GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Si è vero siam mammine, ma che sventole le febbrarine (08)
- Canga03
- Expert~GolGirl®
Re: Si è vero siam mammine, ma che sventole le febbrarine (08)
SIRIA: scusa, ma non hai detto, una volta, che in Francia c'è la possibilitò di stare a casa fino ai 3 anni del bambino e percepire non so quanti € al mese???
Mamma di F.P.14/12/01,C.02/08/03,F.P.19/01/08 e 1 stellina gemella di C. in cielo nati con TC Febbrarina '08
- Canga03
- Expert~GolGirl®
Non ci credo, anche se giuri.meimi75 ha scritto:CANGA io invece ho deciso che plonkerò alla grande chi non mi ispira fiducia![]()
non voglio un altra sceneggiata come quella di ieri..GIURO non mi ci metto più..qui sarò solo così![]()
tsè vabbè chi ci crede...![]()
razionale razionale mica troppo ... mi accendo come un cerino ..ma sempre con questa faccia![]()
incomincio a pensare di avercela anche mentre dormo
Sei tanto buona... (ma non fare la fessacchiotta, però, eh?)
Hai ragione, ci sono state delle scenate, però cavolo, possiamo esprimere liberamente ciò che pensiamo, e dare la possibilità di controbattere, nei limiti dell'educazione???
Cioè, io non ho mai detto a nessuna qui "figlia di papà, riccona, viziata, incosciente, autoritaria, lassista, ecc.", e non mi permetterei mai, però magari GIORGIA ieri ha voluto lanciarti un messaggio, magari ha sbagliato i modi, però ha espresso un pensiero che aveva...
Magari proprio perchè lei è stata lontana un bel pò, e presa dal fatto che scrive dal lavoro e quindi non ha molto tempo, ha sparato così...
Poi una cosa (se devo dire ciò che penso).
Anch'io e GIOCONDA qualche tempo fa ci siamo tozzate un pò su alcuni argomenti, però siamo tornate amiche (lo dico piano

Però GIO, ti chiederei di non fare troppe battutine, tipo quella di stamattina, mi sa, se ricordo bene, in cui salutavi MEIMI chiamandola Grande Capo o cose del genere.....
Spero di non urtarti, GIO, ma se devo ancora passare di qua, voglio essere chiara...poi magari mi sbaglio, però non lo vedo carino...

Mamma di F.P.14/12/01,C.02/08/03,F.P.19/01/08 e 1 stellina gemella di C. in cielo nati con TC Febbrarina '08
- siria
- Expert~GolGirl®
Canga03 ha scritto:SIRIA: scusa, ma non hai detto, una volta, che in Francia c'è la possibilitò di stare a casa fino ai 3 anni del bambino e percepire non so quanti € al mese???
si ma a noi nn ci toccano
lavoriamo tutti e due e il mio compagno guadagna bene
Livia è nata il 3/3/08 è la realtà che incontra la mia fantasia!
Chiara è nata il 24/12/2009 e con lei l'amore si moltiplica
- Canga03
- Expert~GolGirl®
E allora?siria ha scritto:Canga03 ha scritto:SIRIA: scusa, ma non hai detto, una volta, che in Francia c'è la possibilitò di stare a casa fino ai 3 anni del bambino e percepire non so quanti € al mese???
si ma a noi nn ci toccano
lavoriamo tutti e due e il mio compagno guadagna bene
Perchè non rimani a casa con Livia???
Il nido privato...proprio non ce la fai a pagarlo???
- siria
- Expert~GolGirl®
Nidi privati nn esistono, l'ho già detto ieri sera
e nella mia zona meno che mai!
Rimanere a casa con Livia ci sto pensando ma questo significherebbe rivalutare molte cose nella mia vita..rimettermi in gioco..cmq ci sto pensando
e nella mia zona meno che mai!
Rimanere a casa con Livia ci sto pensando ma questo significherebbe rivalutare molte cose nella mia vita..rimettermi in gioco..cmq ci sto pensando
- Canga03
- Expert~GolGirl®
Ops...scusa.
Avevo capito che c'erano ma non potevi permetterteli...
Scusa ancora.
Allora non riesco a consigliarti altro...
Per quanto riguarda il discorso dell'assistente maternelle, che si occupa di 2-3 bambini così piccoli contemporaneamente, io non mi spaventerei...
Non ci vuole chissà che cosa...eh?
Comunque, prova a sentirne un'altra...ma questa era giovane?
Se stai rivedendo la tua vita, valuta anche l'idea del 2° figlio (ho letto dei tuoi problemi di fertilità) spesso dopo il 1° arrivano senza che neanche ci pensi più di tanto!
E te li cresci tutti e 2...e poi per il lavoro si vedrà, no?
Avevo capito che c'erano ma non potevi permetterteli...
Scusa ancora.
Allora non riesco a consigliarti altro...
Per quanto riguarda il discorso dell'assistente maternelle, che si occupa di 2-3 bambini così piccoli contemporaneamente, io non mi spaventerei...
Non ci vuole chissà che cosa...eh?
Comunque, prova a sentirne un'altra...ma questa era giovane?
Se stai rivedendo la tua vita, valuta anche l'idea del 2° figlio (ho letto dei tuoi problemi di fertilità) spesso dopo il 1° arrivano senza che neanche ci pensi più di tanto!
E te li cresci tutti e 2...e poi per il lavoro si vedrà, no?
- Canga03
- Expert~GolGirl®
Sono tornata indietro e ho letto appunto della mancanza dei nidi privati...

- marolina
- Active~GolGirl®
Ho dato da mangiare alla Marghe...sono 2 giorni che apre la bocca a dismisura e quando la imbocco ci mette un po' prima di chiuderla!!! :ahah è troppo affamata.............
Discorso lavoro: certo a me dispiace lasciare Margherita....certo è che capisco anche Siria. Non so se riuscirei a lasciare il mio lavoro, anche per stare con i miei figli. L'indipendenza economica è veramente importante, soprattutto quando te la sei guadagnata con tanti sacrifici, soprattutto dei tuoi genitori. Sarebbe bello poter fare un lavoro part time che ti impegni solo la mattina e avere i pomeriggi per stare con i tuoi figli. Eh lo so....il sogno di tutte. Io sono STRAFORTUNATA perchè potrei farlo se solo lo decidessi e guadagnerei circa 1000 euro lavorando la mattina fino alle 1315. Prò ora non possiamo permettercelo, il socio è ancora precario.
Canga
per la mamma.....

Discorso lavoro: certo a me dispiace lasciare Margherita....certo è che capisco anche Siria. Non so se riuscirei a lasciare il mio lavoro, anche per stare con i miei figli. L'indipendenza economica è veramente importante, soprattutto quando te la sei guadagnata con tanti sacrifici, soprattutto dei tuoi genitori. Sarebbe bello poter fare un lavoro part time che ti impegni solo la mattina e avere i pomeriggi per stare con i tuoi figli. Eh lo so....il sogno di tutte. Io sono STRAFORTUNATA perchè potrei farlo se solo lo decidessi e guadagnerei circa 1000 euro lavorando la mattina fino alle 1315. Prò ora non possiamo permettercelo, il socio è ancora precario.
Canga

Mamma di Margherita e Viola
Febbrarina 2008
Febbrarina 2008
- Gioconda
- Expert~GolGirl®
CANGA, NN SONO URTATA, TE LO DICO COME PREMESSA...
PERO' VOGLIO FARTI NOTARE ALCUNE COSE:
IL MIO MESSAGGIO A MEIMI
STAVO RIDENDOCI SU, MI PARE, PROPRIO X SDRAMMATIZZARE LA DISCUSSIONE DI IERI...
L'IRONIA, E L'AUTOIRONIA (MI SONO DEFINITA PECORONA, IL CHE, ANALIZZANDOLO NN IN TONO SCHERZOSO, NN E' UN COMPLIMENTO... MA SCHERZANDO HA TUTT'ALTRO EFFETTO) AIUTANO A VIVERE MEGLIO E A SMUSSARE TONI ASPRI E ATMOSFERE TESE... ALMENO SECONDO IL MIO PUNTO DI VISTA...
POI...
E OVVIAMENTE IN UN MOMENTO DI RABBIA DI CUI MI SONO SUBITO PENTITA...
CI MANCHEREBBE CHE CE L'ABBIA CON CHI HA AVUTO LA FORTUNA DI CRESCERE IN MANIERA AGIATA SOLO PERCHE' NN E' TOCCATO A ME... TSE, CHI SE NE FREGA, ALLA FINE NN MI E' MAI CMQ MANCATO NIENTE, PUR ESSENDO 4 FIGLI E LAVORANDO SOLO PAPA'...
IO POI HO AVUTO LA FORTUNA DI NASCERE 11 ANNI DOPO LA MIA PRIMA SORELLA, 9 ANNI DOPO MIO FRATELLO E 8 ANNI DOPO L'ALTRA MIA SORELLA PER CUI SONO STATA ALLA FINE UNA FIGLIA UNICA VIZIATA E COCCOLATA DA TUTTI E, NEI LIMITI ECONOMICI, OVVIAMENTE, IN QUALCHE MODO "IGLIA DI PAPA'...
E' OVVIO CHE NEL NERVOSO VENGONO FUORI COSE BRUTTE
IO POI, CONFESSO LA MIA COLPA, SE MI SENTO PUNTA SUL VIVO SONO CAPACE DI DARE IL PEGGIO DI ME...
MA CMQ STOP... DI QUESTA COSA NE PARLAI GIA' ALL'EPOCA, IN MP, CON CHI DI DOVERE...
SCUSANDOMI E FACENDO CAPIRE IL MOTIVO CHE MI AVEVA FATTO SCATTARE...
E ANCHE ULTIMAMENTE SE NE E' PARLATO VELOCEMENTE VIA MAIL...
INUTILE TIRAR FUORI VECCHIE STORIE... NN VEDO PERCHE' L'HAI FATTO TU SE DICI DI NN AVER NIENTE CONTRO NESSUNO E SOPRATUTTO SE AFFERMI CHE SEI MIA AMICA...
COSI' COME NN CAPISCO PERCHE' HAI TIRATO FUORI I NOSTRI TRASCORSI MALINTESI...
...PER ME IL PASSATO RESTA PASSATO...
SE SI E' ANDATI AVANTI E NN CE LA SIAMO LEGATA AL DITO UNA COSA NN SI NOMINA NEPPURE, A MIO AVVISO, DIVERSO E' SE NN SI E' DIMENTICATO E PERDONATO...
POI...
CHIEDO, A TUTTE...
MA NN S'ERA CAPITO CHE IL MIO SALUTO A MEIMI ERA UNA BATTUTA X SDRAMMATIZZARE?
SE E' COSI' MI SCUSO CN TUTTE LE FEBBRARINE
IN PRIMIS CON MEIMI...
MEIMI MA TE LA SEI PRESA?
SCAPPO ELENA
S'E' SVEGLIATA E TRA UN PO' RECLAMERA' LA PAPPA
PERO' VOGLIO FARTI NOTARE ALCUNE COSE:
IL MIO MESSAGGIO A MEIMI
Gioconda ha scritto:BUONGIORNO CAPOBRANCO MEIMI![]()
![]()
![]()
LA TUA PECORONA NUMERO UNO TI SALUTA![]()
CHE COMANDI OGGI? :ahah
STAVO RIDENDOCI SU, MI PARE, PROPRIO X SDRAMMATIZZARE LA DISCUSSIONE DI IERI...
L'IRONIA, E L'AUTOIRONIA (MI SONO DEFINITA PECORONA, IL CHE, ANALIZZANDOLO NN IN TONO SCHERZOSO, NN E' UN COMPLIMENTO... MA SCHERZANDO HA TUTT'ALTRO EFFETTO) AIUTANO A VIVERE MEGLIO E A SMUSSARE TONI ASPRI E ATMOSFERE TESE... ALMENO SECONDO IL MIO PUNTO DI VISTA...
POI...
FAI QUESTA AFFERMAZIONE E POI, PERO' MI SPIEGHI PERCHE' TIRI FUORI QUESTA ROBA?Canga03 ha scritto:
Boh, io provo a stare di nuovo qui, vediamo come va...
No sentitevi però plonkate se non rispondo sempre...
Non ho nulla contro nessuno, neanche contro MAESTRINA, voglio che si sappia...
Farò di tutto per spiegarmi al meglio, se avete qualche dubbio su ciò che eventualmente scrivo (se scrivo), chiedetemi spiegazioni e non partite subito in 4a.
MI SENTO CHIAMATA IN CAUSA, ANCHE SE NN HO CHIAMATO NESSUNO FIGLIO DI PAPA', LIMITANDOMI SOLO AD AFFERMARE CHE IO NN SONO FIGLIA DI PAPA'...Canga03 ha scritto: io non ho mai detto a nessuna qui "figlia di papà, riccona, viziata, incosciente, autoritaria, lassista, ecc.", e non mi permetterei mai,[/color]
E OVVIAMENTE IN UN MOMENTO DI RABBIA DI CUI MI SONO SUBITO PENTITA...
CI MANCHEREBBE CHE CE L'ABBIA CON CHI HA AVUTO LA FORTUNA DI CRESCERE IN MANIERA AGIATA SOLO PERCHE' NN E' TOCCATO A ME... TSE, CHI SE NE FREGA, ALLA FINE NN MI E' MAI CMQ MANCATO NIENTE, PUR ESSENDO 4 FIGLI E LAVORANDO SOLO PAPA'...
IO POI HO AVUTO LA FORTUNA DI NASCERE 11 ANNI DOPO LA MIA PRIMA SORELLA, 9 ANNI DOPO MIO FRATELLO E 8 ANNI DOPO L'ALTRA MIA SORELLA PER CUI SONO STATA ALLA FINE UNA FIGLIA UNICA VIZIATA E COCCOLATA DA TUTTI E, NEI LIMITI ECONOMICI, OVVIAMENTE, IN QUALCHE MODO "IGLIA DI PAPA'...
E' OVVIO CHE NEL NERVOSO VENGONO FUORI COSE BRUTTE
IO POI, CONFESSO LA MIA COLPA, SE MI SENTO PUNTA SUL VIVO SONO CAPACE DI DARE IL PEGGIO DI ME...
MA CMQ STOP... DI QUESTA COSA NE PARLAI GIA' ALL'EPOCA, IN MP, CON CHI DI DOVERE...
SCUSANDOMI E FACENDO CAPIRE IL MOTIVO CHE MI AVEVA FATTO SCATTARE...
E ANCHE ULTIMAMENTE SE NE E' PARLATO VELOCEMENTE VIA MAIL...
INUTILE TIRAR FUORI VECCHIE STORIE... NN VEDO PERCHE' L'HAI FATTO TU SE DICI DI NN AVER NIENTE CONTRO NESSUNO E SOPRATUTTO SE AFFERMI CHE SEI MIA AMICA...
COSI' COME NN CAPISCO PERCHE' HAI TIRATO FUORI I NOSTRI TRASCORSI MALINTESI...
...PER ME IL PASSATO RESTA PASSATO...
SE SI E' ANDATI AVANTI E NN CE LA SIAMO LEGATA AL DITO UNA COSA NN SI NOMINA NEPPURE, A MIO AVVISO, DIVERSO E' SE NN SI E' DIMENTICATO E PERDONATO...
POI...
CHIEDO, A TUTTE...
MA NN S'ERA CAPITO CHE IL MIO SALUTO A MEIMI ERA UNA BATTUTA X SDRAMMATIZZARE?
SE E' COSI' MI SCUSO CN TUTTE LE FEBBRARINE
IN PRIMIS CON MEIMI...
MEIMI MA TE LA SEI PRESA?

SCAPPO ELENA

Febbrarina2008-ELENA(24.2.08-2.650Kg X 47Cm DI SPLENDORE)SEI IL GIOIELLO + BELLO E PREZIOSO DELLA MIA VITA...SEI IL MIO UNIVERSO:L'UNIVERSO IN CUI MI PERDO E MI RITROVO.
- buffy81
- Basic~GolGirl®
ciao..
è un paio di giorni che joele è molto nervoso, strilla e grida spesso e quando lo vesto è una strage!!1 penso che senta la mia ansia per il rientro al lavoro .. fate tanti incrocini per me e per il mio bimbo che non patisca questo cambiamento.
Joele lo tengono i miei e a volte mia suocera... ma io vado via dalle 8,30 di mattina e arrivo per le 17... sono molto amareggiata per non aver trovato soluzioni di un orario migliore... in ditta faranno di tutto per stufarmi... ma io purtroppo ho bisogno del lavoro...
joele sente che sono in ansia e allora è nervoso.. poi magari sta tagliando i dentini sopra, sbava come una lumaca e ha il nasino che cola un po'..
ha voglia di tirarsi in piedi ma non muove i passetti se lo sorreggo io... non si fida ancora.. è troppo pesante!!!
lo sapevo che sarebbe stata dura tornare alla vita normale... ho il panico!!
aiutp||
è un paio di giorni che joele è molto nervoso, strilla e grida spesso e quando lo vesto è una strage!!1 penso che senta la mia ansia per il rientro al lavoro .. fate tanti incrocini per me e per il mio bimbo che non patisca questo cambiamento.
Joele lo tengono i miei e a volte mia suocera... ma io vado via dalle 8,30 di mattina e arrivo per le 17... sono molto amareggiata per non aver trovato soluzioni di un orario migliore... in ditta faranno di tutto per stufarmi... ma io purtroppo ho bisogno del lavoro...
joele sente che sono in ansia e allora è nervoso.. poi magari sta tagliando i dentini sopra, sbava come una lumaca e ha il nasino che cola un po'..
ha voglia di tirarsi in piedi ma non muove i passetti se lo sorreggo io... non si fida ancora.. è troppo pesante!!!
lo sapevo che sarebbe stata dura tornare alla vita normale... ho il panico!!
aiutp||
buffy81 mamma di joele 11/02/08 nato di 36 settimane 2860kg per 50cm. una gioia di vita
in attesa di.... fratellino in arrivo...
in attesa di.... fratellino in arrivo...
- zerofolle_72
- Expert~GolGirl®
ragazze...............
uffa però
per rispondere a Gio...secondo me si capiva che era una battuta....
Ormai qui si è presa questa brutta abitudine di scattare appena c'è un minimo appiglio....
E' un pò pesante non pensate??????
Era meglio quando parlavamo solo di pannolini e pappe (vabbè che ora si sta litigando proprio per le pappe
)
Vi rendete conto di quanto è ridicola questa cosa?
Io passo qui per rilassarmi, scambiare due chiacchiere...
Così diventa un delirio
Bisogna stare attenti anche alle virgole......
Vabbè ciao
Francesca
uffa però

per rispondere a Gio...secondo me si capiva che era una battuta....
Ormai qui si è presa questa brutta abitudine di scattare appena c'è un minimo appiglio....
E' un pò pesante non pensate??????
Era meglio quando parlavamo solo di pannolini e pappe (vabbè che ora si sta litigando proprio per le pappe

Vi rendete conto di quanto è ridicola questa cosa?
Io passo qui per rilassarmi, scambiare due chiacchiere...
Così diventa un delirio

Bisogna stare attenti anche alle virgole......
Vabbè ciao
Francesca
Andrea nato con ICSI il 27.01.2008 Una BDC ci ha portato Sara 18.01.10
Gennarina-Febbrarina 2008/Gennarina 2010
- zerofolle_72
- Expert~GolGirl®
Buffy tanti
per te e per Joele
Ora ti sembra inconcepibile andare al vlavoro e lasciare Joele tante ore, ma vedrai che una volta preso il ritmo tutto andrà per il meglio

Ora ti sembra inconcepibile andare al vlavoro e lasciare Joele tante ore, ma vedrai che una volta preso il ritmo tutto andrà per il meglio

- marolina
- Active~GolGirl®
Buffy
per te e per me!!!!!!!!!!!!!Dai andrà tutto bene....ne sono certa. 

Febbrarina 2008
Febbrarina 2008
- marolina
- Active~GolGirl®
Mi consigliate una bella pianta da mettere in casa?
Febbrarina 2008
Febbrarina 2008
- marolina
- Active~GolGirl®
Pam ma vai a vedere Carmen???Ho letto su msn....C'è stato un periodo che l'adoravo....non so quanti concerti ho visto....l'ultimo cd invece non l'ho ancora ascoltato....com'è? 

Febbrarina 2008
Febbrarina 2008
- siria
- Expert~GolGirl®
Buffy per te
coraggio
Marolina io in casa ho una bellissima begonia altissima
quando c'è tanto sole (quasi mai
) fa dei fiori bellissimi te la consiglio!
Meimi secondo me ti puoi fidare dello stick
detecta LH e in allattamento nn credo che questo ormone sia alterato
per cui o stai ovulando o sei incinta

Marolina io in casa ho una bellissima begonia altissima
quando c'è tanto sole (quasi mai

Meimi secondo me ti puoi fidare dello stick
detecta LH e in allattamento nn credo che questo ormone sia alterato
per cui o stai ovulando o sei incinta

- zerofolle_72
- Expert~GolGirl®
Una molto resistente (l'uni ca che non mi è morta
) è il ficus benjamin
questo qui
http://www.interflora.it/mp-2-italy-2836.aspx
ciao

questo qui
http://www.interflora.it/mp-2-italy-2836.aspx
ciao
- siria
- Expert~GolGirl®
hoj ma allora lo facciamo il raduno romano?
prima proponi e poi ti defili
scherzo ehhh
dai organizziamo
TUTTE LE FEBBRARINE08 A ROMA NEL 09

prima proponi e poi ti defili

dai organizziamo
TUTTE LE FEBBRARINE08 A ROMA NEL 09

- zerofolle_72
- Expert~GolGirl®
io ci sto 

- marolina
- Active~GolGirl®
anche io!!!!
Grazie Zero dei consigli!!!
Grazie Zero dei consigli!!!
Febbrarina 2008
Febbrarina 2008