settembre dello scorso anno, stavamo per andare al circo di moira orfei..e invece s'è fatto un pomeriggio in pronto soccorso e poi una corsetta in ambulanza di un ora per un reparto di pediatria decente..
ha avuto febbri altissime che non scendevano con gli antipiretici, solo con bagni in vasca piena di ghiaccio e solo temporaneamente, in h si rifutarono di adrgli una cura antibiotica perchè dai valori degli esami del sangue era molto probabile che fosse solo un virus e quindi gli antibiotici non sarebbero serviti a nulla..
solo che dagli esami del sangue era uscito fuori pure un valore sballatissimo che indicava che c'era qualche cosa che non andava a livello muscolare, ma lo tralasciarano.. per fortuna il pediatra , esperto virologo tra l'altro, (che già in passato aveva sempre avuto un attenzione particolare per nico e per i virus + strani che solo lui era capace di beccarsi!)pensò di farsi un viaggetto e venne personalmente in h , fuori regione e senza nemmeno pretendere un centesimo, visionò quegli esami e d'accordo col primario del reparto iniziarono una cura di antibiotico.. la febbre scese, ma nico non camminava. lo portammo in un altro h per visite e analisi approfondite, e venne furoi questo streptococco..10gg di magladin 250 e si rimise in sesto.. le sue tonsille sono sempre state ipertrofiche, le ha spesso arrossate e gonfie ma dagli esami lo streptococco non saltò fuori annidato lì..come speravamo per poterlo debellare al meglio, il pediatra ci spiegò che alla prima febbre alta o episodio di tonsillite avremmo dovuto ripetere l'esame perchè riaffiora sulle tonsille se c'è nell'organismo solo in concomitanza con la febbre.. ma da allora nico non è stato + male..si è fatto qualche raffreddore in inverno..quest'estate ha avuto qualche episodio di febbri alte ma le abbiamo attribuite a colpi di calore.. il suo cuore comunque è ok, e quel valore muscolare ,il ck, è nella norma.. dalle ultime analisi fatte a dicembre dello scorso anno risulta che è venuto fuori da un'infezione streptococcica , ma non ha strascichi di alcun genere.. magari il magladin 250 è bastato a debellare tutto..
ma hai pensato che forse tutte questi eccessi di questa gine siano solo un modo per tenerti sotto controllo serrato sotto ogni punto di vista anche se per la tua anamnesi non ne hai il reale bisogno ..solo per ..come dire...buttarsi avanti per non rimanere indietro..? e faccio corna, bicorna e tricorna..
ma davvero se lei scrive che hai avuto l'endocardite sta cosa ti resta a vita nella tua anamnesi??? tu negala e stop..no?
mica ha un esame del cuore che lo provi!







