GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Se la candeggina non basta??

Arredamento, Economia & Tecnologie per viverla al meglio e renderla piu' confortevole
Rispondi
clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Se la candeggina non basta??

Messaggio da clizia » 9 ott 2008, 11:13

Nei giorni scorsi , quando il bambino ara un pò malatino gli ho spalmato il Vicks vaporub sul petto prima di mandarlo a nanna. questo ha lasciato un alone più scuro sulla maglietta bianca e non riesco a farlo sparire nemmeno in ammollo con la candeggina e dopo averla lavata. Li per li non ci avevo fatto caso, lavai la maglietta normalmente e poi gliel'ho rimessa e di nuovo avevo spalmato il vicks. rilavata ho notato l'alone scuro e ho cominciato con i vari ammolli e niente.. ma è così dicfficile mandare via il vicks??

Streghettasaetta

cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Se la candeggina non basta??

Messaggio da cleo » 9 ott 2008, 14:20

Non so se sia difficile far andare via il vicks ma so che è praticamente impossibile far andare via il liquido delle bolle di sapone :che_dici
Hai presente il barattolino col tappo a vite con quel coso in cui soffi e fai le bolle?
Ecco....Anna se l'è rovesciato addosso quest'estate su una t-shirt completamente bianca.
Messa immediatamente a bagno in candeggina pura: niente.
Lavata a 60°: niente.
Spruzzata con l'oxy magic o come cacchio si chiama, lo smacchiatore insomma: niente.
:che_dici
Che cavolo ci mettono dentro in ste bolle di sapone?
:grrr
Čℓ℮Ø mamma di Tzunami Anna 19/03/2006 e di mad-Maddalena 21/04/2011

GIOIA77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da GIOIA77 » 9 ott 2008, 14:56

MAMMA MIA MI SA CHE SE NON E' ANDATO CON LA CANDEGGINA NON RIESCI MICA A TOGLIERLO EH?

PROVA A LASCIRALA IN CANDEGGINA PURA PER UN PAIO DI GIORNI...NON SAPREI CHE ALTRO CONSIGLIARTI..SOLOC EH RISCHI CHE POI APPENA LA PRENDI IN MANO SI STRAPPA COME LA PUBBLICITA' DELL'ACE :ahaha
F. ed E. (agosto 2005) due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 9 ott 2008, 17:03

Ci riproverò magari a 90 gradi in lavatrice con omino bianco o qualche altra diavoleria, dai e dai levo la macchia e faccio il buco!! :ahaha Meno male che tra un pò non gli sta più e la butto direttamente!

Streghettasaetta

azaleanera
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da azaleanera » 9 ott 2008, 17:28

Proprio ieri mi trovavo alle prese con una tovaglia con un alone giallo vecchio di anni ( era depositata in un baule ) . l'ho lavata varie volte con candeggina, niente. Mia suocera allora mi ha consigliato la varecchina masnata: ne ho messo un terzo di bicchiere nella vaschetta del detersivo mentre caricava acqua e ho fatto partire il solo risciacquo, senza sapone. L'alone è sparito! E oggi l'ho usata per lavare asciugapiatti e asciugamani colorati, tutti pulitissimi ( poi faccio un ciclo normale col detersivo per dare profumo ai panni ). Prova!
Simo mamma di Camilla il vero senso della mia vita!

07/12/2009 vola piccolino, sarai sempre nel mio cuore

kya2007
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kya2007 » 9 ott 2008, 17:56

il vicks è oleoso, e va via con un comune sgrassatore.
io per questo tipo di macchie uso la pasta lavamani alla glicerina e limone (1/2kg euro1,50 dai ferramenta).
ღ ♥ღ ♥ღ Serena ღ ♥ღ♥ ღ
☆ Nico ☆ (10/04/2005) ☆ Siria ☆ (20/12/2008) ☆ Erica ☆ (24/12/2009)

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 9 ott 2008, 18:02

varichina masnata? ok la cerco.
Ahh la glicerina che dici mi sa che la usano gli operai o i meccanici di auto? Ok vediamo se trovo qualcosa di queste, grazie!! :ok

Streghettasaetta

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 9 ott 2008, 20:10

A me vanno via tutte le macchie, cioe' Era non ha nessuna maglietta con qualche macchia che non va via! :domanda Lavo con normale detersivo , a volte non metto nemmeno candeggina o altro e quando escono dalla lavatrice, sono bianchissimi e pulitissimi. Cmq io i bianchi li lavo a 90 gradi, sempre!

Cmq per il Vicks, quando lo metto ad Era, anche lei in questi giorni ha avuto febbre e raffreddore, metto sempre un panno di cottone, una vecchia maglietta, cosi il vicks non sporca la sua di maglietta. E sta piu caldo la parte dove metto il vicks. Per me e l'ideale e anche il vicks funziona meglio! :ok
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

Peperita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Peperita » 9 ott 2008, 21:35

Prova con la trielina

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 9 ott 2008, 22:58

Okkei nel we disintegro la maglietta!! ahh che soddisfasiuuuuuuuunnn!! :ahah
buona anche l'idea del panno dentro la maglia :ok, no ci avevo pensato. se non se lo toglie... :fischia

Streghettasaetta

newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da newmamy » 10 ott 2008, 12:41

in quei casi così difficili io getto direttamente nella spazzatura.
ricomprare una t-shirt bianca ti costa meno che sperimentare tutti i vari smacchaitori che trovi al super :ok
I miei amori : F I L I P P O...1° marzo 2006 e F E D E R I C O...2 luglio 2009

phoeka
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da phoeka » 10 ott 2008, 14:13

Io avrei suggerito lo sgrassatore, o detersivo per i piatti che fa lo stesso. Le macchie oleose in genere le pretratto così.
Phoeka con ClarissaPrincipissa&CalippoFabiano.
Se uno è uno stronzo, non gli puoi dire che è stupidino: gli devi dire che è stronzo!(cit.Gianfranco Funari)

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 10 ott 2008, 23:42

E' da tutto oggi che è sotto sapone di marsiglia. nno ho avuto tempo per cercare gli altri sgrassatori.. domani schiaffo in lavatrice.

Streghettasaetta

fulippi
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da fulippi » 11 ott 2008, 0:46

se è bianca poi mettila ad asciugare con la macchia distesa che ci batta bene il sole, alcune vanno via così!! :ok
Benedetta, Filippo 24.11.2006 e Sara 13.11.2009

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 12 ott 2008, 11:51

Uff ancora è rimasto qualcosa nonostante marsiglia quasi a secco e lavatrice. bà gliela lascerò solo per casa.. :che_dici o cerco gli sgrassatori ma comprarli solo per una maglietta, aspetto almeno di avere qualche altra cosa da levare, tipo il grasso della catena della bici... :fischia

Streghettasaetta

marghe
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marghe » 12 ott 2008, 22:54

poi invece del vicks magari usa un prodotto della narhinel (quello dell'aspiratore nasale) che unge molto meno e fa uguale e mi è stato consigliato dalla pediatra... :ok

OT Ema, ma lavare a 90° è spesso inutile e inquina da matti! Sono una rompip@lle, lo so... scusate, ma io piuttosto vado in giro con gli aloni e chisse.....
Antonio 23/09/04 3.600grx53cm e Teresa 6/11/06 3.490grx55cm bambini di sinistra*maestra facinorosa*sono partigiana, odio chi non parteggia. odio gli indifferenti

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 12 ott 2008, 23:41

Si, in caso di raffreddore forte uso anche il narinhel. il vicks glielo mettevo poi per aiutarlo la notte a dormire un pò meglio e per evitare alzate a sturare nasi.. :sorrisoo

Streghettasaetta

Rispondi

Torna a “CASA DOLCE CASA”