dati scientifici non credo che ce ne siano perché da quanto ho capito non ne ha le basi...e non è riconosciutoakane ha scritto:
vuoi dati scientifici con grafici o numeri o ti bastano esperienze pratiche?
la sera fa ciao ciao con la manina sorridendo dal lettino alla sua mamma mentre esce dalla stanza
Poi se con "funziona nel tempo" intendi se funziona fino a 10/12/15 anni questo non lo so
nonostante io sia una crudele estivilliana mi alzo e accudisco mio figlio pensacome tutte le crudeli estivilliane
bè questo è un segno che ha un sonno sereno? ma tua sorella legge mai loro una favola o sta con loro prima della ninna? cioè deve sempre poi seguire questo iter di lasciarle addormentare da sole? e quando hanno qualche fastidio dormono lo stesso? cioè come funziona quando loro si svegliano per qls motivo?
bè sapere se funziona nel tempo è importante...è un po' come l'enuresi notturna per lo spannolinamento...i bimbi fino a una certa età vivono certe esperienze e una volta che le hanno elaborate "tirano fuori" quello che hanno vissuto..
l'ultima frase è la tipica che fa morire queste discussioni...in fondo nessuno pensa che tu non accudisca tuo figlio, non saresti qui a scrivere messaggi per lui...quindi non scadere nel banale, ti prego, e continua a darci notizie come hai fatto...