimenti ICSI...
sono felice .....di nuovo....e la mia speranza cresce nuovamente...
ah..quanto mi costa tuttoo???la IUI 600,00 e la ICS circa 7000 euro....
Per la mia idea di andare all'estero a parte la legge 40 che ci divide, le mie probabilita' sarebbero le stesse...circa il 32 % per cui me ne rimango nella mia grande Casa Italia...vicino vicino a casetta mia... :festa
---------------ciao-------------
come e' il mio motto: la speranza e' l'ultima a morire............crediamoci.

ely68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: errore o superficialita???????

Messaggio da ely68 » 18 ott 2008, 22:22

devo dire che non ho capito molto :domanda
in conclusione: vai a questo centro di roma, consigliato dalla ragazza che hai conosciuto in fila?

in ogni caso in bocca al lupo :incrocini
Francesco c'è dal 05/12/2011...e non mi sembra ancora vero!
"All I've ever wanted, all I've ever needed, it's here in my arms"

willy75
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da willy75 » 18 ott 2008, 22:52

Ciao Pallina condivido il fatto che il tuo centro abbia peccato di superficialità nella mancanza di esami ma non capisco perchè tu non vada all'estero :domanda dove a mio avviso spenderesti meno (ad es io in Svizzera per una icsi ho speso circa 3500 euro) oppure la stessa cifra ma avresti la possibilità di congelare gli embrioni. Inoltre effettuare un ciclo di fecondazione con embrioni congelati risparmieresti sia in farmaci che in soldi :ok . Poi è logico che le percentuali di attecchimento dell'embrione siano attorno al 30-40% sia all'estero che in Italia ma almeno all'estero posso congelare. Spero di essermi spiegata e di aver capito quello che intendi dire. Intanto ti faccio una marea di :incrocini :incrocini :incrocini

ps ma 7000 euro per un ciclo di icsi o ho capito male io? :urka
willy75
Mamma di Giulia nata l'11 giugno 2007 grazie alla 5° fivet e di Elena nata il 7 ottobre 2009

Milly2003
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Milly2003 » 19 ott 2008, 21:24

:incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
ma è un centro privato?
cmq ovvunque tu vada l'importanza che tu inizi al + presto...
cmq 7 mila euro mi sembrano troppi..
##Milly2003##

11esseti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da 11esseti » 20 ott 2008, 9:48

7000€ :urka :urka :urka
Anche se non sono affari miei e probabilmente rischio di andare OT ti dico quello che penso, sperando che possa esserti di aiuto.
io ho girato diversi centri...il primo dove ho fatto 3 iui e secondo il quale non c'erano grossi problemi. dopo 3 fallimenti mi rivolgo ad un altro centro, faccio altri accertamenti nel frattempo e mi danno una risposta simile a quella che hanno dato a te "con questa situazione le hanno fatto fare 3 iui????"
e così...prima fivet...geu gemellare
altra fivet...beta negative
altra fivet...biochimica

inizio a girare diversi centri...firenze e bologna, entrambi centri privati. ognuno ha la sua teoria, la sua possibile soluzione ai miei problemi...addirittura mi sento dire da una ginecologa che sono in menopausa precoce...senza che abbia neanche guardato i miei esami! io in menopausa precoce???? considera che ho un FSH sotto 6!
e poi finalmente approdo a bruxelles ad aprile.

Non sono d'accordo sulle percentuali di successo che riferisci tu...32%...dipende da una marea di fattori. Abilità del centro, abilità e preparazione dei biologi, qualità ovocitaria, età....e soprattutto aspetti legali!
Al di là del fatto che all'estero, se tutto va bene, riesci anche a congelare qualcosa (anche se io non ci sono riuscita) il vantaggio è notevole.
1) fecondi tutti gli ovuli maturi a disposizione e non solo 3...il che è un vantaggio enorme considerando che la qualità embrionaria dipende soprattutto dalla qualità ovocitaria
2) dopo 3 giorni (se non più avanti nel caso di transfer di blastocisti) trasferisci solo gli embrioni neccessari (quindi adatti alla tua situazione clinica, età etc) e soprattutto sono gli embrioni migliori tra tutti quelli che hai a disposizione...il che non è poco. considera che non tutti gli embrioni che arrivano in seconda giornata saranno poi in grado di arrivare alla terza...

ovvio che se si paragona un centro italiano convenzionato, che ha una serie di vantaggi logistici da non sottovalutare con un centro estero...bè, ci si può pensare.
ma qui si sta parlando di spendere 7000€ e sottostare ai limiti della legge 40!
Io ho speso poco più di questa cifra per andare a Brux comprendendo viaggio, albergo e tutto il resto per una settimana.
E ti posso dire un'altra cosa....ho conosciuto altre due coppie...la prima che era alla 5 icsi, la seconda era al secondo tentativo e poi noi che eravamo al 4...tentativi precedenti tutti in Italia, in centri pubblici, privati e convenzionati. Bè, abbiamo tutte e tre beta positive. Un motivo ci sarà...
Dopo 4 anni, 3 iui, 3 fivet in Italia, una geu gemellare e una biochimica la caccia ai cavoli a Bruxelles ha dato i suoi frutti: il 31 maggio 2009, a 36w2d, sono nati Francesco e Vittoria.

pallina970
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da pallina970 » 20 ott 2008, 10:16

...........si in effetti sono a conoscenza che all estero e' tutta un altra cosa.... :ok ma io sento di provare almeno un altra volta qua in Italia o una 3 iui o una fivet......se andra' male , vado a bruxelles o a tenerife...oppure in svizzera......
grazie dei consigli... :incrocini :coccola

stemori78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da stemori78 » 20 ott 2008, 21:35

Quindi, scusate se mi intrometto, le possibilità di riuscita in Italia sono scarse rispetto all'estero?
Lasciando stare la legge 40 ma non abbiamo anche qua centri discreti, bravi biologi, ecc....?
Io ho fatto una ICSI a giugno e una settembre con ovociti congelati, riprovo a novembre con altri ovociti congelati e queste affermazioni mi demoralizzano tantissimo!
Non so io al sant'Orsola mi trovo molto bene, mi sembra ci siano dei bravi medici .. ditemi voi perchè a questo punto mi sento molto confusa ......
Immagine
14/02/2013 è nato il mio miracolo! Beatrice 3,020 kg x 46cm
Feb-2010 4° ICSI KO, Nov-2008 3° ICSI fallita, Set-2008 2° ICSI fallita, Mag-2008 1° ICSI fallita, 02/10/2006 raschiamento alla 9 SETT.

willy75
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da willy75 » 20 ott 2008, 21:51

stemori78 ha scritto:Quindi, scusate se mi intrometto, le possibilità di riuscita in Italia sono scarse rispetto all'estero?
Lasciando stare la legge 40 ma non abbiamo anche qua centri discreti, bravi biologi, ecc....?
Io ho fatto una ICSI a giugno e una settembre con ovociti congelati, riprovo a novembre con altri ovociti congelati e queste affermazioni mi demoralizzano tantissimo!
Non so io al sant'Orsola mi trovo molto bene, mi sembra ci siano dei bravi medici .. ditemi voi perchè a questo punto mi sento molto confusa ......
Ciao Stemori hai tutti i motivi per sentirti confusa e ti capisco. Quello che posso dirti è che secondo me anche in Italia ci sono medici bravi, ma purtroppo la loro attività, bravura e professionalità sono limitate dalla legge 40 :pistole
All'estero come ti han detto le altre hai maggiori possibilità nel senso che cercano di fecondare tutti gli embrioni, ti trasferiscono quelli migliori e hai la possibilità di congelarli. Purtroppo le percentuali di sopravvivenza al congelamento degli ovociti sono ancora molto basse rispetto a quelle degli embrioni congelati.
Comunque sei tu quella che deve decidere, i nostri sono solo consigli. Capisco che per andare all'estero bisogna spendere molto includendo viaggio, albergo, medicinali ecc e giustamente ognuno fai i propri calcoli l'unica cosa è che se a pari importo ho la possibilità di scegliere allora scelgo l'estero. Ripeto a me 7000 euro sembrano veramente tanti per una fivet in Italia, preferisco spenderli all'estero dove ho più possibilità e ogni volta che devo fare una fivet utilizzando embrioni congelati non devo bombardarmi di medicine. Spero di essermi spiegata, intanto ti faccio una marea di :incrocini :incrocini
willy75
Mamma di Giulia nata l'11 giugno 2007 grazie alla 5° fivet e di Elena nata il 7 ottobre 2009

11esseti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da 11esseti » 20 ott 2008, 21:56

stemori78, non fraintendere.
non ho detto che in italia i medici e i biologi non siano bravi! ci mancherebbe altro.
ma come ci sono ottimi centri con ottime percentuali di successo, di contro ce ne sono altri con minori abilità e minori percentuali. su questo penso che non ci siano dubbi, non possono essere tutti bravi allo stesso modo.
lo stesso discorso vale per l'estero...non è che basti non avere la legge 40 per essere un buon centro!
comunque se hai girato qualche centro ti sarai sicuramente accorta che alcuni già al primo colloquio risultano affidabili, altri invece ti viene da scappare a gambe levate. io almeno ho notato sostanziali differenze nei medici dei diversi centri a cui mi sono rivolta in termini di fiducia e competenza, capacità di ascolto e spiegazione.
io faccio un discorso di questo tipo...ed è questo che mi ha spinto ad andare all'estero.
se devo spendere una cifra considerevole (si sta parlando di 7000€, non di spiccioli) preferisco scegliere un centro estero e non avere i limiti della legge piuttosto che restare in italia.
ovvio che è una scelta del tutto personale.
Dopo 4 anni, 3 iui, 3 fivet in Italia, una geu gemellare e una biochimica la caccia ai cavoli a Bruxelles ha dato i suoi frutti: il 31 maggio 2009, a 36w2d, sono nati Francesco e Vittoria.

Rispondi

Torna a “SOS CICOGNA”