io sono paro paro come akane !!akane ha scritto:no direi non troppo. Insomma patisco perchè dopo un po' mi manca (ora non vedo l'ora di andarlo a prendere al nido) ma non mi chiedo mai "e se ha bisogno di me?" perchè quando lo lascio lo lascio sempre o alle nonne o al nido e ci sono persone che sanno cavarsela di sicuro, forse anche + di me visto che "gestiscono" bambini da anni. Flavio non fa storie se mi allontano, un po' mi dispiace ma non troppo, meglio che non sia troppo mammone visto che sono costretta a lasciarlo al nido per molte ore.toscamilla ha scritto:ma voi patite ogni volta che dovete lasciare il vostro cucciolo?
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Il gennarino 08 ci sta stretto e dice basta all'ovetto!!
- _Francy_
 - Expert~GolGirl®

Re: Il gennarino 08 ci sta stretto e dice basta all'ovetto!!
Giulia è arrivata nella nostra vita l'11 gennaio 2008 alle 23.35 ... 3,120 kg. x 48 cm di puro amore!!
						- VickyVal
 - Expert~GolGirl®

sbi dici? lo penso anche io.. x ora cmq julla manco una puntina eheheh speriamo bene ...
tosca magari è x quello oppure fa così xè i bimbi tendono ad imitarsi fra loro anche no?
boh non so la sparo li

bacetti a voi

tosca magari è x quello oppure fa così xè i bimbi tendono ad imitarsi fra loro anche no?
boh non so la sparo li
bacetti a voi
Vittoria 22/01/2008
Ginevra 08/05/2012 il nostro angelo che ci proteggerà sempre ...
- topola
 - Master~GolGirl®

Ciao a tutte!!
Anche noi siamo in fase di mammite acuta, se non ci sono Simone sta buonissimo (e meno male perchè ho ripreso a lavorare e alla mattina sta con mia cognata), se mi vede cominciano le scenate disperate finchè non lo prendo in braccio

Tosca, Diego ha cominciato proprio verso gli 8 mesi a piangere quando piange un altro bimbo... e ancora adesso è una cosa che lo spaventa moltissimo, si terrorizza proprio

Per i giochi, devo sempre fare attenzione che Simone non riesca a prendere qualche gioco di Diego con pezzi piccoli (ad es. ora Diego si è fissato con le lettere della lavagna magnetica e me le sparge in giro per tutta la casa
 )... invece non mi preoccupo che Diego gli dia qualche suo gioco, perchè anzi appena vede Simone con qualcosa in mano va subito a strappargliela via :prrrr

Anche noi siamo in fase di mammite acuta, se non ci sono Simone sta buonissimo (e meno male perchè ho ripreso a lavorare e alla mattina sta con mia cognata), se mi vede cominciano le scenate disperate finchè non lo prendo in braccio
Tosca, Diego ha cominciato proprio verso gli 8 mesi a piangere quando piange un altro bimbo... e ancora adesso è una cosa che lo spaventa moltissimo, si terrorizza proprio
Per i giochi, devo sempre fare attenzione che Simone non riesca a prendere qualche gioco di Diego con pezzi piccoli (ad es. ora Diego si è fissato con le lettere della lavagna magnetica e me le sparge in giro per tutta la casa
Diego 24-09-05 ♥ Simone 08-01-08 ♥ Leonardo 06-12-11 ♥ e....

- topola
 - Master~GolGirl®

Oggi primo giorno di scuola materna per Diego!! 

Io ero agitata da morire
 ... ma è andata benissimo, anzi quando sono andata a riprenderlo piangeva perchè voleva fermarsi a mangiare con i bimbi 

Ingrid evviva la casa nuova!!

Noi dovremmo fare il rogito a fine ottobre, poi dobbiamo fare un po' di lavori, ma speriamo per Natale di essere nella casa nuova

Io ero agitata da morire
Ingrid evviva la casa nuova!!
Noi dovremmo fare il rogito a fine ottobre, poi dobbiamo fare un po' di lavori, ma speriamo per Natale di essere nella casa nuova

- topola
 - Master~GolGirl®

Ho portato Simone al tagliando dal pediatra... è 8960 g per 75 cm
mi ha lasciata un po' perplessa perchè mi ha detto di aspettare ancora almeno i 9 mesi per dargli la pappa a cena
 ... di cominciare a dargli il prosciutto cotto e di introdurre a 9 mesi il pesce... aspettare invece dopo i 10 mesi per i formaggi
Che ne dite?
E' tutto diverso da come avevo fatto con Diego (avevo un altro ped)
Praticamente seguiamo all'incirca questo schema:
alle 7 poppa
alle 10 frutta (io sono al lavoro)
alle 13 pappa (180ml di passato di verdura + semolino/creme varie + carne omo o frullata + olio e parmigiano) non la finisce MAI, di solito ne mangia metà o poco più
alle 15 poppa
alle 18 poppa
alle 21 poppa
... e poi nanna con un paio di poppate intermedie
Non è che mangerà troppo poco? La pappa non lo entusiasma molto... ero abituata a Diego che se ne faceva dei piattoni

mi ha lasciata un po' perplessa perchè mi ha detto di aspettare ancora almeno i 9 mesi per dargli la pappa a cena
Che ne dite?
alle 7 poppa
alle 13 pappa (180ml di passato di verdura + semolino/creme varie + carne omo o frullata + olio e parmigiano) non la finisce MAI, di solito ne mangia metà o poco più
alle 15 poppa
alle 18 poppa
alle 21 poppa
Non è che mangerà troppo poco? La pappa non lo entusiasma molto... ero abituata a Diego che se ne faceva dei piattoni

- toscamilla
 - Master~GolGirl®

mi sa che è questione di carattere...sarà che forse se avessi anche la mia mamma e ilmio babbo vicini...forse mi sentirei più sicura....boh!_Francy_ ha scritto:io sono paro paro come akane !!akane ha scritto:no direi non troppo. Insomma patisco perchè dopo un po' mi manca (ora non vedo l'ora di andarlo a prendere al nido) ma non mi chiedo mai "e se ha bisogno di me?" perchè quando lo lascio lo lascio sempre o alle nonne o al nido e ci sono persone che sanno cavarsela di sicuro, forse anche + di me visto che "gestiscono" bambini da anni. Flavio non fa storie se mi allontano, un po' mi dispiace ma non troppo, meglio che non sia troppo mammone visto che sono costretta a lasciarlo al nido per molte ore.toscamilla ha scritto:ma voi patite ogni volta che dovete lasciare il vostro cucciolo?
LORENZO 05-01-2008
Se pesassero il mio cuore al chilo scoprirebbero che pesa esattamente quanto te.(jovanotti)
						Se pesassero il mio cuore al chilo scoprirebbero che pesa esattamente quanto te.(jovanotti)
- toscamilla
 - Master~GolGirl®

bah io la cena gliel'ho data 10 giorni dopo aver introdotto il pranzo, cioè a 6 mesi e 10 gg, e proprio a cena formaggino o ricotta di mucca...così come gli ho dato il pesce a 7 mesi e mezzo iniziando con trota o nasello omogenizzati e poi freschi fatti da me...mi sa che ogni pediatra dice la sua...l'importante è dare sempre 1 alimento per volta...uova e pomodoro dopo l'anno....cmq simone sta alla grandissima...topola ha scritto:Ho portato Simone al tagliando dal pediatra... è 8960 g per 75 cm
mi ha lasciata un po' perplessa perchè mi ha detto di aspettare ancora almeno i 9 mesi per dargli la pappa a cena... di cominciare a dargli il prosciutto cotto e di introdurre a 9 mesi il pesce... aspettare invece dopo i 10 mesi per i formaggi
Che ne dite?
alle 7 poppa
alle 15 poppa
alle 18 poppa
alle 21 poppa
LORENZO 05-01-2008
- toscamilla
 - Master~GolGirl®

paro paro lorenzo!topola ha scritto: Anche noi siamo in fase di mammite acuta, se non ci sono Simone sta buonissimo (e meno male perchè ho ripreso a lavorare e alla mattina sta con mia cognata), se mi vede cominciano le scenate disperate finchè non lo prendo in braccio![]()
Tosca, Diego ha cominciato proprio verso gli 8 mesi a piangere quando piange un altro bimbo... e ancora adesso è una cosa che lo spaventa moltissimo, si terrorizza proprio![]()
LORENZO 05-01-2008
- toscamilla
 - Master~GolGirl®

ma Ralle?????
sono in pensiero
 ....sapete nulla?

sono in pensiero
LORENZO 05-01-2008
- _Francy_
 - Expert~GolGirl®

guarda topola sono stata proprio ieri dal pediatra che anche a me ha detto:- "se hai tanto latte la pappa a cena aspetta a dargliela il latte è troppo importante ecc ecc e per ora basta una pappa al giorno .. io vedo che la Giulia a cena è soddisfatta con la poppa+frutta e credo che seguirò il suo consiglio anche perchè ho davvero tanto latte e penso che chiamerò il Meyer dove c'è la Banca del latte per donarlotopola ha scritto:Ho portato Simone al tagliando dal pediatra... è 8960 g per 75 cm
mi ha lasciata un po' perplessa perchè mi ha detto di aspettare ancora almeno i 9 mesi per dargli la pappa a cena... di cominciare a dargli il prosciutto cotto e di introdurre a 9 mesi il pesce... aspettare invece dopo i 10 mesi per i formaggi
Che ne dite?
alle 7 poppa
alle 15 poppa
alle 18 poppa
alle 21 poppa
e direi che non mangia poco è un bel vitello lungo e bello grosso!!!!
Giulia è arrivata nella nostra vita l'11 gennaio 2008 alle 23.35 ... 3,120 kg. x 48 cm di puro amore!!
						- ilarietta80
 - Master~GolGirl®

Giorgia ha cominciato da sola a chidere la pappa serale, mi rifiutava il latte...
i formaggi io li ho inttrodotti appunto la sera, alterno ricotta con formaggini mio, il prosciutto cotto glielo dò omogeneizzato e il pesce fino ad ora solo 2 volte...
Francy... il solo pensiero del test mi fà tremare... io ne sarei addirittura contenta... ma i nostri genitori stavolta ci ammazzanooooooooooooo
 cmq le possibilità sono prtaicamente nulla
il prox giovedì vado dal gine
TOPOLA ma che ometto Simone!!!!

i formaggi io li ho inttrodotti appunto la sera, alterno ricotta con formaggini mio, il prosciutto cotto glielo dò omogeneizzato e il pesce fino ad ora solo 2 volte...
Francy... il solo pensiero del test mi fà tremare... io ne sarei addirittura contenta... ma i nostri genitori stavolta ci ammazzanooooooooooooo
il prox giovedì vado dal gine
TOPOLA ma che ometto Simone!!!!
i miei sogni diventati realtà:
Giorgia 29.01.08 ps a 40+4 2,900kg per 48 cm
Giovanni Francesco 08.01.14 tc a 40+5 2,950kg per 49 cm
						Giorgia 29.01.08 ps a 40+4 2,900kg per 48 cm
Giovanni Francesco 08.01.14 tc a 40+5 2,950kg per 49 cm
- Martenka
 - Expert~GolGirl®

hehe, ilarietta, speriamo bene :) Però se fai un altro capolavoro come Giorgia non credo proprio che vi ammazzino, altrochè 

Volevo tanto votare Giorgia che è uno splendore, però bisogna iscriversi, e poi mi faranno spam, lo odio, perdono!!!
Ma tanto è la più bella anche se non dovesse vincere!!1

Vickyval, non preoccuparti, non è viziata ne cappricciosa la piccolina, è un periodo!! Anche per Giorgietto
 , passerà... E resisti alla mamma, fidati sempre di te e non chiedere aiuto, vedrai che supererai tutto 

Akane, sai che ho notato anch'io una certa somiglianza nelle espressioni???
Francy, grazie per i complimenti a giugi, in effetti è bellissimo, che ci posso fare
 Cuore di mamma  

Ha imparato a fare ciao con la manina, e la farfallina, fa troppo ridere

Volevo tanto votare Giorgia che è uno splendore, però bisogna iscriversi, e poi mi faranno spam, lo odio, perdono!!!
Ma tanto è la più bella anche se non dovesse vincere!!1
Vickyval, non preoccuparti, non è viziata ne cappricciosa la piccolina, è un periodo!! Anche per Giorgietto
Akane, sai che ho notato anch'io una certa somiglianza nelle espressioni???
Francy, grazie per i complimenti a giugi, in effetti è bellissimo, che ci posso fare
Ha imparato a fare ciao con la manina, e la farfallina, fa troppo ridere
Mamma di Giorgio nato 31 12 07  *Gennarina2008* *Click-girl* 
Se vuoi vedere il mio sito clicca sul globo sotto il mio avatar!
- Martenka
 - Expert~GolGirl®

Per quanto riguarda Ralle credo che si sia trasferita a roma ed ha aperto un asilo nido sotto casa mia  
 Non mi crederete, oggi sono andata a vedere il nido per giorgio e ho trovato una tipa UGUALE IDENTICA , solo che non aveva niente di rotto  
 scerzo, povera ralle
Sara una gemella del serie separate alla nascita

Ovviamente giugi andrà lì
 , vista quella non ha potuto non ispirarmi la fiducia, mi sembrava di parlare con ralle in persona, aspettavo solo che sbugassero da qualche parte Sofia e Carlotta  

Sara una gemella del serie separate alla nascita
Ovviamente giugi andrà lì
- akane
 - Gold~GolGirl®

sera amiche come va? noi solito tran tran tra asilo, lavoro, parco, faccende di case ecc. ma ce la caviamo... ancora  

beh tosca sicuramente si, averli vicini ti darebbe sicurezza avresti qualcuno di fidato su cui poter contare sempretoscamilla ha scritto:mi sa che è questione di carattere...sarà che forse se avessi anche la mia mamma e ilmio babbo vicini...forse mi sentirei più sicura....boh!
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi  e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito
						- VickyVal
 - Expert~GolGirl®

sera.... eccomi qui, reduce da vittoria che ancora ha fatto dananre x dormire..
mi sciolgo quando alunga le braccia verso di me disperata, e non ha nulla credetmi, pulita, sazia e contenta, ma fa ste storie mah ... passerà è vero martenka

che freddino ... qui con sto clima si rischia il malanno davvero!!!!
finisco di lavorare al pc,
dolce notte x chi va a nanna...

mi sciolgo quando alunga le braccia verso di me disperata, e non ha nulla credetmi, pulita, sazia e contenta, ma fa ste storie mah ... passerà è vero martenka
che freddino ... qui con sto clima si rischia il malanno davvero!!!!
finisco di lavorare al pc,
dolce notte x chi va a nanna...
Vittoria 22/01/2008
- Barbarabu
 - Original~GolGirl®

ciao 
VICKY a proposito di malanni..Carlotta ha di nuovo il reffreddore e significa che arriverà anche a dario.
Ho sentito RALLE per SMS, sta un pochino meglio ma è dai suoceri perchè non può sollevare le bimbe....
notte

VICKY a proposito di malanni..Carlotta ha di nuovo il reffreddore e significa che arriverà anche a dario.
Ho sentito RALLE per SMS, sta un pochino meglio ma è dai suoceri perchè non può sollevare le bimbe....
notte
Carlotta è nata il 17/5/2005 (54 cm x 4,170 Kg)
Dario è nato 18/1/2008 (53 cm x 3,880 Kg)
						Dario è nato 18/1/2008 (53 cm x 3,880 Kg)
- Martenka
 - Expert~GolGirl®

Grazie per le notizie di ralle, menomale che gli suoceri l'aiutano!!!

- Martenka
 - Expert~GolGirl®

Barbarabu, ho visto che hai fatto un servizio fotografico ai tuoi figli, quanto hai speso??
Carlotta è stupenda!!!! Ha un colore dei capelli veramente straordinario

Carlotta è stupenda!!!! Ha un colore dei capelli veramente straordinario
- Martenka
 - Expert~GolGirl®

Ilarietta, devi aggiornare l'album!!!!  

- diddlina82
 - Active~GolGirl®

Buongiorno Ragazze!! 

ieri sera non son riuscita a collegarmi perchè abbiamo fatto tardi..mi è dispiaciuto!
alloraaaaaaaaaaa tagliando di Vale : 7.900 Kg x 74 cm !
  diciamo che questo mese è andata bene....anche perchè stando con me tutto il giorno l'ho tenuta ben sottocontrollo! 

la dottoressa mi ha detto che ha una struttura esile ........ma che va bene!
probabilmente ha ripreso da me...che son piccolina...
Alimentazione! Mi ha aggiunto tante tante novitààààààààààààà

- Legumi
- Uovo
- Prosciutto cotto
- Pesce
- Formaggini Mio, ricotta, stracchino, robiola
- Fruttolo
quindi pian piano inizieremoooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! e dal mese prossimo : latte vaccino!!!!

Son stata soddisfatta perchè dè una dottoressa molto permissiva!
Francy vale ha molta molta tosse....ieri sera dopo la pappa...ha dato un colpo fortissimo...ed è uscito tantissimo muco
 ....stessa cosa stamattina...con uno starnuto! 

meglio cosi...piano piano lo sta eliminando ttutto!
La dottoressa non mi ha dato niente , ha detto che deve fare il suo corso..... la tosse è dovuta al muco...
continuerò solo a farle la fisiologica! speriamo che passi!!!

ormai è 1 settimana.. 

Siete soddisfatte della mia piccolina?! :prrrr
un bacino a tutteeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee ziette e cuiginette vi vogliamo bene!!!!!!!!!

ieri sera non son riuscita a collegarmi perchè abbiamo fatto tardi..mi è dispiaciuto!
alloraaaaaaaaaaa tagliando di Vale : 7.900 Kg x 74 cm !
la dottoressa mi ha detto che ha una struttura esile ........ma che va bene!
probabilmente ha ripreso da me...che son piccolina...
Alimentazione! Mi ha aggiunto tante tante novitààààààààààààà
- Legumi
- Uovo
- Prosciutto cotto
- Pesce
- Formaggini Mio, ricotta, stracchino, robiola
- Fruttolo
quindi pian piano inizieremoooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! e dal mese prossimo : latte vaccino!!!!
Son stata soddisfatta perchè dè una dottoressa molto permissiva!
Francy vale ha molta molta tosse....ieri sera dopo la pappa...ha dato un colpo fortissimo...ed è uscito tantissimo muco
meglio cosi...piano piano lo sta eliminando ttutto!
La dottoressa non mi ha dato niente , ha detto che deve fare il suo corso..... la tosse è dovuta al muco...
continuerò solo a farle la fisiologica! speriamo che passi!!!
Siete soddisfatte della mia piccolina?! :prrrr
un bacino a tutteeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee ziette e cuiginette vi vogliamo bene!!!!!!!!!
Silvia & La♥Mia Piccola Valentina♥ *Gennarine2008*
*08-01-08 ♥*2.940 kg x 49 cm* ♥Il giorno più bello della nostra vita♥!!!!!
						*08-01-08 ♥*2.940 kg x 49 cm* ♥Il giorno più bello della nostra vita♥!!!!!