GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

MUCCA PER IL VITELLO, QUELLO DI MAMMUKKA AL NS GIOIELLO!

Bloccato
serenity671
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: MUCCA PER IL VITELLO, QUELLO DI MAMMUKKA AL NS GIOIELLO!

Messaggio da serenity671 » 18 set 2008, 15:55

buonpomeriggio a tutte mammukke... :bacio

io faccio parte ancora di questo gruppo visto che Daniele a 2 anni e 6 mesi ancora non vuole abbandonare la tetta

è un po' che non vi leggo e quindi...via con gli arretrati...a dopo :bacio
Lucia mamma di **Fabrizio 21 luglio 1989 kg3.950 cm53** °°Veronica 25 ottobre 1992 kg 2.850 cm 46°° ^Daniele 20 marzo 2006 kg 3.250 cm 51^-MAMMUKKA-mamma degli anni 60-marzolina 2006

serenity671
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da serenity671 » 18 set 2008, 16:21

Mi riferisco all'ultimo mio figlio se no qui faccio un papiro

Ferro e Vitamina D: Daniele ne ha preso poco, perchè notavo che gli venivano le coliche e quindi ho lasciato perdere.
Controlli Pediatra:La mia pediatra lo ha visitato ogni mese fino ad un anno, dopodichè ogni 6 mesi circa...adesso il prossimo controllo è a ottobre
Svezzamento: Ha iniziato a 6 mesi. Ancora mangia papponi, anche se inizia ad assaggiare il prosciutto, sia cotto che crudo, il formaggio asiago, e adora le pesche.
Integratori: La pediatra gli ha dato l'aliborange, ma lui è rimasto schifato al tal punto che quando vedeva la bottiglia scappava e quindi ho smesso.
E' un bambino che ha avuto solo un leggero raffreddore in 2 anni e un episodio di febbre quando ha fatto il vaccino mpr. Credo che dipenda dal fatto che non frequenta ancora l'asilo.
Ginecologo in gravidanza: Ho avuto il ginecologo del consultorio bravissimo e gentilissimo (anche se mi bacchettava perchè diceva che mangiavo troppo). Ho fatto 5 ecografie, la morfologica la flussimetria e l'amniocentesi perchè a rischio con l'età. Analisi del sangue ogni mese. Non ho preso integratori, solo acido folico.Ho avuto problemi alle vene, quindi 9 mesi di calze elastiche, che mi sono portata dietro anche durante il cesareo, fatto perchè il bambino era podalico.

Ancora allatto nonostante tutti mi dicano che è solo un vizio. Persino la pediatra ha rimproverato Daniele dicendogli che la nennè(così la chiama lui) non è più buona, lui l'ha guardata e si è messo a cantare, come se le ha cambiato discorso :prrrr .
Daniele ha 2 anni e mezzo, è alto 1metro e 5 cm e pesa 15kg e 200.

:bacio
Lucia mamma di **Fabrizio 21 luglio 1989 kg3.950 cm53** °°Veronica 25 ottobre 1992 kg 2.850 cm 46°° ^Daniele 20 marzo 2006 kg 3.250 cm 51^-MAMMUKKA-mamma degli anni 60-marzolina 2006

Franci.uk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Franci.uk » 19 set 2008, 8:34

Giorno Mammukkine!

Tutto bene? Inizio il conto alla rovescia, tra due settimane si parte per gli Stati Uniti :yeee . Ho un po' il terrore di come VAlerio reagira' alla differenza di fuso orario...quello che so e' che, al rientro, lo lascio all'orario americano :ahaha

Considerazione di prima mattina. Leggendo in giro sul forum. Sono davvero sopresa di quante mamme, nonostante la frequentazione di Gol (un minimo di informazioni in piu' dovrebbero raccoglierle), pensano ancora di non aver avuto il latte o che sia andato via. E poi, probabilmente, se provi a dire il contrario passi per insensibile defic... :martello
Valerio Yi e' nato l'8 luglio 2007

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 19 set 2008, 9:38

Franci.uk ha scritto:Giorno Mammukkine!

Tutto bene? Inizio il conto alla rovescia, tra due settimane si parte per gli Stati Uniti :yeee . Ho un po' il terrore di come VAlerio reagira' alla differenza di fuso orario...quello che so e' che, al rientro, lo lascio all'orario americano :ahaha

Considerazione di prima mattina. Leggendo in giro sul forum. Sono davvero sopresa di quante mamme, nonostante la frequentazione di Gol (un minimo di informazioni in piu' dovrebbero raccoglierle), pensano ancora di non aver avuto il latte o che sia andato via. E poi, probabilmente, se provi a dire il contrario passi per insensibile defic... :martello
eh francy perchè non hai letto il mp che ho inviato a mako--- altrimenti capiresti che fra tanta gente in buonafede c'è ne è anche tanta che racconta palle.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 19 set 2008, 9:46

buongiorno mammukke :-D
come state?
ieri Mattia mi ha lasciata senza ciucciare dalle 8 alle 17 :urka :urka avevo due tette però :hi hi hi hi
ha recuperato stanotte però :fischia

francy quanto starai via? che bello :yeee io è dal 1979 che no ci rimetto piede :che_dici
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

riccia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da riccia » 19 set 2008, 10:23

Franci.uk ha scritto:Giorno Mammukkine!

brava! infatti spesso mi astengo dal dire qualcosa!

non vi scrivo più dato che Lorenzo non ciuccia più ma vi leggo sempre!

un bacio a tutte! :cuore
Bis-mamma ravvicinata superinnamorata di Camilla (2005) e Lorenzo (2007)

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 19 set 2008, 10:33

buongiorno belle tette!! :-D
sono già al secondo caffè. e kitkat.
qualcuno gradisce?

ieri gioranta super e piena: un sacco di lavoro, rientro del marito, diana..
mi sa che nn vi ho proprio considerato.. sorry.
e mi siete mancate.
nn leggo gli arretrati altrimenti nn vado più avanti qui.

all'asilo tutto ok. piagnucola senza lacrime quando la affido alle educatrici, ma una volta entrata si fionda a giocare. dalla vetrata la osservo per 5 min e passa. mi fa così strano credere che al nido mangia QT e che si addormenta facilmente e dorma tranquillamente più di un'ora senza tetta. le sorprese nn finiranno mai. ieri alle 16 le ha fatto la sorpresa il papi!!

la famigliola brambilla si è riunita felicemente. papà è tornato e ha portato un sacco di regalini meravigliosi!!!!!!!!!!!!! gli abitini e le scarpe che ha preso per diana sono galattici!! che bravo!! ma tra 4 gg riparte :che_dici
attualmente son finiti in una cestina. se li è portati nella sua casetta di tessuto. :domanda

ho ancora problemi ginecologici. oggi corro dal gine. nn ne posso più!!! :buuu
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 19 set 2008, 10:36

Franci.uk, mi sa che nn verserò più mezza parola in merito all'allattamento se nn qui fra le mammukke.
o passi per saputella, insensibile, egoista ecc ecc nonostante vengano utilizzati toni e termini dolci e sereni. molte mamme son davvero permalose a parer mio.
ishetta, :bacio :bacio :bacio

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 19 set 2008, 10:40

Mako per i tuoi problemi ginecologici :incrocini per quelli mentali non c'è più speranza :ahah
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 19 set 2008, 10:50

ishetta ha scritto:Mako per i tuoi problemi ginecologici :incrocini per quelli mentali non c'è più speranza :ahah
:ahah :ahah :ahah :ahah :ahah

marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marby » 19 set 2008, 11:49

Buongiorno mammukke! :bacio

Qui tutto bene, da due notti si dorme (uno o due risvegli massimo ma brevissimi)...però non vorrei parlare troppo presto quindi sto zitta :fischia

Serena, mamma mia che bella "vitellina" che è Giulia! :-D E io che pensavo che Sofia fosse una gigantessa! E aggiungerei: complimenti davvero per l'ottima qualità dell'alimento principale di cui si nutre :ahah

Mako, anche Sofia come Diana fa la faccia del pianto quando la lasciamo con la maestra, ma dura un secondo e non è nemmeno molto credibile :ahaha Lei al nido non mangia molto (ieri la maestra ha provato con la pappa dei grandi ma non l'ha mangiata perchè....ieri anche i grandi avevano il passato di verdure...che cul@ :che_dici oggi risotto...speriamo :incrocini ), ma anch'io mi stupisco che si addormenti da sola nel lettino, quando a casa non vuole neppure vederlo il suo lettino :aargh

Oggi sono molto soddisfatta anche perchè stamattina la mestra ha detto che è una bambina molto buona :emozionee
Son soddisfazioni! :hi hi hi hi
Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.

marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marby » 19 set 2008, 13:32

Rieccomi!
Lungi da me fare polemica sulle scelte di chicchessia (e infatti, molto "coraggiosamente", ne parlo solo qui con voi :hi hi hi hi ) ma leggendo consigli su come non farsi venire il latte (ovvero, non attaccando il bambino in ospedale ma dando subito disposizioni perchè le ostetriche diano il LA)....istintivamente mi è sembrata una cosa talmente impensabile...non lo so, come se stessero parlando di asini che volano....
Bò, scusate, non so se riesco a spiegarmi...ma mi è venuta in mente Sofia appena nata, quando me l'anno messa sulla pancia e mi hanno detto se volevo attaccarla subito. Io ho detto sì ma aveva troppe coperte e non ci riuscivo così l'hanno portata via e abbiamo riprovato 20 min dopo, quando me l'hanno riportata in camera (e si è subito attaccata :ok ). Insomma, per tutti era la cosa più naturale e logica da fare...e anche per me!!!!
Dirmi di non attaccarla al seno sarebbe stato come dirmi di non baciarla, accarezzarla, prenderla in braccio...una cosa fuori dal mondo....e solo l'idea mi ha fatto venire da piangere :buuu

vabbè, niente, era solo per condividere con voi questo pensiero che mi è nato così...non frutto di ragionamenti ma solo del mio istinto di mamma!
So che voi mi capite :cuore
Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 19 set 2008, 13:49

Beh io preferisco una madre che decide di dare LA di una che fa finta di non avere avuto latte pur di darlo. Almeno si è consapevoli delle proprie scelte.

mirtilla
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mirtilla » 19 set 2008, 13:54

marby ha scritto:Rieccomi!
Lungi da me fare polemica sulle scelte di chicchessia (e infatti, molto "coraggiosamente", ne parlo solo qui con voi :hi hi hi hi ) ma leggendo consigli su come non farsi venire il latte (ovvero, non attaccando il bambino in ospedale ma dando subito disposizioni perchè le ostetriche diano il LA)....istintivamente mi è sembrata una cosa talmente impensabile...non lo so, come se stessero parlando di asini che volano....
Bò, scusate, non so se riesco a spiegarmi...ma mi è venuta in mente Sofia appena nata, quando me l'anno messa sulla pancia e mi hanno detto se volevo attaccarla subito. Io ho detto sì ma aveva troppe coperte e non ci riuscivo così l'hanno portata via e abbiamo riprovato 20 min dopo, quando me l'hanno riportata in camera (e si è subito attaccata :ok ). Insomma, per tutti era la cosa più naturale e logica da fare...e anche per me!!!!
Dirmi di non attaccarla al seno sarebbe stato come dirmi di non baciarla, accarezzarla, prenderla in braccio...una cosa fuori dal mondo....e solo l'idea mi ha fatto venire da piangere :buuu

vabbè, niente, era solo per condividere con voi questo pensiero che mi è nato così...non frutto di ragionamenti ma solo del mio istinto di mamma!
So che voi mi capite :cuore
marby la moglie di mio cugino ha fatto così .... non ha voluto allattare la bambina da subito; non ti dico come mi guarda quando le dico che allatto ancora Marta!
Io Marta non l'ho pututa attaccare subito perchè aveva ighiottito un po' di liquido amniotico e l'hanno messa subito, per circa 2 ore, in una culla termica, prima di portarla al nido me l'hanno fatta tenere in braccio circa una mezz'oretta ma mi hanno detto di non attaccarla! Comunque l'ho attacata quando me l'hanno portata in camera 3 ore dopo! :emozionee
Marta è nata l'1 ottobre 2006 alle 00,21 (2770 g e 48 cm)*MAMMUKKA FELICE PER 32 MESI*
A lungo fosti un sogno nel sonno di tua madre, poi si svegliò per darti alla luce. (Kahlil Gibran)

marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marby » 19 set 2008, 13:56

ishetta ha scritto:Beh io preferisco una madre che decide di dare LA di una che fa finta di non avere avuto latte pur di darlo. Almeno si è consapevoli delle proprie scelte.
Quoto assolutamente! :ok
La mia era solo una considerazione "di pancia", legata a quello che provo io, non certo un giudizio su nessuno! :sorrisoo

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 19 set 2008, 13:57

marby ha scritto:
ishetta ha scritto:Beh io preferisco una madre che decide di dare LA di una che fa finta di non avere avuto latte pur di darlo. Almeno si è consapevoli delle proprie scelte.
Quoto assolutamente! :ok
La mia era solo una considerazione "di pancia", legata a quello che provo io, non certo un giudizio su nessuno! :sorrisoo
sul discorso di pancia sono d'accordo. :ok

frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frangela » 19 set 2008, 14:42

Buongiorno tettone :ghigno:
quoto, e ripeto, non c'è niente di male a dire che una non ce la fa... per me i primi mesi sono stati un incubo quindi capisco anche chi smette
anch'io mi sono rotta di rispondere... ho perso anche la fantasia per rispondere al post dell'allattamento
Emma è nata mercoledì 18 luglio 2007 alle 23 e 30 # Caxxona
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.

frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frangela » 19 set 2008, 14:44

I denti vanno sempre peggio, speriamo che stiano per tagliare
Emma è nata mercoledì 18 luglio 2007 alle 23 e 30 # Caxxona
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.

cricetina70
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cricetina70 » 19 set 2008, 15:14

serenity671 ha scritto:
Ancora allatto nonostante tutti mi dicano che è solo un vizio. Persino la pediatra ha rimproverato Daniele dicendogli che la nennè(così la chiama lui) non è più buona, lui l'ha guardata e si è messo a cantare, come se le ha cambiato discorso :prrrr .

:bacio
:ahaha :ahaha :ahaha GRANDE DANIELE!!!! :ok :ok :ok

Franci è vero, il forum è pieno di gente permalosa, ho visto sul post che aveva aperto Ishetta che ACIDITA' sono volate, secondo me senza motivo, e ho rinunciato ad aggiungere altri commenti. Di allattamento preferisco parlarne qui tra le mammukke e basta altrimenti scrivi qualcosa pensando di essere utile e vieni presa per insensibile e presuntuosa.

Frangela :coccola ripenso a tante notti con sveglia di soprassalto causa denti e ti capisco! Sono solo felice di avere già dato!
§ Non c'è montagna più alta di quella che non scalerò. §

*Mamma Criceta e Cricetone Alessandro (29/10/2006)**Novembrina 2006**Mammukkissima ad honorem!

Topotop
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Topotop » 19 set 2008, 15:19

Ragazze concordo con voi..allattare specie all'inizio è pesante ed è comprensibile che qualcuna si perda d'animo, o anche che per scelta si decida di non allattare.
Ma se è una scelta serena e consapevole...non vedo perchè incavolarsi con gli altri dopo????!!!

Io stamani ho fatto l'eco, sembra che vada tutto bene (lo dico piano), si è visto il cuoricino :cuore . E' un po' più piccolo rispetto alla UM, ma la gine dice che allattando può succedere, mi ha ridatata con DDP il 12 maggio.
8/8/2007: a 40+0 Cosimo nasce in 45 minuti, Kg 2,690 x 51 cm
6/5/2009: a 39+2 Clelia nasce in un'ora, Kg 3,230 x 50 cm

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”