GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

La febbrarina supergrintosa vede già il mondo azzurro o rosa

Bloccato
FEDINA
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: La febbrarina supergrintosa vede già il mondo azzurro o rosa

Messaggio da FEDINA » 1 ott 2007, 16:42

more ha scritto:Sinceramente con l'esperienza di Manuel preferirei farlo ancora in modo naturale....come ha detto tua madre Liebling ....ovvio che nn è una passeggiata! ma per quanto mi riguarda nn mi ricordavo più nulla del dolore dopo avere visto il mio piccolino! giuro!
vi racconto questa:
sicuramente 14 anni fa nn sarà come adesso per l'epidurale ma allora nn si faceva spesso e costava una cifra...in una camera vicino alla mia c'era la moglie di un anestesista che l'ha fatta e dopo il parto nn voleva allattare per nn rovinarsi il seno così sto povero piccolo piangeva in continuazione e nn capivano cosa avesse! morale gli avevano lussato una spalla (al piccolino) e rotto una costola (alla mamma) xè...mi hanno poi spiegato...che per fare uscire il piccolino le hanno spinto sulla pancia! ALLA FACCIAAAA!

Fedina! ma che belle parole le tue! me le stampo e le rileggo tutte le volte che sono giù!

:bacio
IO PENSO E SPERO CHE L'INCONVENIENTE SIA DOVUTO AL FATTO CHE MAGARI 14 ANNI FA ANCORA NON SAPEVANO COME COMPORTARSI DI FRONTE ALLA POCA COLLABORAZIONE CHE LA MAMMA CON EPIDURALE HA ALL'ATTO DEL PARTO...ALTRIMENTI.... :pistole !
IO SO PER CERTO, A DETTA DELLE AMICHE CHE L'HANNO FATTA, CHE L'OSTETRICA DEVE DARE UNA MANO IN PIU' A FARE USCIRE IL BIMBO PERCHE' LA MAMMA E' UN PO' PIU' PASSIVA AVENDO LA ZONA BASSA, COME DIRE, ADDORMENTATE E QUINDI PUO' CAPITARE CHE PROCEDANO CON MOSSE UN PO' STRANE PERO' I BENEFICI DI TALE ANASTESIA CI SONO E SI SENTONO A DETTA DI TUTTE. PER QUANTO RIGUARDA L'INDOLENZIMENTO POST PARTO, E' VERO, DURA UN GIORNO CIRCA MA POI PASSA E, SEMPRE A DETTA LORO, NON HANNO RISCONTRATO ALCUN LATO NEGATIVO E LA RIFAREBBERO. IO LA MIA SCELTA L'HO GIA' PRESA E NESSUN DOLORE MI POTRA' MAI PORTARE A FARMI INFILZARE UN AGO NELLA SCHIENA... :urka :urka CHE PAURA, NON FATEMICI PENSARE....INOLTRE, VE LO CONFESSO, SONO UN INGUARIBILE SOSTENITRICE DEL NATURALE (TEMEVO A DIRVELO...PER PAURA CHE MI CRITICASTE!)...A COSTO DI SOPPORTARMI I DOLORI LANCINANTI DEL PARTO...SONO MATTA LO SO!

MORE: :bacio ...BASTA COSI' POCO PER DARCI CONFORTO...
Fedina
DPP 30/01/2008

jessica78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da jessica78 » 1 ott 2007, 18:20

Epidurale????

Se non ci saranno intoppi, non la farò neppure questa volta, ce l'ho fatta col primo senza e visto che è passato meno di un anno e sono ancora qui col pancione vuol dire che poi non è stato così traumatico! :ahaha

Ho sofferto molto di mal di schiena durante il travaglio, è vero, ma io sono convinta che il dolore sia anche importante, siccome ho diversi problemi alla colonna vertebrale (scoliosi, lordosi) voglio essere in ogni momento conscia di quello che sta succedendo al mio corpo, non vorrei x lenire il dolore provocarmi traumi più seri alla schiena.

Consiglio comunque a chi è intenzionata a farla di informarsi con largo anticipo, al di là di tutti gli esami preaparatori, anche solo x sapere le modalità con cui la pratica l'ospedale che avete scelto, per non trovarvi magari in travaglio con l'ostetrica che vi annuncia che le epidurali le fanno solo di mattina perchè il pomeriggio l'anestesista non è di turno :che_dici (ho sentito pure questa...)

X il dolore nello stare seduta dopo il parto, bè più che altro erano i punti dell'episiotomia a darmi fastidio, consiglio a tutte di munirsi di cuscino a ciambella da mettere in valigia (Ale è nato ala 36esima e non ho fatto in tempo)

jessica78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da jessica78 » 1 ott 2007, 18:26

A proposito... pure a me alla fine hanno spinto sulla pancia per fare uscire Ale... addirittura in due!
Comunque Ale non ha subito traumi e le mie costole sono intatte! :hi hi hi hi Solo mio marito che assisteva alla scena è rimasto un po' sconvolto! :ahaha

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 1 ott 2007, 18:30

Gioconda ha scritto:che ne dite, soprattutto chi è già mamma può rispondermi più facilmente, SI GIRERA' NEL FRATTEMPO ARRIVA FEBBRAIO?

Adesso vado... devo tornare a lavoro... RIUNIONI VARIE... Che stra-p@@@e...
A STASERA :bacio
sì sì Gioconda probabilmente si rigirerà circa 50 volte ora della 32 esima settimana! :ahaha
adesso è talmente piccola che ha ancora spazio per farne di tutti i colori ..pensa che in 8 minuti di eco Giovedì , Angelica da podalica si è messa trasversa..poi cefalica e poi trasversa ancora ..dimmi te... :fischia
Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 1 ott 2007, 18:40

per l'epidurale..io ho già partorito..e domani mi informo al Buzzi per prenotare la visita dall'anestesista.. :fischia

un consiglione-one-one
fate la visita anestesiologica ..non vi costa nulla!! e se prendeste la decisione durante il parto di ricorrere all'epidurale lo potreste fare!
io la scorsa gravidanza non l'ho fatta la visita..e poi durante le contrazioni (35 ore) ho pianto e chiesto in cirrillico l'epidurale almeno 10 volte ! e non me l'hanno fatta perchè non avevo il responso della visita..
io auguro a tutte un parto poco traumatico..ma prima non puoi sapere come andrà..
il mio è stato talmente traumatico che non ce l'ho fatta nemmeno a scrivere il racconto del parto :buuu ho sofferto talmente tanto che non credevo fosse possibile...
non lo dico per spaventare nessuna ..ma davvero fate gli incartamenti poi se non serve non la fate
io spero di metterci meno di 35 ore ..ma nel caso dovesse essere un altro parto lungo W l'epiduraleeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee :yeee :yeee :yeee

KYKY ti ho risposto di là

:incrocini per le morfo

Premamma Auguri!! :sorrisoo
Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 1 ott 2007, 18:42

DISCORSO EPIDURALE???? IO LA FARò SI-CU-RA-MENTE!!!! :ok

VOI FATE COME VOLETE, IO HO PARTORITO MIA FIGLIA CON DOLORE COME SI FA DAI TEMPI DEI TEMPI MA NON MI SONO GODUTA LA NASCITA PERCHè ERO PIù MORTA CHE VIVA...MI DISPIACE CHE ANCORA C'è CHI OSTENTA A QUESTA COSA CHE SECONDO ME è VANTAGGIOSA PER TUTTE, PERò LE SCELTE VANNO RISPETTATE...OGNI PARTO è A SE E NON CAPISCO CHI DICE ANCORA CHE NON è UN DOLORE INSOPPORTABILE...IO SONO ANCORA QUI, VA BENE, E IL DOLORE L'HO DIMENTICATO :emozionee MA NON GODERMI LA FELICITà PERCHè è NATA MIA FIGLIA (MA SOLO PERCHè è FINITO IL DOLORE :fischia ), MI DISPIACE, A ME QUEL MOMENTO DI GIOIA NON LO RIDà NESSUNO PERCHè AVEVO DEI MANCAMENTI!
POI è PIù UNA QUESTIONE DI ENERGIE CHE SE NE VANNO PIù CHE DI DOLORE...OVVIAMENTE PIù SEI STANCA PIù IL DOLORE LO SOPPORTI MENO...QUINDI L'EPIDURALE LA FARò SOPRATTUTTO PER QUELLO! :sorrisoo
comunque c'è nella sezione PREPARIAMOCI AL PARTO proprio un post riunito di esperienze sull'epidurale con tanto di critiche a certe ostetriche befane che ancora pubblicizzano il parto doloroso come se quello indolore non fosse naturale :che_dici
settembrina06 febbrarina08 ottobrina11 e...
"TU, hai trasformato tutto il resto in uno sfondo" (cit.)
Immagine

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 1 ott 2007, 18:55

meimi75 ha scritto:io auguro a tutte un parto poco traumatico..ma prima non puoi sapere come andrà..
il mio è stato talmente traumatico che non ce l'ho fatta nemmeno a scrivere il racconto del parto :buuu ho sofferto talmente tanto che non credevo fosse possibile...
MEIMI il mio parto è durato un terzo del tuo eppure neanch'io non sono riuscita a scrivere il racconto del mio parto, se ci penso mi viene ancora il fiatone :fischia non credo che lo scriverò mai.
Cosa volevi scrivere? che hai "sofferto talmente tanto che non credevi fosse possibile SOPRAVVIVERE???"........A CHI LO DICI!!! :ahaha

PS: grazie per gli auguri :sorrisoo
Immagine

kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kyky » 1 ott 2007, 19:08

ragazze scusate se chiedo una cosa un pò...frivola..ma ho un dubbio che mi assale :hi hi hi hi
qual'è la sequeza di vestizione del neonato?? :hi hi hi hi
non ci capisco piu niente tra tutine, pigiamini, salopette, calzine, braghette, camicine aperte dietro, camicine, felpine, body :urka mi sembrano tutti la stessa cosa
Edo è nato il 27/02/2008 a 40+4
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0

jessica78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da jessica78 » 1 ott 2007, 19:08

Una cosa su cui concordo è che l'epidurale dovrebbe essere alla portata di tutte, indipendentemente dal fatto che poi si scelga di usarla oppure no.
Purtroppo però nonostante le nuove normative si stiano muovendo in tal senso... tra il dire e il fare ...
molti ospedali non sono ancora organizzati in maniera da poterla garantire a chiunque ne faccia richiesta, 24 ore su 24, in molti spadroneggiano ostetriche che non solo come dice premamma pubblicizzano il parto doloroso, ma ti trattano con strafottenza e ti fanno sentire una donnina paurosa e senza @@ perchè provi a chiedere di non soffrire.

Per questo dico a chi la vuole fare di informarsi prima sull'ospedale che ha scelto e di non fidarsi dei medici che vi dicono vagamente che nel caso potete sempre chiederla, pretendete chiarezza e possibilmente chiedete pareri a chi ha già partorito nello stesso posto.

Poi la scelta è personale. Ma deve essere una scelta, non un'imposizione!

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 1 ott 2007, 19:24

jessica78 ha scritto:Una cosa su cui concordo è che l'epidurale dovrebbe essere alla portata di tutte, indipendentemente dal fatto che poi si scelga di usarla oppure no.
Purtroppo però nonostante le nuove normative si stiano muovendo in tal senso... tra il dire e il fare ...
molti ospedali non sono ancora organizzati in maniera da poterla garantire a chiunque ne faccia richiesta, 24 ore su 24, in molti spadroneggiano ostetriche che non solo come dice premamma pubblicizzano il parto doloroso, ma ti trattano con strafottenza e ti fanno sentire una donnina paurosa e senza @@ perchè provi a chiedere di non soffrire.

Per questo dico a chi la vuole fare di informarsi prima sull'ospedale che ha scelto e di non fidarsi dei medici che vi dicono vagamente che nel caso potete sempre chiederla, pretendete chiarezza e possibilmente chiedete pareri a chi ha già partorito nello stesso posto.

Poi la scelta è personale. Ma deve essere una scelta, non un'imposizione!
Certamente JESSICA, è proprio così...
quando ero incinta di Angelica a otto mesi andai a fare la visita dall'anestesista dell'ospedale dove avevo scelto di partorire e chiesi subito di chiarirmi le loro intenzioni, in fondo se ero a quel colloquio è perchè avevo bisogno di certezze, anche se quelle non ce le hai mai al 100%
Lui mi disse che se la chiedevo me l'avrebbero fatta mostrando loro il foglio di dichiarazione.
Quando andai al monitoraggio una ragazza coi dolori la chiese e gliela avrebbero fatta comunque anche se non aveva fatto il colloquio con l'anestesista, ovviamente dopo gli esami del caso. Poi mi raccontò che le fecero un cesareo d'urgenza per dei problemi insorti in sala parto...
Quando toccò a me, inizialmente pensai di resistere, ma quando mi accorsi che non era così, ormai fu troppo tardi per richiederla.....
sbagliando si impara: la prossima volta col cavolo che dico di no, appena arrivo in reparto la schiena me la faccio bucare eccome :aargh
Immagine

Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Canga03 » 1 ott 2007, 19:25

Buonasera!
Finalmente ho finito di fare lezione, ho letto gli arretrati da stamattina in poi...
Io non ho esperienza di parto naturale, ma di anestesia epidurale si.
I cesarei li ho avuti con la totale, ma la cisti ovarica a gennaio 2006 con epidurale...non è una tragedia.
Per il resto non ho esperienza.
Mamma di F.P.14/12/01,C.02/08/03,F.P.19/01/08 e 1 stellina gemella di C. in cielo nati con TC Febbrarina '08

Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Canga03 » 1 ott 2007, 19:27

GIOCONDA: come si chiama quella ragazza???
Mamma di F.P.14/12/01,C.02/08/03,F.P.19/01/08 e 1 stellina gemella di C. in cielo nati con TC Febbrarina '08

pamelita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pamelita » 1 ott 2007, 19:48

kyky ha scritto:ragazze scusate se chiedo una cosa un pò...frivola..ma ho un dubbio che mi assale :hi hi hi hi
qual'è la sequeza di vestizione del neonato?? :hi hi hi hi
non ci capisco piu niente tra tutine, pigiamini, salopette, calzine, braghette, camicine aperte dietro, camicine, felpine, body :urka mi sembrano tutti la stessa cosa
kyky allora io viola l'ho sempre vestita così:
sopra il pannolino body di cotone felpato a mezze maniche
calzettini di cotone pesante
sopra tutina di ciniglia o spezzato o quello che vuoi (io le ho messo i primi jeans a 1 mese!! :fischia )

nn ho mai usato braghette o mutande nè camicine, solo quella della fortuna che si usa mettere subito dopo il parto

poi dipende molto dalla zona dove abiti, anche se io ho sempre preferito metterle una copertina in più sopra che infagottarla addosso! :ok
infine dipende dalle usanze...dai consigli che ricevi e da quelli che vuoi seguire e soprattutto.....DA TE!!!! :sorrisoo

Gioconda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Gioconda » 1 ott 2007, 19:50

marypeppe ha scritto:GIOCONDA: come si chiama quella ragazza???
MARY Il post si chiama "Breanza in gravidanza della cicatrice da pregresso cesareo"... Il nick della ragazza è FRANCORR73, ma il post è stato spostato nel forum 9 mesi di progetti e sogni
Febbrarina2008-ELENA(24.2.08-2.650Kg X 47Cm DI SPLENDORE)SEI IL GIOIELLO + BELLO E PREZIOSO DELLA MIA VITA...SEI IL MIO UNIVERSO:L'UNIVERSO IN CUI MI PERDO E MI RITROVO.

Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Canga03 » 1 ott 2007, 19:51

Grazie gioconda, spero di trovarla...

pamelita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pamelita » 1 ott 2007, 19:52

x quanto riguarda il parto io avevo fatto la visita x l'epidurale proprio x avere possibilità di scegliere, anche se ero un pò più favorevole a farlo senza
fatto sta che cmq nn ho potuto farla xchè all'ultimo ho dovuto cambiare ospedale x problemi (avevo poco liquido) e nn mi hanno accettato la visita fatta al vecchio ospedale...ma dico io un anestesista nn è uguale x tutti??? :bomba
cmq x fortuna il mio parto è stato veloce anche se i dolori sono stati tanti e ovviamente molto forti...ma se devo dire una cosa che mi renderà impopolare a ripensarci sono pure contenta di nn averla fatta!!
si xchè quei dolori mi hanno fatto star male ma mi hanno reso x un momento la mamma più potente del mondo...mi hanno dato coscienza della mia forza e delle mie potenzialita! :sorrisoo
magari xò se mi facevo un travaglio di 35 ore cambiavo idea.... :fischia

Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Canga03 » 1 ott 2007, 19:53

L'ho trovata!!!

Gioconda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Gioconda » 1 ott 2007, 20:00

marypeppe ha scritto:L'ho trovata!!!
Visto, ho letto il tuo post...
Spero possiate aiutarvi a vicenda consigliandovi alla meglio...

IO TI SONO VICINA :coccola
Febbrarina2008-ELENA(24.2.08-2.650Kg X 47Cm DI SPLENDORE)SEI IL GIOIELLO + BELLO E PREZIOSO DELLA MIA VITA...SEI IL MIO UNIVERSO:L'UNIVERSO IN CUI MI PERDO E MI RITROVO.

FRANCORR73
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da FRANCORR73 » 1 ott 2007, 20:07

marypeppe ha scritto:Buongiorno!
scusate la latitanza degli ultimi 2 giorni, ma sono stata impegnatissima e non tanto bene.
Dolori al bassissimo ventre, tipo cistite.
Ieri sera sono stata dall'amico gine, mi ha fatto una prima eco strutturale, anche se effettivamente era un pò prestino. Lui non ha la 4D. Quella la farò tra una 15cina di giorni dall'altro gine.
Tutto OK!!! Il pupo (ormai è sicuro che è maschietto!) sta benissimo, è vitale e le misure sono perfette.
Abbiamo visto le 2 manine, i piedini, i reni, ecc.

Purtroppo sono io che non sto bene: mi si è rotto l'utero in corrispondenza della ferita del cesareo (2), che è stata riaperta altre 2 volte per una cisti ovarica e per le aderenze.
Ma è proprio l'utero che ha ceduto, per fortuna c'è la vescica che fa da scudo, e lo tiene chiuso...ma non mi posso affatto affaticare e fare sforzi.
Quindi me la passerò un pò così fino alla fine.
Mi :coccola da sola!
CIAO "marypeppe", HO LETTO IL TUO TESTO E FINALMENTE HO TROVATO CIO' CHE CERCAVO, UNA PERSONA CHE HA IL MIO SETSSO PROBLEMA. SONO IN ATTESA DEL MIO 2° BIMBO (26°) E DURANTE L'ECOGRAFIA MORFOLOGICA E' STATA RISCONTRATA UNA LIEVE BREANZA DELLA CICATRICE DEL PREGRESSO CESAREO (ESEGUITO 4 ANNI FA PER LA NASCITA DEL MIO 1° FIGLIO).
LA GINE MI HA MESSO A RIPOSO, PRENDO 1 VASOSUPRINA OGNI 12 ORE, E NONOSTANTE CIO' AVVERTO FORTI FITTE E BRUCIORI IN CORRISPONDENZA DELLA CICATRICE UTERINA.
NONOSTANTE ACCURATE RICERCHE SU INTERNET NON HO TROVATO NULLA RIGUARDO IL PROBLEMA CHE PARE SUSSISTA SOLO IN CASO DI TRAVAGLIO E NON DURANTE LA GRAVIDANZA.
COSA TI E' STATO DETTO?
CHE CURA TI E' STATA DATA?
IL RIPOSO DURERA' SINO AL PARTO?
TI PREGO RISPONDIMI.............
GRAZIE CIAO FRANCESCA

Gioconda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Gioconda » 1 ott 2007, 20:21

Allora vediamo un pò...

Prima di tutto: Meg e Marolina :incrocini per le morfo...

PREMAMMA mi sono sicuramente persa qualcosa... leggo che ti fanno gli auguri...
PER COSA? E' il tuo anniversario?

Qualunque cosa sia AUGURI...

EPIDURALE... la penso come Fedina sugli aghi (ma io sono una gran fifona su tutto...aghi, dolore, punti, tagli, addirittura sono terrorizzata del dentista PENSATE UN PO'...)
...ma seguirò il consiglio di Meimi...
In fondo che mi costa fare la visita con l'anestesista... poi al momento del parto deciderò il da farsi...
ma almeno non mi precludo la possibilità...

Vi lascio amiche mie... Ho avuto una giornata pesante e vado a stendermi...
...se non a letto.........................
...almeno sul divano vicino vicino al mio tesorino :emozionee a coccolare la pancia :emozionee

Un saluto ed un :bacio a tutte...
P.S. Anche la mia Martina :emozionee mi impone, scalciando seppur lievemente, di dare un :bacio alle febbrarine :emozionee e ai febbrarini :emozionee nelle vostre pance...

BUONANOTTE... A DOMANI

Bloccato

Torna a “Febbraio”