FLAVIO di Piciola24
ALBACHIARA di Antonella
NICHOLAS di Ilarosse

Messaggio da Ciuk » 18 set 2008, 7:47

Messaggio da tiziana72 » 18 set 2008, 8:05
infatti federico adora il david palsmon (ma qllo naturale, non al malto, orzo ecc..). Però la pediatra diceva che se non andava qllo si poteva tranquillamente provare col latte vaccino intero, inzialmente però diluito con acqua a scemare sino ad arrivare a latte puro..Lunicri ha scritto:Io ho provato sia con il latte David della Plasmon sia con quello della centrale diluito per metà con acqua maaaaa......NIENTE DA FARE, LI SPUTA ENTRAMBI!elly31 ha scritto:Mi sono scordata di dirvi che la ped mi ha detto di passare o al latte fresco intero o al lette crescita. Io ora ho acquistato quest'ultimo, ma mi sembra un po' troppo dolce, qlcna di voi lo ha usato?
Eppure dicono che il David piace molto proprio perché è dolce. Emanuele vuole ancora la tetta, non c'è niente da fare! Come posso fare per abituarlo a un altro latte? Stanotte si è svegliato ogni ora e mezza e ogni volta ha preteso la tetta. Sono distrutta!
Secondo il mio modestissimo parere, forse sarebbe meglio che iniziassi subito con il latte vaccino senza passare per altri "intrugli". Ripeto, è solo un parere!

Messaggio da tiziana72 » 18 set 2008, 8:15
Federico è coetaneo di Emanuele (un nome che tra l'altro era in ballo..visto che io lo adoro!), ha 6 denti, due sotto e 4 sopra..rifiuta ogni cosa contenuta in un vasetto..che siaomo di frutta o di carne..Lunicri ha scritto:Ragazze,
2) Emanuele, dopo aver mangiato sempre di tutto, mi sta facendo patire un po':
- latte vaccino non ne vuole assolutamente
- gli metto in mano il biscottino plasmon e ci gioca
- ho provato a dargli pastina più grande ma non mastica (ha 4 denti fuori, 2 in crescita e altri 2 che stanno per tagliare)
- non vuole più né frutta fresca, né cotta, né omogeneizzati di frutta
- non vuole più prosciutto, né cotto né crudo
- ho provato a dargli formaggi a parte (senza mescolarli alle creme) ma li sputa
- sono 2 sere che rifiuta la cena (crema+formaggi freschi+olio)
Ho capito che sta cambiando gusti ma d'altra parte, le cose da più grandi non le vuole. Dunque, c'aggia fa'???
So che non è patito ma non va bene così!
Aiutatemi please!

Messaggio da maskat » 18 set 2008, 8:38

Messaggio da Katia68 » 18 set 2008, 8:58

Messaggio da marby » 18 set 2008, 9:43

Messaggio da maskat » 18 set 2008, 9:46

Messaggio da maskat » 18 set 2008, 9:48

Messaggio da Ciuk » 18 set 2008, 10:32

Messaggio da Ciuk » 18 set 2008, 10:34

Messaggio da Ciuk » 18 set 2008, 10:49
PUPINA80 ha scritto:HO TROVATO L'OROLOGIO!!![]()
![]()
FINALMENTE.......ERA IN UNA DELLE CESTE DEI GIOCHI DEI BIMBI (E SI CHE CI AVEVO GUARDATO....)

Messaggio da pippi79 » 18 set 2008, 12:04

Messaggio da Ciuk » 18 set 2008, 12:05

Messaggio da pippi79 » 18 set 2008, 12:38

Messaggio da Ciuk » 18 set 2008, 13:21
A LAVORARE... FORZA....pippi79 ha scritto:eh!?!?!io???? come no!!

Messaggio da dafne » 18 set 2008, 13:25

Messaggio da maskat » 18 set 2008, 13:28
hai chiesto scusa a EMMA?PUPINA80 ha scritto:HO TROVATO L'OROLOGIO!!![]()
![]()
FINALMENTE.......ERA IN UNA DELLE CESTE DEI GIOCHI DEI BIMBI (E SI CHE CI AVEVO GUARDATO....)

Messaggio da dafne » 18 set 2008, 13:34

Messaggio da dafne » 18 set 2008, 13:38

Messaggio da Ciuk » 18 set 2008, 13:44
dafne ha scritto:Dimenticavo, ieri primo giorno di asilo...
All'inizio mi cercava, ma dopo un po' si è messa a giocare con la maestra ed è stata da sola per mezz'ora. Oggi si replica e provo ad andare via subito, speriamo bene![]()
Tra l'altro la direttrice voleva spostarla nella sezione lattanti perché ancora non cammina, io non sono molto d'accordo, perché lì sarebbe la più grande e non avrebbe stimoli dai bimbi più grandi di lei, ma non ho voluto fare la mamma "montata" che pensa di avere la figlia "avanti" e così abbiamo raggiunto un compromesso : con i lattanti fino a dicembre e da gennaio al nido.