Infatti anche a me suona come un ricatto... oh, però ieri sera ha funzionato!!!miranda72 ha scritto:anche il mio, una sfilza di NO,NO,NO.... mi sembrava di leggere una pagella con tutte le insufficenze!!madainoncicredo ha scritto: Oh ci sono bambini che a casa non mangiano nulla e all'asilo si sbafano qualsiasi cosa... Purtroppo non è il caso di mio figlio, che l'anno scorso al nido infilava una serie di NO: minestra NO, pietanza NO; frutta POCO. Merenda POCO.
Fammi sapere se i consigli della pediatra funzionano!![]()
L'unica cosa che mi ha lasciata un po' perplessa e' che ti ha consigliato di ricattarlo ("se mangi tutta la pappa poi guardi i cartoni")per farlo mangiare,ho sempre saputo che e' controproducente questo sistema
Dopo due cucchiaini di pappa ha voluto un pezzetto della nostra piadina allo stracchino (ormai la mangiamo due volte a settimana proprio perché abbaimo scoperto che piace anche a lui
Be', l'ha capita... e si è fatto imboccare buono buono, finendo la pappa in un attimo (intanto indicava la tv... come per dire: ma è proprio vero che poi mi fai vedere i cartoni?).
Non so se e quanto funzionerà questo sistema, ma almeno ieri sera siamo stati tutti più sereni... e chissà, magari mio figlio si abituerà a mangiare un pochino...
Non so se anche voi ci avete mai pensato, ma la mia preoccupazione è che il suo stomaco si rimpicciolisca sempre di più, mangiando poco o niente, e così si innesca il classico meccanismo del gatto che si morde la coda... ovvero ha lo stomaco piccolo quindi si riempie subito quindi non ha fame quindi mangia poco quindi lo stomaco si rimpicciolisce...
Non sono matta, lo giuro :ahah