GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

POLIABORTIVE DOPO LE VACANZE VOGLIAMO TUTTE CON LE PANZE!

Riunione dei Topic-Oni di chi caccia la pennuta in compagnia
Bloccato
coccinella77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: POLIABORTIVE DOPO LE VACANZE VOGLIAMO TUTTE CON LE PANZE!

Messaggio da coccinella77 » 18 set 2008, 16:43

salve bellezze :bacio
Sonia87, :yeee il fagiolino che cresce ed evviva le nausee...però ha ragione il gine...sculacciate...cerca di mangiare la frutta e la verdura è importantissima
ah, dimenticavo ho sistemato il mese di incicognamento, lo vedrai sistemato nel prox post

susyxx80, sono felice che tu sia qui con noi e che stare qui ti dia forza e tante emozioni....sono le stesse cose che ho provato sempre io.
Prima di conoscere questo forum, ero presa dallo sconforto più totale, da quando sono qui, lo sconforto mi prende comunque ma so con chi condividire le mie ansie, e so che sono persone che mi capiscono pienamente
inoltre, le storie di ragazze come blu/teresa, beatrice, aly mi mettono la forza per andare avanti perchè so con certezza che in fondo a quel tunnel prima o poi vedrò la luce, l'importante è non abbattersi e continuare a lottare
per rosario, forse ha bisogno di un pò di tranquillità pure lui
però è anche vero che se magari vai dalla V inizi a fare accertamenti, se servono o cure preventive e recuperi del tempo, in fondo ci sono solo due ore da napoli a roma , che vi costa?
cmq fate come vi sentite, in fondo sei ancora molto giovane e puoi permetterti di aspettare i vostri tempi

beatrice1, EVVIVa la piccola sofia, anche tu sei la dimostrazione che i miracoli esistono :bacio
giusy165, aggiornamento fatto e buona caccia :incrocini xluna71x, :incrocini per la tua pancina
alessandra72, sandrina1, laura69, :bacio
Il 2 Luglio si è realizzato un sogno: è nato il mio miracolo, Giuseppe Pio e il 9 dicembre il sogno si è raddoppiato con la piccola Miriam

Nini
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Nini » 18 set 2008, 16:46

Allora, per la tiroide sono in cura da 4 anni, prendo eutirox da 50 e 75 a giorni alterni, fino alla prima biochimica prendevo quella da 50 ma poi il TSH ha ricominciato a salire e ho dovuto ridosare.
Per questo i valori sono ok :ok
Periodicamente li controllo e ogni due anni faccio l'ecocolordoppler della tiroide, la tiroidite di hashimoto è chiara e certa ma sotto controllo :ok

Nini
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Nini » 18 set 2008, 16:47

La ginecologa che mi serve non vuole darmi il cortisone perché dice che crea picchi insulinici che fanno malissimo all'ovulazione (io faccio dieta priva di zuccheri), che vi devo dire????
Ho soltanto voglia di sbattere la testa mille volte contro il muro.
Ora scappo a casa, vi ringrazio tanto tanto e vi rileggo domattina.

coccinella77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da coccinella77 » 18 set 2008, 16:55

msbricco, :yeee per Chiaretta e le 40 settimane :incrocini :ok white, non preoccuparti per LA PICCOLA, L'IMPORTANTE è CHE LA CRESCITA SIA REGOLARE :bacio :incrocini
Nini, mi accodo ai pareri di white e alessandra, con la mutazione almeno l'aspirinetta la devi prendere
e lo stesso dicasi per i valori della tiroide
nel prossimo post metterò un listone in prima pagina con tutti gli esami da fare, dagli un'occhiata
purtroppo per torino non ti so aiutare
Il 2 Luglio si è realizzato un sogno: è nato il mio miracolo, Giuseppe Pio e il 9 dicembre il sogno si è raddoppiato con la piccola Miriam

msbricco
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da msbricco » 18 set 2008, 16:55

Nini .. anche io ho lo stesso dubbio di white .. il valore del tuo TSH .. dici che era cresciuto .. ok .. ma aumentando l'eutirox adesso a che valore e'?
Mary & Dan - Poliabortiva - Settembrina 2008 - Giugnettina 2010
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm

susyxx80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da susyxx80 » 18 set 2008, 17:07

Ragazze vedete questa foto ke ho trovato come bella !!!!
10 angioletti ci proteggono
primo o poi sfiorirò il tuo viso ,stingerò la tua mano e ti guarderò nei tuoi occhi ....................

xluna71x
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da xluna71x » 18 set 2008, 17:08

White :cuore grazie mille! Eh sì, la strada è lunga...sniff che paura :buuu
Nini: ti ho appena inviato mp, ma volevo sapere:
- hai fatto cariotipo tuo e di tuo marito?
- hai fatto indagini per escludere "problemi meccanici", come isteroscopia o laparoscopia?
Tanti baci
Finalmente tra le mie braccia... mi guardi con i tuoi occhi dolci e tutte le mie ferite, piano piano, si rimarginano.
Lorenzo 17/12/2010

Tikka80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Tikka80 » 18 set 2008, 17:16

Ciao!!!

Luna... :yeee ...ma sempre :incrocini

Msbricco...dai dai...

White... :yeee x chiaretta!!!

Nini...io pure sono portatrice della mutazione C667T omozigote,con omocisteina nella norma, e dall'ovulazione ho preso mezza aspirinetta...poi dal test una aspirinetta + clexane(eparina)...è importante una cura adeguata... X il resto non t so aiutare, ma qui c sono ragazze (purtroppo) ke ne capiscono d +!!!

:bacio X tutte le altre!!!

laura69
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da laura69 » 18 set 2008, 19:04

white, :yeee :yeee la bimba che cresce..e mangia sta carne!! Nini, vedrai che qui sapranno consigliarti bene..non hai mai sentito un gine esperto in poliabortività lì da te?
Marty il massaggio è statao fantastico..vedrai che tra poco potrai farli anche tu..non c'è nessuno che può venire a farteli a casa?

la piccola Mia è volata via il 21/6 addio dolce angelo19/12 addio di nuovo
il 16/1 alle 20.35 è arrivato il mio principe..Gabriele..

msbricco
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da msbricco » 19 set 2008, 8:17

Buongiorno a tutte!!! :bacio :bacio :bacio
Mary & Dan - Poliabortiva - Settembrina 2008 - Giugnettina 2010
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 19 set 2008, 9:16

Nini il mio ginecologo che è pro cortisone lo prescrive dal post ovulazione (forse proprio per il motivo che diceva la tua dottoressa, del rischio di inibizione dell'ovulazione) da smettere nel caso di test di arrivo del ciclo.
Lui mi disse di fare 3 cicli così; questo perchè il cortisone non va fatto in maniera continuativa.
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
rinunciare alla perfezione

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 19 set 2008, 9:16

uff ho scritto male! intendevo da smettere nel caso di test negativo o di arrivo del ciclo.
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
rinunciare alla perfezione

marti213
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da marti213 » 19 set 2008, 9:37

Ciao ragazze sono un'intrusa...
volevo solo riportare la mia esperienza a Nini:
io sono mutata omozigote C667T... l'ho scoperto quando (dopo la nascita del mio secondo bimbo!) ho fatto degli esami del sangue e avevo l'omocisteina a 35 e poi 33! da allora prendo l'acido folico tutti i giorni e la vitamina B 1 volta al mese (dopo qualche mese l'omocisteina era ok) e andrò avanti a vita così... però... io ho avuto 2 gravidanze senza problemi senza sapere di questa mutazione e quindi senza alcun medicinale...
tutto ciò per dirti di informarti bene ma che non è impossibile, ce la farai!!
ti auguro ogni bene e di trovare presto il tuo cucciolo che ti sta aspettando :cuore :coccola

ciao a tutte e scusate l'intrusione... già che ci sono mando tanti :incrocini :incrocini :incrocini a Msbricco e alla piccola Chiara!! e ovviamente tanti :incrocini :incrocini anche a tutte le altre!

Sara (4/8/80), mamma di
Martina (21/3/97) e di Samuele (12/4/05)
e
Matilde in arrivo ...
Immagine

sandrina1
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da sandrina1 » 19 set 2008, 9:55

Buongiorno a tutte!!

White dai che la piccina cresce ed è questo l'importante!!!!!!!!! :yeee :yeee

Mary ancora qui sei???Bastaaaaaaaaaa :bacio

Nini non ti so consigliare, ma rivolgiti ad un buon centro di poliabortività, sicuramente a Torino ci saranno dei centri specializzati, eventualmente andate a Milano. Benvenuta fra noi!! :bacio

Cocci :bacio tu a che sei? vogliamo organizzare il camper dalla Sicilia per Roma?? :ahah

Luna :incrocini tutti per te, è dura e sembra di vivere un incubo a volte, ma noi vinceremo la guerra! :cuore

Ragazze, ieri sono andata dalla psic ed il tema è stato: mi sento DOPATA, vado a 3000. Dopo la prima sett di lutto, è come se dovessi fare 8000 cose tutte insieme!! Mi sentivo una pazza, mentre la psic mi ha detto che è uno dei tanti modi di affrontare il dolore. Dopo la prima settimana non ho mai più pianto. Sono tornata in ufficio e quasi ero in imbarazzo, le mie colleghe erano tutte in lacrime per me (quelle che sapevano, ovviamente) ed io ok ok non vi preoccupate. Zero lacrime, zero emozioni...come se tutto quello che fosse accaduto, fosse successo ad un'altra persona. Mah, la mente è davvero portentosa a volte..

Ahi mi chiamano, vado a lavorare!
:bacio
Sandra

"Ho aspettato a lungo qualcosa che non c'è. Invece di guardare il sole sorgere"

ilalla77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ilalla77 » 19 set 2008, 10:45

Ciao ragazze,
leggere le vostre storie mi da coraggio!!!
Due angeli ci proteggono dal cielo (23/7/08 -5/9/08) 23/7/09-Lorenzo, la gioia di mamma e papà! 3,150 Kg, 50 cm. 30/3/11-Chiara, la principessa di famiglia! 3,100 Kg. 49 cm.
Immagine

ilalla77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ilalla77 » 19 set 2008, 10:47

speriamo che l'inizio dell'autunno (anche se dal tempo sembrerebbe già iniziato da tanto...) porti a tutte tanta fortuna!!! :incrocini :incrocini
io dovrà aspettare ancora un paio di mesetti prima di rimetermi alla ricerca... quindi spero nel freddo inverno...
Due angeli ci proteggono dal cielo (23/7/08 -5/9/08) 23/7/09-Lorenzo, la gioia di mamma e papà! 3,150 Kg, 50 cm. 30/3/11-Chiara, la principessa di famiglia! 3,100 Kg. 49 cm.
Immagine

Martina74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Martina74 » 19 set 2008, 10:55

Buongiorno a tutte!

Nini io penso che con i tuoi esami il cortisone te lo darebbero in tanti! Però sono scuole di pensiero. Io l'ho preso da inizio soppressione (e lo sto prendendo anche ora scalato..tra poco smetto) e ora sono a 19+2, magari non è stato quello però vale la pena provare. Anch'io ho avuto una riga di gravidanze chimiche, sicuramente in me c'è anche un problema di ovuli che non vanno bene, però il cortisone qualcosa ha fatto....perchè in 6 aborti non avevo mai visto il battito e ora sono arrivata a vederne due. Poi uno si è fermato.

Dovresti anche vedere, se non l'hai già fatto, se tuo marito è portare della fibrosi cistica...questo è molto importante!

Per i centri a Torino, io non li conosco, ti posso parlare di Genova. Però se vuoi andare sul sicuro e stare il più vicino possibile dovresti andare almeno a Bologna perchè lì c'è uno dei n.°1 della poliabortività e tra l'altro è anche esperto in infertilità.

A Torino avevo letto dei nomi su un sito, ma se tu è 5 anni che stai dietro a questo problema non perderei altro tempo. Andrei a Bologna. Nel giro di 1-2 incontri definisci il problema. Se vuoi ti dico dove li ho letti e poi verifichi.

Poi ti dico, 2 gravidanze chimiche vogliono dire tutto e niente, può anche essere che si sono incontrati per 2 volte degli spermatozoi e ovuli "sbagliati".
Però tutti quegli anticorpi attivati.....mah..
Ma perchè hai fatto stimolazione? ..Se posso chiedertelo.
Mamma di Alessandro 04 febbraio 2009 e Matilde 09 settembre 2010

xluna71x
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da xluna71x » 19 set 2008, 11:03

Buongiorno!
nini: mi sono dimenticata di scriv. che per la mutaz. MHFR l'ematol. mi ha dato, come ti dicevo, ac. folico + vitam. B (benaxol) e in caso di gravidanza l'aspirina...mi ha anche detto che potevo provare l'eparina anzichè aspirina, ma per lui era fin troppo. Nel senso che, a suo avviso, tale mutazione non è causa di aborti.
pao: hai un bimbo bellissimo COMPLIMENTI!!!
sandrina: grazie per :incrocini Lo sai che anch'io dopo le interruz., iniziavo subito a pensare a nuovi progetti...full immersion in palestra...era come se avessi bisogno di riprendere in mano le redini, cercando di autoconvincermi che nulla fosse successo. Credo che nostra sia la reazione tipica di persone con un carattere abbastanza forte, d'altro canto o così oppure vai in depressione e uscirne è ancora più dura...
Buona giornata a tutte :bacio
Finalmente tra le mie braccia... mi guardi con i tuoi occhi dolci e tutte le mie ferite, piano piano, si rimarginano.
Lorenzo 17/12/2010

Nini
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Nini » 19 set 2008, 11:14

Buon giorno a tutte :cuore
Scusate se non ricordo i vostri nomi ma mi avete risposto in tante e ancora non vi conosco.
Allora.....
Nel 2004 quando avevo scoperto gli ab anti tiroide il mio TSH era a 3,5 sono seguita da un'endo bravissima che da subito mi ha dato l'eutirox, con 50 di dosaggio stavo sull'1 di valore del tsh. Dopo la prima stimolazione (e biochimica) di quest'anno il TSH è tornato quasi a 4 così sono passata a 75 di dosaggio ma dopo un mese il tsh era 0,2 così ora alterno 50 e 75. Al primo prelievo mi faccio ricontrollare il valore attuale, ma non ho più palpitazioni quindi deduco che non sia più sceso.
Non ho mai fatto laparo né istero, soltanto l'isterosalpingografia.
Abbiamo fatto entrambi il cariotipo prima della prima IUI nel 2006 ed è tutto a posto. In quell'occasione abbiamo fatto anche l'esame per la fibrosi cistica e siccome io sono portatrice sana di una delle 33 mutazioni più comuni, e mio marito no, su di lui hanno fatto accertamenti anche per mutazioni più rare, per fortuna è tutto a posto.
A inizio ricerca ero seguita da una gine normale, poi sono passata ad una gine molto brava del consultorio e quando ho deciso di fare PMA mi sono rivolta ad una dott responsabile di un centro di PMA. Ero anche stata da un primario dell'osp di Savona che voleva farmi laparo ma questa dott non aveva ritenuto ci fossero gli estremi per un intervento.
Ho fatto 3 IUI, una FIVET senza fertilizzazione spontanea e 1 ICSI da congelati della stimolazione precedente, con tre embrioni non è successo nulla.
Mi sono poi rivolta alla responsabile del reparto materno-fetale dell'ospedale di Torino, super esperta di gravidanze a rischio, che non ha saputo che pesci pigliare e mi ha mandato dalla dott da cui sono attualmente, responsabile del centro di sterilità dello stesso ospedale. Dalle mie tb ha interpretato che ovulo male, avevo cicli di 24/25 gg ora di 27/28 gg, mi ha mandato dall'immunologa per via dei miei anticorpi e mi ha tolto il cortisone che mi aveva prescritto un medico di Arosio (motivandolo con il fatto che i picchi di insulina danneggiano l'ovulazione). Nessun altro mi ha dato mai altro e io sono davvero stanca dopo 5 anni di correre dietro ai medici, però continuerò a farlo se questo significa avere un figlio...
Questa nuova dott, dopo 6 mesi di dieta iperproteica PRIVA di zuccheri mi ha fatto fare una stimolazione con pillola anticoncenzionale + decapeptyl + Meropur + dosaggi estradiolo + gonasi 5000 + gonasi 2000 nel PO e solo rapporti "naturali". Ebbene...entrambe le volte c'è stata fecondazione, le beta si sono mosse e dopo un paio di giorni di ritardo rispetto al solito mi sono arrivate le rosse. Questo non significa che non sia capitato altre volte, a questo punto mi vengono miliardi di dubbi, io non ho mai fatto beta in passato, chissà quante volte mi sarà capitato :buuu
Mia cugina è volontaria dalla dottoressa esperta di gravidanze a rischio, la prossima settimana la vedrà e le parlerà delle mie ultime scoperte.
Nel frattempo devo fare mente locale e decidere che cosa fare.
Posso soltanto dirvi che da ieri sera prendo l'aspirinetta :fischia :hi hi hi hi

Nini
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Nini » 19 set 2008, 11:22

Riassumendo...mi consigliereste di andare a Bologna?

Bloccato

Torna a “CACCIA ALLA PENNUTA DI GRUPPO”