Ieri sera ho rivisto 2 mie amiche del liceo, di cui una non la vedevo boh, da almeno 12 anni.... l'altra l'avevo incontrata per caso in un grande magazzino un paio d'anni fa ma ci eravamo solo salutate e scambiate i cell e poi ci siamo di nuovo perse di vista.
Invece ieri, serata solo noi 3, è stato un vero tuffo nel passato!

Come sono cambiate le nostre vite da quando facevamo progetti e avevamo sogni al liceo.... INCREDIBILE RAGAZZE...
MALATINI, ho visto che ancora non sono usciti dal "tunnel"....
Io sto ridotta un po' malino con gola e naso ma non sto prendendo nulla per ora.
OSCILLOCOCCINUM
Ripasso...Si tratta di preparato omeopatico che la Medicina ufficiale, non comprendendo le basi del suo funzionamento, considera solo come un farmaco "placebo". Comunque vi sono sempre più persone che lo ritengono valido e lo preferiscono al vaccino tradizionale.
Viene preparato utilizzando un autolisato filtrato da cuore e fegato di anatra, ovvero dei tessuti molto ricchi di DNA e RNA e di proprietà immunostimolanti, ovvero in grado di stimolare il Sistema immunitario che provvede alla difesa dell'organismo.
Sul fatto che sia valido si è pronunciata anche la Cochrane, ovvero una struttura scientifica tra le più rigorose al mondo nel controllare i risultati degli esperimenti clinici e delle ricerche relative all'applicazione dii medicinali. La sua opinione è stata favorevole, ed ha evidenziato che le patologie curate sono guarite in tempi minori che non con l'uso dei farmaci tradizionali. Ha anche suggerito che, visti i risultati promettenti, sarebbe il caso di approfondire gli studi in questa direzione.
L'Oscillococcinum 200 K, risulta utile quando si vuole curare o prevenire gli stati influenzali o quelli dovuta al raffreddamento. La sua validità, oltre alla cura di influenza e raffreddore, è stata documentata anche nella cura di infezioni virali ed altre forme infettive.