GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

il mio primo parto ...credevo di morire

Comunque sia andata si tratta di un momento che non dimenticherai mai, hai voglia di raccontarlo?
principessa08
New~GolGirl®
New~GolGirl®

il mio primo parto ...credevo di morire

Messaggio da principessa08 » 15 set 2008, 17:25

sono qui per raccontare il mio parto dopo 6 mesi riesco a scriverlo seppur con un magone nello stomaco...
la mia è stata inizialmente una gravidanza un po' difficile soprattutto nei primi 3 mesi..avevo due sacchi gestazionali..concepiti in due momenti diversi,,uno non è andato avanti..l'altro si'!
la ginecologa alla mia domanda su che fine avesse fatto l'atro sacco gestazionale mirisponeva tranquillizzandomi che si sarebbe riassorbito o che sarebbe uscito con la placenta---cosi' non è stato purtroppo..i primi 3 mesi avevo perdite di sangue poi per fortuna rientrate stando a letto...dal 4 mese sono rinata...sono stata bene fino al giorno del parto...
partorisco naturalmente con epidurale e ossitocitina per accelerare le contrazioni...la mia ginecologa non c'era era in vacanza...ero nella su clinica----appena partorisco..piango di gioia nel vedre mia figlia..bellissima e mio marito accanto a me...felicissimo...dopo neanche 10 minuti mi sento la testa ovattata chiedo cosa succede..e l'ostetrica dice..niente e' il taglietto che sanguina ..ma il sangue continuava ad uscire lento e continuo..mi sembra ancora di sentirlo nella bacinella sotto di me...vedo rientrare tutti..ginecologo di turno, anestesista, aiuto ostetrica ecc...ho partorito alle 20.30..e sono stata fino alle 01.00 in sala parto..mi hanno fatto perdere sangue per + di 4 ore...la mia emoglobina era gia' bassa ..partivo da 10.00 per l'incompetenza della mia ginecologa e sono scesa a 6...nn capivo + nulla..mi ronzavano le orecchie..volevo mia madre.urlavo di farla entrare...ho chiamato mio fratello dal cellulare di mio marito per salutarlo..non vi dico i pianti..le suppliche di non farmi morire----erano tutti tesi....alle 01.00 mi portano in sala operatoria mi fanno il raschiamento per combattere l'atonia uterina...mi fanno 4 sacche di trasfusione di sangue oltre al ferro...sono riusciti a salvarmi la vita e l'utero...sono stata una settimana attaccata ai fili delle sacche di ferro albumina e sacche di sangue...nn mi hanno aiutato ad allattare la bimba..fin da subito l'artificiale...ho allattato a meta'..tirandomi il latte per due mesi fino a spaccarmi i capezzoli..lei nn ne voleva sapere di attaccarsi io nn avevo sufficiente forza e pazienzaper farlo....
ho chiesto cosa fosse successo: la mia ginecologa che l'ha saputo mi ha detto che sencondo lei perche' ero bionda e chiara di carnagione quindi ho i capillari deboli..una pazza..ma chi mi ha seguito??? a pagamento poi...non gratis....
l'aiuto ostetrica...in sala parto mi ha detto che c'ea l'altro pezzetto in alto dentro l'utero...l'altro sacco gestazionale...nessuno mi aveva letto le'ecografia....il ginecologo di turno che mi ha fatto partorire mi ha detto atonia uterina e cosi' mi hanno scritto sulla cartella....nessuno che mi ha voluto dire la verita'---ognuno che si copriva delle proprie responsabilita'..io credo che era l'altro sacco gestazionale...e se fosse invece che sono portata per l'atonia uterina???
stavo per perdere la vita e l'utero...per colpa di incompetenti----ho fatto leggere la mia cartella clinica a due ginecolgi esperti e mia hanno detto entrambi che manca il foglio della biopsia ossia di cosa hanno trovato nell'utero...

ora sto bene...mia figlia cresce benissimo...ho ancora gli incubi del post parto...mi sono chiesta perche' proprio a me???so che mi è andata bene...ma vivo anche nell'incubo di malattie trasmesse per effetto delle trasfusioni come epatite o hiv....
adoro i bambini...ma se penso che ne devo fare un altro so che morirei di paura...scusate lo sfogo e grazie per avermi ascoltato.... :bacio

valbarr
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: il mio primo parto ...credevo di morire

Messaggio da valbarr » 15 set 2008, 21:45

ciao principessa, innanzitutto auguri per la piccolina.
mi dispiace per quello che hai dovuto passare, ma credo che sia solo colpa dell'incompetenza di chi ti ha seguito. spero che dimenticherai tutta questa brutta esperienza e ricorderai solo il bello di quel giorno. cambia ginecologo e fatti spiegare bene perchè (non vorrei sbagliare) ma mi sembra che quando c'è l'atonia dell'utero le contrazioni non si hanno proprio se l'utero ha reagito all'ossitocina non è atono.
Valeria, mamma di Alessandro nato il 05/07/2006 e di Aurora nata il 25/11/2009

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 15 set 2008, 21:59

Principessa mi dispiace tanto per quello che hai passato. Pensare di essersi fidate e poi scoprire che ci si era messe nelle mani di incompetenti è terribile. Devi trovare un altro gine, magari 2.. confranta i pareri, senti più di una campana e poi vedrai che vorrai dare un fratellino (sorellina) alla tua piccola.. :incrocini
:bacio
.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥**♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥**♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 15 set 2008, 23:04

MAMMA MIA PRINCIPESSA che incubo e che paura immagino :urka
non assillarti adesso con le malattie a trasmissione come hiv ecc...il sangue cmq viene controllato!!!
goditi la tua piccola e se sei credente ringrazia Dio che ti ha salvato la vita e ti sta permettendo ogni giornodi veder crescere la tua principessa e godere della tua famiglia :ok :cuore
Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!

mammola04
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mammola04 » 16 set 2008, 8:45

che racconto....ora rilassati e goditi la tua piccolina....un abbraccio... :bacio :bacio
Immagine

15MARZO09
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da 15MARZO09 » 16 set 2008, 9:57

..LETTO...MAMMA MIA...
CONCORDO CON MAMMAOLA: ORA GODITI LA TUA PICCOLA E RECUPERA MENTALMENTE E PSICOLOGICAMENTE.
UN ABBRACCIO FORTE FORTE :coccola :coccola

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 16 set 2008, 11:52

mio dio, stavo per svenire...
settembrina06 febbrarina08 ottobrina11 e...
"TU, hai trasformato tutto il resto in uno sfondo" (cit.)
Immagine

principessa08
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da principessa08 » 16 set 2008, 14:39

grazie ragazze non ho parole...sono iscritta da poco e gia' sento il vostro affetto....un abbraccio..ci "vediamo"nel forum :bacio

principessa08
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da principessa08 » 16 set 2008, 14:41

principessa08,

semmy
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da semmy » 16 set 2008, 17:03

:coccola :coccola :sorrisoo
SAMANTHA

pioggiadistelle
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da pioggiadistelle » 17 set 2008, 15:47

Principessa ne hai passate!! Ora e' tutto finito e tu e la tua piccola state bene e questa e' la cosa piu' importante detta a posteriori.... sono le prove della vita che poi ti lasciano una gran forza e a ragione una grande ammirazione degli altri per averle superate quando passano e finiscono bene.... un abbraccio!
Immagine

principessa08
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da principessa08 » 17 set 2008, 17:56

grazie per il vostro affetto....spero che l'incubo passato vada via dalla mia mente..presto...per ora ancora persiste :buuu

diana3
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da diana3 » 21 set 2008, 1:05

Principessa non ci sono parole :coccola ...
:bacio
MELISSA 22/11/2008 a 37+2 giorni 3.140 kg 51 cm

Serena&Luca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Serena&Luca » 21 set 2008, 9:01

Mah.
Io capisco che questo parto sembra uscito da un film splatter di serie c,però non ho mai letto un racconto del parto così privo di entusiasmo per quel che concerne la nascita del proprio figlio.
*25/10/2007* Inizia il volo con Giulia-Mary Poppins-Mammukka Over 48 mesi

Serena&Luca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Serena&Luca » 21 set 2008, 9:02

principessa08 ha scritto:principessa08,
volevi dirti qualcosa?
*25/10/2007* Inizia il volo con Giulia-Mary Poppins-Mammukka Over 48 mesi

nanachan
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da nanachan » 21 set 2008, 18:08

principessa mi dispiace veramente.
Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.

E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 21 set 2008, 18:22

Mah.
Io capisco che questo parto sembra uscito da un film splatter di serie c,però non ho mai letto un racconto del parto così privo di entusiasmo per quel che concerne la nascita del proprio figlio.
Io penso che Principessa sia rimasta traumatizzata da quanto accaduto in sala parto a tal punto che lo ha slegato completamente dall'evento nascita... ha voluto sfogarsi raccontandoci il giorno nel quale ha rischiato di morire, non il giorno nel quale è nata sua figlia... e secondo me ha fatto bene a sfograsi, specie se pensa al secondo, perchè parlarne è un modo di rielaborare!
Un bacione Principessa! Il passato è passato, è stato orribile ma non tornerà mai più OK?? :coccola
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

jillvalentine
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da jillvalentine » 21 set 2008, 19:27

Del primo sono stata sconvolta anche io per parecchi mesi, pian piano poi ho rivissuto nella mia mente mille volte tutto il parto, e pian piano ho accettato ( e qualcosina di strano è capitato anche a me). Purtroppo non tutti i medici sono veri professionisti

Principessa benvenuta :ok
Samuele 10/03/2004 Sebastiano 09/09/2007, i miei maschioni

simom
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da simom » 22 set 2008, 9:05

Posso capire che cosa hai provato!
La mia "fortuna" è stata che l'epidurale non sono riusciti a farmela d'urgenza..quindi in anestesia totale non mi sono accorta di ciò che stava accadendo.....
Atonia uterina e dopo 3 ore isterectomia. Ora ho 32 anni una figlia meravigliosa..un marito splendido ma non ho più l'utero..e per quanto l'esperienza mi abbia sconvolto il pensiero di non poter più avere figli per colpa dei medici e non per scelta di coppia mi logora. Sono passati 5 mesi dalla nascita di Giada e credo di essere stata brava! Lei è una bimba tranquilla e fortunatamente la depressione mi ha solo sfiorato..qualche pianto ogni tanto con mio marito...o con mia mamma...o con la ma migliore amica ma ho paura che fra qualche tempo mi crolli tutto addosso. Spero di farcela..
Un bacio. Simona.
Giada: il nostro spettacolo! 15 Aprile 2008, h4.40 3,430 kg per 50 cm.

principessa08
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da principessa08 » 22 set 2008, 19:21

carissima serenaluca....credo che tu non possa capire cosa si provi in quei momenti e ti auguro veramente di non passarci mai...è una esperienza talmente brutta che non riesci neanche a goderti la nascita di tua figlia....questa esperienza mi ha segnata tantissimo ma per fortuna c'è mia figlia che amo da morire....e che è tutta la mia vita.....
vi ho raccontato questa cosa per sfogarmi e per esorcizzare la mia paura per un secondo figlio.....

ringrazio invece tutte le altre ragazze per avermi capito...siete fantastiche

Rispondi

Torna a “I RACCONTI DEL PARTO”