
Si parla di noi QUI
Perdonate il ritardo ma ho avuto un'emergenza in ufficio e sono sparita per un pò... rimediato però



Messaggio da DM » 28 set 2007, 16:44
Messaggio da funnylove » 28 set 2007, 16:45
Messaggio da sarabonassi » 28 set 2007, 16:46
Messaggio da sarabonassi » 28 set 2007, 16:47
Messaggio da funnylove » 28 set 2007, 16:50
Messaggio da funnylove » 28 set 2007, 16:52
Messaggio da sarabonassi » 28 set 2007, 16:53
GIA' E' STATA DURA VIVERE NOVE MESI SENZA SALAME E CRUDO MISERIA IO ERO CRUDO DIPENDENTE...DEL TIPO LA CENA SOLITA ERA UN ETTO DI CRUDO CON I GRISSINI....funnylove ha scritto:anzi spero di prenderla prima del prossimo figlio!
Messaggio da Tizjana » 28 set 2007, 16:53
Messaggio da Bu » 28 set 2007, 16:59
Messaggio da sarabonassi » 28 set 2007, 17:01
BHE IO DA QUANDO SONO INCINTA NON HO TOCCATO PIU' NE CRUDO NE SALAME...TROPPO BRAVA...VOLEVO SAPERE APPUNTO SE MANGIARLI QUANDO ALLATTIAMO FA MALE AL BAMBINO...Tizjana ha scritto:![]()
![]()
![]()
![]()
evviva il nuovo post
Sarettabio per sicurezza starei attenta fino alla nascita
, poi gli affettati non fanno nemmeno bene alla nostra dieta.
Non vorrei rovinarvi la festa ma...cominciate a farvi una ragione che allattando le sostanze che noi ingeriamo vanno nel latte...quindi per gli affettati con i nitriti ed i nitrati (tutti meno il Parm@ ed il S Daniel@) tocca aspettare lo svezzamento![]()
![]()
Messaggio da funnylove » 28 set 2007, 17:02
Messaggio da rocciajubba » 28 set 2007, 17:07
E' quello che ci ha detto l'ostetrica al corso pre-parto: se mangiamo in gravifdanza (bastano un paio di volte) un alimento, il bimbo non ne risentirà in allattamento. Lei dice nemmeno con le coliche (ci ha anche dato un articolo in merito).Bu ha scritto: Per la questione del gusto, io la penso come chi sostiene che il bambino era già abituato a mangiare da te, con le spezie e i sapori che hai utilizzato durante la gravidanza per cui quando li ritrova nel latte non li trova fastidiosi, anzi!
Anche la questione dell'aria nel pancino per gli alimenti è discutibile... ovvio se ti abbuffi di crauti è ovvio che qualche effetto lo possano avere, ma un pò di cavolfiore o broccoli o fagioli ogni tanto non può fare che bene al piccolo perchè cosi anche il latte ha una composizione ricca e varia!
Messaggio da sarabonassi » 28 set 2007, 17:07
MA GRAZIE PIU' CHIARA DI COSI...Bu ha scritto:Evviva la tempestiva Dò!!!!![]()
Saretta, dopo il parto, a meno che non abbia avuto il cesareo e ci siano problemi le prime ore per l'anestesia, puoi mangiare di tutto o meglio.... quasi... inizia il periodo allattamento... per cui niente alimenti contenenti allergeni (fragole, a volte pomodori, crostacei...) e ancora niente frutti di mare... la toxo ormai non spaventa più! Alcuni dicono di evitare alimenti che sviluppino gas (come il cavolo, fagioli ecc) per evitare le colichette ai piccoli o cose con sapori troppo decisi o speziate perchè altererebbero il gusto del latte e potrebbero renderlo poco appetibile per il bambino...
Comunque anche in questo ogni pediatra ha il suo parere... la pediatra di Riccardo sosteneva che, per sua esperienza, l'alimentazione della mamma incide poco sul latte...
La mia opinione personale è quella di evitare le cose sicuramente più rischiose, tipo i frutti di mare, poi per il resto il buon senso aiuta: ad es se ho mangiato le fragole ed il bimbo dovesse manifestare una reazione cutanea, so a cosa ascriverlo e non le mangio più...
Per la questione del gusto, io la penso come chi sostiene che il bambino era già abituato a mangiare da te, con le spezie e i sapori che hai utilizzato durante la gravidanza per cui quando li ritrova nel latte non li trova fastidiosi, anzi!
Anche la questione dell'aria nel pancino per gli alimenti è discutibile... ovvio se ti abbuffi di crauti è ovvio che qualche effetto lo possano avere, ma un pò di cavolfiore o broccoli o fagioli ogni tanto non può fare che bene al piccolo perchè cosi anche il latte ha una composizione ricca e varia!
Messaggio da sarabonassi » 28 set 2007, 17:07
CIAO CIAOfunnylove ha scritto:buon week end!
vado a casina!
Messaggio da rocciajubba » 28 set 2007, 17:08
E fu così che SarettaB decise di allattare col bibe :ahahsarabonassi ha scritto: MA GRAZIE PIU' CHIARA DI COSI......ECCO DURANTE LA GRAVIDANZA NIENTE CRUDO CHE ADORO...E DURANTE L'ALLATTAMENTO NIENTE PASTA AI FRUTTI DI MARE?....
CHE TRAGEDIA RAGAZZE....
Messaggio da sarabonassi » 28 set 2007, 17:10
rocciajubba ha scritto:E' quello che ci ha detto l'ostetrica al corso pre-parto: se mangiamo in gravifdanza (bastano un paio di volte) un alimento, il bimbo non ne risentirà in allattamento. Lei dice nemmeno con le coliche (ci ha anche dato un articolo in merito).
Invece alcool, cioccolata, caffè, tabacco (che fa male comunque), spezie possono dare problemi, quindi se il bimbo ha le coliche vanno tolti subito.
Messaggio da sarabonassi » 28 set 2007, 17:12
GIA' CI STO FACENDO UN PENSIERINO...NO SCHERZO...SPERO DI AVERE IL LATTE POI PER MIA FIGLIA RINUNCIO A MALINCUORE A CIOCCOLATArocciajubba ha scritto: E fu così che SarettaB decise di allattare col bibe :ahah
SCherzo tesoro ma mi fai tenerezza e mi sento in colpa (io la toxo l'avevo passata quindi mangio di tutto).
Messaggio da DM » 28 set 2007, 17:12
Messaggio da Bu » 28 set 2007, 17:13
Beh, io la pasta ai frutti di mare non la mangio neanche in gravidanza...sarabonassi ha scritto: MA GRAZIE PIU' CHIARA DI COSI......ECCO DURANTE LA GRAVIDANZA NIENTE CRUDO CHE ADORO...E DURANTE L'ALLATTAMENTO NIENTE PASTA AI FRUTTI DI MARE?....
CHE TRAGEDIA RAGAZZE....
Si, è proprio quello il punto del buon senso che dicevo... se il bambino sta bene, mangi un pò di tutto... se vedi che ha le coliche vai per tentativi e cerchi di evitare ciò che potrebbe dargli fastidio... il fatto è che a volte alle coliche non c'è rimedio, qualunque cosa mangi o non mangi la mamma! Era a quel proposito che la pediatra mi disse che nella sua esperienza tutti i tentativi fatti con le mamme di variare l'alimentazione per le coliche non avevano sortito grossi risultati...rocciajubba ha scritto: E' quello che ci ha detto l'ostetrica al corso pre-parto: se mangiamo in gravifdanza (bastano un paio di volte) un alimento, il bimbo non ne risentirà in allattamento. Lei dice nemmeno con le coliche (ci ha anche dato un articolo in merito).
Invece alcool, cioccolata, caffè, tabacco (che fa male comunque), spezie possono dare problemi, quindi se il bimbo ha le coliche vanno tolti subito.
Messaggio da Bu » 28 set 2007, 17:16