GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Torna a scuola l'agostino(06) con merenda nel cestino!

Bloccato
Ariel69
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Torna a scuola l'agostino(06) con merenda nel cestino!

Messaggio da Ariel69 » 11 ott 2008, 0:09

Buonasera,
Tante :coccola agli agostini acciaccati Chiara e Giulio ( e mettiamoci pure il mio Nicolò che dopo la febbre di 2 settimane fà ora si é beccato un virus intestinale e si trascina da allora le tonsille arrossate )
Claudia: :coccola anche per te e per le tue notti insonni.
Shana: mi spiace tanto che la tua giornata che ti aveva ricordato piacevoli momenti sia terminata in maniera tanto orribile ... ma siete voi che perdendovi vi siete allontanati così tanto dal luogo in cui si trovava il ristorante o gli sposi avevano prenotato un locale "in capo al mondo" ?
Ah! :Yuppieeee per la sorella in attesa !!!
ღ ღ ღ Rita ღ ღ ღ ..... Ecco i miei "tesori":
Nicolò ( 03/09/2006 - Kg.3,980 x cm.52 ) e Manuel ( 23/05/2008 - Kg.3,505 x cm.50 )

Ariel69
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Ariel69 » 11 ott 2008, 0:26

Tizjana ha scritto: ... come va Manuel con il parlare? Giulio si è sbloccato tardi, a 2 anni suonati (metà agosto scorso), ma la figlia della mia ped fino a 3 anni diceva solo mamma e papà quindi ero abbastanza tranquilla...
Tizj, bentrovata, ti pensavo proprio oggi ...
Manuel ancora non parla :prrrr :ahaha , Nicolò invece da quando va al nido (un paio di settimane) ha iniziato a dire "dada" oltre a "mamma" e quel che é peggio ( per modo di dire) é che lo continua a ripetere all' infinito e con toni diversi: ci ha quasi stordito !!! Comunque abbiamo davanti ancora 5 mesi di tempo (secondo l' out-out che ci ha dato la pediatra)
Sono contenta che il grande G. si sia ambientato bene al nido: eh si, cara Tizj, i nostri ometti crescono !!! Ma anche le bimbe crescono: anche Livietta sta raggiungendo il traguardo del primo anno :yeee :yeee :yeee !
Nicolò ( 03/09/2006 - Kg.3,980 x cm.52 ) e Manuel ( 23/05/2008 - Kg.3,505 x cm.50 )

Ariel69
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Ariel69 » 11 ott 2008, 0:53

Oggi ho ritirato Nicolò dal nido alla solita ora e quando sono arrivata mi é corso incontro in lacrime come tutti i giorni (fin qui niente di nuovo).
L' insegnante però mi ha detto che era passato alle mani con una bambina.Sono rimasta un po' perplessa perché non é da Nicolò avere atteggiamenti aggressivi, poi ho scoperto che invece le aveva prese dalla bambina; il motivo scatenante ? Nicolò e Rachele ( questo é il nome della bimba ) hanno un grandissimo feeling fin dai primi minuti che Nicolò ha messo piede in quell' aula ( si cercano, si abbracciano e Rachele gli da i bacini ), tant'é vero che l' educatrice deve sempre riprenderli dicendogli di smettere; oggi, a quanto pare uno dei due si é stancato e Nicolò ha avuto la peggio: l' ho portato a casa con un taglietto in un dito ( :domanda ) e vari graffi su di una guancia e sul naso :zoppo .

Ariel69
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Ariel69 » 11 ott 2008, 0:58

Prima di monopolizzare tutta la pagina, credo sia meglio salutarvi.
Un :byeee a Ely, Lucia, Virgy, Minnye, Laura, Marzia e Claudia ( spero di non aver dimenticato nessuna) e buon week-end a tutte le agostine '06

Tizjana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tizjana » 11 ott 2008, 6:11

Ariel69 ha scritto:
Tizjana ha scritto: ... come va Manuel con il parlare? Giulio si è sbloccato tardi, a 2 anni suonati (metà agosto scorso), ma la figlia della mia ped fino a 3 anni diceva solo mamma e papà quindi ero abbastanza tranquilla...

Tizj, bentrovata, ti pensavo proprio oggi ...
Manuel ancora non parla :prrrr :ahaha , Nicolò invece da quando va al nido (un paio di settimane) ha iniziato a dire "dada" oltre a "mamma" e quel che é peggio ( per modo di dire) é che lo continua a ripetere all' infinito e con toni diversi: ci ha quasi stordito !!! Comunque abbiamo davanti ancora 5 mesi di tempo (secondo l' out-out che ci ha dato la pediatra)
Sono contenta che il grande G. si sia ambientato bene al nido: eh si, cara Tizj, i nostri ometti crescono !!! Ma anche le bimbe crescono: anche Livietta sta raggiungendo il traguardo del primo anno :yeee :yeee :yeee !

:ahah Ah no, ancora non parla Manuel? :ahah
Sono esaurita, scusami.
Bene, la prima settimana di Giulio al nido si è conclusa positivamente, giorno di crisi passato e superato.
Sì, Livietta ha quasi 1 anno, mamma mia!
Un bacio.
Mamma di Giulio e Livia Cecilia

Tizjana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tizjana » 11 ott 2008, 6:13

Ariel69 ha scritto:Oggi ho ritirato Nicolò dal nido alla solita ora e quando sono arrivata mi é corso incontro in lacrime come tutti i giorni (fin qui niente di nuovo).
L' insegnante però mi ha detto che era passato alle mani con una bambina.Sono rimasta un po' perplessa perché non é da Nicolò avere atteggiamenti aggressivi, poi ho scoperto che invece le aveva prese dalla bambina; il motivo scatenante ? Nicolò e Rachele ( questo é il nome della bimba ) hanno un grandissimo feeling fin dai primi minuti che Nicolò ha messo piede in quell' aula ( si cercano, si abbracciano e Rachele gli da i bacini ), tant'é vero che l' educatrice deve sempre riprenderli dicendogli di smettere; oggi, a quanto pare uno dei due si é stancato e Nicolò ha avuto la peggio: l' ho portato a casa con un taglietto in un dito ( :domanda ) e vari graffi su di una guancia e sul naso :zoppo .

:perplesso
Io da come ha imparato bene Giulio a chiedere scusa credo che ne combini parecchie lì; per fortuna non mi hanno ancora detto niente, forse perchè agli inizi non vogliono scoraggiare il genitore...

Tizjana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tizjana » 11 ott 2008, 6:23

Laura che bello andare a castagne, mi ricorda quando ero piccolina...qui ai Castelli (ndr dove abito, alle porte di Roma) c'è un castagneto e quanto mi piaceva aprire i ricci!!
Emilia purtroppo ci sono anche giornate storte, e quando sono storte, lo sai, lo sono fino alla fine...
Ma è così bella la notizia che tua cognata sia incinta!!!
Claudia quando hai la prossima visita oculistica per Matteo?
Clau come sta ora Giulio?
Lucia ..ho letto adesso, sarai a Roma oggi o il prossimo sabato? Provo a chiamarti più tardi...
Virgy come va con la materna di Gianpo?
Marzia quando arriverai alla 44 ti spedisco se vuoi scatole di vestiti nuovi comprati prima di rimanere incinta di Giulio....io per il momento sono ancora stazionaria alla mia 48, ma già ho perso 10 Kg dal post parto, quindi penso ci starò per un bel pò...almeno fino a primavera!
Un bacio a tutte, i miei piccoli stanno bene, stanotte non avevano sonno ed abbiamo fatto colazione alle 4.00. Si son riaddormentati solo alle 6.00, ormai non vado più a letto.
Buon week end!

blackcat
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blackcat » 11 ott 2008, 10:27

buongiorno
stamattina in ufficio :che_dici

rita :yeee litigi tra fidanzatini :fischia

tizy :yeee ne mangerò anche per te :ahaha

è da questa estate che mio cognato mi ha detto che ha il triciclo di mia nipote da dare a chiara ....secondo voi me lo ha portato :fischia
chiara ultimamente lo ha addocchiato da altri bibmi che lo portano al parco e quindi ho ricordato a mio cognato ciò che mi aveva detto; la sua risposta è stata:" sì è tutto impolverato perchè si è rotta la plastica che lo avvolgeva ...fa niente?"...secondo voi cosa devo pensare .... :che_dici :pistole
Chiara nata il 22/08 alle ore 10:08, Kg 2,520

blackcat
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blackcat » 11 ott 2008, 10:27

...oggi vado a comprarlo :ahaha :martello

blackcat
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blackcat » 11 ott 2008, 10:31

....ah oggi è anche il compleanno di mia cognata...fauna festa ovviamente con i suoi familiari (genitori, sorella e consorte, fratello e consorte,zie varie ....) e noi chi siamo...marziani :fischia

non che ci tanga particolarmente ad andare (i suoi familiari sanno parlare solo di vestiti e vestiti e vestiti...) ma almeno il bel gesto di invitarci....

ma stasera mi aspetta una seratina fantastiaca...io e la mia pigna infinita di vestiti da stirare :che_dici :ahah :ahah

blackcat
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blackcat » 11 ott 2008, 10:32

buon week-end :bacio

dolce_78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dolce_78 » 13 ott 2008, 8:35

Buongiorno mammine e grazie a tutte per gli auguri per la nascita della mia seconda principessina!

Scusate se non sono più passata, ma il tempo è stato veramente poco, dal 1 Settembre ho iniziato l'inserimento di Martina al nido, i primi due giorni ci è andata volentieri, poi è iniziata la crisi!
Diciamo che ora piange solo quando l'accompagniamo, poi si tranquillizza!

Come già sapete, Irene è arrivata a sorpresa con ben tre settimane di anticipo, sono stata ricoverata il venerdì 26 Settembre perchè dal tracciato risultava qualche contrazioncina, e avevo il taglio cesraeo programmato per la mattina dopo, solo che a mezzanotte è iniziato il vero travaglio, picchi di contrazioni fortissime e regolari, mi hanno fatto due punture per cercare di bloccarlo, ma alle 4:00 di notte si è deciso di intervenire!
Fortunatamente il mio gine è venuto di notte ed è stato lui a far nascere la mia stellina!

Irene è buonissima, mangia e dorme, l'allatto io e per ora cresce benone, ora pesa già 3.500 gr.!

La sorellina Martina diciamo che è abbastanza affettusoa, certo, vuole sempre prenderla, toccarla, passeggiarla, ma per ora tutto procede nella norma!

Purtroppo giovedì scorso Marti si è beccato un bruttisimo virus gastro intestinale, ha avuto fino a ieri febbre altisisma, vomito e diarrea e abbiamo anche sfiorato il ricovero perchè si è disidratata!
Ora pian pianino ne stiamo uscendo, ha iniziato a bere e a mangiare qualcosina e speriamo si rimetta presto! :incrocini
Martina domenica 20 agosto 2006, 3.450 e 52cm !Martina hai riempito d'amore la vita di mamma e papà!

Irene sabato 27 Settembre 2008, 3.100 gr. e 48cm!Irenecome innamorarsi una seconda volta!

dolce_78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dolce_78 » 13 ott 2008, 8:45

Ho inserito qualche fotina di Irene nel pa di gol!
Bacini a tutte e spero di essere più presente! :sorrisoo
Martina domenica 20 agosto 2006, 3.450 e 52cm !Martina hai riempito d'amore la vita di mamma e papà!

Irene sabato 27 Settembre 2008, 3.100 gr. e 48cm!Irenecome innamorarsi una seconda volta!

virgy99
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da virgy99 » 13 ott 2008, 8:54

Buongiorno!!!
Bentornata Vale.... :cuore Le tue bambine sono bellissime...complimenti!!!
Ho letto gli arertrati di sabato.....della cognata di Laura, di Giulio e Niccolò che fanno i birbanti....mi sono un pò distratta.... :bacio
sono preoccupata, perchè sabato finalmente dovevamo venirmi....e invece ho solo qualche piccola macchiolina..... e un leggero dolore da rosse...ma niente...e non so proprio cosa voglia dire........ :buuu

Baci a tutte!!!!! :bacio
Virginia mamma di Gianpaolo (3 agosto 2006) e Francesco Angelo (28 luglio 2009)
la vita ci regala sempre un'altra possibilità, basta saperla cogliere!

lucia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lucia » 13 ott 2008, 10:46

dolce_78 ha scritto:Ho inserito qualche fotina di Irene nel pa di gol!
VALE SONO BELLISSIME! Irene è troppo dolce :sorrisoo complimentissimi di :cuore

per Tizi sarò a Roma da venerdì (pomeriggio) a domenica mattina. spero di riuscire ad andare un po' a visitare la città dovrei incontrare un paio di vecchi compagni di master. dormiremo dalla nonna di mio marito che abita a Ciampino... tu come sei messa il prox week? se avessi un po' di tempo libero mi farebbe piacere vedervi...
Anita 28 luglio 2006 e Camilla 19 novembre 2010 le mie principesse...

claudias
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da claudias » 13 ott 2008, 16:30

buon lunedì a tutte!
Valentina, ben tornatE !! :yeee Vado a vedermi le foto ! :ok
C&D con Matteo (13/08/2006) e Alice (21/09/2012)
...e altre due stelline in cielo .....

claudias
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da claudias » 13 ott 2008, 16:33

dolce_78 ha scritto:Ho inserito qualche fotina di Irene nel pa di gol!
che dire....sono splendide le tue tate!! :sorrisoo
C&D con Matteo (13/08/2006) e Alice (21/09/2012)
...e altre due stelline in cielo .....

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 13 ott 2008, 18:15

buonasera! :sorrisoo

x la serie...a volte ritornano.. :fischia

ci sono anche io nel nuovo post, di ritorno dalle vacanze, alle prese con una traduzione e quindi di nuovo al PC...ma tra un po' scappo a preparare la cena.. :fischia

complimenti per l'apertura del nuovo post a shana! :yeee

benvenuta Irene! :yeee

un saluto a tutte le altre che scrivono o leggono ancora!

noi stiamo bene, Matilde ha ripreso il nido ..e si è subito raffreddata ..attaccandola a tutti noi.. :buuu ma il contraccolpo non è stato così pesante.

Matilde è una vera chiaccherona... :sorrisoo in compenso x il pannolino ne riparliamo tra un anno.

Sofia invece ha superato brillantemente l'eco alle anche e domani si prepara al suo primo vaccino.

Il mese prox poi ci aspetta il battesimo..insomma è un periodo impegnativo x me..che il 1° dicembre ricomincio a lavorare.. :buuu
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 13 ott 2008, 18:17

tizy ...è emozionante pensare che Livia faccia già un anno.. :urka

:incrocini per il prosieguo del nido di Giulio!

lucia :bacio ad Anita e a tutti gli altri agostini all'asilo!

Laura..a noi le castagne le ha portate direttamente un vicino in pensione che le raccoglie ma non le mangia...noi dovremmo almeno trovare il tempo di farle sul fuoco.. :che_dici
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

blackcat
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blackcat » 13 ott 2008, 18:23

buonasera
cance ti vedo o-line :yeee complimenti alle tue signorine....
riprendi già a dicembre ? :incrocini e un bacio per tutto :bacio

Bloccato

Torna a “Agosto”