GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Noi e il mitico BIMBY (sondaggio e quant'altro)
-
- Basic~GolGirl®
Re: Noi e il mitico BIMBY (sondaggio e quant'altro)
Boomie non è quella...io faccio riferimento ad una ricetta tipo i "fiadoni", presente? Forse la signora si è confura nel nome della ricetta 

- Boomie75
- Gold~GolGirl®
Fiadoni??? Non so cosa siano!!!!
io ne faccio una con i formaggi, sono delle palline che poi cuocio, possono essere quelle???
Vanno fatte lievitare....
ti posto anche quella di là!!!

io ne faccio una con i formaggi, sono delle palline che poi cuocio, possono essere quelle???
Vanno fatte lievitare....
ti posto anche quella di là!!!

G.(MMVII) & G.(MMX)
We can handle any problem - we have kids!
-
- Basic~GolGirl®
Sono tipici abruzzesi, tipo "ravioli" al formaggio (c'è anche il rigatino), sono rustici. Io ho una ricetta tradizionale che è favolosa, ma volevo provare questa che è proprio per il bimby
- Boomie75
- Gold~GolGirl®
Assomiglia a quella che ti ho postato??!?!?

G.(MMVII) & G.(MMX)
-
- Basic~GolGirl®
L'ho stampata, vado pazza per i formaggi...questa dev'essere deliziosa. No, non somiglia.
Guarda qui http://www.coquinaria.it/ubb1/ultimateb ... 5/p/1.html
Guarda qui http://www.coquinaria.it/ubb1/ultimateb ... 5/p/1.html
- Boomie75
- Gold~GolGirl®
SORPRESA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
PROVA A GUARDARE COSA TI HO POSTATO!!!!

PROVA A GUARDARE COSA TI HO POSTATO!!!!

G.(MMVII) & G.(MMX)
- Boomie75
- Gold~GolGirl®
che belli, quasi quasi provo a farli anch'io!!!!

G.(MMVII) & G.(MMX)
-
- Basic~GolGirl®

- Boomie75
- Gold~GolGirl®
io invece non ho idea di che formaggio sia il rigatino

G.(MMVII) & G.(MMX)
-
- Basic~GolGirl®
-
- Basic~GolGirl®
Stò girando ma ho trovato solo questo. Sinceramente non sò dirti la provenienza di questo formaggio. Io lo uso solo per i fiadoni. Fammi sapere se li provi e cosa ne pensi. Ripeto: io non metto mai la ricotta, quindi non so cosa possa cambiare nel sapore. Di solito si fanno a Pasqua 

- klabomb
- Master~GolGirl®
ragazze aiuto
è un po'che nn uso il bimby
oggi mi è venuta voglia di provare a fare una crema di patate e carote.
ho tagliato le carole a rondelline e le ho infilate dentro per tritarle. alla velocita'minima tutto ok. ma se passo... NON DICO A 4 MA ANCHE SOLO A 1........ le lame si fan bloccare dalla carota (come fosse un sasso
)e non vanno piu'avanti. continua solo a girare il corpo centrale!
la colonnina praticamente!
CHE SIGNIFICA? E'ROTTA?

è un po'che nn uso il bimby
oggi mi è venuta voglia di provare a fare una crema di patate e carote.
ho tagliato le carole a rondelline e le ho infilate dentro per tritarle. alla velocita'minima tutto ok. ma se passo... NON DICO A 4 MA ANCHE SOLO A 1........ le lame si fan bloccare dalla carota (come fosse un sasso

la colonnina praticamente!
CHE SIGNIFICA? E'ROTTA?
Lavinia 2006 - Fabiola 2008 - Ottavia 2012
Oggi e'un dono,e per questo si chiama presente
Oggi e'un dono,e per questo si chiama presente
- Boomie75
- Gold~GolGirl®
Klabomb, cioè a + di 2 non gira???
Uhmmmm missà che ti convenga fare un giro al centro assistenza!!!

Uhmmmm missà che ti convenga fare un giro al centro assistenza!!!

G.(MMVII) & G.(MMX)
- nicoleb5
- Silver~GolGirl®
eh si kla mi sa che ti conviene farlo controllare 

Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017
- canirbas
- Bronze~GolGirl®
klabomb, ma hai provato ad aumentare la velocità? da quanto ho capito io sei andata solo a 1 e a 1 gira troppo piano per poter tagliare le carote, che sono troppo dure e fanno come zeppa sotto la lama.
secondo me se passavi direttamente a 4 andava
per dargli una bella tritata però ti conviene almeno un 5-6 di velocità
secondo me se passavi direttamente a 4 andava

Sabry e Daphne Rita, tc 30.08.05 h 17.53 - 4.080kg x 53 cm
Il mio terremoto d'emozioni
Il mio terremoto d'emozioni
- Ci74
- Basic~GolGirl®
...Buongiorno ragazze!!!!
allora allora...
Nel we ho fatto la polenta...ho fatto i Muffin (che erano buonissimi ma bruttini a vedersi...ho usato le formine di carta: bocciate!!!!!...dovrò acquistare quelle in silicone in modo tale che trattengano l'impasto!)...ho rifatto la panna cotta seguendo i consigli di Boomie (una bomba!)...
Ora ho qualche richiesta di ricette...le sparo...
Coniglio alla panna
Rotolo dolce con ripieno di marmellata/cioccolato
Polpettine di carne con sughetto
Qualcuna mi aiuta?

allora allora...
Nel we ho fatto la polenta...ho fatto i Muffin (che erano buonissimi ma bruttini a vedersi...ho usato le formine di carta: bocciate!!!!!...dovrò acquistare quelle in silicone in modo tale che trattengano l'impasto!)...ho rifatto la panna cotta seguendo i consigli di Boomie (una bomba!)...
Ora ho qualche richiesta di ricette...le sparo...
Coniglio alla panna
Rotolo dolce con ripieno di marmellata/cioccolato
Polpettine di carne con sughetto
Qualcuna mi aiuta?

Cinzia
mamma di Alessia 6.5.99 e Marta 24.11.05
- Ci74
- Basic~GolGirl®
Ciao canirbascanirbas ha scritto:klabomb, ma hai provato ad aumentare la velocità? da quanto ho capito io sei andata solo a 1 e a 1 gira troppo piano per poter tagliare le carote, che sono troppo dure e fanno come zeppa sotto la lama.
secondo me se passavi direttamente a 4 andava![]()
...vado in OT...volevo ringraziarti ancora per la dieta...e farti sapere che continuo a seguirla, anche se non alla lettera!!!!!
Grazie, grazie e grazie!!!!!!!
Cinzia
- Ci74
- Basic~GolGirl®
...ragazze...ho trovato la tabella conversione Bimby Tm21 - Tm31
non so se era già stata inserita...La incollo qui...
Tabella conversione TM21 / TM31 TESTATA
Tutte le ricette per il TM21 possono essere adattate al TM31 secondo questa tabella di conversione e viceversa.
1) USO DELLA FARFALLA
a) Primi e secondi piatti: dove nel TM21 è previsto l'uso della farfalla, nel TM31 viene utilizzata la velocità soft antiorario.
Consigliamo di utilizzare anche la farfalla per ingredienti teneri: funghi, zucchine, melanzane , ecc…
b) La farfalla per il TM31 si usa per montare gli albumi, la panna e per la preparazione di dessert, vellutate o creme.
E' consigliabile usarla anche per risotti per evitare che il riso rimanga sul fondo e diveenti pappetta!
2) LE VELOCITA’
a) La velocita' 1 - 2 sono invariate. Poi, per adattare la ricetta dal TM21 al TM31 diminuire di 1 e viceversa.
b) TM21 vel. 3 = TM31 vel. 2
c) TM21 vel. 4 = TM31 vel. 3
d) TM21 vel. 5 = TM31 vel. 4
e) TM21 vel. 6 = TM31 vel. 5
f) TM21 vel. 7 = TM31 vel. 6
g) TM21 vel. 8 = TM31 vel. 7
h) TM21 vel. 9 = TM31 vel. 8
i) La vel. Soft (cucchiaio che mescola) consente un delicato mescolamento.
j) La funzione antiorario (freccia che ruota) fa girare le lame al contrario in modo che la parte tagliente non sia a contatto con i cibi.
La vel. Soft insieme alla funzione antiorario permette la cottura di risotti, carne con osso, involtini, verdure trifolate, pizzaiola
e per tutte le preparazioni che richiedono un lento rimescolamento. Per la cottura di alcuni cibi consigliamo di usare anche la farfalla,
tipo il risotto che diventa una pappa sotto o le patate a tocchetti che diventano purè una volta cotte.........
k) La funzione Turbo (che coincide con la velocità massima) viene attivata soltanto tenendo premuto il tasto relativo.
E’ azionabile dalla vel. 4 in poi oppure con la manopola suL boccale chiuso e serve per l'omogeneizzazione.
3) GLI IMPASTI
Prima di impastare consigliamo in entrambi i modelli di amalgamare gli ingredienti prima della vel. spiga.
TM21: velocità 5-6 per 20/30 secondi e dopo 60 sec. / 90 sec. a velocità spiga.
TM31: velocità 4 per 20/30 secondi e dopo fino ad un massimo di 3 min. a velocità spiga.
Con la velocità spiga si aziona una lavorazione alternata (5 volte in senso orario ed 1 volta in senso antiorario).
Si tratta di un'imitazione della speciale procedura di impastatura utilizzata nell'industria per ottenere una pasta da pane di alta qualità.
La modalità spiga è azionabile solo se il boccale è freddo o dopo che la sua temperatura è scesa sotto i 60°.
4) LE TEMPERATURE
Altra differenza sono i primi tasti del riscaldamento: per il TM31 comincia da 37° e per il TM21 da 40°, quindi per adattare una
ricetta dal TM21 al TM31 che prevede la cottura a 40°, con il TM31 impostate i 37° ed aumentate di una quindicina di secondi,
viceversa con il TM21 impostate a 40° e diminuite di circa 15 secondi.
Le altre gradazioni sono identiche e quindi non cambiate nulla.
a) 37° TM31 (40° per TM21) per cotture delicatissime (es. fusione del cioccolato) e per montare uova o impasti di torte;
b) da 50° a 80° per cotture delicate : creme, zabaione, prodotti in genere a base di uova e latte;
c) da 90° a 100° per tutte le cotture (dai primi alle verdure)
d) Varoma (100° costanti) per cotture a vapore, per addensare sughi e per cotture contemporanee di più piatti.
non so se era già stata inserita...La incollo qui...
Tabella conversione TM21 / TM31 TESTATA
Tutte le ricette per il TM21 possono essere adattate al TM31 secondo questa tabella di conversione e viceversa.
1) USO DELLA FARFALLA
a) Primi e secondi piatti: dove nel TM21 è previsto l'uso della farfalla, nel TM31 viene utilizzata la velocità soft antiorario.
Consigliamo di utilizzare anche la farfalla per ingredienti teneri: funghi, zucchine, melanzane , ecc…
b) La farfalla per il TM31 si usa per montare gli albumi, la panna e per la preparazione di dessert, vellutate o creme.
E' consigliabile usarla anche per risotti per evitare che il riso rimanga sul fondo e diveenti pappetta!
2) LE VELOCITA’
a) La velocita' 1 - 2 sono invariate. Poi, per adattare la ricetta dal TM21 al TM31 diminuire di 1 e viceversa.
b) TM21 vel. 3 = TM31 vel. 2
c) TM21 vel. 4 = TM31 vel. 3
d) TM21 vel. 5 = TM31 vel. 4
e) TM21 vel. 6 = TM31 vel. 5
f) TM21 vel. 7 = TM31 vel. 6
g) TM21 vel. 8 = TM31 vel. 7
h) TM21 vel. 9 = TM31 vel. 8
i) La vel. Soft (cucchiaio che mescola) consente un delicato mescolamento.
j) La funzione antiorario (freccia che ruota) fa girare le lame al contrario in modo che la parte tagliente non sia a contatto con i cibi.
La vel. Soft insieme alla funzione antiorario permette la cottura di risotti, carne con osso, involtini, verdure trifolate, pizzaiola
e per tutte le preparazioni che richiedono un lento rimescolamento. Per la cottura di alcuni cibi consigliamo di usare anche la farfalla,
tipo il risotto che diventa una pappa sotto o le patate a tocchetti che diventano purè una volta cotte.........
k) La funzione Turbo (che coincide con la velocità massima) viene attivata soltanto tenendo premuto il tasto relativo.
E’ azionabile dalla vel. 4 in poi oppure con la manopola suL boccale chiuso e serve per l'omogeneizzazione.
3) GLI IMPASTI
Prima di impastare consigliamo in entrambi i modelli di amalgamare gli ingredienti prima della vel. spiga.
TM21: velocità 5-6 per 20/30 secondi e dopo 60 sec. / 90 sec. a velocità spiga.
TM31: velocità 4 per 20/30 secondi e dopo fino ad un massimo di 3 min. a velocità spiga.
Con la velocità spiga si aziona una lavorazione alternata (5 volte in senso orario ed 1 volta in senso antiorario).
Si tratta di un'imitazione della speciale procedura di impastatura utilizzata nell'industria per ottenere una pasta da pane di alta qualità.
La modalità spiga è azionabile solo se il boccale è freddo o dopo che la sua temperatura è scesa sotto i 60°.
4) LE TEMPERATURE
Altra differenza sono i primi tasti del riscaldamento: per il TM31 comincia da 37° e per il TM21 da 40°, quindi per adattare una
ricetta dal TM21 al TM31 che prevede la cottura a 40°, con il TM31 impostate i 37° ed aumentate di una quindicina di secondi,
viceversa con il TM21 impostate a 40° e diminuite di circa 15 secondi.
Le altre gradazioni sono identiche e quindi non cambiate nulla.
a) 37° TM31 (40° per TM21) per cotture delicatissime (es. fusione del cioccolato) e per montare uova o impasti di torte;
b) da 50° a 80° per cotture delicate : creme, zabaione, prodotti in genere a base di uova e latte;
c) da 90° a 100° per tutte le cotture (dai primi alle verdure)
d) Varoma (100° costanti) per cotture a vapore, per addensare sughi e per cotture contemporanee di più piatti.
Cinzia
- Boomie75
- Gold~GolGirl®
Ci
!!! Bravissima!! Sono contenta che stai usando il bimby a dovere.
Ora spulcio un po' per trovarti le ricette... poi te le posto!!!
Grazie per la tabella di conversione, io ho anche il libro base del TM21 e ci sono delle gran belle ricettuole, con calma vi metto i titoli poi eventualmente se interessa qualcosa posto la ricettuola, ok??

Ora spulcio un po' per trovarti le ricette... poi te le posto!!!

Grazie per la tabella di conversione, io ho anche il libro base del TM21 e ci sono delle gran belle ricettuole, con calma vi metto i titoli poi eventualmente se interessa qualcosa posto la ricettuola, ok??
G.(MMVII) & G.(MMX)
- Boomie75
- Gold~GolGirl®
Ci dunque ti ho postato il rotolo che avevo fatto qualche anno fa ma era buonissimo e le polpette che faccio sempre.
Per quanto riguarda il coniglio alla panna io non l'ho mai fatto nè mai sentito, come deve venire + o meno??? Magari adattiamo una ricetta di un coniglio alla cacciatora!!!
Per quanto riguarda il coniglio alla panna io non l'ho mai fatto nè mai sentito, come deve venire + o meno??? Magari adattiamo una ricetta di un coniglio alla cacciatora!!!

G.(MMVII) & G.(MMX)