GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

DICEMBRINE affamate e vogliose con ricettine davvero gustose

Bloccato
DM
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

DICEMBRINE affamate e vogliose con ricettine davvero gustose

Messaggio da DM » 28 set 2007, 16:44

Ecco qui il nuovo post! :yeee

Si parla di noi QUI

Perdonate il ritardo ma ho avuto un'emergenza in ufficio e sono sparita per un pò... rimediato però :ok
:bacio :bacio
03.01.08 h.11.25 nasce il mio amore Riccardo... 4.400kg per 55 cm... il mio "piccolo" samurai!

funnylove
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: DICEMBRINE affamate e vogliose con ricettine davvero gustose

Messaggio da funnylove » 28 set 2007, 16:45

wow!! evviva ilpostone delle dicembrine golosone!!!! :yeee :yeee :yeee :yeee :yeee
Virginia nata il 1 dicembre 2007 - 3,020 Kg - 51 cm

sarabonassi
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da sarabonassi » 28 set 2007, 16:46

:yeee :yeee :yeee MA CHE BELLO :yeee :festa
Immagine[/url]

sarabonassi
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da sarabonassi » 28 set 2007, 16:47

GIUSTO PER INIZIARE IN TEMA IL NUOVO POST...AVREI UNA DOMANDINA...MA UNA VOLTA PARTORITO POSSIAMO MANGIARE DI TUTTO O DOBBIAMO STARE ANCORA ATTENTE ALLA TOXO O ROBE DEL GENERE? :domanda
Immagine[/url]

funnylove
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da funnylove » 28 set 2007, 16:50

no no fine incubo toxo!

funnylove
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da funnylove » 28 set 2007, 16:52

anzi spero di prenderla prima del prossimo figlio! :incrocini

sarabonassi
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da sarabonassi » 28 set 2007, 16:53

funnylove ha scritto:anzi spero di prenderla prima del prossimo figlio! :incrocini
GIA' E' STATA DURA VIVERE NOVE MESI SENZA SALAME E CRUDO MISERIA IO ERO CRUDO DIPENDENTE...DEL TIPO LA CENA SOLITA ERA UN ETTO DI CRUDO CON I GRISSINI.... :buuu
Immagine[/url]

Tizjana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tizjana » 28 set 2007, 16:53

:festa :festa :festa :festa :festa evviva il nuovo post
Sarettab :slinguazza: io per sicurezza starei attenta fino alla nascita :sorrisoo , poi gli affettati non fanno nemmeno bene alla nostra dieta.
Non vorrei rovinarvi la festa ma...cominciate a farvi una ragione che allattando le sostanze che noi ingeriamo vanno nel latte...quindi per gli affettati con i nitriti ed i nitrati (tutti meno il Parm@ ed il S Daniel@) tocca aspettare lo svezzamento :prete: :iroso:
Mamma di Giulio e Livia Cecilia

Bu
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bu » 28 set 2007, 16:59

Evviva la tempestiva Dò!!!! :yeee

Saretta, dopo il parto, a meno che non abbia avuto il cesareo e ci siano problemi le prime ore per l'anestesia, puoi mangiare di tutto o meglio.... quasi... inizia il periodo allattamento... per cui niente alimenti contenenti allergeni (fragole, a volte pomodori, crostacei...) e ancora niente frutti di mare... la toxo ormai non spaventa più! Alcuni dicono di evitare alimenti che sviluppino gas (come il cavolo, fagioli ecc) per evitare le colichette ai piccoli o cose con sapori troppo decisi o speziate perchè altererebbero il gusto del latte e potrebbero renderlo poco appetibile per il bambino...
Comunque anche in questo ogni pediatra ha il suo parere... la pediatra di Riccardo sosteneva che, per sua esperienza, l'alimentazione della mamma incide poco sul latte...

La mia opinione personale è quella di evitare le cose sicuramente più rischiose, tipo i frutti di mare, poi per il resto il buon senso aiuta: ad es se ho mangiato le fragole ed il bimbo dovesse manifestare una reazione cutanea, so a cosa ascriverlo e non le mangio più...
Per la questione del gusto, io la penso come chi sostiene che il bambino era già abituato a mangiare da te, con le spezie e i sapori che hai utilizzato durante la gravidanza per cui quando li ritrova nel latte non li trova fastidiosi, anzi!
Anche la questione dell'aria nel pancino per gli alimenti è discutibile... ovvio se ti abbuffi di crauti è ovvio che qualche effetto lo possano avere, ma un pò di cavolfiore o broccoli o fagioli ogni tanto non può fare che bene al piccolo perchè cosi anche il latte ha una composizione ricca e varia!
Angela, mamma di Riccardo nato il 31 luglio 2002 e di Elena nata il 01 Dicembre 2007

sarabonassi
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da sarabonassi » 28 set 2007, 17:01

Tizjana ha scritto: :festa :festa :festa :festa :festa evviva il nuovo post
Sarettab :slinguazza: io per sicurezza starei attenta fino alla nascita :sorrisoo , poi gli affettati non fanno nemmeno bene alla nostra dieta.
Non vorrei rovinarvi la festa ma...cominciate a farvi una ragione che allattando le sostanze che noi ingeriamo vanno nel latte...quindi per gli affettati con i nitriti ed i nitrati (tutti meno il Parm@ ed il S Daniel@) tocca aspettare lo svezzamento :prete: :iroso:
BHE IO DA QUANDO SONO INCINTA NON HO TOCCATO PIU' NE CRUDO NE SALAME...TROPPO BRAVA...VOLEVO SAPERE APPUNTO SE MANGIARLI QUANDO ALLATTIAMO FA MALE AL BAMBINO... :buuu
Immagine[/url]

funnylove
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da funnylove » 28 set 2007, 17:02

buon week end!
vado a casina! :bacio

rocciajubba
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rocciajubba » 28 set 2007, 17:07

Bu ha scritto: Per la questione del gusto, io la penso come chi sostiene che il bambino era già abituato a mangiare da te, con le spezie e i sapori che hai utilizzato durante la gravidanza per cui quando li ritrova nel latte non li trova fastidiosi, anzi!
Anche la questione dell'aria nel pancino per gli alimenti è discutibile... ovvio se ti abbuffi di crauti è ovvio che qualche effetto lo possano avere, ma un pò di cavolfiore o broccoli o fagioli ogni tanto non può fare che bene al piccolo perchè cosi anche il latte ha una composizione ricca e varia!
E' quello che ci ha detto l'ostetrica al corso pre-parto: se mangiamo in gravifdanza (bastano un paio di volte) un alimento, il bimbo non ne risentirà in allattamento. Lei dice nemmeno con le coliche (ci ha anche dato un articolo in merito).
Invece alcool, cioccolata, caffè, tabacco (che fa male comunque), spezie possono dare problemi, quindi se il bimbo ha le coliche vanno tolti subito.
08/12/2007 - Nasce Ida: 3,390 kg e 51 cm di amore puro!

sarabonassi
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da sarabonassi » 28 set 2007, 17:07

Bu ha scritto:Evviva la tempestiva Dò!!!! :yeee

Saretta, dopo il parto, a meno che non abbia avuto il cesareo e ci siano problemi le prime ore per l'anestesia, puoi mangiare di tutto o meglio.... quasi... inizia il periodo allattamento... per cui niente alimenti contenenti allergeni (fragole, a volte pomodori, crostacei...) e ancora niente frutti di mare... la toxo ormai non spaventa più! Alcuni dicono di evitare alimenti che sviluppino gas (come il cavolo, fagioli ecc) per evitare le colichette ai piccoli o cose con sapori troppo decisi o speziate perchè altererebbero il gusto del latte e potrebbero renderlo poco appetibile per il bambino...
Comunque anche in questo ogni pediatra ha il suo parere... la pediatra di Riccardo sosteneva che, per sua esperienza, l'alimentazione della mamma incide poco sul latte...

La mia opinione personale è quella di evitare le cose sicuramente più rischiose, tipo i frutti di mare, poi per il resto il buon senso aiuta: ad es se ho mangiato le fragole ed il bimbo dovesse manifestare una reazione cutanea, so a cosa ascriverlo e non le mangio più...
Per la questione del gusto, io la penso come chi sostiene che il bambino era già abituato a mangiare da te, con le spezie e i sapori che hai utilizzato durante la gravidanza per cui quando li ritrova nel latte non li trova fastidiosi, anzi!
MA GRAZIE PIU' CHIARA DI COSI... :bacio ...ECCO DURANTE LA GRAVIDANZA NIENTE CRUDO CHE ADORO...E DURANTE L'ALLATTAMENTO NIENTE PASTA AI FRUTTI DI MARE?.... :buuu CHE TRAGEDIA RAGAZZE....
Immagine[/url]

sarabonassi
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da sarabonassi » 28 set 2007, 17:07

funnylove ha scritto:buon week end!
vado a casina! :bacio
CIAO CIAO :bacio
Immagine[/url]

rocciajubba
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rocciajubba » 28 set 2007, 17:08

sarabonassi ha scritto: MA GRAZIE PIU' CHIARA DI COSI... :bacio ...ECCO DURANTE LA GRAVIDANZA NIENTE CRUDO CHE ADORO...E DURANTE L'ALLATTAMENTO NIENTE PASTA AI FRUTTI DI MARE?.... :buuu CHE TRAGEDIA RAGAZZE....
E fu così che SarettaB decise di allattare col bibe :ahah
SCherzo tesoro ma mi fai tenerezza e mi sento in colpa (io la toxo l'avevo passata quindi mangio di tutto :fischia ).
08/12/2007 - Nasce Ida: 3,390 kg e 51 cm di amore puro!

sarabonassi
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da sarabonassi » 28 set 2007, 17:10

rocciajubba ha scritto:E' quello che ci ha detto l'ostetrica al corso pre-parto: se mangiamo in gravifdanza (bastano un paio di volte) un alimento, il bimbo non ne risentirà in allattamento. Lei dice nemmeno con le coliche (ci ha anche dato un articolo in merito).
Invece alcool, cioccolata, caffè, tabacco (che fa male comunque), spezie possono dare problemi, quindi se il bimbo ha le coliche vanno tolti subito.

ECCO MANCAVA SOLO TOGLIERE IL CIOCCOLATO...E SONO APPOSTO... :buuu
Immagine[/url]

sarabonassi
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da sarabonassi » 28 set 2007, 17:12

rocciajubba ha scritto: E fu così che SarettaB decise di allattare col bibe :ahah
SCherzo tesoro ma mi fai tenerezza e mi sento in colpa (io la toxo l'avevo passata quindi mangio di tutto :fischia ).
GIA' CI STO FACENDO UN PENSIERINO...NO SCHERZO...SPERO DI AVERE IL LATTE POI PER MIA FIGLIA RINUNCIO A MALINCUORE A CIOCCOLATA :buuu E FRUTTI DI MARE :bacio
Immagine[/url]

DM
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da DM » 28 set 2007, 17:12

:caldo: non mi sembra vero avercela fatta! Ovviamente come ogni venerdì, ultimo del mese, arriva qualcosa da fare per due minuti prima e devo correre come un'ossessa... vabbè... ce l'ho fatta a finire tutto!

Ragazze io non ho fatto la toxo ma la gine mi ha autorizzata a mangiare tutti gli affettati... crudo compreso! E da quando sono incinta non l'ho mai evitato... anzi, ieri sera appena tornata a casa mi sono sparata una focaccina con crudo e mozzarella... :fischia
Comunque ciò che mi manca di più adesso è una bella costatona a media cottura... sono stufa di mangiare quelle suole di scarpe!

Ciao Funny, buon week end!
03.01.08 h.11.25 nasce il mio amore Riccardo... 4.400kg per 55 cm... il mio "piccolo" samurai!

Bu
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bu » 28 set 2007, 17:13

sarabonassi ha scritto: MA GRAZIE PIU' CHIARA DI COSI... :bacio ...ECCO DURANTE LA GRAVIDANZA NIENTE CRUDO CHE ADORO...E DURANTE L'ALLATTAMENTO NIENTE PASTA AI FRUTTI DI MARE?.... :buuu CHE TRAGEDIA RAGAZZE....
Beh, io la pasta ai frutti di mare non la mangio neanche in gravidanza...
rocciajubba ha scritto: E' quello che ci ha detto l'ostetrica al corso pre-parto: se mangiamo in gravifdanza (bastano un paio di volte) un alimento, il bimbo non ne risentirà in allattamento. Lei dice nemmeno con le coliche (ci ha anche dato un articolo in merito).
Si, è proprio quello il punto del buon senso che dicevo... se il bambino sta bene, mangi un pò di tutto... se vedi che ha le coliche vai per tentativi e cerchi di evitare ciò che potrebbe dargli fastidio... il fatto è che a volte alle coliche non c'è rimedio, qualunque cosa mangi o non mangi la mamma! Era a quel proposito che la pediatra mi disse che nella sua esperienza tutti i tentativi fatti con le mamme di variare l'alimentazione per le coliche non avevano sortito grossi risultati...
Angela, mamma di Riccardo nato il 31 luglio 2002 e di Elena nata il 01 Dicembre 2007

Bu
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bu » 28 set 2007, 17:16

Saretta, ma se tu la cioccolata già la mangi, niente di strano che alla piccolina piaccia il latte col 'nesqu!k'!!! :ok

Si è vero Dò, la carne stracotta è un tormento!

Vane??? Aspettiamo tue notizie!

Bloccato

Torna a “Dicembre”