e chiedo subito il vostro parere care amiche
Sara ha iniziato il primo settembre la materna e dopo il normale inserimento il suo orario di permanenza è dalle 8.45 alle 12.45 (la porto io prima di venire in ufficio e la va a prendere mio marito quando esce)quindi la nanna la fa a casa.
Io lavoro solo la mattina e due pomeriggi a settimana quindi fino ad oggi avendo lei frequentato un nido part time alle 13.15 veniva a casa e la nanna la faceva nel suo letto,tranne i due pomeriggi in cui lavoro dove invece la fa dai miei genitori e dove io vado a prenderla alle 17.
Il problema che si pone adesso è se farla dormire o meno alla materna, quindi se continuare a farla andare dai miei genitori quei due pomeriggi a settimana o se invece farla dormire all'asilo e andarla a prendere alle 15.30.
SE SARA DORME ALL'ASILO:
- io NON farei più i due pomeriggi al lavoro, ma farei un orario continuato in modo da uscire alle 15.30 ed andarla a prendere io e quindi staremmo insieme praticamente ogni pomeriggio
- i tre pomeriggi liberi potrei dedicarli alla spesa,alle pulizie, e magari a fare un corso di pilates in pausa pranzo...
SE SARA NON DORME ALL'ASILO:
- non potrei fare l'orario continuato e quindi i due pomeriggi dovrebbe stare dai miei (che lavorano in casa e non son pensioonati)
- dovrei continuare a organizzare casa in quell'ora in cui lei dorme dalle 14 alle 15 ma chiaramente potrei fare poco, quindi come accade ora, Sara dovrebbe venire con me a fare le commisioni o la spesa o dovrebbe "aiutarmi"a pulire....insomma il tempo che passiamo assieme non sarebbe sempre di gioco e divertimento....
Le insegnanti NON spingono affinchè lei resti a dormire anzi!Ma non capisco se lo fanno perchè così hanno meno bimbi o se davvero per loro sia meglio venire a dormire a casa se c'è la possibilità.
Lo sò che la decisione spetta a me e mio marito, ma credetemi, le vostre esperienze mi aiuterebbero a vivere la cosa più serenamente cosa che adesso non saono affatto
Come sempre....grazie