GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

CLUB HOUSE LE COMARI - 19° PUNTATA

Riunione dei Topic-Oni di chi caccia la pennuta in compagnia
Bloccato
brix63

Re: CLUB HOUSE LE COMARI - 19° PUNTATA

Messaggio da brix63 » 15 ott 2008, 12:09

White: eccoti, meno male!!! eravamo tutte preoccupate... :sorrisoo

Pepe: contrazioni!? che dice il gine? :domanda Un bacione :incrocini :bacio :cuore

Laura: :coccola hai tutta la mia comprensione...

Andrea: i princìpi sono belli, ma ci sono situazioni che esasperano anche i santi, credimi :che_dici

Pensa che quando avevo Agnese nella pancia, con le mie minacce di parto prematuro (come poi in effetti è stato ed è finita come è finita) mi sono sentita dire dalla "cara" (possinammazzà!!!) INPS che per gli artigiani la gravidanza a rischio non era contemplata, quella c'è solo per braccianti agricoli... E già, siccome sono onesta ed invece di fare come tre quarti dei miei colleghi che fanno i fotografi di straforo ed in nero, io ho partita IVA e sono iscritta all'artigianato (yes, i fotografi sono artigiani, solo i fotoreporter assunti dai giornali sono nella categoria "giornalisti"), se ho una gravidanza a rischio me la prendo in quel posto. Quindi io mi sveno per pagare contributi, tasse e balzelli, che mi lasciano ben poco in tasca di quel poco che riesco a guadagnare, ma se ho bisogno di stare a casa e di percepire un minimo che non mi faccia andare a scatafascio l'economia domestica, non ho NULLA. Bello, eh? :aargh

STEFY78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da STEFY78 » 15 ott 2008, 12:12

White che giornate intense..gli ultimi preparativi prima del bel evento....mi emoziona leggervi .. :emozionee
Naty ciao tesoruccia :bacio

Io se posso permettermi di toccare l'argomento quoto a pieno quello che ha scritto Elle in tutte le sue parti...io sono stata forse una ladra come dice Andrea... rimasta incinta ho fatto un po' di esami e di controlli e visto i miei due aborti precedenti :buuu il gine mi ha chiesto se forse non era meglio se io me ne stavo a casuccia....visto anche che per andare a lavorare mi facevo 70 km ogni giorno avevo nausee con relativo vomito dalla mattina alla sera ...e stavo a contatto con molta gente di piu' razze..ma soprattutto avevo una pressione ballerina e tendenzialmente alta...mi è costato un sacco amo il mio lavoro e starmene a casa non faceva per me..mi ero anche demoralizzata per un paio di mesi...fino alla 27 sett. quando mi hanno ricoverato d'urgenza per Ipertensione, sono stata ricoverata per 3 settimane ..dove mi parlavano che se non riuscivano ad abbassare la pressione mi parlavano di partopretermine .. :buuu :buuu comunque per concludere ..non rimpiango la scelta che ho fatto... ho pensato al mio bambino ...lo volevo a tutti i costi ..non l'avrei mai messo in pericolo ...amando tanto il mio lavoro ho deciso di rientrare prima ...morale ...quqando sono rientrata musi su musi..non tanto perche' ho preso la maternità anticipata ..ma quanto nel fatto che sono rimasta incinta..premetto che lavoro li da' quasi 5 anni...
Comunque Andrea ti ammiro tantissimo, sono dei valori che pochissime persone hanno ...e ho capito benissimo il tuo discorso....pero' ci sono dei datori di lavoro come dice la Naty che piu' fai e meno ti ripagono e non si parla a livello economico...quindi ad un certo punto è giusto pensare a se stessa e alla propria famiglia
Sei l'amore di mamma e papà Asia 24/12/2007 2.750 kg 46 cm

Immagine

STEFY78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da STEFY78 » 15 ott 2008, 12:15

brix63, mi dispiace tanto per quello che ti è successo :bacio

Immagine

brix63

Messaggio da brix63 » 15 ott 2008, 12:34

stefy: hai fatto benissimo a pensare prima al tuo bambino e alla tua salute, e poi a tutto il resto. Poi non vedo proprio dove tu sia stata scorretta, visto che continuando lo strapazzo dei 70 km su e giù sicuramente non facevi bene al bimbo (troppo stess)... In quanto a me, ovviamente a quelli dell'INPS li mandai a ca***e e mi misi a riposo. Anche se non è servito a nulla io ho fatto tutto il possibile per preservare il mio angioletto, ma evidentemente il destino aveva dei progetti diversi... Sono sicura che dal cielo vede l'immenso amore che io, il suo papà e sua sorella abbiamo per lei, e quanto sia nei nostri pensieri. :angelo

marti77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marti77 » 15 ott 2008, 13:19

ANDREA dire che la maternità è tutelata in Italia mi pare un pò azzardato ... per lo meno paragonandoci a molti altri paesi europei :buuu
Il sistema italiano non invita certo a far figli e men che meno a creare famiglie numerose.
5 mesi di maternità obbligatoria al 100% e poi un numero variabile di mesi al 30% .... che per la maggior parte della alvoratrice significano meno di 300€ al mese ....
Il risultato ? Ritornare subito al lavoro e parcheggiare i figli al nido (se non si hanno i nonni disponibili) pagando cifre esorbitanti e pregando di trovare posto e godersi i figli la sera quell'oretta dopo cena....

Io son molto fortunata per i miei orari ma tantissime persone hanno dei veri problemi ad organizzarsi .. e non trovo giusto che per poter lavorare (e non parlo di mega carriere che magari sono economicamente e professionalmente molto gratificanti e possono valere in parte il sacrificio, ma penso a chi fa la cassiera tutto il giorno stando agli orari dei negozi ... senza nulla togliere alle cassiere ovviamente) si debba rinunciare ad essere madri o a dovero fare nei ritagli di tempo.

Non mi sembra tanto una tutela della maternità sinceramente .....
Martina, ALICE (21/07/2005), MAIA (20/09/2008) e GIORGIA (21/05/2010) - Lost in Lost

brix63

Messaggio da brix63 » 15 ott 2008, 13:31

marti: hai perfettamente ragione, la tutela alla maternità in Italia è veramente scarsa... Certo, stiamo messi meglio che in Cina e in Bulgaria... :fischia

75andrea
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da 75andrea » 15 ott 2008, 14:17

Elle Q ha scritto:[Io invece sono certa che NEI FATTI non mi hanno mai dimostrato di aver apprezzato la mia correttezza, quindi a parole sono tutti bravi cara mia......

Per mia fortuna anche io sono convinta di valere qualcosa e ringrazio il cielo di avere un lavoro SICURO e dentro di me so che un giorno mi rimetterò in carreggiata come dico io ma al momento la delusione è TANTISSIMA.

La maternità è certamente tutelata ma non a sufficienza a mio avviso: secondo te è giusto che un bambino di tre mesi debba stare dalle 8:00 alle 19:30 in un nido? Perché questo è quello che "spetta" ad un bambino la cui famiglia non può permettersi di ricevere uno stipendio pari al 30% e non ha i nonni a disposizione. Beh, io non credo sia tutela questa..... E sempre che si riesca a trovare un posto al nido comunale!!! Quando Emma è nata nel mio paese c'era 1 posto per la sua classe di età e i bambini in graduatoria erano più di 50. Ma di cosa stiamo parlando? L'indigenza forse è tutelata e a volte neanche quella!
Purtroppo l'Italia è un paese pieno di contraddizioni e forse anche molto diversa da realtà a realtà (metropoli vs piccolo centro, nord vs sud) ma voler fare gli onesti "integralisti" sempre e a tutti i costi NON SEMPRE PAGA, purtroppo.

ANDREA!

Guarda Elle..io sono certa che nel LUNGO periodo la tua correttezza verrà premiata ( ci devo credere, se no mi sparo pure io visto i sacrifici che faccio)

Per il discorso Italia... sicuramente in Francia/Germania e paesi del Nord le mamme e i bimbi sono MOLTO piu tutelati..
ma se guardiamo anche all'Inghilterra e a agli USA devo dire che in Italia non stiamo proprio malissimo...

Pero' Elle... in fondo ..tu sei orgogliosa di te stessa per esserti comportata correttamente? .... il tuo capo sara0 pure stronzo... ma tu puoi camminare a testa alta..puoi riendicare i tuoi diritti senza essere soggetta a "ricatti" proprio perchè tu sei sempre stata corretta..
secondo me non è poco :bacio
Quando desideri fortemente qualcosa, tutto l'universo cospira perchè tu l'ottenga
Benedetta è nata il 30/04/07...3,470Kg di dolcezza Psicomare e aprilina 2007

75andrea
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da 75andrea » 15 ott 2008, 14:18

[quote="marti77"]ANDREA dire che la maternità è tutelata in Italia mi pare un pò azzardato ... per lo meno paragonandoci a molti altri paesi europei :buuu
Il sistema italiano non invita certo a far figli e men che meno a creare famiglie numerose.
5 mesi di maternità obbligatoria al 100% e poi un numero variabile di mesi al 30% .... che per la maggior parte della quote]

ragazze pero' guardiamo USA SVIZZERA e INGHILTERRA..sono messi molto peggio di noi...e non sono terzo mondo...
Quando desideri fortemente qualcosa, tutto l'universo cospira perchè tu l'ottenga

75andrea
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da 75andrea » 15 ott 2008, 14:21

Non sto dicendo di guardarci indietro .. pero' certe volte fa bene guardare il bicchiere mezzo pieno

le professioniste ( mi ricordo una discussione nel salottino) non hanno nemmeno questa tutela....

75andrea
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da 75andrea » 15 ott 2008, 14:42

STEFY78 ha scritto:White io sono stata forse una ladra come dice Andrea... rimasta incinta ho fatto un po' di esami e di controlli e visto i miei due aborti precedenti :buuu il gine mi ha chiesto se forse non era meglio se io me ne stavo a casuccia....visto anche che per andare a lavorare mi facevo 70 km ogni giorno avevo nausee con relativo vomito dalla mattina alla sera ...e stavo a contatto con molta gente di piu' razze..ma soprattutto avevo una pressione ballerina e tendenzialmente alta...mi è costato un sacco amo il mio lavoro e starmene a casa non faceva per me..mi ero anche demoralizzata per un paio di mesi...fino alla 27 sett
stefy..
per piacere pero'.. :che_dici

ho detto che FINGERE una gravidanza a rischio equivale rubare.. e ne sono convinta

non mi sembra il tuo caso

se una ne ha la necessita' è sacrosanto che rimanga a casa retribuita
cosi' come quando un lavoratore è DAVVERO malato ha la malattia pagata....

75andrea
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da 75andrea » 15 ott 2008, 14:46

Stefy ..
dopo 2 aborti
nemmeno io sarei andata a lavorare alla 3 gravidanza facendomi 70 km.....

credo tu abbia fatto benissimo, come credo che la tua fosse "di default" gravidanza a rischio visti i precendeti...

Una mia conoscenza , anche lei pendolare, al 3 mese... bom gravidanza a rischio perchè doveva farsi il viaggio finoa Milano...
peccato che poi la incontravi in palestra e si vantava bellamente della sua furbata

io quelle cosi' :martello :pistole :martello :pistole

rovinano la "reputazione" a tutte le lavoratrici...presenti e future

STEFY78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da STEFY78 » 15 ott 2008, 14:53

75andrea ha scritto:
STEFY78 ha scritto:White io sono stata forse una ladra come dice Andrea... rimasta incinta ho fatto un po' di esami e di controlli e visto i miei due aborti precedenti :buuu il gine mi ha chiesto se forse non era meglio se io me ne stavo a casuccia....visto anche che per andare a lavorare mi facevo 70 km ogni giorno avevo nausee con relativo vomito dalla mattina alla sera ...e stavo a contatto con molta gente di piu' razze..ma soprattutto avevo una pressione ballerina e tendenzialmente alta...mi è costato un sacco amo il mio lavoro e starmene a casa non faceva per me..mi ero anche demoralizzata per un paio di mesi...fino alla 27 sett
stefy..
per piacere pero'.. :che_dici

ho detto che FINGERE una gravidanza a rischio equivale rubare.. e ne sono convinta

non mi sembra il tuo caso

se una ne ha la necessita' è sacrosanto che rimanga a casa retribuita
cosi' come quando un lavoratore è DAVVERO malato ha la malattia pagata....
Scusami tanto mi sono espressa male io :bacio non volevo dire che tu pensi che tutte quelle che stanno a casa sono delle ladre..volevo dire che purtroppo quando ho annunciato che stavo a casa perche' risultavo gravidanza a rischio mi hanno guardato come se veramente o avessi rubato o avessi ammazzato qualcuno ..ci sono rimasta malissimo ..una persona sola di alti livelli diciamo cosi' era contentissimo per me....

Immagine

STEFY78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da STEFY78 » 15 ott 2008, 14:59

Andrea che palestra palestra....hai ragine quelle cosi :martello :martello io avevo (ora lo dico ma non fatelo sapere al mio socio che lo facevo diventar sc**o) tante di quelle fobie sbagliate lo so' ora...che avevo paura anche solo di alzare un sassolino :che_dici con una seconda gravidanza sicuramente vivrei la cosa molto piu' tranquillamente ...prima di pensarci pero' devo ancora sistemare la pressione alta...purtroppo è una cosa genetica... :che_dici

Immagine

STEFY78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da STEFY78 » 15 ott 2008, 15:02

Brix63 il tuo angioletto nel cielo sa' quanto bene gli vogliono la sua mamma e il suo papa' e sa' anche..che hanno cercato in tutti i modi di tenersela con se'.. :bacio :cuore

Immagine

75andrea
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da 75andrea » 15 ott 2008, 15:22

Stefy .. :bacio .. ti ripeto..dopo due aborti hai fatto benissimo a startene a casa..ci mancherebbe altro...
l'assistenza sanitaria/copertura assicurativa serve proprio a questo!

Comunque nella tua azienda devono essere limitati mica da ridere ( per non dire di peggio) se , sapendo della tua situazione, hanno pure avuto da dire :bomba :bomba

Peperita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Peperita » 15 ott 2008, 15:25

Ragazze,
la gine cologa oggi mi ha cazziato perchè volevo fare la maratona di Avigliama!!!!
Mio marito spifferone le ha detto: glielo dica lei che non è il caso, anche se non la ricoveassero!!!

Elle Q
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Elle Q » 15 ott 2008, 15:53

Peperita ha scritto:Ragazze,
la gine cologa oggi mi ha cazziato perchè volevo fare la maratona di Avigliama!!!!
Mio marito spifferone le ha detto: glielo dica lei che non è il caso, anche se non la ricoveassero!!!
PEPE :urka !!! Ha fatto bene tuo marito a spifferare!!!!!!! Devi essere un PEPErino tu.... :ahah
Laura, Emilio e fagottina Emma nata il 1° luglio 2005

Emma è una L U G L I O L I N A 2005 D.O.C.!

75andrea
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da 75andrea » 15 ott 2008, 15:58

Peperita ha scritto:Ragazze,
ma sei matta??? :martello :martello :martello

brix63

Messaggio da brix63 » 15 ott 2008, 16:06

Pepe: che volevi fà teeeeeeeeeeeeeeee?! la maratonaaaaaaa!!?! :urka Ciccio ha fatto bene a spifferare tutto, sei proprio un'incosciente, ecco! :sorrisoo Però te vojo bbene :bacio

brix63

Messaggio da brix63 » 15 ott 2008, 16:11

Stefi :emozionee

Bloccato

Torna a “CACCIA ALLA PENNUTA DI GRUPPO”