la mia è stata inizialmente una gravidanza un po' difficile soprattutto nei primi 3 mesi..avevo due sacchi gestazionali..concepiti in due momenti diversi,,uno non è andato avanti..l'altro si'!
la ginecologa alla mia domanda su che fine avesse fatto l'atro sacco gestazionale mirisponeva tranquillizzandomi che si sarebbe riassorbito o che sarebbe uscito con la placenta---cosi' non è stato purtroppo..i primi 3 mesi avevo perdite di sangue poi per fortuna rientrate stando a letto...dal 4 mese sono rinata...sono stata bene fino al giorno del parto...
partorisco naturalmente con epidurale e ossitocitina per accelerare le contrazioni...la mia ginecologa non c'era era in vacanza...ero nella su clinica----appena partorisco..piango di gioia nel vedre mia figlia..bellissima e mio marito accanto a me...felicissimo...dopo neanche 10 minuti mi sento la testa ovattata chiedo cosa succede..e l'ostetrica dice..niente e' il taglietto che sanguina ..ma il sangue continuava ad uscire lento e continuo..mi sembra ancora di sentirlo nella bacinella sotto di me...vedo rientrare tutti..ginecologo di turno, anestesista, aiuto ostetrica ecc...ho partorito alle 20.30..e sono stata fino alle 01.00 in sala parto..mi hanno fatto perdere sangue per + di 4 ore...la mia emoglobina era gia' bassa ..partivo da 10.00 per l'incompetenza della mia ginecologa e sono scesa a 6...nn capivo + nulla..mi ronzavano le orecchie..volevo mia madre.urlavo di farla entrare...ho chiamato mio fratello dal cellulare di mio marito per salutarlo..non vi dico i pianti..le suppliche di non farmi morire----erano tutti tesi....alle 01.00 mi portano in sala operatoria mi fanno il raschiamento per combattere l'atonia uterina...mi fanno 4 sacche di trasfusione di sangue oltre al ferro...sono riusciti a salvarmi la vita e l'utero...sono stata una settimana attaccata ai fili delle sacche di ferro albumina e sacche di sangue...nn mi hanno aiutato ad allattare la bimba..fin da subito l'artificiale...ho allattato a meta'..tirandomi il latte per due mesi fino a spaccarmi i capezzoli..lei nn ne voleva sapere di attaccarsi io nn avevo sufficiente forza e pazienzaper farlo....
ho chiesto cosa fosse successo: la mia ginecologa che l'ha saputo mi ha detto che sencondo lei perche' ero bionda e chiara di carnagione quindi ho i capillari deboli..una pazza..ma chi mi ha seguito??? a pagamento poi...non gratis....
l'aiuto ostetrica...in sala parto mi ha detto che c'ea l'altro pezzetto in alto dentro l'utero...l'altro sacco gestazionale...nessuno mi aveva letto le'ecografia....il ginecologo di turno che mi ha fatto partorire mi ha detto atonia uterina e cosi' mi hanno scritto sulla cartella....nessuno che mi ha voluto dire la verita'---ognuno che si copriva delle proprie responsabilita'..io credo che era l'altro sacco gestazionale...e se fosse invece che sono portata per l'atonia uterina???
stavo per perdere la vita e l'utero...per colpa di incompetenti----ho fatto leggere la mia cartella clinica a due ginecolgi esperti e mia hanno detto entrambi che manca il foglio della biopsia ossia di cosa hanno trovato nell'utero...
ora sto bene...mia figlia cresce benissimo...ho ancora gli incubi del post parto...mi sono chiesta perche' proprio a me???so che mi è andata bene...ma vivo anche nell'incubo di malattie trasmesse per effetto delle trasfusioni come epatite o hiv....
adoro i bambini...ma se penso che ne devo fare un altro so che morirei di paura...scusate lo sfogo e grazie per avermi ascoltato....