un pensiero a Monica ancora oggi.
Anch'io faccio una fatica boia a passare, a volte scarico le pagine che mi mancano da leggere e le leggiucchio un po' alla volta.
Cmq noi stiamo bene (raffreddori a parte).
Stefy...ma la quinta e la sesta camicia che fine hanno fatto??
Riassumo:
Lavoro, mi piace per ora, parecchio..e mi pagano più di prima. speriamo duri!
Francesco: il 23 fa l'interventino al frenulo. il 17 abbiamo la visita dall'anestesista
Michele: continua ad andare volentieri all'asilo ma.. ma...
già più volte era venuto a casa dicendo che l'avevano picchiato (o spinto o dato calci), a volte anche con piccoli segni in faccia.
Io indagavo e poi gli dicevo di non stare lì a prenderle e chiedevo cosa avesse fatto lui...Di norma lui non è aggressivo, ma un po' rompi sì...insomma ci poteva stare un bisticcio condito da alzata di mani da parte dei più vivaci...
Ebbene stamattina lo porto. Lui corre dentro al volo mentre gli sto ancora sfilando la giacca e va a sedersi vicino ad un bimbo che è diventato un po' il suo amichetto, tale Carlo...
mentre raggiunge la panca un bimbo lo spintona (la maestra stava parlando sull'uscio con 3 persone contemporaneamente), poi chiama un altro e gli dice "ehi, è arrivato michele!". Il secondo parte in quarta e allunga un calcione verso il viso di michele (che nel frattempo era seduto)...
Io (stile leonessa infuriata perchè le hanno toccato il cucciolo) tiro un urlo ai due cinni che si bloccano e mi guardano. Li ho ripresi e nel frattempo essendo arrivata la maestra le ho spiegato che mi sono permessa di sgridarli per quello che hanno fatto i due bimbi... anche lei li ha sgridati, ma uno quasi le rispondeva...
ci sono rimasta malissimo e sono stata incavolata tutta mattina. DI solito (per non saper ne leggere ne scrivere) io sgrido cmq michele perchè so che proprio innocentino non è e qualche cavolata la fa anche lui... ma oggi poveretto non aveva proprio fatto niente. aveva il visino tutto rosso sul punto di piangere, poi si è calmato...
se sti bimbi gli fanno venire la "paura" della scuola...li aspetto fuori!
So che sono solo bimbi di 4 anni...ma sta aggressività gratuita??? Bullismo anche alla materna???
Sono veramente sconcertata. Capisco il bisticcio per avere un gioco o qualsiasi cosa, ma così solo perchè "è arrivato michele"... boh... il bello è che lui è grosso quanto quelli più grandi, se impara a darle anche lui forse la smettono, però mi scoccia che diventi aggressivo... come insegnargli a difendersi senza diventare lui il bulletto??? dilemma...
Vabbè, vi saluto ciccie. vado a stirare anch'io...stefy non è che mi ritrovo le tue due camicie eh???