GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Belli da togliere il fiato: ma che AGOSTO (08) fortunato!!!!

Bloccato
IsaCele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Belli da togliere il fiato: ma che AGOSTO (08) fortunato!!!!

Messaggio da IsaCele » 25 set 2008, 21:23

chicaluna ha scritto:1...2....3....
PARANOIA DA RGE....
Eh no no no, non fatevi prendere da queste pare adesso... il reflusso è un disturbo che colpisce ALCUNI bambini, mica tutti! E' chiaro che poi i neonati hanno tutti, chi più chi meno, alcuni problemucci di stomaco, digestione, coliche e roba simile... ma il RGE è un disturbo meccanico, dovuto alla mancata chiusura di una valvolina, e vi posso assicurare che quando il bimbo ce l'ha, lo si capisce.
Un bimbo col RGE può avere problemi di crescita. Questo perché spesso a causa della mancata chiusura del cardias il latte torna fuori e il bambino ha rigurgiti continui ed esagerati. Nel mio caso però Celeste cresceva benissimo e rigurgitava pochissimo, quindi NON aveva questo sintomo. Non averlo non significava non avere il RGE, così come averlo non significa avere il RGE...
Un bimbo col RGE in ogni caso, soprattutto se non è ancora trattato con farmaci adatti, è un bimbo disturbato. Non trascorre giornate serene. Piange quando è sdraiato, praticamente SEMPRE. Riesce a riposare SOLTANTO se tenuto sollevato, in posizione verticale (quanti chilometri ho fatto con Celeste posizionata davanti al mio torace, viso verso l'esterno, tenendole una mano sotto il sederino e l'altra sul pancino...) oppure sdraiato in un lettino con rialzo che gli tenga sollevata testa e collo.
Un bimbo col RGE non gioca (perlomeno nei primi mesi di vita), non si sa intrattenere da solo né auto-consolarsi. In genere rifiuta il ciuccio, perché fa stagnare saliva e contenuti gastrici in bocca.
Un bambino col RGE è molto, molto difficile da gestire in tutta la giornata. Piange in carrozzina quando uscite, dorme a intervalli di 20 minuti e sta sveglio per ore piangendo e lamentandosi, come preda di una colica ininterrotta e perenne.
Quindi chica, non farti venire questi dubbi, la tua bambina è vivace e partecipe, non mi sembra che le tue descrizioni di Chiara diano adito a dubbi di questo tipo (mentre quelle di Susanito mi hanno dato subito questa impressione) e il fatto di dormire poco di giorno mi sembra semplicemente un sintomo della sua voglia di crescere, di partecipare alla vita che ha intorno. Anche Giulio, che è più piccolo di Chiara, inizia a prendermi orari ben definiti di giorno (beh io ce lo sto spingendo è vero, ma in ogni caso il risultato è quello): sonnellini brevi al mattino prima delle 10, poi periodo di veglia lungo, sonnellino ristoratore lungo dopo pranzo (anche 3-4 ore), periodo di veglia molto lungo, e infine nanna serale interrotta solo per mangiare dalle 20 in poi. Ti assicuro che una cosa del genere con Celeste me la sognavo. Insomma, se noti che la bambina è disturbata fai bene a farla vedere, ma non ti fasciare la testa. :bacio
Con il cuore sull'arcobaleno.
Isa, Celeste Maria (29/10/2001 h6.00), Giuseppe (22/06/2005 h15.06) e Giulio (22/08/2008 h07.42) - *Click Girl*

IsaCele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da IsaCele » 25 set 2008, 21:26

rosmy... ma che bello che è VINCENZO!!!!! :-D :cuore
Isa, Celeste Maria (29/10/2001 h6.00), Giuseppe (22/06/2005 h15.06) e Giulio (22/08/2008 h07.42) - *Click Girl*

IsaCele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da IsaCele » 25 set 2008, 21:43

Susanito ha scritto: Isa: sì Isa, era proprio quello che dicevi tu, RGE. Menomale che me ne hai parlato perchè, in attesa della diagnosi ufficiale sono riuscita a stare un pochino serena: almeno riuscivo a dare un probabile nome e una motivazione al disturbo di Sofia, facendomene una ragione, il che non è poco.
Hai proprio ragione. Quando è successo a me, io non frequentavo nessun tipo di forum come questo e non conoscevo nessuna altra mamma che avesse avuto a che fare con tale disturbo. Sentivo le altre mamme dire che i loro figli dormivano e mangiavano, e io invece avevo una bimba che piangeva sempre... inoltre è stato difficilissimo avere la diagnosi perché il pediatra di allora (che non è quello che ho adesso) continuava a sostenere che la piccola aveva solo coliche e che era un "tipo rognoso" :bomba :pistole . Sono stata tanto sola in quel periodo; avessi conosciuto un luogo anche virtuale come questo in cui potermi confrontare sarebbe andata molto meglio.
Dici che se con il Ranidil sta meglio vuol dire che ha un RGE lieve? SPERIAMO!!!!
Io spero vivamente di sì. A Celeste il Ranidil pur preso in grandi quantità faceva molto poco. Lo abbiamo abbinato al Peridon e ad un altro farmaco di cui francamente non ricordo il nome; lei poverina ingoiava tutto... terribile il sapore/odore del Ranidil... fra l'altro è anche un farmaco piuttosto costoso; mi ricordo di una sera in cui ho aperto il flacone nuovo e muovendomi in maniera accidentale l'ho fatto cadere... Ranidil puzzolente su tutto il pavimento, insieme ai cocci... quanto ho pianto quella sera... Comunque tornando a noi, il RGE di Celeste era molto accentuato, tanto è vero che fin dai primi giorni di vita la bimba mi andava in improvvise e imprevedibili "apnee notturne" quando le tornava il contenuto gastrico in gola e lei non essendo capace di girarsi non riusciva ad espellerlo. In quei casi mi ha salvato l'Angel Care... ho passato le prime notti sveglia, seduta sul letto accanto alla culla, a controllarla... poi con l'Angel Care riuscivo a dormire (ma da allora ho sviluppato un sesto senso di veglia che tuttora mi ritrovo... se uno dei miei bimbi si sveglia di notte io mi sveglio subito, anche prima che chiami...) perché sapevo che in caso di apnea mi avrebbe segnalato il problema. E forse sono una delle poche mamme a cui l'Angel Care ha suonato per un motivo valido, oltre a quando lo dimenticavo acceso e tiravo su la bimba dalla culla per allattarla... :fischia
Io spero davvero che quello di Sofia sia più lieve e che le medicine, il latte addensato e la postura nel lettino riescano a risolvere il problema fino a che il cardias non si chiuderà. :incrocini :incrocini :incrocini
Ora che Sofia ha raggiunto i 4 kg vorrei prendere un marsupio così almeno dovrei riacquistare l'uso delle braccia... però è anche vero che Sofia quando la tieni in braccio, non puoi mica tenerla per più di un minuto nella stessa posizione. E' un continuo passarla da una spalla all'altra, al petto, inclinata a sinistra, a destra, seduta sulle ginocchia, ecc :che_dici
Isa: che mi dici in proposito dalla tua esperienza con Celeste?
Io penso che il marsupio con un bimbo che soffre di RGE sia un'ottima idea. Certo, bisogna anche tener conto del fatto che alcuni bimbi proprio non sopportano starci, ma ammettendo che ci stiano e non piangano perché lo detestano, il marsupio ti permetterebbe di tenere Sofia in posizione eretta anche senza faticare troppo con le braccia, proteggendo anche la schiena.
Probabilmente succede anche a te: io ricordo che Celeste piangeva se non passeggiavo per casa, ovvero con lei non potevo mai e dico MAI sedermi sul divano o su una sedia tenendola in braccio. Iniziava a disperarsi. Chiaro che con queste premesse non potevo neanche mai affidarla a nessun altro che non fosse il papà, anche lui ben ferrato in materia. E non era questione di capriccio: la bimba se io mi sedevo stava davvero peggio, perchè "ballonzolarla" fra le braccia camminando era l'unico modo per darle un po' di sollievo. E la schiena era la prima a soffrirne. Credo che un buon marsupio (buono. non il chicco.) aiuterebbe a mantenere più a lungo la posizione, senza gravare troppo sulla schiena.

IsaCele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da IsaCele » 25 set 2008, 21:50

Credo di aver finito di aggiornarmi... qualche piccola news su di noi e poi mi stravacco un'ora sul divano in attesa del tiraggio di latte serale.
Giulio sta bene, cresce bene e i miei figli lo adorano. Però continua a non attaccarsi al seno, ormai credo che sia inutile anche continuare a provare. E' un po' dura, soprattutto al mattino, perché per riuscire a portare in tempo Celeste a scuola alle 8.25 devo alzarmi almeno alle 6.20 per tirare latte per due poppate (attualmente 280 grammi), e ci sono sempre imprevisti che fanno saltare i tempi: Giulio che piange e vuole il biberon (e gli ci vuole mezz'ora per berlo), Pippo che mi sente andare in cucina e si alza molto prima del normale, e così via. Insomma, oggi mi sono decisa e ho comprato su ebay un tiralatte della Medela di quelli elettrici, oltretutto "a due tette"... se davvero funzionasse, ridurrebbe della metà il mio tempo di estrazione... Fra l'altro a forza di tirare sei, sette volte al giorno mi sono fatta un taglio nel pollice della mano destra che pompa, e ogni volta mi fa malissimo. Mi sta venendo una tendinite al braccio e il gomito del tennista... Speriamo che questo acquisto mi semplifichi un po' la vita. :incrocini
Mercoledì prossimo abbiamo il bilancio del primo mese dal pediatra; speriamo che vada tutto bene. Grossi problemi non ne vedo, a parte un po' di crosta lattea sulle sopracciglia per la quale chiederò una cremina.
Ora vado a riposare un pochino, domani vediamo se riesco a stare di più con voi... ho perso troppo tempo con gli arretrati!
Un bacio a tutte e a presto :bacio

ilarietta74
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da ilarietta74 » 25 set 2008, 21:54

Ragazze! come mi siete mancate...
riemergo dopo settimane di latitanza causate dai soliti problemi di linea per gambio gestore (che palle..)

come state?

io e Giulia stiamo bene..
la mia piccola belva cresce che è un piacere, io la vorrei eternamente piccina piccina come quando è nata...
non riesco a leggermi tutti gli arretrati perchè avete scritto un sacco.. leggerò a spizzichi e bocconi :sorrisoo

Ragazze ma i vostri piccolini hanno già preso i ritmi definitivi con le poppate?
Giulia è ancora molto disordinata.. inizio a pensare che le piaccia molto di più "spizzicare" spesso piuttosto che farsi delle mega poppatone, certo per la mia gioia e quella del mio povero seno..
Forse dovrei iniziare ad impormi un pochino con gli orari.. il fatto è che poi quando si sveglia tra una poppata e l'altra riesco a tenerla buonina per una mezz'oretta poi inzia la modalità "sirena"
e a quel punto non resisto.. caccio fuori il poppatoio e lei ci si attacca che è un piacere..

per ora un mega bacione a tutte e a vosti piccini..
vedo se riesco a mettere on line qualche fotina della mia stellina

ilarietta74
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da ilarietta74 » 25 set 2008, 22:03

ecco fatto!
ho messo un po di fotine di Giulia :cuore :cuore :cuore

IsaCele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da IsaCele » 26 set 2008, 8:50

Bentornata Ilarietta! Ma tu ci sei nel listone?

IsaCele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da IsaCele » 26 set 2008, 8:51

Giulia è bellissima e capellosissima :emozionee :emozionee :cuore
E per non smentire l'omonimia, ha lo stesso ciuccetto di Giulio :ahah :-D

IsaCele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da IsaCele » 26 set 2008, 9:00

A proposito di orari. Io mi sono un tantino "imposta"... sia perché comunque con altri due figli non puoi seguire sempre e soltanto le esigenze del neonato... sia perché come sapete bene io per il sonno sono una SS e ho degli obiettivi ben precisi da raggiungere :prrrr
Ora Giulio ha poco più di un mese e più o meno fa sempre:
colazione che oscilla fra le 5.30 e le 7
merenda intorno alle 10 - 10.30
pranzo verso 1.30 - 2.00
merenda verso le 16 - 16.30
cena verso le 19 - 19.30
Intorno alle 20 se non si è già addormentato da solo lo porto nella carrozzina in camera con luci soffuse, gli do il ciuccio e lascio che si addormenti. Da quel momento in poi non lo rialzo più (nel senso che quando si sveglia mangia e viene ricoricato), quindi lui dorme con intervallo di due poppate intorno alle 23 - 24 e intorno alle 3 - 3.30.
In totale dunque mi fa ancora 7 poppate, prende intorno ai 120 - 130 cc a volta (tranne la sera quando è molto stanco e a cena prende 70-80, ma poi si sveglia presto).
In questo modo lo ho stabilizzato su due momenti di sonno "importanti": quello delle 13.30 (con annesso riposino lungo, a volte anche fino alle 16.30 - 17) e quello serale (20 - mattina con poppate intermedie), mentre nel resto della giornata chiude un po' gli occhi per brevissimi sonnellini. Se esco con la fascia ad accompagnare i bambini per esempio lui ci dormicchia, ma poi quando lo riporto a casa si sveglia, e comunque è sempre sveglissimo fra le 10 e le 12 - 13 e dopo le 16.30, fino alle 20.
Chiaramente ci sono le eccezioni... se ha le coliche devo passeggiarlo in braccio la notte per fargli riprendere sonno... a volte alle 14.30 è già sveglio, lo porto in salotto e lo metto in sdraietta vicino a Celeste e lui si guarda un po' intorno, ma in genere riprende sonno, perché bene o male ha acquisito questi ritmi.
Che SS che sono... :sorrisoo

aryyra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da aryyra » 26 set 2008, 9:31

IsaCele ha scritto:Ciao! Rieccomi! :hi hi hi hi
Ora faccio arrabbiare un po' ary... :prrrr
aryyra ha scritto:
IsaCele ha scritto:A che vi serve la tv accesa di notte??

..per noi :ahaha :ahaha ...non dormo se c'è silenzio :ahaha ... stamattina ha dormito dalle 10 alle 13 sul dondolo con la musica attaccata e doveva mangiare a mezzogiorno :fischia
Senza polemica eh. Ma secondo te è una abitudine corretta, da passare anche ad Ale?
Te lo chiedo solo perché sto diventando un tantino maniaca della NON televisione...
Ai bambini concedo solo un tot di programmi, quelli che approvo io, e a Celeste in più un'ora di playstation. Per il resto, credo che la televisione stia portando via troppi spazi alla famiglia. Che sostituisca il dialogo. Che crei un vuoto. Quando la spegni, c'è un silenzio da riempire. Quando è accesa, non ce n'è bisogno...
Sono io che sono troppissimissimo esagerata?
PS: Scusa Ary se mi sei servita da ispirazione per la riflessione :hi hi hi hi
No non mi arrabbio...effetivamente adesso che dorme da solo non gli manca la tele e a me fa piacere ... ma io guardo programmi interessantissimi la notte a cui non voglio rinunciare :fischia BOING TV LIBERA TUTTI ..FANNO TUTTA LA NOTTE DALLE 24 ALLE 7 "GRISU'" E UN CARTONE NUOVO CHE MI FA SCOMPISCIARE "ALIENI PAZZESCHI" ... di giorno non guardo niente ma in casa mia o c'è radio o c'è MTV
Alessandro 01.08.08 e Matilde 25.06.11

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 26 set 2008, 9:34

buongiorno!
Stanotte lore si è svegliato ogni due ore :che_dici ed io ora ho sonno :che_dici
ma a parte questo c'è un'altra cosa...io Lorenzo lo peso nudo tutte le mattine...ultimamente sembra che il suo peso sia fermo....ciuccia in maniera più svogliata...il latte c'è...non è che manca ma lui non ha molta voglia di ciucciare....si attacca un po' e poi smette........si addormenta, provo a svegliarlo ma della pappa non ne vuole più sapere........è il caso secondo voi che chiami la pediatra?? :domanda
Ele - Agostina08 - Agostina10 - mammacanguro
Mamma di Lorenzo 11.08.08 e Sara 21.08.10

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 26 set 2008, 9:36

Per gli orari...Lore li ha simili a Giulio...e si è regolato da solo!
La mattina pappa verso le 7.30-8.30 poi usciamo verso le 9.30 lui sta sveglio, un po' dormicchia..ma sta buono! Poi a 12 grande pappa...nanna fino verso le 15.30....poi pappa e in giro sveglio fino alle 18.30.....pappa di nuovo per un'oretta (è il momento in cui puppa di più e ci sta un'ora attaccato al seno!!) e poi alle 19.30-20 al massimo lui dorme! Si sveglia poi durante la notte per la pappa in genere una o due volte (stanotte di più :che_dici ) e si va alla mattina dopo :ok

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 26 set 2008, 9:37

ilarietta74 ha scritto:ecco fatto!
ho messo un po di fotine di Giulia :cuore :cuore :cuore
Bellissima!!! :emozionee

Susanito
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Susanito » 26 set 2008, 9:43

Isa: come mi conforti. Non te lo immagini neanche :bacio
Sì, sì. Sofia è così. Ti puoi anche sedere sul divano, ma per pochi secondi. Devi muoverti e a volte camminare non è abbastanza, devi saltellare, ballare: puoi la fai ballonzolare, meglio sta. In effetti ho la schiena a pezzi.

Ma Celeste quando ha iniziato a stare meglio? Tutta questa sofferenza non se la portano dietro in qualche modo questi piccini?
Ok, penso che domani andrò a comprare il marsupio e vediamo...

Chica: vedo che anche Isa ti ha tranquillizzato. Comunque ti giro il nominativo lo stesso. Qua crdo che non si possa, adesso vedo di capire come si fa a mandare un messaggio privato....se non te lo mando subito, te lo mando domani, tu attendi fiduciosa. E' solo che devo trovare una "finestra" libera per farlo

Per Isa e Topillo: ma anche Sofia fa LEEEEEEEEEEEEEEEEEEE :emozionee
Mamma di Sofia, nata il 19-08-08. La Giullarina di mamma e papà
Agostina 2008

aryyra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da aryyra » 26 set 2008, 9:43

IsaCele ha scritto:A proposito di orari. Io mi sono un tantino "imposta"... sia perché comunque con altri due figli non puoi seguire sempre e soltanto le esigenze del neonato... sia perché come sapete bene io per il sonno sono una SS e ho degli obiettivi ben precisi da raggiungere :prrrr
Ora Giulio ha poco più di un mese e più o meno fa sempre:
colazione che oscilla fra le 5.30 e le 7
merenda intorno alle 10 - 10.30
pranzo verso 1.30 - 2.00
merenda verso le 16 - 16.30
cena verso le 19 - 19.30
Intorno alle 20 se non si è già addormentato da solo lo porto nella carrozzina in camera con luci soffuse, gli do il ciuccio e lascio che si addormenti. Da quel momento in poi non lo rialzo più (nel senso che quando si sveglia mangia e viene ricoricato), quindi lui dorme con intervallo di due poppate intorno alle 23 - 24 e intorno alle 3 - 3.30.
In totale dunque mi fa ancora 7 poppate, prende intorno ai 120 - 130 cc a volta (tranne la sera quando è molto stanco e a cena prende 70-80, ma poi si sveglia presto).
In questo modo lo ho stabilizzato su due momenti di sonno "importanti": quello delle 13.30 (con annesso riposino lungo, a volte anche fino alle 16.30 - 17) e quello serale (20 - mattina con poppate intermedie), mentre nel resto della giornata chiude un po' gli occhi per brevissimi sonnellini. Se esco con la fascia ad accompagnare i bambini per esempio lui ci dormicchia, ma poi quando lo riporto a casa si sveglia, e comunque è sempre sveglissimo fra le 10 e le 12 - 13 e dopo le 16.30, fino alle 20.
Chiaramente ci sono le eccezioni... se ha le coliche devo passeggiarlo in braccio la notte per fargli riprendere sonno... a volte alle 14.30 è già sveglio, lo porto in salotto e lo metto in sdraietta vicino a Celeste e lui si guarda un po' intorno, ma in genere riprende sonno, perché bene o male ha acquisito questi ritmi.
Che SS che sono... :sorrisoo
E brava mamma SS ... io sono una intransigente solo per la notte ... alle 22 ultima pappa e poi nisba fino al mattino :ahaha ... però Ale è un pò particolare perchè mentre il mattino e il pome è molto collaborativo e quando va male dorme almeno 1 oretta tra una poppata e l'altra alla sera dalle 18 non dico farlo dormire ma anche solo farlo stare seduto sulla sdraietta è un impresa...sempre in braccio a camminare...mangia alle 18..alle 20 bagnetto e ripappa e poi pappa con bibe alle 22-22.30 (perchè altrimenti non so quanto mangia dato che è LETTERALMENTE STRAVOLTO DAL SONNO) ... poi fino alle 5.30 -6.00 nanna.

ieri sera avevo troppo sonno io per cui l'ultima glielo data alle 9.30 e quindi stamattina alle 4.30 pappa ma poi ha ripreso l'orario delle 9 perchè si è fatto un'altra tirata :fischia :fischia

aryyra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da aryyra » 26 set 2008, 9:45

Jack ha scritto:buongiorno!
Stanotte lore si è svegliato ogni due ore :che_dici ed io ora ho sonno :che_dici
ma a parte questo c'è un'altra cosa...io Lorenzo lo peso nudo tutte le mattine...ultimamente sembra che il suo peso sia fermo....ciuccia in maniera più svogliata...il latte c'è...non è che manca ma lui non ha molta voglia di ciucciare....si attacca un po' e poi smette........si addormenta, provo a svegliarlo ma della pappa non ne vuole più sapere........è il caso secondo voi che chiami la pediatra?? :domanda
Anche Ale ha fermato il suo peso per una settimana verso il primo mese...e adesso è passato a prendere 25/30 grammi al gg anzichè 45/50.... e poi Lore è raffreddato poverino :emozionee ..penso sia un periodo

aryyra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da aryyra » 26 set 2008, 9:48

Ho visto le foto di Vincenzo :emozionee e Giulia :emozionee BELLISSIMIIIIIIIIIIIIIIII..............

Susanito
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Susanito » 26 set 2008, 10:09

A proposito di orari sentite un po' quelli di Sofia:
Colazione tra le 5:30 e le 7:00
Pranzo intorno alle 12:00
Merenda tra le 15:00 e le 16:00
Cena tra le 19:00 e le 20:00
A volte fa uno spuntino alle 23:00-24:00, ma non sempre
Poi tra la cena e la colazione dorme. Dorme quindi anche 10-11 ore, contate poi però che durante il giorno praticamente non chiude più occhio tranne qualche sonnellino di 10-20 minuti.

Sì: mangia 4 o 5 volte al giorno! E ciuccia 180-200 g alla volta. :urka
Ovviamente ne ho parlato al pediatra ed è stato lui a "intimarmi" di darle da mangiare in una poppata tutto quello che lei si sente di mandare giù: prima infatti le preparavo bibe da 140, poi sono passata a farli da 180 o da 210 e lei manda tutto giù.
Agostina 2008

Susanito
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Susanito » 26 set 2008, 10:11

bentornata ila!!! bellissima Giulia :emozionee
Agostina 2008

aryyra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da aryyra » 26 set 2008, 10:13

Susanito ha scritto:A proposito di orari sentite un po' quelli di Sofia:
Colazione tra le 5:30 e le 7:00
Pranzo intorno alle 12:00
Merenda tra le 15:00 e le 16:00
Cena tra le 19:00 e le 20:00
A volte fa uno spuntino alle 23:00-24:00, ma non sempre
Poi tra la cena e la colazione dorme. Dorme quindi anche 10-11 ore, contate poi però che durante il giorno praticamente non chiude più occhio tranne qualche sonnellino di 10-20 minuti.

Sì: mangia 4 o 5 volte al giorno! E ciuccia 180-200 g alla volta. :urka
Ovviamente ne ho parlato al pediatra ed è stato lui a "intimarmi" di darle da mangiare in una poppata tutto quello che lei si sente di mandare giù: prima infatti le preparavo bibe da 140, poi sono passata a farli da 180 o da 210 e lei manda tutto giù.
Dai ma è bravissima...certo se di giorno stà sempre in braccio è un bel "peso" però la notte è un angelo :emozionee

Bloccato

Torna a “Agosto”