GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Se la candeggina non basta??
- clizia
- Silver~GolGirl®

Se la candeggina non basta??
Nei giorni scorsi , quando il bambino ara un pò malatino gli ho spalmato il Vicks vaporub sul petto prima di mandarlo a nanna. questo ha lasciato un alone più scuro sulla maglietta bianca e non riesco a farlo sparire nemmeno in ammollo con la candeggina e dopo averla lavata. Li per li non ci avevo fatto caso, lavai la maglietta normalmente e poi gliel'ho rimessa e di nuovo avevo spalmato il vicks. rilavata ho notato l'alone scuro e ho cominciato con i vari ammolli e niente.. ma è così dicfficile mandare via il vicks??
Streghettasaetta
- cleo
- Master~GolGirl®

Re: Se la candeggina non basta??
Non so se sia difficile far andare via il vicks ma so che è praticamente impossibile far andare via il liquido delle bolle di sapone
Hai presente il barattolino col tappo a vite con quel coso in cui soffi e fai le bolle?
Ecco....Anna se l'è rovesciato addosso quest'estate su una t-shirt completamente bianca.
Messa immediatamente a bagno in candeggina pura: niente.
Lavata a 60°: niente.
Spruzzata con l'oxy magic o come cacchio si chiama, lo smacchiatore insomma: niente.
Che cavolo ci mettono dentro in ste bolle di sapone?

Hai presente il barattolino col tappo a vite con quel coso in cui soffi e fai le bolle?
Ecco....Anna se l'è rovesciato addosso quest'estate su una t-shirt completamente bianca.
Messa immediatamente a bagno in candeggina pura: niente.
Lavata a 60°: niente.
Spruzzata con l'oxy magic o come cacchio si chiama, lo smacchiatore insomma: niente.
Che cavolo ci mettono dentro in ste bolle di sapone?
Čℓ℮Ø mamma di Tzunami Anna 19/03/2006 e di mad-Maddalena 21/04/2011
- GIOIA77
- Bronze~GolGirl®

MAMMA MIA MI SA CHE SE NON E' ANDATO CON LA CANDEGGINA NON RIESCI MICA A TOGLIERLO EH?
PROVA A LASCIRALA IN CANDEGGINA PURA PER UN PAIO DI GIORNI...NON SAPREI CHE ALTRO CONSIGLIARTI..SOLOC EH RISCHI CHE POI APPENA LA PRENDI IN MANO SI STRAPPA COME LA PUBBLICITA' DELL'ACE
PROVA A LASCIRALA IN CANDEGGINA PURA PER UN PAIO DI GIORNI...NON SAPREI CHE ALTRO CONSIGLIARTI..SOLOC EH RISCHI CHE POI APPENA LA PRENDI IN MANO SI STRAPPA COME LA PUBBLICITA' DELL'ACE
F. ed E. (agosto 2005) due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia
- clizia
- Silver~GolGirl®

Ci riproverò magari a 90 gradi in lavatrice con omino bianco o qualche altra diavoleria, dai e dai levo la macchia e faccio il buco!!
Meno male che tra un pò non gli sta più e la butto direttamente!
Streghettasaetta
-
azaleanera
- New~GolGirl®

Proprio ieri mi trovavo alle prese con una tovaglia con un alone giallo vecchio di anni ( era depositata in un baule ) . l'ho lavata varie volte con candeggina, niente. Mia suocera allora mi ha consigliato la varecchina masnata: ne ho messo un terzo di bicchiere nella vaschetta del detersivo mentre caricava acqua e ho fatto partire il solo risciacquo, senza sapone. L'alone è sparito! E oggi l'ho usata per lavare asciugapiatti e asciugamani colorati, tutti pulitissimi ( poi faccio un ciclo normale col detersivo per dare profumo ai panni ). Prova!
Simo mamma di Camilla il vero senso della mia vita!
07/12/2009 vola piccolino, sarai sempre nel mio cuore
07/12/2009 vola piccolino, sarai sempre nel mio cuore
- kya2007
- Expert~GolGirl®

il vicks è oleoso, e va via con un comune sgrassatore.
io per questo tipo di macchie uso la pasta lavamani alla glicerina e limone (1/2kg euro1,50 dai ferramenta).
io per questo tipo di macchie uso la pasta lavamani alla glicerina e limone (1/2kg euro1,50 dai ferramenta).
ღ ♥ღ ♥ღ Serena ღ ♥ღ♥ ღ
☆ Nico ☆ (10/04/2005) ☆ Siria ☆ (20/12/2008) ☆ Erica ☆ (24/12/2009)
☆ Nico ☆ (10/04/2005) ☆ Siria ☆ (20/12/2008) ☆ Erica ☆ (24/12/2009)
- clizia
- Silver~GolGirl®

varichina masnata? ok la cerco.
Ahh la glicerina che dici mi sa che la usano gli operai o i meccanici di auto? Ok vediamo se trovo qualcosa di queste, grazie!!
Ahh la glicerina che dici mi sa che la usano gli operai o i meccanici di auto? Ok vediamo se trovo qualcosa di queste, grazie!!
Streghettasaetta
- ema1
- Platinum~GolGirl®

A me vanno via tutte le macchie, cioe' Era non ha nessuna maglietta con qualche macchia che non va via!
Lavo con normale detersivo , a volte non metto nemmeno candeggina o altro e quando escono dalla lavatrice, sono bianchissimi e pulitissimi. Cmq io i bianchi li lavo a 90 gradi, sempre!
Cmq per il Vicks, quando lo metto ad Era, anche lei in questi giorni ha avuto febbre e raffreddore, metto sempre un panno di cottone, una vecchia maglietta, cosi il vicks non sporca la sua di maglietta. E sta piu caldo la parte dove metto il vicks. Per me e l'ideale e anche il vicks funziona meglio!
Cmq per il Vicks, quando lo metto ad Era, anche lei in questi giorni ha avuto febbre e raffreddore, metto sempre un panno di cottone, una vecchia maglietta, cosi il vicks non sporca la sua di maglietta. E sta piu caldo la parte dove metto il vicks. Per me e l'ideale e anche il vicks funziona meglio!
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"
- Peperita
- Master~GolGirl®

Prova con la trielina
- clizia
- Silver~GolGirl®

Okkei nel we disintegro la maglietta!! ahh che soddisfasiuuuuuuuunnn!! :ahah
buona anche l'idea del panno dentro la maglia
, no ci avevo pensato. se non se lo toglie... 
buona anche l'idea del panno dentro la maglia
Streghettasaetta
- newmamy
- Gold~GolGirl®

in quei casi così difficili io getto direttamente nella spazzatura.
ricomprare una t-shirt bianca ti costa meno che sperimentare tutti i vari smacchaitori che trovi al super
ricomprare una t-shirt bianca ti costa meno che sperimentare tutti i vari smacchaitori che trovi al super
I miei amori : F I L I P P O...1° marzo 2006 e F E D E R I C O...2 luglio 2009
- phoeka
- Bronze~GolGirl®

Io avrei suggerito lo sgrassatore, o detersivo per i piatti che fa lo stesso. Le macchie oleose in genere le pretratto così.
Phoeka con ClarissaPrincipissa&CalippoFabiano.
Se uno è uno stronzo, non gli puoi dire che è stupidino: gli devi dire che è stronzo!(cit.Gianfranco Funari)
Se uno è uno stronzo, non gli puoi dire che è stupidino: gli devi dire che è stronzo!(cit.Gianfranco Funari)
- clizia
- Silver~GolGirl®

E' da tutto oggi che è sotto sapone di marsiglia. nno ho avuto tempo per cercare gli altri sgrassatori.. domani schiaffo in lavatrice.
Streghettasaetta
- fulippi
- Active~GolGirl®

se è bianca poi mettila ad asciugare con la macchia distesa che ci batta bene il sole, alcune vanno via così!! 
Benedetta, Filippo 24.11.2006 e Sara 13.11.2009
- clizia
- Silver~GolGirl®

Uff ancora è rimasto qualcosa nonostante marsiglia quasi a secco e lavatrice. bà gliela lascerò solo per casa..
o cerco gli sgrassatori ma comprarli solo per una maglietta, aspetto almeno di avere qualche altra cosa da levare, tipo il grasso della catena della bici... 
Streghettasaetta
- marghe
- Master~GolGirl®

poi invece del vicks magari usa un prodotto della narhinel (quello dell'aspiratore nasale) che unge molto meno e fa uguale e mi è stato consigliato dalla pediatra...
OT Ema, ma lavare a 90° è spesso inutile e inquina da matti! Sono una rompip@lle, lo so... scusate, ma io piuttosto vado in giro con gli aloni e chisse.....
OT Ema, ma lavare a 90° è spesso inutile e inquina da matti! Sono una rompip@lle, lo so... scusate, ma io piuttosto vado in giro con gli aloni e chisse.....
Antonio 23/09/04 3.600grx53cm e Teresa 6/11/06 3.490grx55cm bambini di sinistra*maestra facinorosa*sono partigiana, odio chi non parteggia. odio gli indifferenti
- clizia
- Silver~GolGirl®

Si, in caso di raffreddore forte uso anche il narinhel. il vicks glielo mettevo poi per aiutarlo la notte a dormire un pò meglio e per evitare alzate a sturare nasi.. 
Streghettasaetta