GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Il pediatra non va a scuola, la mammukka lo fa viola!

Bloccato
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Il pediatra non va a scuola, la mammukka lo fa viola!

Messaggio da ishetta » 29 set 2008, 13:22

Guarda proprio stamattina parlavo con una collega che è incinta, partorirà a Febbraio. Quando ha sentito che Emma prende ancora il mio latte, è rimasta così :urka dicendomi che lei non allatterà perchè lei ha preso LA perchè sua madre non aveva latte ed è ereditario.
Ho cercato di spiegarle un po' di cose, ma lei è rimasta sulle sue. Alla fine ognuno sceglie la propria strada. Come diceva ieri il torukko ARRANGESS :che_dici
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marby » 29 set 2008, 13:34

Grazie a tutte!!!! :yeee

Nel frattempo (non so se ve lo avevo detto) siamo nel bel mezzo di un trasloco....oggi pomeriggio vado a casa e non avete idea di quello che avrò da mettere in ordine :buuu
Quindi temo che stasera la festicciola sarà un pò "arrangiata"! Però ci rifacciamo nel week end con doppia festa, sabato con gli amici e domenica coi parenti! :ok

Io il LA non l'ho mai comprato!!!! :urka

:bacio
Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 29 set 2008, 13:43

Io sì, ma mica perchè temevo di non avere latte. Una notte mi sono segnata che dopo il parto mi tiravano sotto con una macchina e la piccola sarebbe morta di fame... sono corsa a comprare LA. Non ci credo che sono stata così sc**a :ahaha
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 29 set 2008, 13:43

Io sì, ma mica perchè temevo di non avere latte. Una notte mi sono segnata che dopo il parto mi tiravano sotto con una macchina e la piccola sarebbe morta di fame... sono corsa a comprare LA. Non ci credo che sono stata così sc**a :ahaha

claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da claudia@ » 29 set 2008, 13:47

Vale70 ha scritto:
claudia@ ha scritto:vale70...in quale piscina avevate fatto il corso? io sono andata in quella di Via Ferrarin...mi sto trovando benissimo...ambiente davvero cordiale :ok
anche io in Viale Ferrarin, ho fatto tutta la gravidanza e poi con Mattia dai 3 mesi fino a giugno scorso ... ora riprenderò penso a novembre, malattie permettendo :incrocini , al mercoledì pomeriggio
io il corso in gravidanza l'avevo fatto al Palladio...ma non mi ha entusiasmata tantissimo...+ che altro il tipo che faceva il corso era un pò troppo agitato :che_dici

x il corso...noi x forza lo faremo sempre di sabato o domenica

l'8 novembre c'è la festa x i bambini :-D ...mattino e pomeriggio...se ci vai fammi sapere che ci becchiamo :ok
Claudia mamma di GIULIO MASSIMO (09/08/2006) e NOEMI MARTINA (05/11/2009)

claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da claudia@ » 29 set 2008, 13:51

Marby....auguri al tuo piccolino :cuore

Latte Artificiale...io l'ho comprato la prima sera che sono arrivata a casa...xchè dopo 3 giorni di letargo il cucciolo si è svegliato ed io non avevo ancora avuto la montata...quindi dopo 3 ore che mi era attaccato x pietà ho chiesto al socio di andare a comprarlo...ovviamente era sabato notte :ahaha

cmq. io gli ho dato l'aggiunta (1 sola alla sera) x una decina di giorni...poi è stato Giulio a non volerla più :che_dici ...piuttosto stava ore attaccato alle mie tette a succhiare goccia x goccia :che_dici :ahaha

e mi dico...meno male che ho avuto il latte...xchè Giulio era intollerante e quindi avrei dovuto comprare quello speciale da 50 euro a scatola :x: :x: ...oltre che essere schifoso porello!!!
Claudia mamma di GIULIO MASSIMO (09/08/2006) e NOEMI MARTINA (05/11/2009)

frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frangela » 29 set 2008, 14:56

ishetta ha scritto:Ecco come si crea la dinsformazione. Altro che teoria del thermos, questa è la teoria di Magamagò. :che_dici

:che_dici :hi hi hi hi
:ahah :ahah :ahah
io non rispondo per amor di patria :che_dici

stamani ho incontrato una mamma con una bimba di 20 giorni
siccome l'ho vista abbastanza sconvolta le ho detto:
"So benissimo che le prime settimane sono tremende... il post parto le nottate e l'allattamento"
Appena ho detto l'ultima parola è venuto giù un fiume in piena... mi ha raccontato tutti i suoi problemi, in particolare le ragadi
Le ho detto che anche per me le prime settimane erano state un incubo e che se desiderava continuare ad allattare, di resistere ancora un po'... insomma le solite cose, ma mi sembrava un po' sollevata
Secondo me c'è una forma di vergogna a dire di aver problemi ad allattare... perché tutti (me compresa) partiamo dal presupposto che sia una cosa così semplice e naturale che poi, se si cre aqualche intoppo ci sentiamo delle cattive madri
Emma è nata mercoledì 18 luglio 2007 alle 23 e 30 # Caxxona
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 29 set 2008, 15:45

Vado a casa e mi divanizzo. Mi sono tornate e sto morendo dissanguata. Mai avuto un ciclo motociclo così :x:

frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frangela » 29 set 2008, 15:50

Marby
quasi dimenticavo
Auguri a Sofia, buon primo compleanno cucciola
e auguri anche alla sua Mammuka per il primo anno di allattamento :-D
Emma è nata mercoledì 18 luglio 2007 alle 23 e 30 # Caxxona
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.

Kiara
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Kiara » 29 set 2008, 16:48

bah, non mi ha risposto molto gentilmente Enrichi, come se fosse colpa mia se le son venute le ragadi e non ha potuto/voluto allattare.
anche io ho sofferto come un cane il primo mese, ma poi è andato tutto a posto...se uno che sta male alla prima occasione molla tutto poi non deve farne una colpa a nessuno nè tantomeno dire certe fregnacce.
mah...lassamo perdere va' :che_dici
(¯`°♥♫.¸ZOE 08/08/'07¸.♫♥°´¯) (¯`°☆ ღ.¸ZENO 16/04/'11¸.ღ ☆°´¯) (¯`°♥☆.¸TEA 04/06/'15¸.☆♥°´¯)
...sogno completato!

Kiara
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Kiara » 29 set 2008, 17:24

ragazze mi serve una mano
Zoe si stopiccia le orecchie di continuo
allora ho guardato bene ed una in particolare mi sembrava sporca all'interno, ma ogni volta che gliela tocco (all'interno) lei tossisce.
è normale?? :domanda
(¯`°♥♫.¸ZOE 08/08/'07¸.♫♥°´¯) (¯`°☆ ღ.¸ZENO 16/04/'11¸.ღ ☆°´¯) (¯`°♥☆.¸TEA 04/06/'15¸.☆♥°´¯)
...sogno completato!

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 29 set 2008, 17:29

sono riuscita a staccarmelo dalla tetta :che_dici
è tutto il giorno che ce l'ho attaccato, nemmeno pipì posso fare

Ago, vedo di scrivere con poche G che il tasto non va, anche Mattia ha parecchio cerume da quando ha il raffreddore che gli fuoriesce ma il pediatra mia ha detto di non fare nulla solo pulire l'esterno ... lui si infila pure il dito dentro :x:
mi sembra strano che tu la tocchi e lei tossisca non l'ho mai sentita sta correlazione :domanda
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 29 set 2008, 17:30

agostina07 ha scritto:bah, non mi ha risposto molto gentilmente Enrichi, come se fosse colpa mia se le son venute le ragadi e non ha potuto/voluto allattare.
anche io ho sofferto come un cane il primo mese, ma poi è andato tutto a posto...se uno che sta male alla prima occasione molla tutto poi non deve farne una colpa a nessuno nè tantomeno dire certe fregnacce.
io ho letto tutto il post ... più o meno ... troppe chiacchiere ... non ho voglia di rispondere ognuno faccia ciò che meglio crede :fischia

quella poi del latte che sparisce misteriosamente ... :urka
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

Franci.uk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Franci.uk » 29 set 2008, 19:39

AUGURISSIMI A SOFIA :yeee :yeee :yeee
Valerio Yi e' nato l'8 luglio 2007

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 29 set 2008, 19:42

agostina07 ha scritto:ragazze mi serve una mano
Zoe si stopiccia le orecchie di continuo
allora ho guardato bene ed una in particolare mi sembrava sporca all'interno, ma ogni volta che gliela tocco (all'interno) lei tossisce.
è normale?? :domanda
Emma lo fa quando ha sonno da morire, è il suo segnale. Però so che toccarsi le orecchie può essere sintomo di una possibile otite.

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 29 set 2008, 19:43

Vale70 ha scritto:
agostina07 ha scritto:bah, non mi ha risposto molto gentilmente Enrichi, come se fosse colpa mia se le son venute le ragadi e non ha potuto/voluto allattare.
io ho letto tutto il post ... più o meno ... troppe chiacchiere ... non ho voglia di rispondere ognuno faccia ciò che meglio crede :fischia

quella poi del latte che sparisce misteriosamente ... :urka
A me è questo che dà fastidio. Hai smesso perchè avevi le ragadi e il dolore era fortissimo, per carità se non ce l'hai fatta nessuno ti punta la pistola addosso ma inventarsi che il latte di punto in bianco sparisce e per di più allarmare una che ancora non ci si trova... beh questo è dare informazioni errate.

cricetina70
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cricetina70 » 29 set 2008, 23:45

ishetta ha scritto:Guarda proprio stamattina parlavo con una collega che è incinta, partorirà a Febbraio. Quando ha sentito che Emma prende ancora il mio latte, è rimasta così :urka dicendomi che lei non allatterà perchè lei ha preso LA perchè sua madre non aveva latte ed è ereditario.
Ho cercato di spiegarle un po' di cose, ma lei è rimasta sulle sue. Alla fine ognuno sceglie la propria strada. Come diceva ieri il torukko ARRANGESS :che_dici
:domanda ereditaria la mancanza di latte? Questa non l'avevo mai sentita... mia mamma mi ha allattato solo 3 mesi :hi hi hi hi MA A QUANTO PARE IO NON HO EREDITATO DA LEI dato che oggi arrivo a 23 mesi :yeee ! Comunque quando le persone si fissano sulle loro convinzioni è molto molto difficile far cambiare loro idea perchè non ti ascoltano. Ho provato anche io in alcuni casi e mi sono sentita dire che parlavo in quel modo perchè tanto per me era stato tutto facile. Deve trattarsi di quel meccanismo perverso che porta le future mamme ad ascoltare di più i racconti del parto da film dell'orrore piuttosto che quelli che le tranquillizzano!
§ Non c'è montagna più alta di quella che non scalerò. §

*Mamma Criceta e Cricetone Alessandro (29/10/2006)**Novembrina 2006**Mammukkissima ad honorem!

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 29 set 2008, 23:48

Seraaa!!

Faccio in corner gli auguri a Sofia per il suo primo compleanno :yeee :yeee

Traslocate??? Invidia :-D :sorrisoo

Oggi al nido ha mangiato pappa dei piccoli (per i grandi avevano preparato uno sformato con le patate, che lui DETESTA :che_dici ) ma si e' rifatto a casa con 2 fette di melone
francy, io provo a dargliele in mano ma lui e' piu' interessato a dare morsi direttamente dalle mie mani... :che_dici :x:

Comunque, oggi, grandissima sagra della tetta tutto il pomeriggio e anche la sera (cotto non ha cenato e quindi ogni 2 x 3 si sveglia per ciucciatine varie).

Domani siamo di ped :incrocini

Baci sparsiii...

ps. Il post non l;ho letto e visto l'umore nero quasi tutti i giorni mi evito un'ulteriore possibile fonte di arrabbiatura... tnato sono sicura abbiate scrtitto tutto voi :prrrr

Notte :bacio
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 30 set 2008, 7:14

Una collega futura marzolina, mi ha mandato un sms stanotte.
"Ma posso venire anche io agli incontri della LLL? Devo superare mia madre con 26 mesi di allattamento"
mia risposta "Ma alle 3 di notte pensi alle tette?" :ahah

Franci.uk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Franci.uk » 30 set 2008, 8:08

Buongiorno. In piedi dalle 6:30 anche se, praticamente, le ultime due ore sono state di ciucciamento continuo :martello
Poi quando si e' svegliato si e' tirato in piedi e mi ha fatto il gesto di "ancora", visto le tette ed e' seguito un aaaaaahhhhh, piu' gesto di "latte" :ahaha
ishetta ha scritto:Una collega futura marzolina, mi ha mandato un sms stanotte.
"Ma posso venire anche io agli incontri della LLL? Devo superare mia madre con 26 mesi di allattamento"
mia risposta "Ma alle 3 di notte pensi alle tette?" :ahah
:ahah :ahah :ahah
Valerio Yi e' nato l'8 luglio 2007

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”