GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

L'Evo offre il buen retiro alla Babbia che sta in giro ! !

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: L'Evo offre il buen retiro alla Babbia che sta in giro ! !

Messaggio da caracalla » 29 set 2008, 15:50

frangela ha scritto:Che paese triste :buuu

la russia o l'italia?? :che_dici
⎝⏠⏝⏠⎠Chuck Norris non legge i libri. Li fissa fino a quando non ottiene le informazioni che gli servono⎝⏠⏝⏠⎠

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 29 set 2008, 15:54

EVO troppo politicante? la sua curiosità è massacrante!!!!
⎝⏠⏝⏠⎠Chuck Norris non legge i libri. Li fissa fino a quando non ottiene le informazioni che gli servono⎝⏠⏝⏠⎠

ricarouge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ricarouge » 29 set 2008, 15:58

ciao evo! non ricordo più tutto quello che mi avete obiettato..ora provo a fare mente locale e a rispondervi.
vorrei solo puntualizzare che dovremmo dare per assodato che la pensiamo in maneira profondamente diversa e chiacchieriamo per il piacere di farlo e per conoscere altri punti di vista, nel rispetto reciproco, senza possibilità che qualcuna di noi (per lo meno parlo delle più convinte sull'argomento) possa cambiare idea.
sono trotskista da 12 anni, potrei stupirvi e scandalizzarvi con tanti altri discorsi (dittatura del proletariato, rivoluzione, ecc..), spero che mi accettiate così senza bisogno di mettere faccine che ridono affianco alle mie frasi, non c'è speranza che io cambi idea...prendetelo come un difetto se preferite (del resto lo stesso discorso si potrebbe fare per altre evolute profondamente convinte di ciò che scrivono e che io non prendo per pazze).

detto questo, mi sembra che abbiate capito che io sia dalla parte di Hamas e dei fondamentalisti musulmani, non è così. sono contro ogni religione e tanto più contro i fondamentalismi, visto che con le mie frasi vi divertite ora vi cito pure Marx: la religione è l'oppio dei popoli. ne sono profondamente convinta.
dico che israele è uno stato confessionale perchè in quella terra sono stati riuniti russi, tedeschi, polacchi, ecc che avevano in comune la credenza religiosa e in nome di questa è stato creato uno stato.
i rom effettivamente manterrebbero volentieri le loro nazionalità senza aver bisogno di uno stato tutto loro ma accetterebbero casa e lavoro come risarcimento dell'olocausto.

riguardo all'intelligenza degli ebrei mi sembra un discorso leggermente razzista, non si tratta di strozzinaggio (in realtà erano banchieri...) ma di ricchezza che gli ebrei avevano, è innegabile, e se si danno gli strumenti (soldi) per studiare, qualasiasi essere umano al di là della sua provenienza potrebbe sviluppare al meglio le proprie capacità.

infine il terrorismo (non ricordo tutto il resto): è un'arma che è stata sempre utilizzata dai popoli sotto occupazione privi di esercito (esempio abbastanza recente ne è l'algeria), è brutto, bruttissimo ma la questione è valutare chi sia la vittima e chi il carnefice, non sono pacifista, se un popolo viene attaccato è giusto che si difenda...ora potremmo anche ricominciare tutto il discorso per decidere chi sia la vera vittima, per me sono i palestinesi, per voi gli israeliani.
Leonardo 9/11/2006 e Alessandro 10/05/2011 *Niccolò 18/08/2009-23/10/2009*
"Chi lotta può perdere, chi non lotta ha già perso." E. Guevara

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 29 set 2008, 16:00

RAF71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da RAF71 » 29 set 2008, 16:13

Maya, sei anche la mia di presidentessa!! :hi hi hi hi
Mi dispiace moltissimo, veramente, ma non ho mai letto tanti luoghi comuni su Israele quanti ne ho letti sugli interventi di Rica, nemmeno sul Manifesto ne scrivono così tanti. :ahaha
E ti parlo non da donna di sinistra da comunista, da una che a 14 anni invece di fare le girate nel centro faceva l'attivista di Lotta Comunista. Così ti fai un'idea di chi io sia. Non scendo nel merito, ma mi chiedo ancora perchè comunista=filo-palestinese. Il dualismo Israele=USA non regge, non esiste, eppure basta questo luogo comune per andare contro Israele e ritenerlo la causa di tutti i problemi del mondo. E questo basta anche per non informarsi, per non interessarsi alla questione. La colpa è degli ebrei.
Comodo e facile.
Il mio allontanamento da Lotta Comunista avvenne durante una manifestazione contro la prima guerra del golfo, quando una ragazza accanto a me cominciò a gridare che la guerra nel golfo (la prima ripeto) era tutta colpa di Israele. Mi riallaccio alle parole di Mimi quando dice che gli israeliani non stanno con le mani in mano, cosi' invito Rica a leggersi il mio intervento di qualche pagina fa in cui spiego cosa è il KKL e come il popolo israeliano rimboschi. Sfido a trovare un bosco nei territori palestinesi, e vi assicuro che la terra è la stessa.

Oggi è Rosh ha-Shanà ed è il capodanno ebraico. Festeggiamo l'anno 5769. L'anno zero è considerato l'anno della creazione, e da quel momento si contano gli anni. Il calendario ebraico è lunare, non solare.
Il mio compleanno invece (sigh, 37 anni!) quest'anno è l'8 ottobre, in cui ricorre lo Yom Kippur, il giorno dell'espiazione. Un digiuno di 25-26 ore in cui espiamo i peccati.
La mia principessa Lavinia e' nata il 28/06/2005 - Gollina orgogliosa da Maggio 2004 Lugliolina2005 Evoluta Scrittrice per passione

frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frangela » 29 set 2008, 16:17

Rica, giusto per amore di discussione, nel momento in cui sono perseguitata per la mia religione anche se non sono praticante, magari solo perchè ho un cognome ebraico, vuol dire che essere ebrei non è semplicemente una religione
e quindi quelli che sono fuggiti dalle varie persecuzioni non necessariamente erano religiosi
anche Karl Marx non era religioso, ma era ebreo
Emma è nata mercoledì 18 luglio 2007 alle 23 e 30 # Caxxona
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.

Mimi75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mimi75 » 29 set 2008, 16:22

Raf
Shana Tova

Rica
io non ho MAI detto che gli Ebrei sono più intelligenti, vedo che leggere è opinabile...
ho scritto che lo studio fa parte della cultura ebraica
e guarda che gli ebrei non sono tutti ricchi, veramente se la pensi così è penoso, mi scuso già, ma lo è...
studiano i ricchi come i poveri
anzi l'est europa era pieno di poveracci che sono finiti nei gulag....e avevano solo latte e lacrime da piangere, ma studiavano uguale
è una cosa culturale, comune a tutti gli ebrei del mondo l'amore per i libri...
comune anche al tuo caro Marx o Trotsky
guarda caso tutti e due erano ebrei :fischia :che_dici
la razzista scusa, ma qui sei tu

e con questo
shalom a tutti
𺰘¨ALBA 20/06/07 3630 kg di magia¨˜°ºð
Take these broken wings and learn to fly

ricarouge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ricarouge » 29 set 2008, 16:24

frangela ha scritto:Rica, giusto per amore di discussione, nel momento in cui sono perseguitata per la mia religione anche se non sono praticante, magari solo perchè ho un cognome ebraico, vuol dire che essere ebrei non è semplicemente una religione
e quindi quelli che sono fuggiti dalle varie persecuzioni non necessariamente erano religiosi
anche Karl Marx non era religioso, ma era ebreo
si, lo era anche trotsky, e con questo? :domanda

dovrò imparare anch'io a usare di più queste faccine :ahaha :ahaha :ahaha

Mimi75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mimi75 » 29 set 2008, 16:25

Frangela
io non sono religiosa ma sono ebrea?
mia nonna era russa comunista ma tra poco la facevano fuori solo per un cognome davvero da "sgammo" come si dive qui
COHEN
cioè, con un cognome così fai fatica a fare lotta continua :ahaha ....e in russia ti facevan un Jiulio cussi
fidatevi

io nel mio cognome ciò la parola DIO in Ebraico...dove mi nascondevo secondo voi?nelle patatine? :che_dici

ricarouge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ricarouge » 29 set 2008, 16:26

razzista perchè ho detto che gli ebrei erano ricchi?? :domanda uddiu vabbè sono senza parole...

RAF71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da RAF71 » 29 set 2008, 16:29

ricarouge ha scritto: infine il terrorismo (non ricordo tutto il resto): è un'arma che è stata sempre utilizzata dai popoli sotto occupazione privi di esercito (esempio abbastanza recente ne è l'algeria), è brutto, bruttissimo ma la questione è valutare chi sia la vittima e chi il carnefice, non sono pacifista, se un popolo viene attaccato è giusto che si difenda...ora potremmo anche ricominciare tutto il discorso per decidere chi sia la vera vittima, per me sono i palestinesi, per voi gli israeliani.
Con queste parole secondo me non stai dando ragione solo ai palestinesi, ma stai anche legittimando terrorismo e politica di Hamas.
E questo non posso nemmeno pensare di discuterlo.
La mia principessa Lavinia e' nata il 28/06/2005 - Gollina orgogliosa da Maggio 2004 Lugliolina2005 Evoluta Scrittrice per passione

Mimi75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mimi75 » 29 set 2008, 16:30

ricarouge ha scritto:razzista perchè ho detto che gli ebrei erano ricchi?? :domanda uddiu vabbè sono senza parole...
no perchè hai detto che studiavano solo perchè erano ricchi
cosa non vera efaziosa
leggi di nuovo il mio intervento e te lo ho spiegato più di una volta
e se vuoi dirmi che non lasci ad intenfder ealtro in tutti i tuoi interventi allora devo aver fumato passivamente qualcosa di buono

ricarouge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ricarouge » 29 set 2008, 16:33

acc mi avete scoperto così presto?? ebbene sì sono antisemita e dalla parte di bin laden!!!
..ma se le cose stanno così temo che il dialogo non possa proseguire, giusto?

Mimi75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mimi75 » 29 set 2008, 16:34

tra l'altro rica
io non ho mai detto che le vittime sono gli israeliani e non i palestinesi
tu hai detto il contrario invece
io ti ripeto che una persona come me piange i palestinesi più di una come te
sicuro la pace inmedio oriente mi preme perchè tocca la famiglia ma anche perchè tocca tanti essere umani innocenti
l'empatia non mi pare faccia parte del tuo vocabolario
mi sembra di leggere le parole di una persona che problemi e tragedie sulla sua pelle non li hai mai vissuti e si erge e paladina della lotta
si
lotta
lotta il borghese che ha soldi e tempo da dedicare alla lotta, e da perdere
gli altri tirano a campare e sono tutti vittime
palestinesi o israeliani, o tutti gli oppressi della terra

RAF71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da RAF71 » 29 set 2008, 16:35

ricarouge ha scritto:razzista perchè ho detto che gli ebrei erano ricchi?? :domanda uddiu vabbè sono senza parole...
Bhe, RIca, scusa un'altra volta, ma questo è l'ennesimo degli ennesimi luoghi comuni. Gli ebrei sono ricchi. Sono tutti banchieri. Studiano perchè hanno i soldi. SOno diventati Nobel perchè sono ricchi ed hanno studiato.
Certo, io che sono ebrea ricca ed ho studiato (pensa te, ho fatto ben la 5a geometri) ho vinto tre premi nobel. Ma è normale. Sono ebrea quindi ricca quindi ho studiato. :ahah
Con questo discorso quindi tutti saremmo in grado di formulare la famosa "E=mc2"... basta studiare, che ce vo??
scusa se ti prendo un pò in giro Rica, lascia che alleggerisca questa discussione.

Mimi, Shana Tovà anche a te!

Maya70
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Maya70 » 29 set 2008, 16:35

Grazie per il link Cala. La wikipedia è fantastica, devo imparare a usarla più spesso. :hi hi hi hi

Raf, allora oggi non è il tuo compleanno, avevo fatto un po' di confusione. Meglio, visto che oggi è il compleanno del nano.
Però nè tu ne Mimi mi avete spiegato la questione della religione delle vostre mamme. :che_dici

Rica, è vero le nostre idee sono lontane anni luce...comunque nonostante le tue spiegazioni continuo a vedere molte affermazioni inesatte.
Uno stato è confessionale quando le sue leggi sono dettate da una religione (come molte nazioni islamiche). Poichè Israele è laica non è uno stato confessionale.
Parlare di stato confessionale solo perchè le persone che lo hanno fondato hanno una stessa religione non è sintatticamente corretto. Gli ebrei nel mondo hanno in comune anche una lingua, e provengono tutti dalla stessa nazione, dall'israele che c'era qualche secolo fa. Sono una nazione che nel tempo è stata dispersa.

In secondo luogo io non penso che la vera vittima siano gli israeliani. Come ho già scritto, la verità non sta mai da una parte sola. Sia gli israeliani che i palestinesi sono vittime dei loro reciproci fondamentalismi. Vedere solo le ragioni dell'uno o dell'altro porta necessariamente alla guerra. Io invece voglio la pace e credo nella pace, l'unico modo per raggiungerla è trovare un compromesso che vada bene a tutti.
Maya70, Anika (09/11/2004) & Raya (19/11/2007)

Mimi75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mimi75 » 29 set 2008, 16:40

Maya
tra un post e l'altro io la questione della mia di mamma te l'avevo spiegata...
mi pare pag 47?...ma vado a memoria
e per provare che la teoria sull'intelligenza haskenazita è un falso...probabilmente mi sbaglio! :ahaha :ahaha :ahaha

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 29 set 2008, 16:43

MAYA hai le qualità dell apresidentessa ad honorem :hi hi hi hi

oltre alla dialetttica limpida...

Mimi75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mimi75 » 29 set 2008, 16:43

RAF71 ha scritto:
Bhe, RIca, scusa un'altra volta, ma questo è l'ennesimo degli ennesimi luoghi comuni. Gli ebrei sono ricchi. Sono tutti banchieri. Studiano perchè hanno i soldi. SOno diventati Nobel perchè sono ricchi ed hanno studiato.
Certo, io che sono ebrea ricca ed ho studiato (pensa te, ho fatto ben la 5a geometri) ho vinto tre premi nobel. Ma è normale. Sono ebrea quindi ricca quindi ho studiato. :ahah
Con questo discorso quindi tutti saremmo in grado di formulare la famosa "E=mc2"... basta studiare, che ce vo??
scusa se ti prendo un pò in giro Rica, lascia che alleggerisca questa discussione.

Mimi, Shana Tovà anche a te!

ma come non sei ricchissima?
non commerci in diamanti?
non hai studiato solo perchè sei ricca?
non hai vinto premi nobel?
non lavori ad holliwood?
non mangi bambini...ah no quelli erano i comunisti scusa...
non parli con il diavolo?

ma allora non puoi essere ebrea dai.... :prrrr

RAF71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da RAF71 » 29 set 2008, 16:44

ricarouge ha scritto:acc mi avete scoperto così presto?? ebbene sì sono antisemita e dalla parte di bin laden!!!
..ma se le cose stanno così temo che il dialogo non possa proseguire, giusto?
Mi spiace, sbattetemi pure fuori dalle evolute, ma finchè il discorso è stato un tranquillo scambio di opinioni mi è stato bene, ma con te non si può scambiare opinioni, tu hai le tue e hai detto in apertura che le tue opinioni non le cambierai, che è un tuo difetto ma la pensi così e stop. Quindi sei partita già col piede sbagliato se volevi fare uno scambio vero e proprio.
Sarò brutalmente sincera, nemmeno io le mie idee le cambio.
Sono filo-israeliana, resto fedele alle mie idee, e sono stata pronta a mandare al diavolo Lotta Comunista e tutte la sinistra italiana quando ho visto che tanto la pensano tutti come Rica.
Il mio indottrinamento comunista non era arrivato al punto di non farmi ragionare col mio cervello. E nonostante ormai non militi più da tanti anni resto comunque una donna di sinistra. Nonostante tutto.

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”