GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ESILIATE (45)

Bloccato
elimar
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: ESILIATE (45)

Messaggio da elimar » 26 set 2008, 10:16

Ieri ho sentito Ile, non so se ha scritto anche voi.
Comunque anche Simone ha avuto la sua crisi, cucciolo, ha pianto tutto il tempo.
Ile, se passi, un bacione e un abbraccio, qui ti capiamo tutte!! :bacio
Esiliata-mamma di Elisa (31.07.2005) e Alessandro (26.10.2008)
Sorelle d'Italia

elimar
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da elimar » 26 set 2008, 10:17

Visto che sto monologando :che_dici
nonostante io abbia appena fatto la doccia..
me ne vò dal parrucchiere...
a dopo belle! :sorrisoo
Esiliata-mamma di Elisa (31.07.2005) e Alessandro (26.10.2008)
Sorelle d'Italia

cristiana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da cristiana » 26 set 2008, 10:19

elimar ha scritto:
cristiana ha scritto:
GIOIA77 ha scritto: HA VOLUTO ANDARE A CASA NOSTRA CON ME E MI HA DETTO :
"MAMMA, IO SONO TANTO TRISTE SENZA DI TE"
ABBASTANZA PER ROVINARMI TUTTA LA GIORNATA E A STRAMALEDIRE L'ASILO.
sarà, ma io queste frasi le leggo in un altro modo. Anche cristiana me l'ha detto una volta, e ovviamente il cuore mi si è sciolto, ma di gioia, commozione, amore e tenerezza; non ho stramaledetto l'asilo, ma anzi ho pensato che stavo proprio ottenenedo quello che desideravo. Che mia figlia imparasse a riconoscere le situazioni felici e quelle meno felici, che vivendo per qualche ora una situazione non particolarmente gratificante potesse apprezzare poi la meraviglia dello stare insieme. E' per questo, oltre che per altri 1000 motivi,che io sono pro asilo nido, perchè voglo che mia figlia, da subito, sia concentrata sulle sue emozioni, negative e positive, le sappia riconoscere e affrontare senza sentirsi sopraffatta.

So che per molte di voi il mio discorso è incomprensibile, ma dietro a questi ragionamenti, c'è tanto del mio vissuto, delle difficoltà emotive che ho incontrato nella mia vita, della realtà di una sorella che è stata in psicoterapia per 5 lunghi anni per riuscire a "viversi le emozioni" senza che esse prendessero il sopravvento su di lei. Ci sono tante cose e tante motivazioni dietro, di cui non abbiamo mai parlato anche se ogni tanto qua e là qualcosa esce; questo ovviamente è il mio pensiero che tra l'altro riesco anche difficilmente a spiegare e spero di non offendere nessuna avendo scritto quello che ho scritto.
Ecco io mi sono commossa anche a leggere queste parole di CRI.
Imparo tanto da voi, tantissimo.
GRAZIE
sai elimar, non sempre dietro uno schermo si riesce a esprimere le frasi con il tono giusto, anzi spesso basta una virgola in meno per sbagliare tutto. Noi non siamo dei nick, noi siamo delle persone che hanno un vissuto alle spalle, fatto da gioie, da dolori e a volte purtroppo perdite che hanno lasciato un segno. Ma non è possibile dirci tutto, non nell'immediato almeno. Tra di noi molto è uscito perchè è un po' come sentirsi tutti i giorni al telefono o incontrarsi ogni mattina al lavoro. Voi per me all'inizio eravate come l'estraneo che incontri una mattina sull'autobus a cui racconti tutti i fatti tuoi perchè sai che tanto poi non lo rivedrai mai più.

Voi per me siete state come una "terapia", solo che adesso è finito l'effetto estraneo e siete diventate AMICHE MIE, è ancora più bello. Quando ho un pensiero, una preoccupazione, può sembrare strana, ma mi ritrovo a pensare ora accendo il pc e ne parlo con loro. Voi siete diventate parte della mia vita quotidiana, state diventando parte del mio vissuto e s', è vero, quando dici che impari da noi nel senso che molto spesso anche io ho imparato tanto da voi. E' per questo che faccio sempre un po' di resistenza davanti ad una new entry, perchè con voi mi riesco a mettere a nudo, perchè voi siete parte di me e della mia vita. VOI.
Cristiana, 5/5/2006 Filippo, 18/2/10 Ora ci siamo tutti!
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"

cristiana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da cristiana » 26 set 2008, 10:20

siete andate tutte via?

lullaby
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da lullaby » 26 set 2008, 10:21

Cristiana, credo che "capire" davvero forse non sia facile ma quello in cui credo io è che ognuno di noi inevitabilmente si muove nella vita in base alle proprie esperienze. E specialmente quelle dolorose.
Quello che voglio dire è che non conta tanto capire in certi casi, né essere o meno d'accordo, ma condividere e quello che hai scritto tu è un punto di vista che forse non avrei mai considerato. Per questo amo il nostro parlare apertamente, perché io probabilmente non posso essere d'accordo con te nel senso stretto della parola, la tua è una valutazione assolutamente personale basata tutta sulla tua esperienza. Ma sono felice che tu l'abbia scritta perché mi aiuta a capire i diversi punti di vista e mi insegna anche qualcosa di diverso dalla "protezione" a tutti i costi.
Okay, chissà se mi sono spiegata! :D
lullaby con MARCO il Trippe ~ 25 marzo 2005 e ANNA tamagotchi ~ 23 ottobre 2008
¤~~ esiliata ~~¤¤~~ due anni di fantastico esilio ~~ sorelle d'italia ~~¤

GIOIA77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da GIOIA77 » 26 set 2008, 10:22

cristiana ha scritto:
GIOIA77 ha scritto: HA VOLUTO ANDARE A CASA NOSTRA CON ME E MI HA DETTO :
"MAMMA, IO SONO TANTO TRISTE SENZA DI TE"
ABBASTANZA PER ROVINARMI TUTTA LA GIORNATA E A STRAMALEDIRE L'ASILO.
sarà, ma io queste frasi le leggo in un altro modo. Anche cristiana me l'ha detto una volta, e ovviamente il cuore mi si è sciolto, ma di gioia, commozione, amore e tenerezza; non ho stramaledetto l'asilo, ma anzi ho pensato che stavo proprio ottenenedo quello che desideravo. Che mia figlia imparasse a riconoscere le situazioni felici e quelle meno felici, che vivendo per qualche ora una situazione non particolarmente gratificante potesse apprezzare poi la meraviglia dello stare insieme. E' per questo, oltre che per altri 1000 motivi,che io sono pro asilo nido, perchè voglo che mia figlia, da subito, sia concentrata sulle sue emozioni, negative e positive, le sappia riconoscere e affrontare senza sentirsi sopraffatta.

So che per molte di voi il mio discorso è incomprensibile, ma dietro a questi ragionamenti, c'è tanto del mio vissuto, delle difficoltà emotive che ho incontrato nella mia vita, della realtà di una sorella che è stata in psicoterapia per 5 lunghi anni per riuscire a "viversi le emozioni" senza che esse prendessero il sopravvento su di lei. Ci sono tante cose e tante motivazioni dietro, di cui non abbiamo mai parlato anche se ogni tanto qua e là qualcosa esce; questo ovviamente è il mio pensiero che tra l'altro riesco anche difficilmente a spiegare e spero di non offendere nessuna avendo scritto quello che ho scritto.
FORSE MI SONO ESPRESSA MALE, NON SONO CONTRO L'ASILO, ANZI, IO SONO PRO PRO PRO ASILO...E PURE PRO NIDO, TANTO CHE CE L'HO MANDATO A 13 MESI PUR AVENDO LE NONNE DISPONIBILI A TENERMELO.
PERO' QUANDO MI METTO NEI PANNI DEL MIO BAMBINO, NELLA SUA TESTA, E LO PENSO TUTTO TRISTE PERCHE' LUI GIUSTAMENTE ESSENDO UN BAMBINO VUOLE LA SUA MAMMA E IL SUO PAPA', VUOLE CASA SUA E BASTA MI RATTRISTO E PENSO CHE FA UN PO' SKIFO PER LORO STA VITA.
PERCHE' LORO SONO BAMBINI, E NON CAPISCONO CHE HANNO TUTTO DA GUADAGNARCI, CHE E' PER LA LORO CRESCITA, CHE E' LA VITA!
LORO VEDONO SOLO CHE VOLGIONO STARE CON NOI. E NOI SISTEMATICAMENTE OGNI GIORNO LI MOLLIAMO LA.
QUESTO VEDONO LORO.
E IO MALEDICO TUTTI QUANDO MI METTO NEI SUOI PANNI.

MA SONO SUPER FAVOLREVOLE ALL'ASILO.

MI SPIACE PER TUA SORELLA, NON SAPEVO NIENTE :coccola
F. ed E. (agosto 2005) due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia

GIOIA77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da GIOIA77 » 26 set 2008, 10:27

cristiana ha scritto:sai elimar, non sempre dietro uno schermo si riesce a esprimere le frasi con il tono giusto, anzi spesso basta una virgola in meno per sbagliare tutto. Noi non siamo dei nick, noi siamo delle persone che hanno un vissuto alle spalle, fatto da gioie, da dolori e a volte purtroppo perdite che hanno lasciato un segno. Ma non è possibile dirci tutto, non nell'immediato almeno. Tra di noi molto è uscito perchè è un po' come sentirsi tutti i giorni al telefono o incontrarsi ogni mattina al lavoro. Voi per me all'inizio eravate come l'estraneo che incontri una mattina sull'autobus a cui racconti tutti i fatti tuoi perchè sai che tanto poi non lo rivedrai mai più.

Voi per me siete state come una "terapia", solo che adesso è finito l'effetto estraneo e siete diventate AMICHE MIE, è ancora più bello. Quando ho un pensiero, una preoccupazione, può sembrare strana, ma mi ritrovo a pensare ora accendo il pc e ne parlo con loro. Voi siete diventate parte della mia vita quotidiana, state diventando parte del mio vissuto e s', è vero, quando dici che impari da noi nel senso che molto spesso anche io ho imparato tanto da voi. E' per questo che faccio sempre un po' di resistenza davanti ad una new entry, perchè con voi mi riesco a mettere a nudo, perchè voi siete parte di me e della mia vita. VOI.
TI FACCIO UN QUOTONE, E IERI SERA MENTRE TORNAVO IN MACCHINA DOPO LA CENA CON LE AMICHE DI SEMPRE HO PENSATO PROPRIO A VOI.
E HO PENSATO PRORPIO QUELLO CHE STAI DICENDO.
PER ME NON SIETE PIU' TANTO VIRTUALI, ANCHE SE NON VI HO MAI VISTE VI SENTO PROPRIO DELLE AMICHE....MENTRE ALL'INIZIO ERAVATE SOLO UN NICK, ORA VI PENSO PROPRIO FISICAMENTE.

OK FINE SVIOLINATA :ahaha

5aprile
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da 5aprile » 26 set 2008, 10:30

mamma mia donne che bei discorsi state facendo
io non ci riesco
perchè non sono in grado di esprimere quello che provo
ma è tanto eh!
GretaVittoria - 24.8.05 - e ViolaSofia - 14.7.09 -
Laura fulminata, agostina 2005, esiliata due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia

GIOIA77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da GIOIA77 » 26 set 2008, 10:39

5aprile ha scritto:mamma mia donne che bei discorsi state facendo
io non ci riesco
perchè non sono in grado di esprimere quello che provo
ma è tanto eh!

:ahaha

katiuscia
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da katiuscia » 26 set 2008, 10:48

CRI...GIOIA...STRAQUOTO ALLA GRANDE...ANCHE IO VI REPUTO DELLE MIE AMICHE E VE L'HO GIA' DETTO PIU' DI UNA VOLTA.........SONO SICURA CHE SE VI INCONTRASSI MI SENTIREI SUBITO A MIO AGIO PERCHE' ORMAI SIETE PARTE INTEGRANTE DELLA MIA QUOTIDIANITA' E VI REPUTO AMICHE AMICHE...PIU' D QUELLE CHE HO FISICAMENTE VICINO.......MI SENTO CAPITA....MI DATE SEMPRE DEI BUONI CONSIGLI...MI FATE LE COCCOLE QUANDO NE HO BISOGNO.....INSOMMA...SIETE TUTTO CIO' CHE CERCO IN UNA VERA AMICA.............H TANTA VOGLIA DI CONSOCERVI PERSONALMENTE E SPERO CHE CIO' POSSA ACCADERE IL PRIMA POSSIBILE!!!!!!!!!

ELI......NON ESSERE TRISTE SU......DOBBIAMO AVERE UN PO' DI PAZIENZA E SONO SICURA CHE SI ABITUERANNO PRESTISSIMO ALLA NOVITA'....... :coccola
Katia e Martina, arrivata per rendermi la mamma più felice del mondo il 27/07/05, Agostina 2005, Esiliata, Astenuta al cubo,
Due anni di fantastico esilio, Sorelle d'Italia

5aprile
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da 5aprile » 26 set 2008, 10:48

Io oggi sono a casa perchè ho un dolore da ovulazione da paura!
ho preso una tachipirina ma è solo un filo diminuito
tra un pò mi rilancio nel letto perchè passa solo se mi sdraio
comunuqe ieri ho parlato con luca e alla fine mi ha detto di non preoccuparmi che senza lavoro non resta
indi :emozionee
ma non sto a rimettere il ticker perchè mi ansiogena!

Ma greta è l'unica pannolinata notturna?
io trovo ancora il patello pieno zeoppo di pipì quindi non mi sogno di toglierlo
nel riposino pomeridiano all'asilo non lo mette e non si bagna...vero che sta giù solo un'oretta però... :perplesso

Lulla idea regalo per marco economica?? i tatuaggi... sono orribili lo so ma a greta piacciono parecchio
oppure le figurine
Laura fulminata, agostina 2005, esiliata due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia

cristiana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da cristiana » 26 set 2008, 10:52

GIOIA77 ha scritto:MI SPIACE PER TUA SORELLA, NON SAPEVO NIENTE :coccola
ti spiego un pochino se ti va: io, e quindi mia sorella, ho una mamma mooolto particolare, una mamma che se vista da fuori (e l'avrai vista in tv una marea di volte visto che fa la comparsa al cinema :ahaha ) è una persona socievole, sorridente e ciacolona. Peccato che sia soltanto una maschera. In 27 anni che io ho vissuto a casa con lei e mio padre, quello che sentivo dirmi la mattina appena sveglia era:"Stamattina sono nevrotica". Mai un buongiorno con un sorriso, mai una colazione preparata sulla tavola, ma un bicchiere di tè sul lavandino così vi sbrigate, mai una coccola neanche quando espressamente richiesta, mai un ti voglio bene, sono fiera di te. Lei e mio padre si fanno la guerra da 38 anni; ma non una guerra fatta di urla e piatti rotti, no, una guerra fatta di silenzi, di parole mancate e frasi non dette. Emotivamente io mi sono sempre sentita sola, ero sola a gestire le mie emozioni da piccola quando mi chiudevo a piangere in bagno stretta al mio orsacchiotto, ero sola quando in quarta elementare tornavo a casa da scuola da sola con le chiavi di casa in tasca e la paura di perderle, ero sola quando a 10 anni mi ha detto "se TU vuoi, io divorzio", ovviamente io ho detto di no e questo rimorso me lo sono portato dentro per anni.. Ero sola quando è morto il mio migliore amico; in questa circostanza io avrei avuto bisogno di mia madre, avrei avuto bisogno di parlare, di arrabbiarmi, di urlare tutta la rabbia che avevo dentro. Ma non ho potuto, perchè come lo nominavo lei si metteva a piangere e toccava a me consolare lei. Cosa mi ha aiutato in tutto questo tempo? Mio marito e i miei amici. Io avevo loro. ho sempre avuto qualcuno esterno a casa, estraneo ai miei affetti familiari accanto a me, nelle mie difficoltà e nelle mie necessità. Ecco che significa la frase:"Sì al nido perchè voglio che mia figlia sappia che c'è qualcun'altro oltre a me nel mondo". Significa che se un giorno mia figlia decidesse che sono la madre sbagliata per lei, lei saprà che c'è un altro mondo, staccato da me a cui lei può rivolgersi. Dietro quella frase c'è tutta la mia paura, tutta la mia incertezza, tutti i miei dubbi.

Di contro a tutto questo mia madre è una che si fa in 4000 per gli altri, e da quando c'è cristiana soprattutto per lei e per aiutare me, ma vedi io e soprattutto mia sorella non capiamo come mai per gli altri sì, per gli altri un sorriso si trova sempre, una frase di incoraggiamento nasce sempre spontaneamente, una carezza c'è sempre, mentre per noi no. Io dopo tanti anni, ho capito, o meglio, l'ho accettato, lei è fatta così, egoista, ma presente, una donna che ha fatto tanti sbagli, ma che ormai non ha più senso parlarne perchè tanto parlarne non cambia il passato e ho raggiunto un equilibrio. Mia sorella Ha avuto bisogno di aiuto per capire, ma ancora non accetta, ancora ha tanta rabbia dentro che non riesce a tirare fuori e la cosa più brutta è che mia madre è all'oscuro di tutto e va in giro dicendo che mia sorella se potesse la cancellerebbe dalla sua vita e lei non riesce a capire perchè. Ma d'altra parte mia madre è la stessa persona che quest'estate ha detto a mia figlia che io, se lei morisse, sarei contenta.

Va bene, diciamo che smetto qui perchè non vedo più la tastiera dalle lacrime e soprattutto perchè non so neanche se quello che ha scritto ha un senso, se può servire a spiegare il perchè di tanti miei atteggiamenti, diciamo che per oggi siete state la mia psicoterapia (gratis :hi hi hi hi ). Perdonate il mio lungo sfogo. :bacio

cristiana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da cristiana » 26 set 2008, 10:54

5aprile ha scritto:Ma greta è l'unica pannolinata notturna?
io trovo ancora il patello pieno zeoppo di pipì quindi non mi sogno di toglierlo
cristiana ancora lo porta e mi sembra che anche marco di lulla. Quindi siamo già a 3 opussum! :ahah

GIOIA77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da GIOIA77 » 26 set 2008, 10:56

OH, DAL POST NEI BEBE' MI HANNO DATO UNA MAREA DI IDEE. OGGI MI FIONDO A COMPRARE TUTTO ! SPENDO COME MINIMO 50 EURO DI GIOCHI! :ahaha

E POI GLI VOGLIO COMPRARE PURE L'ALBUM DELLE FIGURINE!

cristiana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da cristiana » 26 set 2008, 10:57

5aprile ha scritto:comunuqe ieri ho parlato con luca e alla fine mi ha detto di non preoccuparmi che senza lavoro non resta
indi :emozionee
ma non sto a rimettere il ticker perchè mi ansiogena!
:yeee
5aprile ha scritto:

Lulla idea regalo per marco economica?? i tatuaggi... sono orribili lo so ma a greta piacciono parecchio
oppure le figurine
ma tu ti fidi? Io mica tanto, ho paura che facciano male alla pelle...

5aprile
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da 5aprile » 26 set 2008, 10:58

GIOIA77 ha scritto:OH, DAL POST NEI BEBE' MI HANNO DATO UNA MAREA DI IDEE. OGGI MI FIONDO A COMPRARE TUTTO ! SPENDO COME MINIMO 50 EURO DI GIOCHI! :ahaha

mi sono morta dla ridere leggendo quel post
ma se compri i lego passa a pure 100 euro di spesa sono carissimi!!!!

GIOIA77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da GIOIA77 » 26 set 2008, 11:04

cristiana ha scritto:
GIOIA77 ha scritto:MI SPIACE PER TUA SORELLA, NON SAPEVO NIENTE :coccola
ti spiego un pochino se ti va: io, e quindi mia sorella, ho una mamma mooolto particolare, una mamma che se vista da fuori (e l'avrai vista in tv una marea di volte visto che fa la comparsa al cinema :ahaha ) è una persona socievole, sorridente e ciacolona. Peccato che sia soltanto una maschera. In 27 anni che io ho vissuto a casa con lei e mio padre, quello che sentivo dirmi la mattina appena sveglia era:"Stamattina sono nevrotica". Mai un buongiorno con un sorriso, mai una colazione preparata sulla tavola, ma un bicchiere di tè sul lavandino così vi sbrigate, mai una coccola neanche quando espressamente richiesta, mai un ti voglio bene, sono fiera di te. Lei e mio padre si fanno la guerra da 38 anni; ma non una guerra fatta di urla e piatti rotti, no, una guerra fatta di silenzi, di parole mancate e frasi non dette. Emotivamente io mi sono sempre sentita sola, ero sola a gestire le mie emozioni da piccola quando mi chiudevo a piangere in bagno stretta al mio orsacchiotto, ero sola quando in quarta elementare tornavo a casa da scuola da sola con le chiavi di casa in tasca e la paura di perderle, ero sola quando a 10 anni mi ha detto "se TU vuoi, io divorzio", ovviamente io ho detto di no e questo rimorso me lo sono portato dentro per anni.. Ero sola quando è morto il mio migliore amico; in questa circostanza io avrei avuto bisogno di mia madre, avrei avuto bisogno di parlare, di arrabbiarmi, di urlare tutta la rabbia che avevo dentro. Ma non ho potuto, perchè come lo nominavo lei si metteva a piangere e toccava a me consolare lei. Cosa mi ha aiutato in tutto questo tempo? Mio marito e i miei amici. Io avevo loro. ho sempre avuto qualcuno esterno a casa, estraneo ai miei affetti familiari accanto a me, nelle mie difficoltà e nelle mie necessità. Ecco che significa la frase:"Sì al nido perchè voglio che mia figlia sappia che c'è qualcun'altro oltre a me nel mondo". Significa che se un giorno mia figlia decidesse che sono la madre sbagliata per lei, lei saprà che c'è un altro mondo, staccato da me a cui lei può rivolgersi. Dietro quella frase c'è tutta la mia paura, tutta la mia incertezza, tutti i miei dubbi.

Di contro a tutto questo mia madre è una che si fa in 4000 per gli altri, e da quando c'è cristiana soprattutto per lei e per aiutare me, ma vedi io e soprattutto mia sorella non capiamo come mai per gli altri sì, per gli altri un sorriso si trova sempre, una frase di incoraggiamento nasce sempre spontaneamente, una carezza c'è sempre, mentre per noi no. Io dopo tanti anni, ho capito, o meglio, l'ho accettato, lei è fatta così, egoista, ma presente, una donna che ha fatto tanti sbagli, ma che ormai non ha più senso parlarne perchè tanto parlarne non cambia il passato e ho raggiunto un equilibrio. Mia sorella Ha avuto bisogno di aiuto per capire, ma ancora non accetta, ancora ha tanta rabbia dentro che non riesce a tirare fuori e la cosa più brutta è che mia madre è all'oscuro di tutto e va in giro dicendo che mia sorella se potesse la cancellerebbe dalla sua vita e lei non riesce a capire perchè. Ma d'altra parte mia madre è la stessa persona che quest'estate ha detto a mia figlia che io, se lei morisse, sarei contenta.

Va bene, diciamo che smetto qui perchè non vedo più la tastiera dalle lacrime e soprattutto perchè non so neanche se quello che ha scritto ha un senso, se può servire a spiegare il perchè di tanti miei atteggiamenti, diciamo che per oggi siete state la mia psicoterapia (gratis :hi hi hi hi ). Perdonate il mio lungo sfogo. :bacio
CRI CHE GROPPO IN GOLA MI HAI FATTO VENIRE.....MISPIACE VERAMENTE TANTO...PAROLE SENSATE NON NE HO DA DIRTI..DAVANTI A QUESTE COSE CHE DIRE?
TI ABBRACCIO VIRTUALMENTE PER QUELLO CHE PUO' SERVIRE :bacio

cristiana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da cristiana » 26 set 2008, 11:04

5aprile ha scritto:
GIOIA77 ha scritto:OH, DAL POST NEI BEBE' MI HANNO DATO UNA MAREA DI IDEE. OGGI MI FIONDO A COMPRARE TUTTO ! SPENDO COME MINIMO 50 EURO DI GIOCHI! :ahaha

GIURO, MI STAVO SENTENDO MALE A LEGGERE DI ANNA DI CLEO! :ahah

GIOIA77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da GIOIA77 » 26 set 2008, 11:05

5aprile ha scritto:

M.NKIA! :urka . ALLORA NON LI COMPRO! :fischia :ahah

AH, PER LA CACCIA!!!! :yeee :yeee :yeee TROPPPPPPO FELICE PER VOIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

5aprile
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da 5aprile » 26 set 2008, 11:05

i tatuaggi???
male alla pelle???
ma io da piccola li facevo e sto ancora qua
ecco magari al limite controllo che non siano made in china

e poi mi sono letta tutto d'un fiato quello che hai scritto
e al solito non so che cacchio dire
pensando alla mia e alla tua mi chiedo perchè certe donne debbano per forza mettere al mondo figli.
sicuro ogni santissimo giorno che Dio mette in terra io penso alla mia, guardo mia figlia e lotto lotto lotto con tutta me stessa per essere profondamente diversa.
le motivazioni che hai dato prima relative alla scelta dell'asilo e all'affrontare le loro paure, angoscie ed emozioni negative in genere non lo avevo considerato. è interessate come considerazione. in effetti probabilmente sotto sotto il mio è stato un ragionamento inconsapevole affine al tuo. anche io penso sempre..non volgio essere il suo unico punto di riferimento, ma diciamo che sono un filo più positiva...non la vedo come un'alternativa a me ma come un qualcosa oltre me.

QUanti anni ha tua sorella??

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”