GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SANTI NUMI E SACRIPANTE, CHE BIBLIODILEMMA ARROVELLANTE!

Bloccato
criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: SANTI NUMI E SACRIPANTE, CHE BIBLIODILEMMA ARROVELLANTE!

Messaggio da criss » 1 ott 2008, 21:23

Ragazze son passata al volo per dirvi che l'arrosto era BUONISSSIIIMMMOOOO!!! :-D :-D (che modestia eh??!! a parte gli scherzi, ho chiesto al marito e mi ha detto che era buonissimo...allora siccome nn mi fido molto del suo parere :che_dici gli ho detto che l'avrei fatto sabato sera x i suoi e i suoi zii... mi ha risposto che DEVO farlo perchè era fantastico :yeee ) ...

cmq adesso becco il giornale, vi posto la ricetta però con le mie correzioni (io l'ho fatta paro paro la ricetta, ma secondo me ci son alcune cose da modificare :domanda ) ...
C♥C=F'06&F'08
Una distanza materiale non potrà mai separarci davvero dagli amici. Se anche solo desideri essere accanto a qualcuno che ami, ci sei già. (R.B.)

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 1 ott 2008, 21:34

ROTOLO CON SALSICCIA E NOCCIOLE!

Ingredienti:

una fetta di carne abbastanza grossa per contenere il ripieno ed essere arrotolata... la carne può essere di manzo, vitello o tacchino :ok
200g di salsiccia fresca (o salamella, io ho usato quella perchè ce l'avevo in casa)
40g di porcini secchi
40g di nocciole tostate
2.5dl di birra chiara
timo e rosmarino

mettere in ammollo i funghi secchi, scolarli, tritarli e saltarli in padella con un pò d'aglio e le nocciole tritate PICCOLEEE!!!! (mi raccomando!). Far saltare il tutto e spegnere. Amalgamare i funghi e le nocciole saltate con la salsiccia.

Mettere la fetta di carne sul piano, se è tacchino salare e pepare, se è manzo o vitello no. Distribuire il ripieno su tutta la lunghezza, chiudere bene e legare, stringendo bene i due codini :ok

In una padella mettere un filo d'olio e un pò di cipolla/carota/sedano, aggiungere un filo di acqua e far appassire bene. Aggiungere l'arrosto e far rosolare da tutti i lati. Quindi aggiungere la birra e lasciar cuocere con il coperchio. Quando la birra sarà un pò evaporata aggiungere brodo vegetale o acqua+dado fino a coprire la carne (io ci ho buttato dentro anche il ripieno che mi era avanzato e che nn ci stava nell'arrosto).

Lasciar cuocere coperto per almeno 1 oretta e mezza, quindi scoperchiare e far ridurre il fondo a fiamma alta :ok ... se nn vi piace vedere il fondo con le vedure potete frullare il tutto e far restringere bene :ok
C♥C=F'06&F'08
Una distanza materiale non potrà mai separarci davvero dagli amici. Se anche solo desideri essere accanto a qualcuno che ami, ci sei già. (R.B.)

cocciele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cocciele » 1 ott 2008, 21:39

mamma mia..io in questo periodo vado avanti a bofrost e prosciutto...che cuoca eh?
le mie coccibimbe CAROLINA (17.05.2006) e CAMILLA (24.07.2010)..le mie gioie più grandi
Immagine

ROBY75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROBY75 » 1 ott 2008, 21:50

Puff puff....pant pant ho risposto a tutte credo :hi hi hi hi

mò mi leggo due arretrati! :che_dici

:prrrr sera a tutteeeee

cocciele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cocciele » 1 ott 2008, 21:54

brava roby...così dopo mia fai un riassunto?
le mie coccibimbe CAROLINA (17.05.2006) e CAMILLA (24.07.2010)..le mie gioie più grandi
Immagine

ROBY75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROBY75 » 1 ott 2008, 22:10

matygol ha scritto:
Roby ma che idee carine che hai ! :-D
anche io voglio una zia così :buuu :ahaha
Beh....se vuoi faccio da zia a nche a te (o a Matilde? :prrrr )

Jacopo e Greta sono la mia gioia!
Io davvero lo dico sempre, e non lo dico tanto per dire, se non ci fossero stati
loro non so come starei ora!
Mi hanno dato tanta, tanta, tantissima forza!
Vedere quanto mi vogliono bene, vedere quanto sono attaccati a me
mi riempie di gioia. E di orgoglio per essere riuscita a toccare le corde del loro piccolo
cuoricino :cuore
ieri sera ho chiamato mio papà e mi ha passato jacopo al telefono
perchè mi voleva parlare...

"Ciaooooooo giaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!"
"ciao amore come stai"
"Eneee! Ieie? (Daniele?)"
"e a giocare al pallone!"
"aaaaaaaaah e Iù? (Liù la mia gatta)"
"fa la nanna!"
"aaaaaah! aaaaaaaaa buaaaaaa"
"ti sei fatto la bua?"
"Ci"
mio padre "dì alla zia dove ti sei fatto male"
Lui "a qui!"
sento mio padre ridere. prende il telefono e mi dice
"ha preso il telefono e se l'è messo sulla fronte per farti vedere
dove si è fatto male!" :ahah :ahah :ahah

'na caxxata...ma per dire...io mi sciolgo come una pera cotta
anche di fronte a queste scenette.
quando sono con lui e Greta (che quando mi vede vuol sempre correre,
fare girotondo cantare e ballare) io sto bene!
e fankiu a chi mi dice che devo fregarmene dei miei nipoti e pensare
solo a me stessa! perchè se io penso a loro è anche per me stessa.
perchè mi fanno stare bene! perchè sì, la PMA vogliamo affrontarla,
la speranza che arrivi un bambino nostro c'è. lo vogliamo, lo desideriamo
con tutto il cuore. saremmo dei bravi genitori, lo so.
un bravo papà e una brava mamma. ma è un futuro talmente incerto...
che come posso per questa incertezza fregarmene di quei due piccoletti
che sono il presente? un presente che mi, anzi che ci fa star bene?
io vivo giorno per giorno, sono fatta così. ho imparato a caro prezzo, soffrendo
non poco che non si può pensare a quello che succederà domani.
perchè un domani può non esserci
e se io non mi vivessi la crescita dei miei nipoti, partecipando a questa crescita oggi...
so che domani potrei pentirmene. e tanto!

allo stesso tempo vogliamo provare ad affrontare quella strada. a tempo debito.
con i dovuti mezzi. con la testa! siamo anche fin troppo razionali in questo.
ma sono le nostre scelte!

scusate...alla fine è diventato un post di sfogo, forse un pò sconclusionato :hi hi hi hi

:bacio

ROBY75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROBY75 » 1 ott 2008, 22:12

COCCI ti va male! :ahah
Ho scritto sei ore e mò vado a farmi la doccia.
Se non crollo dopo continuo a leggere e mafari il sunto
te lo faccio :prrrr

:bacio

simo23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da simo23 » 1 ott 2008, 22:14

non ho mai letto niente di meno sconclusionato :cuore
Simona mamma di Valerio nato il 18/09/06 e di Alessio nato il 22/12/08- Biblios®-anobiiana

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 1 ott 2008, 22:21

michy1976 ha scritto:Ok, qualcosa si muove, anche se non so se il qualcosa giusto. Il capo l’ha detto, la mia assenza per maternità non verrà sostituita con nessuno, il mio lavoro verrà diviso tra due, forse tre colleghe. Lunedi siamo io, il capo e le tre colleghe donne a pranzo, offerto da lui, per valutare la cosa.No comment.
Mi ero persa questa cosa. QUindi sei in anticipata? :ok
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 1 ott 2008, 22:25

mimì ha scritto:Michy, che bello il nuovo avatar... :-D :-D :-D

PIZZA...ma...siete sicure??? un cubetto di lievito per 250 gr di farina???? :urka ma non sa troppo di lievito così? Io (o meglio mia mamma, io ho ereditato la ricetta :hi hi hi hi ) ho sempre fatto un cubetto per 650 gr almeno...a volte anche più...poi acqua tiepida (non calda) qb in cui sciogliere un pizzicotto di sale, un cucchiaino di zucchero e il lievito. poi verso nella farina e impasto con le mani...impasto...impasto...impasto...finchè non viene una palla bella elastica e liscia che lascio a ricrescere in ambiente caldo/umido (l'ideale è la lavastoviglie appena vuotata :hi hi hi hi ); poi stendo sulla teglia (di solito con la mia dose ci vengono 2-3 pizze) e, se ho tempo, faccio lievitare un altro po'...poi metto su il pomodoro (l'importante è non "caricarla" troppo...non deve essere uno strato uniforme di salsa) già salato e eventualmente mescolato con un po' di origano, filo d'olio e in forno a 250°. Quando sembra quasi cotta, aggiungo mozzarella a pezzetti e ri-inforno giusto per il tempo che la mozzarella si scioglie...
:yeee :yeee :yeee
In realtà la mia ricetta prevede 500 gr farina per un cubetto, ma mi è capitato una volta di farla così e TADAAANNN è diventata bella morbida e semi-alta.
Per l'acqua,... ho scritto calda? allora ho sbagliato, intendevo anche io tiepida. :ok
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 1 ott 2008, 22:30

michy1976 ha scritto:Domanda ( penso che gianna soprattutto possa rispondermi, se ricordo bene)
La notte ho sempre un gran male alla mano, un dolore proprio lancinante alla destra che mi sveglia, come un dolore a tutte le ossa, ma della mano soltanto
All’inizio pensavo fosse colpa mia che mettessi male la mano, ma possibile sempre la destra, tutte le notti? Non è che è questo il tunnel carpale??
Dicono che in gravidanza è possibile no?
Tunnel carpale presente. :buuu
Alla prima gravidanza, negli ultimi mesi ho cominciato con formicolii notturni e quando tenevo in mano qualcosa tipo posate, penna (mano dx).
Dopo qualche settimana di allattamento IL DRAMMA. Formiche e dolore tutta notte e molto spesso durante il giorno (quasi invalidante - non riuscivo nemmeno a scrivere al pc, spingere il passeggino), ad entrambe le mani. :buuu
Dopo qualche mese dalla fine dell'allattamento sono migliorata, ma non è passato del tutto.
Ora temo...
Non voglio fare l'esame con gli aghi.... :buuu (avevo già l'impegnativa del medico) e nemmeno essere operata.
Per il tunnel, è sintomatico il formicolio alle prime 3 dita della mano.
Ce l'hai?

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 1 ott 2008, 22:37

COCCI :bacio :bacio
ROBY :bacio :bacio

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 1 ott 2008, 22:48

Notte biblios!

Ho un po' da fare in questi giorni e in più abbiamo avuto un virus intestinale (immancabile in questa stagione) e così ho letto in stravelocità gli arretrati saltando a piè pari tutte le ricette (scusatemi!), ma intenerendomi al messaggio di Roby sui nipotini :emozionee

Domani sera vado a sta benedetta lezione di yoga e sono curiosissima! (quella di martedì l'ho saltata causa virus :che_dici )

Per ora il lavoro nuovo mi piace molto, non vedo l'ora di imparare a fare le stime immobiliari :ok Ho scoperto però che ho un piccolo problema: ho paura dell'ascensore! :ahaha Ieri dovevo andare a vedere un mini al quarto piano, palazzina vecchia di trent'anni, ascensore minuscolo, di quelli con la doppia porta, volevo scappare viaaaa! :ahaha Ora: o mi faccio passare la paura, o mi rassegno a fare figure barbine coi clienti... ma come faccio a dire ad un probabile acquirente "Lei intanto vada pure su in ascensore e io la raggiungo a piedi?" :ahaha

Ergo: penso che lo yoga mi servirà a mantenere l'autocontrollo dentro l'ascensore :hi hi hi hi
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 1 ott 2008, 22:48

Uff mi ero rimessa a leggere gli arretrati ma il socio stasera che mi ha lasciato il pc... mi dice:Andiamo a nanna?
:aargh

VY
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da VY » 1 ott 2008, 22:50

Regi ha scritto:Ragazze oggi un tempismo perfetto nella pausa vado a spedire a ROBY il libri di CRISS e quando arrivo a casa cosa trovo ....... il libro di CANCE che mi ha spedito VY :hi hi hi hi
tse' :che_dici mica si scherza qua..le poste lavorano sul serio :hi hi hi hi :che_dici
NICOLETTA 22-09-05 ARIANNA 13-04-07 JACOPO 20-09-11 Mamma,sei sempre con me Settembrina05,aprilina07,Settembrina 11,maialett,bibliofilina

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 1 ott 2008, 22:50

MAMMAGATTA non ti avevo ancora detto: BENVENUTA!!!! :-D

e

GATTOROMEO: BENTORNATA!!! :yeee

REGI: indicazioni ricevute, grassie :bacio

e ora devo già andare... ma non ho capito, MICHY ti puoi mettere in anticipata, allora? :domanda
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

VY
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da VY » 1 ott 2008, 22:51

sera :sorrisoo
MICHY bellissimo avatar nuovo :emozionee
la finite con queste ricette??? :bomba devo perdere ancora 3 kg :grrr
come trovo RAGGETTO e MAMMAGATTA su Facebook? :domanda
NICOLETTA 22-09-05 ARIANNA 13-04-07 JACOPO 20-09-11 Mamma,sei sempre con me Settembrina05,aprilina07,Settembrina 11,maialett,bibliofilina

kika974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kika974 » 1 ott 2008, 22:52

Roby, dopo aver letto le tue parole vado a nanna serena perchè so per certo che c'è un'altra donna speciale in giro per il mondo :emozionee

Dolce notte amichette :bacio
Fra' & Ale nata il 25 agosto 2000
*NON E' FORTE CHI NON CADE, MA CHI CADE E SI RIALZA. L'AQUILA RIALZATI E TORNA A VOLARE!*

VY
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da VY » 1 ott 2008, 23:20

RBOY davvero ho la pelle d'oca...e stai parlando dei tuoi nipoti...chissa' quando arriveranno i vostri figli..hai un cuore immenso :cuore :incrocini

Regi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Regi » 2 ott 2008, 0:29

ROBY :cuore però mi sfugge una cosa perchè dovresti limitare l'amore che hai per i tuoi nipoti non capisco chi ti possa aver consigliato una cosa simile e perchè. Io adoro mia nipote (18 mesi) lunedì sono corsa via dal lavoro perche la piccola aveva bisogno e mia sorella lavora a 20 km da casa e ha più problemi di me a lasciare il lavoro. La mia famiglia sono le persone più importanti che ho e gli do tutto quello che posso e penso che per te sia lo stesso :emozionee
Caterina è nata il 1 marzo 2006, un fagottino lungo 49 cm e 2,910 Kg di dolcezza.
biblios® - *O.C.D.*

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”