IO PENSO E SPERO CHE L'INCONVENIENTE SIA DOVUTO AL FATTO CHE MAGARI 14 ANNI FA ANCORA NON SAPEVANO COME COMPORTARSI DI FRONTE ALLA POCA COLLABORAZIONE CHE LA MAMMA CON EPIDURALE HA ALL'ATTO DEL PARTO...ALTRIMENTI....more ha scritto:Sinceramente con l'esperienza di Manuel preferirei farlo ancora in modo naturale....come ha detto tua madre Liebling ....ovvio che nn è una passeggiata! ma per quanto mi riguarda nn mi ricordavo più nulla del dolore dopo avere visto il mio piccolino! giuro!
vi racconto questa:
sicuramente 14 anni fa nn sarà come adesso per l'epidurale ma allora nn si faceva spesso e costava una cifra...in una camera vicino alla mia c'era la moglie di un anestesista che l'ha fatta e dopo il parto nn voleva allattare per nn rovinarsi il seno così sto povero piccolo piangeva in continuazione e nn capivano cosa avesse! morale gli avevano lussato una spalla (al piccolino) e rotto una costola (alla mamma) xè...mi hanno poi spiegato...che per fare uscire il piccolino le hanno spinto sulla pancia! ALLA FACCIAAAA!
Fedina! ma che belle parole le tue! me le stampo e le rileggo tutte le volte che sono giù!
IO SO PER CERTO, A DETTA DELLE AMICHE CHE L'HANNO FATTA, CHE L'OSTETRICA DEVE DARE UNA MANO IN PIU' A FARE USCIRE IL BIMBO PERCHE' LA MAMMA E' UN PO' PIU' PASSIVA AVENDO LA ZONA BASSA, COME DIRE, ADDORMENTATE E QUINDI PUO' CAPITARE CHE PROCEDANO CON MOSSE UN PO' STRANE PERO' I BENEFICI DI TALE ANASTESIA CI SONO E SI SENTONO A DETTA DI TUTTE. PER QUANTO RIGUARDA L'INDOLENZIMENTO POST PARTO, E' VERO, DURA UN GIORNO CIRCA MA POI PASSA E, SEMPRE A DETTA LORO, NON HANNO RISCONTRATO ALCUN LATO NEGATIVO E LA RIFAREBBERO. IO LA MIA SCELTA L'HO GIA' PRESA E NESSUN DOLORE MI POTRA' MAI PORTARE A FARMI INFILZARE UN AGO NELLA SCHIENA...
MORE:





