Comunque anche Simone ha avuto la sua crisi, cucciolo, ha pianto tutto il tempo.
Ile, se passi, un bacione e un abbraccio, qui ti capiamo tutte!!

Messaggio da elimar » 26 set 2008, 10:16
Messaggio da elimar » 26 set 2008, 10:17
Messaggio da cristiana » 26 set 2008, 10:19
sai elimar, non sempre dietro uno schermo si riesce a esprimere le frasi con il tono giusto, anzi spesso basta una virgola in meno per sbagliare tutto. Noi non siamo dei nick, noi siamo delle persone che hanno un vissuto alle spalle, fatto da gioie, da dolori e a volte purtroppo perdite che hanno lasciato un segno. Ma non è possibile dirci tutto, non nell'immediato almeno. Tra di noi molto è uscito perchè è un po' come sentirsi tutti i giorni al telefono o incontrarsi ogni mattina al lavoro. Voi per me all'inizio eravate come l'estraneo che incontri una mattina sull'autobus a cui racconti tutti i fatti tuoi perchè sai che tanto poi non lo rivedrai mai più.elimar ha scritto:Ecco io mi sono commossa anche a leggere queste parole di CRI.cristiana ha scritto:sarà, ma io queste frasi le leggo in un altro modo. Anche cristiana me l'ha detto una volta, e ovviamente il cuore mi si è sciolto, ma di gioia, commozione, amore e tenerezza; non ho stramaledetto l'asilo, ma anzi ho pensato che stavo proprio ottenenedo quello che desideravo. Che mia figlia imparasse a riconoscere le situazioni felici e quelle meno felici, che vivendo per qualche ora una situazione non particolarmente gratificante potesse apprezzare poi la meraviglia dello stare insieme. E' per questo, oltre che per altri 1000 motivi,che io sono pro asilo nido, perchè voglo che mia figlia, da subito, sia concentrata sulle sue emozioni, negative e positive, le sappia riconoscere e affrontare senza sentirsi sopraffatta.GIOIA77 ha scritto: HA VOLUTO ANDARE A CASA NOSTRA CON ME E MI HA DETTO :
"MAMMA, IO SONO TANTO TRISTE SENZA DI TE"
ABBASTANZA PER ROVINARMI TUTTA LA GIORNATA E A STRAMALEDIRE L'ASILO.
So che per molte di voi il mio discorso è incomprensibile, ma dietro a questi ragionamenti, c'è tanto del mio vissuto, delle difficoltà emotive che ho incontrato nella mia vita, della realtà di una sorella che è stata in psicoterapia per 5 lunghi anni per riuscire a "viversi le emozioni" senza che esse prendessero il sopravvento su di lei. Ci sono tante cose e tante motivazioni dietro, di cui non abbiamo mai parlato anche se ogni tanto qua e là qualcosa esce; questo ovviamente è il mio pensiero che tra l'altro riesco anche difficilmente a spiegare e spero di non offendere nessuna avendo scritto quello che ho scritto.
Imparo tanto da voi, tantissimo.
GRAZIE
Messaggio da cristiana » 26 set 2008, 10:20
Messaggio da lullaby » 26 set 2008, 10:21
Messaggio da GIOIA77 » 26 set 2008, 10:22
FORSE MI SONO ESPRESSA MALE, NON SONO CONTRO L'ASILO, ANZI, IO SONO PRO PRO PRO ASILO...E PURE PRO NIDO, TANTO CHE CE L'HO MANDATO A 13 MESI PUR AVENDO LE NONNE DISPONIBILI A TENERMELO.cristiana ha scritto:sarà, ma io queste frasi le leggo in un altro modo. Anche cristiana me l'ha detto una volta, e ovviamente il cuore mi si è sciolto, ma di gioia, commozione, amore e tenerezza; non ho stramaledetto l'asilo, ma anzi ho pensato che stavo proprio ottenenedo quello che desideravo. Che mia figlia imparasse a riconoscere le situazioni felici e quelle meno felici, che vivendo per qualche ora una situazione non particolarmente gratificante potesse apprezzare poi la meraviglia dello stare insieme. E' per questo, oltre che per altri 1000 motivi,che io sono pro asilo nido, perchè voglo che mia figlia, da subito, sia concentrata sulle sue emozioni, negative e positive, le sappia riconoscere e affrontare senza sentirsi sopraffatta.GIOIA77 ha scritto: HA VOLUTO ANDARE A CASA NOSTRA CON ME E MI HA DETTO :
"MAMMA, IO SONO TANTO TRISTE SENZA DI TE"
ABBASTANZA PER ROVINARMI TUTTA LA GIORNATA E A STRAMALEDIRE L'ASILO.
So che per molte di voi il mio discorso è incomprensibile, ma dietro a questi ragionamenti, c'è tanto del mio vissuto, delle difficoltà emotive che ho incontrato nella mia vita, della realtà di una sorella che è stata in psicoterapia per 5 lunghi anni per riuscire a "viversi le emozioni" senza che esse prendessero il sopravvento su di lei. Ci sono tante cose e tante motivazioni dietro, di cui non abbiamo mai parlato anche se ogni tanto qua e là qualcosa esce; questo ovviamente è il mio pensiero che tra l'altro riesco anche difficilmente a spiegare e spero di non offendere nessuna avendo scritto quello che ho scritto.
Messaggio da GIOIA77 » 26 set 2008, 10:27
TI FACCIO UN QUOTONE, E IERI SERA MENTRE TORNAVO IN MACCHINA DOPO LA CENA CON LE AMICHE DI SEMPRE HO PENSATO PROPRIO A VOI.cristiana ha scritto:sai elimar, non sempre dietro uno schermo si riesce a esprimere le frasi con il tono giusto, anzi spesso basta una virgola in meno per sbagliare tutto. Noi non siamo dei nick, noi siamo delle persone che hanno un vissuto alle spalle, fatto da gioie, da dolori e a volte purtroppo perdite che hanno lasciato un segno. Ma non è possibile dirci tutto, non nell'immediato almeno. Tra di noi molto è uscito perchè è un po' come sentirsi tutti i giorni al telefono o incontrarsi ogni mattina al lavoro. Voi per me all'inizio eravate come l'estraneo che incontri una mattina sull'autobus a cui racconti tutti i fatti tuoi perchè sai che tanto poi non lo rivedrai mai più.
Voi per me siete state come una "terapia", solo che adesso è finito l'effetto estraneo e siete diventate AMICHE MIE, è ancora più bello. Quando ho un pensiero, una preoccupazione, può sembrare strana, ma mi ritrovo a pensare ora accendo il pc e ne parlo con loro. Voi siete diventate parte della mia vita quotidiana, state diventando parte del mio vissuto e s', è vero, quando dici che impari da noi nel senso che molto spesso anche io ho imparato tanto da voi. E' per questo che faccio sempre un po' di resistenza davanti ad una new entry, perchè con voi mi riesco a mettere a nudo, perchè voi siete parte di me e della mia vita. VOI.
Messaggio da 5aprile » 26 set 2008, 10:30
Messaggio da GIOIA77 » 26 set 2008, 10:39
5aprile ha scritto:mamma mia donne che bei discorsi state facendo
io non ci riesco
perchè non sono in grado di esprimere quello che provo
ma è tanto eh!
Messaggio da katiuscia » 26 set 2008, 10:48
Messaggio da 5aprile » 26 set 2008, 10:48
Messaggio da cristiana » 26 set 2008, 10:52
ti spiego un pochino se ti va: io, e quindi mia sorella, ho una mamma mooolto particolare, una mamma che se vista da fuori (e l'avrai vista in tv una marea di volte visto che fa la comparsa al cinemaGIOIA77 ha scritto:MI SPIACE PER TUA SORELLA, NON SAPEVO NIENTE
Messaggio da cristiana » 26 set 2008, 10:54
cristiana ancora lo porta e mi sembra che anche marco di lulla. Quindi siamo già a 3 opussum! :ahah5aprile ha scritto:Ma greta è l'unica pannolinata notturna?
io trovo ancora il patello pieno zeoppo di pipì quindi non mi sogno di toglierlo
Messaggio da GIOIA77 » 26 set 2008, 10:56
Messaggio da cristiana » 26 set 2008, 10:57
5aprile ha scritto:comunuqe ieri ho parlato con luca e alla fine mi ha detto di non preoccuparmi che senza lavoro non resta
indi
ma non sto a rimettere il ticker perchè mi ansiogena!
ma tu ti fidi? Io mica tanto, ho paura che facciano male alla pelle...5aprile ha scritto:
Lulla idea regalo per marco economica?? i tatuaggi... sono orribili lo so ma a greta piacciono parecchio
oppure le figurine
Messaggio da 5aprile » 26 set 2008, 10:58
mi sono morta dla ridere leggendo quel postGIOIA77 ha scritto:OH, DAL POST NEI BEBE' MI HANNO DATO UNA MAREA DI IDEE. OGGI MI FIONDO A COMPRARE TUTTO ! SPENDO COME MINIMO 50 EURO DI GIOCHI!![]()
E POI GLI VOGLIO COMPRARE PURE L'ALBUM DELLE FIGURINE!
Messaggio da GIOIA77 » 26 set 2008, 11:04
CRI CHE GROPPO IN GOLA MI HAI FATTO VENIRE.....MISPIACE VERAMENTE TANTO...PAROLE SENSATE NON NE HO DA DIRTI..DAVANTI A QUESTE COSE CHE DIRE?cristiana ha scritto:ti spiego un pochino se ti va: io, e quindi mia sorella, ho una mamma mooolto particolare, una mamma che se vista da fuori (e l'avrai vista in tv una marea di volte visto che fa la comparsa al cinemaGIOIA77 ha scritto:MI SPIACE PER TUA SORELLA, NON SAPEVO NIENTE) è una persona socievole, sorridente e ciacolona. Peccato che sia soltanto una maschera. In 27 anni che io ho vissuto a casa con lei e mio padre, quello che sentivo dirmi la mattina appena sveglia era:"Stamattina sono nevrotica". Mai un buongiorno con un sorriso, mai una colazione preparata sulla tavola, ma un bicchiere di tè sul lavandino così vi sbrigate, mai una coccola neanche quando espressamente richiesta, mai un ti voglio bene, sono fiera di te. Lei e mio padre si fanno la guerra da 38 anni; ma non una guerra fatta di urla e piatti rotti, no, una guerra fatta di silenzi, di parole mancate e frasi non dette. Emotivamente io mi sono sempre sentita sola, ero sola a gestire le mie emozioni da piccola quando mi chiudevo a piangere in bagno stretta al mio orsacchiotto, ero sola quando in quarta elementare tornavo a casa da scuola da sola con le chiavi di casa in tasca e la paura di perderle, ero sola quando a 10 anni mi ha detto "se TU vuoi, io divorzio", ovviamente io ho detto di no e questo rimorso me lo sono portato dentro per anni.. Ero sola quando è morto il mio migliore amico; in questa circostanza io avrei avuto bisogno di mia madre, avrei avuto bisogno di parlare, di arrabbiarmi, di urlare tutta la rabbia che avevo dentro. Ma non ho potuto, perchè come lo nominavo lei si metteva a piangere e toccava a me consolare lei. Cosa mi ha aiutato in tutto questo tempo? Mio marito e i miei amici. Io avevo loro. ho sempre avuto qualcuno esterno a casa, estraneo ai miei affetti familiari accanto a me, nelle mie difficoltà e nelle mie necessità. Ecco che significa la frase:"Sì al nido perchè voglio che mia figlia sappia che c'è qualcun'altro oltre a me nel mondo". Significa che se un giorno mia figlia decidesse che sono la madre sbagliata per lei, lei saprà che c'è un altro mondo, staccato da me a cui lei può rivolgersi. Dietro quella frase c'è tutta la mia paura, tutta la mia incertezza, tutti i miei dubbi.
Di contro a tutto questo mia madre è una che si fa in 4000 per gli altri, e da quando c'è cristiana soprattutto per lei e per aiutare me, ma vedi io e soprattutto mia sorella non capiamo come mai per gli altri sì, per gli altri un sorriso si trova sempre, una frase di incoraggiamento nasce sempre spontaneamente, una carezza c'è sempre, mentre per noi no. Io dopo tanti anni, ho capito, o meglio, l'ho accettato, lei è fatta così, egoista, ma presente, una donna che ha fatto tanti sbagli, ma che ormai non ha più senso parlarne perchè tanto parlarne non cambia il passato e ho raggiunto un equilibrio. Mia sorella Ha avuto bisogno di aiuto per capire, ma ancora non accetta, ancora ha tanta rabbia dentro che non riesce a tirare fuori e la cosa più brutta è che mia madre è all'oscuro di tutto e va in giro dicendo che mia sorella se potesse la cancellerebbe dalla sua vita e lei non riesce a capire perchè. Ma d'altra parte mia madre è la stessa persona che quest'estate ha detto a mia figlia che io, se lei morisse, sarei contenta.
Va bene, diciamo che smetto qui perchè non vedo più la tastiera dalle lacrime e soprattutto perchè non so neanche se quello che ha scritto ha un senso, se può servire a spiegare il perchè di tanti miei atteggiamenti, diciamo che per oggi siete state la mia psicoterapia (gratis). Perdonate il mio lungo sfogo.
Messaggio da cristiana » 26 set 2008, 11:04
GIURO, MI STAVO SENTENDO MALE A LEGGERE DI ANNA DI CLEO! :ahah5aprile ha scritto:mi sono morta dla ridere leggendo quel postGIOIA77 ha scritto:OH, DAL POST NEI BEBE' MI HANNO DATO UNA MAREA DI IDEE. OGGI MI FIONDO A COMPRARE TUTTO ! SPENDO COME MINIMO 50 EURO DI GIOCHI!![]()
E POI GLI VOGLIO COMPRARE PURE L'ALBUM DELLE FIGURINE!
ma se compri i lego passa a pure 100 euro di spesa sono carissimi!!!!
Messaggio da GIOIA77 » 26 set 2008, 11:05
5aprile ha scritto:mi sono morta dla ridere leggendo quel postGIOIA77 ha scritto:OH, DAL POST NEI BEBE' MI HANNO DATO UNA MAREA DI IDEE. OGGI MI FIONDO A COMPRARE TUTTO ! SPENDO COME MINIMO 50 EURO DI GIOCHI!![]()
E POI GLI VOGLIO COMPRARE PURE L'ALBUM DELLE FIGURINE!
ma se compri i lego passa a pure 100 euro di spesa sono carissimi!!!!
Messaggio da 5aprile » 26 set 2008, 11:05
Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”