GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Il gennarino 08 ci sta stretto e dice basta all'ovetto!!

Bloccato
_Francy_
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Il gennarino 08 ci sta stretto e dice basta all'ovetto!!

Messaggio da _Francy_ » 17 set 2008, 15:45

akane ha scritto:
toscamilla ha scritto:ma voi patite ogni volta che dovete lasciare il vostro cucciolo?
no direi non troppo. Insomma patisco perchè dopo un po' mi manca (ora non vedo l'ora di andarlo a prendere al nido) ma non mi chiedo mai "e se ha bisogno di me?" perchè quando lo lascio lo lascio sempre o alle nonne o al nido e ci sono persone che sanno cavarsela di sicuro, forse anche + di me visto che "gestiscono" bambini da anni. Flavio non fa storie se mi allontano, un po' mi dispiace ma non troppo, meglio che non sia troppo mammone visto che sono costretta a lasciarlo al nido per molte ore.
io sono paro paro come akane !!
Giulia è arrivata nella nostra vita l'11 gennaio 2008 alle 23.35 ... 3,120 kg. x 48 cm di puro amore!!

VickyVal
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da VickyVal » 17 set 2008, 15:45

sbi dici? lo penso anche io.. x ora cmq julla manco una puntina eheheh speriamo bene ...

tosca magari è x quello oppure fa così xè i bimbi tendono ad imitarsi fra loro anche no?

boh non so la sparo li :sorrisoo

bacetti a voi :bacio
Vittoria 22/01/2008
Ginevra 08/05/2012 il nostro angelo che ci proteggerà sempre ...

topola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da topola » 17 set 2008, 15:53

Ciao a tutte!!
Anche noi siamo in fase di mammite acuta, se non ci sono Simone sta buonissimo (e meno male perchè ho ripreso a lavorare e alla mattina sta con mia cognata), se mi vede cominciano le scenate disperate finchè non lo prendo in braccio :che_dici
Tosca, Diego ha cominciato proprio verso gli 8 mesi a piangere quando piange un altro bimbo... e ancora adesso è una cosa che lo spaventa moltissimo, si terrorizza proprio :urka
Per i giochi, devo sempre fare attenzione che Simone non riesca a prendere qualche gioco di Diego con pezzi piccoli (ad es. ora Diego si è fissato con le lettere della lavagna magnetica e me le sparge in giro per tutta la casa :bomba )... invece non mi preoccupo che Diego gli dia qualche suo gioco, perchè anzi appena vede Simone con qualcosa in mano va subito a strappargliela via :prrrr
Diego 24-09-05Simone 08-01-08Leonardo 06-12-11 ♥ e....
Immagine

topola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da topola » 17 set 2008, 16:07

Oggi primo giorno di scuola materna per Diego!! :-D
Io ero agitata da morire :x: ... ma è andata benissimo, anzi quando sono andata a riprenderlo piangeva perchè voleva fermarsi a mangiare con i bimbi :che_dici

Ingrid evviva la casa nuova!! :yeee :yeee
Noi dovremmo fare il rogito a fine ottobre, poi dobbiamo fare un po' di lavori, ma speriamo per Natale di essere nella casa nuova :incrocini
Immagine

topola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da topola » 17 set 2008, 16:07

Ho portato Simone al tagliando dal pediatra... è 8960 g per 75 cm
mi ha lasciata un po' perplessa perchè mi ha detto di aspettare ancora almeno i 9 mesi per dargli la pappa a cena :domanda ... di cominciare a dargli il prosciutto cotto e di introdurre a 9 mesi il pesce... aspettare invece dopo i 10 mesi per i formaggi
Che ne dite?
E' tutto diverso da come avevo fatto con Diego (avevo un altro ped)
Praticamente seguiamo all'incirca questo schema:
alle 7 poppa
alle 10 frutta (io sono al lavoro)
alle 13 pappa (180ml di passato di verdura + semolino/creme varie + carne omo o frullata + olio e parmigiano) non la finisce MAI, di solito ne mangia metà o poco più
alle 15 poppa
alle 18 poppa
alle 21 poppa
... e poi nanna con un paio di poppate intermedie
Non è che mangerà troppo poco? La pappa non lo entusiasma molto... ero abituata a Diego che se ne faceva dei piattoni
Immagine

toscamilla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da toscamilla » 17 set 2008, 16:21

_Francy_ ha scritto:
akane ha scritto:
toscamilla ha scritto:ma voi patite ogni volta che dovete lasciare il vostro cucciolo?
no direi non troppo. Insomma patisco perchè dopo un po' mi manca (ora non vedo l'ora di andarlo a prendere al nido) ma non mi chiedo mai "e se ha bisogno di me?" perchè quando lo lascio lo lascio sempre o alle nonne o al nido e ci sono persone che sanno cavarsela di sicuro, forse anche + di me visto che "gestiscono" bambini da anni. Flavio non fa storie se mi allontano, un po' mi dispiace ma non troppo, meglio che non sia troppo mammone visto che sono costretta a lasciarlo al nido per molte ore.
io sono paro paro come akane !!
mi sa che è questione di carattere...sarà che forse se avessi anche la mia mamma e ilmio babbo vicini...forse mi sentirei più sicura....boh!
LORENZO 05-01-2008
Se pesassero il mio cuore al chilo scoprirebbero che pesa esattamente quanto te.(jovanotti)

toscamilla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da toscamilla » 17 set 2008, 16:25

topola ha scritto:Ho portato Simone al tagliando dal pediatra... è 8960 g per 75 cm
mi ha lasciata un po' perplessa perchè mi ha detto di aspettare ancora almeno i 9 mesi per dargli la pappa a cena :domanda ... di cominciare a dargli il prosciutto cotto e di introdurre a 9 mesi il pesce... aspettare invece dopo i 10 mesi per i formaggi
Che ne dite?
alle 7 poppa
alle 13 pappa (180ml di passato di verdura + semolino/creme varie + carne omo o frullata + olio e parmigiano) non la finisce MAI, di solito ne mangia metà o poco più
alle 15 poppa
alle 18 poppa
alle 21 poppa
Non è che mangerà troppo poco? La pappa non lo entusiasma molto... ero abituata a Diego che se ne faceva dei piattoni
bah io la cena gliel'ho data 10 giorni dopo aver introdotto il pranzo, cioè a 6 mesi e 10 gg, e proprio a cena formaggino o ricotta di mucca...così come gli ho dato il pesce a 7 mesi e mezzo iniziando con trota o nasello omogenizzati e poi freschi fatti da me...mi sa che ogni pediatra dice la sua...l'importante è dare sempre 1 alimento per volta...uova e pomodoro dopo l'anno....cmq simone sta alla grandissima... :ok è un bel vitellozzo!!!!
LORENZO 05-01-2008
Se pesassero il mio cuore al chilo scoprirebbero che pesa esattamente quanto te.(jovanotti)

toscamilla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da toscamilla » 17 set 2008, 16:31

topola ha scritto: Anche noi siamo in fase di mammite acuta, se non ci sono Simone sta buonissimo (e meno male perchè ho ripreso a lavorare e alla mattina sta con mia cognata), se mi vede cominciano le scenate disperate finchè non lo prendo in braccio :che_dici
Tosca, Diego ha cominciato proprio verso gli 8 mesi a piangere quando piange un altro bimbo... e ancora adesso è una cosa che lo spaventa moltissimo, si terrorizza proprio :urka
paro paro lorenzo! :urka
LORENZO 05-01-2008

toscamilla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da toscamilla » 17 set 2008, 16:32

ma Ralle?????

sono in pensiero :domanda ....sapete nulla?
LORENZO 05-01-2008

_Francy_
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da _Francy_ » 17 set 2008, 16:49

topola ha scritto:Ho portato Simone al tagliando dal pediatra... è 8960 g per 75 cm
Che ne dite?
alle 7 poppa
alle 15 poppa
alle 18 poppa
alle 21 poppa
guarda topola sono stata proprio ieri dal pediatra che anche a me ha detto:- "se hai tanto latte la pappa a cena aspetta a dargliela il latte è troppo importante ecc ecc e per ora basta una pappa al giorno .. io vedo che la Giulia a cena è soddisfatta con la poppa+frutta e credo che seguirò il suo consiglio anche perchè ho davvero tanto latte e penso che chiamerò il Meyer dove c'è la Banca del latte per donarlo :ok e cmq voglio che fino ai 12 mesi rimanga il suo alimento principale :emozionee

e direi che non mangia poco è un bel vitello lungo e bello grosso!!!! :ok :emozionee
Giulia è arrivata nella nostra vita l'11 gennaio 2008 alle 23.35 ... 3,120 kg. x 48 cm di puro amore!!

ilarietta80
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ilarietta80 » 17 set 2008, 17:11

Giorgia ha cominciato da sola a chidere la pappa serale, mi rifiutava il latte...
i formaggi io li ho inttrodotti appunto la sera, alterno ricotta con formaggini mio, il prosciutto cotto glielo dò omogeneizzato e il pesce fino ad ora solo 2 volte...

Francy... il solo pensiero del test mi fà tremare... io ne sarei addirittura contenta... ma i nostri genitori stavolta ci ammazzanooooooooooooo :urka cmq le possibilità sono prtaicamente nulla
il prox giovedì vado dal gine :incrocini

TOPOLA ma che ometto Simone!!!! :ok
i miei sogni diventati realtà:
Giorgia 29.01.08 ps a 40+4 2,900kg per 48 cm
Giovanni Francesco 08.01.14 tc a 40+5 2,950kg per 49 cm

Martenka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Martenka » 17 set 2008, 18:10

hehe, ilarietta, speriamo bene :) Però se fai un altro capolavoro come Giorgia non credo proprio che vi ammazzino, altrochè :emozionee

Volevo tanto votare Giorgia che è uno splendore, però bisogna iscriversi, e poi mi faranno spam, lo odio, perdono!!!
Ma tanto è la più bella anche se non dovesse vincere!!1 :incrocini :ok

Vickyval, non preoccuparti, non è viziata ne cappricciosa la piccolina, è un periodo!! Anche per Giorgietto :che_dici , passerà... E resisti alla mamma, fidati sempre di te e non chiedere aiuto, vedrai che supererai tutto :bacio

Akane, sai che ho notato anch'io una certa somiglianza nelle espressioni???

Francy, grazie per i complimenti a giugi, in effetti è bellissimo, che ci posso fare :ahaha Cuore di mamma :hi hi hi hi

Ha imparato a fare ciao con la manina, e la farfallina, fa troppo ridere :emozionee
Mamma di Giorgio nato 31 12 07 *Gennarina2008* *Click-girl*
Se vuoi vedere il mio sito clicca sul globo sotto il mio avatar!

Martenka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Martenka » 17 set 2008, 18:31

Per quanto riguarda Ralle credo che si sia trasferita a roma ed ha aperto un asilo nido sotto casa mia :-D Non mi crederete, oggi sono andata a vedere il nido per giorgio e ho trovato una tipa UGUALE IDENTICA , solo che non aveva niente di rotto :-D scerzo, povera ralle
Sara una gemella del serie separate alla nascita :hi hi hi hi
Ovviamente giugi andrà lì :sorrisoo , vista quella non ha potuto non ispirarmi la fiducia, mi sembrava di parlare con ralle in persona, aspettavo solo che sbugassero da qualche parte Sofia e Carlotta :ahaha

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 17 set 2008, 20:59

sera amiche come va? noi solito tran tran tra asilo, lavoro, parco, faccende di case ecc. ma ce la caviamo... ancora :che_dici :hi hi hi hi
toscamilla ha scritto:mi sa che è questione di carattere...sarà che forse se avessi anche la mia mamma e ilmio babbo vicini...forse mi sentirei più sicura....boh!
beh tosca sicuramente si, averli vicini ti darebbe sicurezza avresti qualcuno di fidato su cui poter contare sempre :coccola
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

VickyVal
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da VickyVal » 17 set 2008, 22:08

sera.... eccomi qui, reduce da vittoria che ancora ha fatto dananre x dormire..
mi sciolgo quando alunga le braccia verso di me disperata, e non ha nulla credetmi, pulita, sazia e contenta, ma fa ste storie mah ... passerà è vero martenka :-D :sorrisoo :incrocini

che freddino ... qui con sto clima si rischia il malanno davvero!!!!

finisco di lavorare al pc,

dolce notte x chi va a nanna... :bacio
Vittoria 22/01/2008
Ginevra 08/05/2012 il nostro angelo che ci proteggerà sempre ...

Barbarabu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Barbarabu » 17 set 2008, 22:17

ciao

VICKY a proposito di malanni..Carlotta ha di nuovo il reffreddore e significa che arriverà anche a dario.

Ho sentito RALLE per SMS, sta un pochino meglio ma è dai suoceri perchè non può sollevare le bimbe....

notte :bacio
Carlotta è nata il 17/5/2005 (54 cm x 4,170 Kg)
Dario è nato 18/1/2008 (53 cm x 3,880 Kg)

Martenka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Martenka » 17 set 2008, 22:33

Grazie per le notizie di ralle, menomale che gli suoceri l'aiutano!!!

Martenka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Martenka » 17 set 2008, 22:39

Barbarabu, ho visto che hai fatto un servizio fotografico ai tuoi figli, quanto hai speso??

Carlotta è stupenda!!!! Ha un colore dei capelli veramente straordinario :emozionee

Martenka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Martenka » 17 set 2008, 22:41

Ilarietta, devi aggiornare l'album!!!! :fischia :bacio

diddlina82
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da diddlina82 » 18 set 2008, 10:00

Buongiorno Ragazze!! :sorrisoo
ieri sera non son riuscita a collegarmi perchè abbiamo fatto tardi..mi è dispiaciuto!

alloraaaaaaaaaaa tagliando di Vale : 7.900 Kg x 74 cm ! :emozionee diciamo che questo mese è andata bene....anche perchè stando con me tutto il giorno l'ho tenuta ben sottocontrollo! :sorrisoo

la dottoressa mi ha detto che ha una struttura esile ........ma che va bene!
probabilmente ha ripreso da me...che son piccolina...

Alimentazione! Mi ha aggiunto tante tante novitààààààààààààà :yeee
- Legumi
- Uovo
- Prosciutto cotto
- Pesce
- Formaggini Mio, ricotta, stracchino, robiola
- Fruttolo

quindi pian piano inizieremoooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! e dal mese prossimo : latte vaccino!!!! :yeee
Son stata soddisfatta perchè dè una dottoressa molto permissiva!

Francy vale ha molta molta tosse....ieri sera dopo la pappa...ha dato un colpo fortissimo...ed è uscito tantissimo muco :-D ....stessa cosa stamattina...con uno starnuto! :-D
meglio cosi...piano piano lo sta eliminando ttutto!
La dottoressa non mi ha dato niente , ha detto che deve fare il suo corso..... la tosse è dovuta al muco...
continuerò solo a farle la fisiologica! speriamo che passi!!! :incrocini :incrocini ormai è 1 settimana.. :che_dici

Siete soddisfatte della mia piccolina?! :prrrr

un bacino a tutteeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee ziette e cuiginette vi vogliamo bene!!!!!!!!!
Silvia & La♥Mia Piccola Valentina♥ *Gennarine2008*
*08-01-08 ♥*2.940 kg x 49 cm* ♥Il giorno più bello della nostra vita♥!!!!!

Bloccato

Torna a “Gennaio”