ACCIPICCHIA
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
CHE METODO CONTRACCETTIVO USATE? [sondaggio]
- BILLI
- Master~GolGirl®

Re: CHE METODO CONTRACCETTIVO USATE? [sondaggio]
MADDAY STEFY?
ACCIPICCHIA
ACCIPICCHIA
SARA,21/09/05 KG.2,520-CM.47- 38 settimane - MARIA MADDALENA ,28/07/10 KG.1,895-CM 43-36+1 settimane
- sil78vi
- New~GolGirl®

Mi chiamo Silvia, ho trent'anni e 3 figli, siccome con la pillola ho avuto una tromboflebite, con la spirale degli ascessi tubarici ed un'altra gravidanza non me la posso permettere ho optato per la sterilizzazione tubarica con laparoscopia non ho ne tegli esterni, ne' cicatrici ed ora dormo sonni trancuilli

- newmamy
- Gold~GolGirl®

beh, dopo 3 figli si potrebbe pensare ad una soluzione così definitiva ma prima no, non ce la farei!!!sil78vi ha scritto:Mi chiamo Silvia, ho trent'anni e 3 figli, siccome con la pillola ho avuto una tromboflebite, con la spirale degli ascessi tubarici ed un'altra gravidanza non me la posso permettere ho optato per la sterilizzazione tubarica con laparoscopia non ho ne tegli esterni, ne' cicatrici ed ora dormo sonni trancuilli![]()
I miei amori : F I L I P P O...1° marzo 2006 e F E D E R I C O...2 luglio 2009
- desert noor
- Expert~GolGirl®

beh, riguardando i risultati del sondaggio io non avrei mai pensato che "VINCESSE" il profilattico....e neanche che la retromarcia fosse così in voga.....
...
Stella Brumbi 11.02.07 Enea Bubi (Apuciu Caccone) 25.10.10 ♥Feb07♥ ☀Ott10☀ღSixtyღ♫dietolina♫ ☆memento audere semper☆
- titty70
- Bronze~GolGirl®

Già neanch'io....il mio gine me l'aveva proposto dopo il 2° figlio....ma non me la sono sentita........però penso che se fossi al terzo ci penserei seriamentenewmamy ha scritto:beh, dopo 3 figli si potrebbe pensare ad una soluzione così definitiva ma prima no, non ce la farei!!!sil78vi ha scritto:Mi chiamo Silvia, ho trent'anni e 3 figli, siccome con la pillola ho avuto una tromboflebite, con la spirale degli ascessi tubarici ed un'altra gravidanza non me la posso permettere ho optato per la sterilizzazione tubarica con laparoscopia non ho ne tegli esterni, ne' cicatrici ed ora dormo sonni trancuilli![]()
Attualmente profilattico e/o retro
Dovrei provare verso novembre - dicembre su suo consiglio
Titti&Ciccini: Alessia(06/05/02) & Fabio(16/06/05)
Il mondo è nelle mani di coloro che hanno il coraggio di sognare e di correre il rischio di vivere i propri sogni. Coelho
Il mondo è nelle mani di coloro che hanno il coraggio di sognare e di correre il rischio di vivere i propri sogni. Coelho
- natalia
- Silver~GolGirl®

quoto!desert noor ha scritto:beh, riguardando i risultati del sondaggio io non avrei mai pensato che "VINCESSE" il profilattico....e neanche che la retromarcia fosse così in voga........
Ma con il coito interrotto è arrivata Dafne....
Se usate questo "metodo" è ovvio che non vi dispiace se arriva, giusto?
IO DENTRO IL LATTE RESTO CROCCANTE!
♥SCIMIETTA 16.o9.2oo5 ♥ROSPETTO o5.o3.2oo8 ♥LUMACCHINO 24.o5.2011 L'AMORE SENZA CONFINI!
♥SCIMIETTA 16.o9.2oo5 ♥ROSPETTO o5.o3.2oo8 ♥LUMACCHINO 24.o5.2011 L'AMORE SENZA CONFINI!
- natalia
- Silver~GolGirl®

Anch'io non lo farei mai prima....anche se dipende molto dall'età se lo fanno o no...newmamy ha scritto:beh, dopo 3 figli si potrebbe pensare ad una soluzione così definitiva ma prima no, non ce la farei!!!sil78vi ha scritto:Mi chiamo Silvia, ho trent'anni e 3 figli, siccome con la pillola ho avuto una tromboflebite, con la spirale degli ascessi tubarici ed un'altra gravidanza non me la posso permettere ho optato per la sterilizzazione tubarica con laparoscopia non ho ne tegli esterni, ne' cicatrici ed ora dormo sonni trancuilli![]()
- natalia
- Silver~GolGirl®

Stefy74 ha scritto:Noi il profilattico... ed è arrivata la terza gravidanza :ahah
- natalia
- Silver~GolGirl®

Allora vince il preservativo?? io avrei detto pillola....
- natalia
- Silver~GolGirl®

Chi ha votato altri...cosa usate? 
-
Ketty974
- Expert~GolGirl®

Ho usato la pillola per anni, ma quando ci siamo sposati ho smesso, perchè inizialmente pensavamo di volere subito un figlio e da allora abbiamo usato sempre il preservativo! 
Simone 02/02/2007 Matilde 23/08/2009
*Agostina 09* ♥
*Agostina 09* ♥
- scarlet
- Bronze~GolGirl®

anche per noi profilattico, dopo le due gravidanze, per via dell'allattamento; poi vediamo
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07
- sbu
- Bronze~GolGirl®

per me il miglior anticoncezionale è mio figlio! già io e mio marito ci vediamo poco, quando ci vediamo c'è Fabio e quindi le occasioni sono veramente poche...
Comunque ho preso per anni la pillola, poi sono passata al cerotto perchè mi dimenticavo sempre di prendere la pastiglietta tutti i giorni, ho provato anche l'anello ma mi dava un po' fastidio. Spero a Gennaio di poter riaprire la caccia e se riesco a fare un altro figlio dopo vorrei provare la spirale, perchè i contraccetivi ormonali mi gonfiano le gambe e mi fanno crollare la libido
Comunque ho preso per anni la pillola, poi sono passata al cerotto perchè mi dimenticavo sempre di prendere la pastiglietta tutti i giorni, ho provato anche l'anello ma mi dava un po' fastidio. Spero a Gennaio di poter riaprire la caccia e se riesco a fare un altro figlio dopo vorrei provare la spirale, perchè i contraccetivi ormonali mi gonfiano le gambe e mi fanno crollare la libido
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009
- natalia
- Silver~GolGirl®

Io ti devo dire che a tutti quelli che ho provato preferisco la spirale, e tutto quello che richiude, piuttosto che avere le gambe gonfie sempre...sbu ha scritto:per me il miglior anticoncezionale è mio figlio! già io e mio marito ci vediamo poco, quando ci vediamo c'è Fabio e quindi le occasioni sono veramente poche...
- Edera
- Master~GolGirl®

Noi usiamo la retromarcia: il preservativo, dopo un po', mi brucia, poi fa dei rumori per nulla romantici
Ho preso la pillola per anni, appena l'ho interrotta, ho perso otto chili però credo di essermi gonfiata perchè era forte ed a me serviva così per darmi una sistemata alle cisti ovariche...
Comunque, tutte le volte che ho usato la retro, non è mai successo nulla: se è arrivato Bryan è perchè nell'agosto dell'anno scorso, l'Orso non ha mai fatto il balzo indietro (tuttora mi chiedo come mai!!!)
Ho preso la pillola per anni, appena l'ho interrotta, ho perso otto chili però credo di essermi gonfiata perchè era forte ed a me serviva così per darmi una sistemata alle cisti ovariche...
Comunque, tutte le volte che ho usato la retro, non è mai successo nulla: se è arrivato Bryan è perchè nell'agosto dell'anno scorso, l'Orso non ha mai fatto il balzo indietro (tuttora mi chiedo come mai!!!)
Bryan, 11 Maggio 2008
Erynn Rose, 25 Ottobre 2013
- natalia
- Silver~GolGirl®

Forse perchè voleva l'orsetto...Edera ha scritto:Noi usiamo la retromarcia: il preservativo, dopo un po', mi brucia, poi fa dei rumori per nulla romantici![]()
- Edera
- Master~GolGirl®

Con ciò non sto sostenendo che il coito interrotto sia sicuro al 100% eh? Dico solo che con me ha sempre funzionato...
Bryan, 11 Maggio 2008
- Edera
- Master~GolGirl®

nattyta ha scritto:Forse perchè voleva l'orsetto...Edera ha scritto:Noi usiamo la retromarcia: il preservativo, dopo un po', mi brucia, poi fa dei rumori per nulla romantici![]()
Comunque, tutte le volte che ho usato la retro, non è mai successo nulla: se è arrivato Bryan è perchè nell'agosto dell'anno scorso, l'Orso non ha mai fatto il balzo indietro (tuttora mi chiedo come mai!!!)![]()
Non so, sai? Avevamo affrontato l'argomento ed entrambi avevamo scelto di aspettare un momento economicamente più appropriato...pensa che ora lui non lavora nemmeno :ahah alla faccia del MOMENTO APPROPRIATO!!!
Bryan, 11 Maggio 2008
- Deb
- Bronze~GolGirl®

- Maya70
- Expert~GolGirl®

Ho votato spirale, ma l'ho inserita solo l'altroieri!
Prima di Anika pillola, tra Anika e Raya un misto di profilattico, coito interrotto e temperatura basale. Tanto se arrivava prima non c'erano problemi, il secondo figlio era nei programmi. Invece Raya è arrivata con il primo rapporto libero nei giorni dell'ovulazione.
Ora invece almeno per un po' voglio andare sul sicuro, la pillola me la dimenticavo spesso già prima di avere figli, figurarsi ora che di figlie ne ho due!
Prima di Anika pillola, tra Anika e Raya un misto di profilattico, coito interrotto e temperatura basale. Tanto se arrivava prima non c'erano problemi, il secondo figlio era nei programmi. Invece Raya è arrivata con il primo rapporto libero nei giorni dell'ovulazione.
Ora invece almeno per un po' voglio andare sul sicuro, la pillola me la dimenticavo spesso già prima di avere figli, figurarsi ora che di figlie ne ho due!
Maya70, Anika (09/11/2004) & Raya (19/11/2007)