GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SEMBRA IERI INVECE E' UN ANNO,SETTEMBRINO BUON COMPLEANNO(2)

Bloccato
Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: SEMBRA IERI INVECE E' UN ANNO,SETTEMBRINO BUON COMPLEANNO(2)

Messaggio da Ciuk » 18 set 2008, 7:47

AUGURI A

FLAVIO di Piciola24
ALBACHIARA di Antonella
NICHOLAS di Ilarosse

:yeee :yeee :yeee
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

tiziana72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tiziana72 » 18 set 2008, 8:05

Lunicri ha scritto:
elly31 ha scritto:Mi sono scordata di dirvi che la ped mi ha detto di passare o al latte fresco intero o al lette crescita. Io ora ho acquistato quest'ultimo, ma mi sembra un po' troppo dolce, qlcna di voi lo ha usato?
Io ho provato sia con il latte David della Plasmon sia con quello della centrale diluito per metà con acqua maaaaa......NIENTE DA FARE, LI SPUTA ENTRAMBI!
Eppure dicono che il David piace molto proprio perché è dolce. Emanuele vuole ancora la tetta, non c'è niente da fare! Come posso fare per abituarlo a un altro latte? Stanotte si è svegliato ogni ora e mezza e ogni volta ha preteso la tetta. Sono distrutta!
Secondo il mio modestissimo parere, forse sarebbe meglio che iniziassi subito con il latte vaccino senza passare per altri "intrugli". Ripeto, è solo un parere!
infatti federico adora il david palsmon (ma qllo naturale, non al malto, orzo ecc..). Però la pediatra diceva che se non andava qllo si poteva tranquillamente provare col latte vaccino intero, inzialmente però diluito con acqua a scemare sino ad arrivare a latte puro..
mamma del piccolo Federico 26.09.2007, 3450gr per 50cm
http://www.facebook.com/home.php?#!/pro ... 1091228523

tiziana72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tiziana72 » 18 set 2008, 8:15

Lunicri ha scritto:Ragazze,

2) Emanuele, dopo aver mangiato sempre di tutto, mi sta facendo patire un po':
- latte vaccino non ne vuole assolutamente
- gli metto in mano il biscottino plasmon e ci gioca
- ho provato a dargli pastina più grande ma non mastica (ha 4 denti fuori, 2 in crescita e altri 2 che stanno per tagliare)
- non vuole più né frutta fresca, né cotta, né omogeneizzati di frutta
- non vuole più prosciutto, né cotto né crudo
- ho provato a dargli formaggi a parte (senza mescolarli alle creme) ma li sputa
- sono 2 sere che rifiuta la cena (crema+formaggi freschi+olio)
Ho capito che sta cambiando gusti ma d'altra parte, le cose da più grandi non le vuole. Dunque, c'aggia fa'???
So che non è patito ma non va bene così!
Aiutatemi please!
Federico è coetaneo di Emanuele (un nome che tra l'altro era in ballo..visto che io lo adoro!), ha 6 denti, due sotto e 4 sopra..rifiuta ogni cosa contenuta in un vasetto..che siaomo di frutta o di carne..
Il prosciutto per ora lo mangia ancora, ma va matto per le sogliole al forno, o cmq fette di pesce al forno..butta giu' intere fettone (ma mica potro' dargli sempre e solo pesce!)..e poi pastasciuttina con olio e formaggio..si' lui mi prende i maccheroncini plasmon (piu' che mascticarli,li butta giu'), ma spesso gli do' i fili d'angelo.. pappette proprio non le vuole piu', e il fatto è che non mi mangia molto i formaggi..anche a me due sere fa ha rifiutato sdegnato un passato con riso e carne.. :che_dici non c'è stato verso..alla fine per cena gli ho dato un bibe di latte e biscotto..la frutta preferisce qlla fresca; fino a poco fa mangiava volentieri lo yogurt ora invece dipende..giusto a merenda.. Vuole tutto qllo che mangio io..ma non è ancora in grado di mangiare così..solo che non lo capisce :ahaha e ci prova
mamma del piccolo Federico 26.09.2007, 3450gr per 50cm
http://www.facebook.com/home.php?#!/pro ... 1091228523

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 18 set 2008, 8:38

BUONGIORNO :-D

:tortina: BUON COMPLEANNO A :tortina:

FLAVIO di Piciola24
ALBACHIARA di Antonella
NICHOLAS di Ilarosse
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10

Katia68
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Katia68 » 18 set 2008, 8:58

Buongiorno, settembrine.
BUON COMPLEANNO A ALBACHIARA (di Antonella) e anche a NICHOLAS (di Ilarosse) e FLAVIO (di Piciola24)
:bacio a tutte
Samuele per sempre nel ♥ e Matteo illumina la mia vita dal 29.08.07 Sixtie mamma Settembrina 07

marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marby » 18 set 2008, 9:43

Buongiorno mammine settembrine! :bacio

Ieri tagliando dal ped: 78,5 cmq per 10,760 kg :yeee
Tutto bene, Sofia negli ultimi 2 mesi ha preso solo 700 g ma me lo aspettavo, mangia meno (soprattutto quando c'era caldo) e si muove di più..insomma, è normale, anzi, il pediatra dice che è meglio così! :ok
In compenso a me ieri una signora alla fermata dell'atobus ha dato della cicciona :che_dici
Praticamente arrivo alla fermata e questa signora, che non conosco, mi dice: "guardi, sta già arrivando l'autobus n. 3!"
e io "sì, e pensi che mi sono fatta a piedi tutto questo pezzo perchè pensavo fosse in ritardo e volevo prendere il 9!"
e lei: "sì, vabbè, ma camminare fa bene...soprattutto poi con tutte quelle ciccette....senza offesa, eh!!!" :urka

Offendermi? ma no, si figuri, solo perchè mi da della cicciona :bomba :pistole :martello

Al che io, bella come il sole, sorrido e rispondo: "ehhhh, sa, ho appena partorito e ancora non ho recuperato il mio peso forma!" :ahah

Sono troppo astuta! :hi hi hi hi
Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 18 set 2008, 9:46

PUPINA nn ti seguo, scusa.
I compleanni sono saltati? :domanda
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 18 set 2008, 9:48

MARBY :coccola
ottima risposta :well

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 18 set 2008, 10:32

Anche io devo comprare un giaccone per JJ, il freddino sta arrivandooooooooooooooooooo!
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 18 set 2008, 10:34

LUNI per il cibo non ti so aiutare, ma ti posso solo dire che vedo che ognuna di noi ha un "cruccio" diverso con le pappe.
JJ mi sembra molto indietro... sembra preferire sempre le sue pappe al cibo da grandi e questo mi preoccupa per l'inserimento al nido, dove dall'anno danno appunto il cibo da grandi. Vedremo. Ogni tanto ci provo. Prova a sentire anche la ped cosa ti dice.
:incrocini

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 18 set 2008, 10:49

PUPINA80 ha scritto:HO TROVATO L'OROLOGIO!! :yeee :yeee

FINALMENTE.......ERA IN UNA DELLE CESTE DEI GIOCHI DEI BIMBI (E SI CHE CI AVEVO GUARDATO.... :che_dici )

:yeee :yeee :yeee

pippi79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pippi79 » 18 set 2008, 12:04

ciao!!!
auguri a flavio albachiara e nicholas!!

mi sa che sono rimasta molto indietro...(ho let solo l'ultima pagina)
w pupina per l'orologio!!
frappina? ha fatto l'eco? come e' andata?

per il cibo, secondo me bisogna ignorarli quando fanno cosi' altrimenti usano il cibo per attirare l'attenzione. magari sta un po male, o ha i dentini che danno fastidio. ma se la cosa dura un paio di giorni ok, se poi continua allora ok preoccuparsi.

scappo che dev lavorare un sacco
ciao
Valentina mamma di Gianluca 16-09-07 e Giulia 03-08-10

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 18 set 2008, 12:05

Ciao PIPPI, lavoratrice folle! :prrrr

pippi79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pippi79 » 18 set 2008, 12:38

eh!?!?! :-D io???? come no!!
Valentina mamma di Gianluca 16-09-07 e Giulia 03-08-10

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 18 set 2008, 13:21

pippi79 ha scritto:eh!?!?! :-D io???? come no!!
A LAVORARE... FORZA.... :toto_kuletto: :frusta: :frusta:

dafne
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da dafne » 18 set 2008, 13:25

BUONGIORNO e
TANTISSIMI AUGURI PER I COMPLEANNI DI OGGI
e già che ci sono...
BUON ONOMASTICO A TUTTE LE SOFIA E LE IRENE di questo post!
DAFNE e SOFIA (30/8/2007)
"Signore, quando la mia croce diventa pesante, fammi condividere la croce di un altro" (Beata Madre Teresa)

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 18 set 2008, 13:28

PUPINA80 ha scritto:HO TROVATO L'OROLOGIO!! :yeee :yeee

FINALMENTE.......ERA IN UNA DELLE CESTE DEI GIOCHI DEI BIMBI (E SI CHE CI AVEVO GUARDATO.... :che_dici )
hai chiesto scusa a EMMA?
:ahaha :ahaha :ahaha

dafne
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da dafne » 18 set 2008, 13:34

Per quanto riguarda il cibo anche Sofia a volte è strana e rifuta la pappa, anche lei vorrebbe provare tutto quello che mangiamo noi, ma ha solo 4 dentini e non riesce a mangiare.
I biscotti ora dopo un solo morso li butta oppure ci gioca, a merenda sono costretta a scioglierli nello yogurt.
Quando mangiamo noi la pasta la vuole anche lei e se la mangia scondita, ieri sera ha mangiato anche due fagiolini, ma se provo a sostituirle il pasto con le nostre cose non mangia nulla perché dopo un po' si stanca, penso sia una fase di assestamento.
"Signore, quando la mia croce diventa pesante, fammi condividere la croce di un altro" (Beata Madre Teresa)

dafne
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da dafne » 18 set 2008, 13:38

Dimenticavo, ieri primo giorno di asilo...
All'inizio mi cercava, ma dopo un po' si è messa a giocare con la maestra ed è stata da sola per mezz'ora. Oggi si replica e provo ad andare via subito, speriamo bene :incrocini
Tra l'altro la direttrice voleva spostarla nella sezione lattanti perché ancora non cammina, io non sono molto d'accordo, perché lì sarebbe la più grande e non avrebbe stimoli dai bimbi più grandi di lei, ma non ho voluto fare la mamma "montata" che pensa di avere la figlia "avanti" e così abbiamo raggiunto un compromesso : con i lattanti fino a dicembre e da gennaio al nido.

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 18 set 2008, 13:44

dafne ha scritto:Dimenticavo, ieri primo giorno di asilo...
All'inizio mi cercava, ma dopo un po' si è messa a giocare con la maestra ed è stata da sola per mezz'ora. Oggi si replica e provo ad andare via subito, speriamo bene :incrocini
Tra l'altro la direttrice voleva spostarla nella sezione lattanti perché ancora non cammina, io non sono molto d'accordo, perché lì sarebbe la più grande e non avrebbe stimoli dai bimbi più grandi di lei, ma non ho voluto fare la mamma "montata" che pensa di avere la figlia "avanti" e così abbiamo raggiunto un compromesso : con i lattanti fino a dicembre e da gennaio al nido.
:yeee per il nido!! Brava piccola!! Io inizio lunedì!
Per la scelta, hai fatto bene... anche secondo me sarà + stimolata coi grandi. :ok

Bloccato

Torna a “Settembre”