GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

GENNARINI 05 ALL'ASILO: NOI TIRIAMO UN BEL RESPIRO!!!

Bloccato
DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: GENNARINI 05 ALL'ASILO: NOI TIRIAMO UN BEL RESPIRO!!!

Messaggio da DadaEle » 8 ott 2008, 17:55

ciao bimbe...
un pensiero a Monica ancora oggi.

Anch'io faccio una fatica boia a passare, a volte scarico le pagine che mi mancano da leggere e le leggiucchio un po' alla volta.

Cmq noi stiamo bene (raffreddori a parte).

Stefy...ma la quinta e la sesta camicia che fine hanno fatto?? :domanda :sorrisoo

Riassumo:
Lavoro, mi piace per ora, parecchio..e mi pagano più di prima. speriamo duri! :incrocini per ora sono lì fino a dicembre.

Francesco: il 23 fa l'interventino al frenulo. il 17 abbiamo la visita dall'anestesista

Michele: continua ad andare volentieri all'asilo ma.. ma...
già più volte era venuto a casa dicendo che l'avevano picchiato (o spinto o dato calci), a volte anche con piccoli segni in faccia.
Io indagavo e poi gli dicevo di non stare lì a prenderle e chiedevo cosa avesse fatto lui...Di norma lui non è aggressivo, ma un po' rompi sì...insomma ci poteva stare un bisticcio condito da alzata di mani da parte dei più vivaci...
Ebbene stamattina lo porto. Lui corre dentro al volo mentre gli sto ancora sfilando la giacca e va a sedersi vicino ad un bimbo che è diventato un po' il suo amichetto, tale Carlo...
mentre raggiunge la panca un bimbo lo spintona (la maestra stava parlando sull'uscio con 3 persone contemporaneamente), poi chiama un altro e gli dice "ehi, è arrivato michele!". Il secondo parte in quarta e allunga un calcione verso il viso di michele (che nel frattempo era seduto)...
Io (stile leonessa infuriata perchè le hanno toccato il cucciolo) tiro un urlo ai due cinni che si bloccano e mi guardano. Li ho ripresi e nel frattempo essendo arrivata la maestra le ho spiegato che mi sono permessa di sgridarli per quello che hanno fatto i due bimbi... anche lei li ha sgridati, ma uno quasi le rispondeva... :urka
ci sono rimasta malissimo e sono stata incavolata tutta mattina. DI solito (per non saper ne leggere ne scrivere) io sgrido cmq michele perchè so che proprio innocentino non è e qualche cavolata la fa anche lui... ma oggi poveretto non aveva proprio fatto niente. aveva il visino tutto rosso sul punto di piangere, poi si è calmato...
se sti bimbi gli fanno venire la "paura" della scuola...li aspetto fuori! :pistole

So che sono solo bimbi di 4 anni...ma sta aggressività gratuita??? Bullismo anche alla materna???

Sono veramente sconcertata. Capisco il bisticcio per avere un gioco o qualsiasi cosa, ma così solo perchè "è arrivato michele"... boh... il bello è che lui è grosso quanto quelli più grandi, se impara a darle anche lui forse la smettono, però mi scoccia che diventi aggressivo... come insegnargli a difendersi senza diventare lui il bulletto??? dilemma...

Vabbè, vi saluto ciccie. vado a stirare anch'io...stefy non è che mi ritrovo le tue due camicie eh???
Elena, mamma di Michele 01/01/05 (3,850 kg, 52 cm), Francesco 01/11/07 (4,800 kg, 53 cm) e Chiara 07/09/11 (3,960 kg, 51 cm)

Camelia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Camelia » 8 ott 2008, 19:25

Ele dicevo tra la quarta perché era quella che stiravo in quel momento e l'ultima ovvero la settima,che per la cronaca ho finito di stirare molto tempo fa...mica sono così lenta :prrrr

Cavoli che episodi...ricordo che l'anno scorso anche Vale il primo mese è venuto con parecchi segni in faccia, ora a volte succede ma non è frequente e posso stare certa che se le è cercate....Però non ho mai assistito a scene del genere nel suo asilo :incrocini
Camelia e Valerio(28/12/2004)

sara74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sara74 » 9 ott 2008, 8:59

Ciaoooo bellezze :sorrisoo

ieri sera avevo lasciato il telefonino in cucina e stamattina abbiamo rischiato di non sentire la sveglia :fischia poi purtroppo l'abbiamo sentita :hi hi hi hi ed eccomi qui al lavoro....con gli occhi appiccicati e lucida come non mai :hi hi hi hi
ehhhhh

Chiara stamattina mentre le lavavo il viso ha sbandato per il sonno e ha dato una mega capocciata al lavandino :urka povera la mia cuccioletta :coccola Invece ieri sera non vi dico i pianti e gli urli perchè non riusciva a fare la cacca. Alla fine mi è toccato anbche farle un clisterino di malva e camomilla ma i dolori ci sono stati ugualmente e l'effetto non è stato poi così immediato.

Ieri poi di corsissima come al solito siamo andate in palestra. Il bello è che appena arrivate lì Chiara ha cominciato a fare la lagna e a dire che non ci voleva andare. Morale della favola l'ho quasi costretta a rimanere lì perchè dopo essermi scapicollata per portarcela di tornare indietro non avevo alcuna intenzione. Alla fine poi siamo state abbastanza bene. Io sono riuscita a fare solo una mezz'ora tra il tapis roulant e la cyclette....poi ho ripreso lei e le ho fatto fare un bnagnetto nella piscina dei piccoli. Poi tra doccia, capelli etc... si sono fatte quasi le 7 pm e siamo tornate acasa.

DadaEle ha scritto:
Michele: continua ad andare volentieri all'asilo ma.. ma...
già più volte era venuto a casa dicendo che l'avevano picchiato (o spinto o dato calci), a volte anche con piccoli segni in faccia.
Io indagavo e poi gli dicevo di non stare lì a prenderle e chiedevo cosa avesse fatto lui...Di norma lui non è aggressivo, ma un po' rompi sì...insomma ci poteva stare un bisticcio condito da alzata di mani da parte dei più vivaci...
Ebbene stamattina lo porto. Lui corre dentro al volo mentre gli sto ancora sfilando la giacca e va a sedersi vicino ad un bimbo che è diventato un po' il suo amichetto, tale Carlo...
mentre raggiunge la panca un bimbo lo spintona (la maestra stava parlando sull'uscio con 3 persone contemporaneamente), poi chiama un altro e gli dice "ehi, è arrivato michele!". Il secondo parte in quarta e allunga un calcione verso il viso di michele (che nel frattempo era seduto)...
Io (stile leonessa infuriata perchè le hanno toccato il cucciolo) tiro un urlo ai due cinni che si bloccano e mi guardano. Li ho ripresi e nel frattempo essendo arrivata la maestra le ho spiegato che mi sono permessa di sgridarli per quello che hanno fatto i due bimbi... anche lei li ha sgridati, ma uno quasi le rispondeva... :urka
ci sono rimasta malissimo e sono stata incavolata tutta mattina. DI solito (per non saper ne leggere ne scrivere) io sgrido cmq michele perchè so che proprio innocentino non è e qualche cavolata la fa anche lui... ma oggi poveretto non aveva proprio fatto niente. aveva il visino tutto rosso sul punto di piangere, poi si è calmato...
se sti bimbi gli fanno venire la "paura" della scuola...li aspetto fuori! :pistole

So che sono solo bimbi di 4 anni...ma sta aggressività gratuita??? Bullismo anche alla materna???

Sono veramente sconcertata. Capisco il bisticcio per avere un gioco o qualsiasi cosa, ma così solo perchè "è arrivato michele"... boh... il bello è che lui è grosso quanto quelli più grandi, se impara a darle anche lui forse la smettono, però mi scoccia che diventi aggressivo... come insegnargli a difendersi senza diventare lui il bulletto??? dilemma...
Cara bene per il lavoro :ok sono proprio contenta e spero davvero che duri!

In quanto agli amichetti maneschi di Michele mettili in guardia e digli che se ci riprovano interviene anche la suocera! :hi hi hi hi
Chiara è nata il 23/01/05 ALLE ORE 19.35 KG. 3, 580 X 53 CM
Alessia è nata il 25/01/10 ALLE ORE 10.07 KG. 3, 290 X 49 CM

snake
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da snake » 9 ott 2008, 10:29

ELE bene per il lavoro...e speriamo davvero che duri! Per michele io chiederei subito un colloquio con le insegnanti (che ci stiano un po' dietro a questa situazione!) anche perche' se poi si "traumatiuzza" diventa un inferno mandarlo all'asilo.....

SARA sempre super attiva!!!!

STEFY visto che sei cosi' veloce vuoi anche le mie camicie??? :prrrr :prrrr

ho sentito giorgy che vi saluta sempre tutte e mi ha fatto ridere perche' diceva che ogni tanto passa davanti al pc nella speranza che funzioni..ma per adesso niente..dice che c'e' dei lavori sulla linea!
N. 27-01-05 E. 04-07-08

xanna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da xanna » 9 ott 2008, 11:44

Ciao care!!!!! :buuu

Non ho più tempo per passare!!!! :buuu
Tutte le mattine arrivano sempre tanti clienti...poi devo controllare l'operato della collega (che sia in linea con le ultime direttive) poi le scrivo tantissimo....(anche chiacchiere :fischia ) E così mi ritrovo a parlarvi "mentalmente" quando sono in macchina....quindi sono in evidente "astinenza" da Gol!!! :hi hi hi hi

Noi tutto ok. Passando più tempo con Marco mi sono accorta che è molto maturo, dolce, coccolone ma anche tanto capriccioso e testardo.....

Martedì la maestra mi ha "chiamata" quando sono andata a prenderlo
per dirmi che con altri bambini aveva fatto giochi un po' violenti....Si mettono i più piccoli (tra cui Marco) contro altri più grandi..... :domanda
Io per sintetizzare ho detto alla maestra se si erano create una sorta di gang... e lei ha sorriso...dicendomi che comunque una volta "ripreso" obbedisce e non ci riprova più!!!! (Cioè le maestre le ascolta..... :fischia )

Come vedi Elena.....

Io ritengo che la violenza faccia parte dell'uomo....Spero solo di riuscire ad insegnare che non si usa.....Però, almeno, una magra consolazione ce l'ho. Son sicura che se qualcuno lo strattona etc... lui è in grado di difendersi all'urlo
"goku super sayan di 4° livello"!!! :che_dici

Ora cerco di leggere un po' di arretrati....

:bacio :bacio
* Annalisa & Marco (20/01/2005)** Gollina dal 31/05/04** Gennarina 2005® **Gollina con lo scontrino® *

xanna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da xanna » 9 ott 2008, 12:11

Monica!!!

Cara!! Ho letto solo ora!

Mi dispiace tantissimo....

Condoglianze a te e a tutta la tua famiglia!!
* Annalisa & Marco (20/01/2005)** Gollina dal 31/05/04** Gennarina 2005® **Gollina con lo scontrino® *

manu-manu
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da manu-manu » 9 ott 2008, 21:49

ciao ragazze, scusate la latitanza, qui procedono le manovre per il grande trasloco...
voi tutto ok?

Notizie di Monica?

sara74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sara74 » 10 ott 2008, 9:11

ciaoooo ragazze :sorrisoo

Non c'è ancora nessuna vedo!!!! :hi hi hi hi

Stamattina ho fatto la lotta greco-romana con Chiara (senza esito tra l'altro) per cercare di metterle le gocce negli occhi. Ha un pò di congiuntivite da un paio di giorni e volevo evitare peggiorasse. macchè....nulla...ci voleva l'esorcista per tenerla ferma. Tra me e il padre non siamo riusciti a mettergliele.

MA VOI COME FATE QUANDO SI OPPONGONO CON TUTTA LA FORZA????? :buuu

Torno a lavorare......a dopo!

xanna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da xanna » 10 ott 2008, 12:09

ciao care!!!

Sara!!! Quando Marco ha avuto una brutta congiuntivite...non ne voleva sapere di mettere il collirio. (al p.s. non aveva fatto una piega... :aargh )
Io alla fine....esausta...gli ho detto di chiudere gli occhi e ho messo 4/5 gocce (invece di 1/2 dirette) a livello della congiuntiva......penso che qualcosa sia entrato comunque! La mia farmacista (che ha 3 figli) mi ha anche suggerito di chiedere sempre al medico se esiste l'equivalente in pomata.....così...mettendola....loro -infastiditi- si sfregano gli occhi e quindi la fanno entrare!

Che stress...vero??? :x: :fischia

Vi auguro buon w.e.

:bacio :bacio

snake
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da snake » 10 ott 2008, 12:23

Buongiorno!

SARA io con nicco ho adottato un'altra tattica..quando gli fanno male gli occhi li faccio mettere un po' di collirio da solo...che ovviamente non va dentro...poi lo elogio e gli dico"come sei stato bravo....ora provo io!" e cosi' almeno una goccia entra...Oppure gli bagno una garzina con il collirio e gliela faccio strizzare da solo dentro l'occhio....lui e' felice perche' adora strizzare le cose (anche le spugnette..in genere in giro per il bagno :che_dici ) e un po' di collirio entra nell'occhio....

ANNA buon we anche a te e buon lavoro....vedrai che appena la collega inizia a imparare trovarai un po' piu' di tempo per noi...vero?????

Ma PAPE??? :domanda :domanda sono 2 giorni che non si vede!!!PAPE DOVE SEI???????

e te LISA cerca di andare a salutare la suocera ogni tanto!!!

IO stamni sono stata alla mia farmacia (mia perche' con tutti i soldi che spendo...potrei comprarmela) dove c'era una consulente estetica che mi ha fatto un esame della pelle e un trucco ...me ne gha fatto uno semplice ma carino e soprattutto veloce visto che le giornate sono sempre di 24 ore e a me invece ne servirebbero almeno 48 solo per fare l'indispensabile....Speriamo di riuscire a trovare il tempo di rifarmi il trucco tutti i giorni visto che nicco (er non il marito :domanda ) quando mi vede truccata mi dice sempre "come sei bella mamma ...sembri biancaneve!!!"
N. 27-01-05 E. 04-07-08

snake
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da snake » 10 ott 2008, 12:25

faccio un salto dal pediatra e torno..per fortuna oggi ha l'ambulatorio proprio accanto a casa mia!! Cosi' faccio ascoltare elena....ha una tosse che sembra un ottantenne fumatore incallito....
N. 27-01-05 E. 04-07-08

sara74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sara74 » 10 ott 2008, 12:42

ciaooo care :sorrisoo

grazie per i consigli!!!! proverò le varie tattiche :sorrisoo

torno a lavorare...oggi non so a chi dare i resti!

sara74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sara74 » 10 ott 2008, 13:33

Ciaooo care :sorrisoo vi porto notizie di Giorgia

vi saluta tutte e ha detto che Gol le manca troppo!
Purtroppo non sembra sia una cosa rapida questa cosa della linea telefonica e forse ci potrebbe volere anche un mese :urka
....speriamo di no!!!!! :incrocini

Loro stanno bene, Gloria è ancora a casa perchè è un pò raffreddata e anche se già da mercoledì poteva tornare a scuola Giorgia ha preferito aspettare e tenerla ancora a casa, anche in previsione del battesimo di domenica!

Il papà di Giorgia ha trovato una casa per lui, Tatjana e la figlia di lei.
Così la sorella potrà restare a casa sua con la nonna! :ok

Ha sentito Monica al telefono...sta leggermente meglio anche se la situazione è molto dura e per niente facile da affrontare. Lorenzo era legatissimo al nonno e non sanno bene come fargli accettare questa perdita. Inoltre la mamma di Monica è in crisi e Monica cerca di starle vicino il più possibile. Per ora non ha ripreso il lavoro ma presto dovrà rientrare e sarà tutto più complicato. :coccola :coccola

Scappo.... :bacio

DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da DadaEle » 10 ott 2008, 15:14

Ciao bimbe...a quelle poche che ci sono.

Periodo intenso per tutte vedo..

Sara non so cosa dirti per il collirio...io vivo la stessa scena solo se provo ad avvicinarmi con una supposta... :che_dici
Prova i consigli delle colleghe :sorrisoo

Francy in bocca al lupo per la piccola Elena... cmq anche i miei non si rimettono più dal raffreddore. sembra passare per qualche gg poi di nuovo moccolini a volontà.
Spero fran si rimetta per l'interventino..

Michele ok, sembra che il giorno dopo l'episodio che vi ho raccontato sia stato lui a suonarle...uffi che scocciatura.
Ieri sera poi diceva: mamma, non lo dobbiamo dire a papà che ho fatto arrabbiare, non lo deve sapere :ahaha furbo eh...

Manu, mamma mia che avventurosa sei!! Spero cmq stiate tutte bene.

Sara grazie per gli aggiornamenti di giorgy e monica :cuore .
Povera stella...è veramente sfortunata, gliene capitano un po' troppe...

vi abbraccio sono già in ritardo...
Elena, mamma di Michele 01/01/05 (3,850 kg, 52 cm), Francesco 01/11/07 (4,800 kg, 53 cm) e Chiara 07/09/11 (3,960 kg, 51 cm)

snake
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da snake » 10 ott 2008, 16:06

per oggi vi saluto...tra un po' torna il Nicco e poi lo porto in piscina, speriamo bene le ultime volte ha pianto un sacco per poi dirmi che si era dovertito :domanda :domanda Io gli ho anche chiesto se voleva andarci sempre o smettere ma lui continua a dire che si diverte e vuole andare ancora....e poi quando arriva li' si mette a piangere..ma non ha paura Forse e' solo un modo per farsi notare...o il suo modo per dimostrare un po' di sana gelosia Oggi provo a portrlo da sola senza Elena (che rimane con la mia mamma) e vediamo un po'! ...buon we se non riesco a ripassare....
N. 27-01-05 E. 04-07-08

snake
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da snake » 13 ott 2008, 9:48

buon lunedi' a tutte!!
come e' andato il we? Noi siamo stati sabato all'outlet perche' il marito doveva comprarsi un abito e io ho preso giusto due stupidaggini...ma non riesco ad acquistare con 2 bimbi da sorvegliare e un marito da consigliare!! Poi siamo stati a cena da amici e ieri nel pomeriggio siamo stati al parco....
chiedo un consiglio a voi. prima di sentire poi il pediatra stasera...
Ieri mentre giocavamo io e niccco mentre rideva mi sono accorta che aveva delle tonsille spaventose con anche le placche bianche...Ovviamente mi sono un po' allarmata gli ho chiesto se gli faceva male la gola e lui dice no, se gli dava fastidio ad inghiottire ma nenache quello...febbre non ne ha e neanche in settimana ha mai avuto febbre (credo che le placche le abbia da un po'...io pero' non e' cjhe tutti i giorni gli controlli la gola!) l'unica cosa strana e' che in settimana spesso la sera diceva di essere stanco....Secondo voi dovevo dargli l'antibiotico gia' da ieri di mia iniziativa?? :domanda Avete qualche rimedio?
ovviamnete stamani e' all'asilo... :fischia :fischia
N. 27-01-05 E. 04-07-08

Paperinik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Paperinik » 13 ott 2008, 11:50

ciaoooooooo

sono stata travolta dall'influenza alal fine mi sono dovuta arrendere e stare a casa!
ho avuto febbre ogni gionro fino a sabato con una tosse tremenda, poi mi sono decisa a faarmi vedere e hanno decretato: bronchite
quindi antiitiotico e aereosol!!!
da ieri sto molto meglio anche se ovviamente dopo una settimana di febbre tosse raffreddore sono un po sciupata!!!!!

francy ciao!!!!!!!!!!
ho letto per nico ma io credo che sentirei la ped pirma di dare un antibiotico, soprattuto se come dici tu non ha dolore
elena poi come sta???????

ele ciao!!!!!!!
ho letto dell'ntervento di frnacesco!
ma lo fa pirma lui di michele?

stefy ciao!!!!

ragazze vedo che non siete aggiornate su lisa
da venerdi mi ha mess. che si è dovuta ricoverare per forti contrazioni e dilatazione.
per ora la situazione è stazionaria con la flebo le contrazioni si fermano
deve tirare per almeno 2 settimane!!!!!
il distacco da mat è stato duro ma per ora la sento tranquilla!

anna!!!!!!
da quanto non passavi!!!!!!!
speiramo che la situazione si calmi un po'!
marco come sta?
te lo godi il part time?

carmy voi com state?
Paola, mamma di Debora 07/01/05 e Rebecca 19/11/09

snake
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da snake » 13 ott 2008, 12:04

stamni tutte latitanti???

PAPE????
N. 27-01-05 E. 04-07-08

snake
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da snake » 13 ott 2008, 12:06

PAPE appena inviato il messaggio ti ho letta!!! Spero che ora tiu stia meglio? Anche Elena e' con antibiotici e aereosol....ma sta benino anche la tosse sembra passare....

Grazie per gli aggiornamenti su Lisa e le mando tanti :incrocini :incrocini :incrocini
N. 27-01-05 E. 04-07-08

snake
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da snake » 13 ott 2008, 12:08

mi e' arrivato un sms di carmy vi saluta tutte ma anche lei e' senza linea!!!!! :martello
N. 27-01-05 E. 04-07-08

Bloccato

Torna a “Gennaio”